Dati climatici

Informazioni Generali

Il Belize ha un clima tropicale caldo umido, influenzato sia dal Mar dei Caraibi sia dalla foresta pluviale interna. Le tabelle climatiche delle principali località mostrano temperature medie elevate tutto l’anno, con valori che oscillano in genere tra 22°C e 30°C, e precipitazioni abbondanti soprattutto durante la stagione delle piogge.

Si distinguono una stagione relativamente più secca, che va approssimativamente da febbraio ad aprile, e una stagione piovosa da giugno a novembre, con il picco delle piogge tra luglio e ottobre. In questo periodo aumenta anche il rischio di tempeste tropicali o uragani che possono interessare la regione caraibica. Le coste e le isole, come Ambergris Caye, tendono a essere leggermente più ventilate rispetto all’interno.

I dati mensili di temperatura, precipitazioni e giorni di pioggia aiutano a scegliere il momento migliore per visitare il Paese, bilanciando il desiderio di sole e mare con la necessità di tenere conto della stagione degli uragani e dell’intensità delle piogge.

Medie Temperature e Piogge

Previsioni Meteo


Belize - Meteo
Previsioni meteo a 5 giorni per le principali destinazioni del paese