Vietnam : Libri

Vietnam bandiera Vietnam

Guide Turistiche

Vietnam

Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 551
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788859246237

Esperienze straordinarie: foto, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Recinto Imperiale di Hué, I templi di Angkor in Cambogia, Attività all'aperto, A tavola con i vietnamiti.

Vietnam

Autore: Ron Emmons; Martin Zatko; Rachel Mills;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 512
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788807714159

Il Vietnam custodisce una tale varietà di meraviglie da lasciare senza fiato chi immagina questo paese del Sudest asiatico solo come un'ininterrotta distesa di foreste. Dal delta del Mekong a sud fino alle province montane al confine con la Cina a nord, il Vietnam offre al viaggiatore rovine di perdute e dimenticate civiltà, spiagge incontaminate, pianure disegnate nei secoli dai campi coltivati a riso e parchi naturali dove si nascondono specie ancora da scoprire. Trascorrete parte del vostro tempo nelle città di Ho Chi Minh (un tempo i conosciuta come Saigon), Hué, l'antica città imperiale adagiata sulle rive del Fiume dei Profumi, e Hanoi, la capitale, dove nel suo mausoleo riposa il padre della Repubblica socialista del Vietnam: Ho Chi Minh. Incontrate le caratteristiche popolazioni delle zone montuose del nord durante un'escursione. Fate un tuffo nelle acque cristalline dell'isola di Phu Quoc nel golfo della Thailandia. Osservate il tramonto mentre vi gustate una buona cena a bordo di una barca nell'incantevole baia di Ha Long.

Vietnam

Autore: Iain Stewart;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 574
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859226465

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Vietnam

Autore: James Sullivan;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 271
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788854026743

Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per fare esperienze uniche, come praticare kite-surf a Mui Ne, vedere le tigri nel parco di Chu Mom Ray, visitare i mercati delle tribù montane e percorrere in moto l'autostrada di Ho Chi Minh. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del paese su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, per camminare tra i negozi del vecchio quartiere di Hanoi, percorrere la leggendaria Mandarin Road e guidare alla scoperta dei luoghi della guerra nella zona smilitarizzata. Escursioni lungo itinerari meno battuti, per rilassarsi sulle bellissime spiagge di Nha Trang, esplorare l'isola di Phu Quoc in motorino e visitare le gallerie usate dai Viet Cong durante la guerra. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Indocina. Itinerari e storie in Laos, Cambogia e Vietnam

Autore: Claudio Bussolino;
Casa Editrice: Polaris
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788860590992

È necessario comprendere quanto sia importante riuscire ad avere una visione globale del mondo indocinese con tutte le interrelazioni che le vicende della storia hanno intessuto tra popoli di ceppi etnici diversi, ma legati in un unico mondo spirituale su cui si sono depositate le grandi religioni storiche dell'Asia. Vietnam, Laos e Cambogia hanno conservato intatto il fascino dell'Asia dei tempi perduti. La forza prorompente della natura e il paziente lavoro degli uomini hanno cancellato ogni traccia dei tragici avvenimenti degli anni di guerra ed oggi si possono solo ritrovare quei paesaggi, quelle immagini, quei templi, quei colori, quei profumi che avevano colpito i sensi di quei naviganti portoghesi che per primi, nel lontano 1516, approdarono sulle coste di Indocina. Seguendo quelle antiche tracce dalle montagne del Laos al Delta del Mekong, dai faraglioni di Halong ai templi di Angkor, noi oggi percorriamo questi "itinerari indocinesi" e vagabondando tra la gente di Vietnam, di Laos e di Cambogia scopriamo gli ancestrali costumi e le consuetudini di vita di questi popoli che edificarono potenti regni e fecero la storia di questo angolo di Asia.

Indocina. Vietnam-Laos-Cambogia

Autore: Pietro Tarallo;
Casa Editrice: Guidemoizzi
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788896146705

La guida è divisa in cinque sezioni: "viaggiare" con tutte le informazioni per arrivare e spostarsi, per organizzare il viaggio (dormire, shopping, tempo libero), itinerari a tema, a tempo e con la famiglia; "conoscere" per avere una panoramica su geografia e ambiente, clima, storia, costume e società, popolazione, lingua, religione, economia, arte e cultura; "cucina" con tutte le usanze e tradizioni, specialità gastronomiche, ricette, curiosità culinarie e prodotti tipici; "itinerari" per sapere cosa vedere località per località, con una parte introduttiva per suggerire spunti e suggestioni da non perdere e un itinerario ideale; "pagine verdi degli alberghi" con le soluzioni di tutti i tipi per tutte le tasche.

Vietnam

Autore: Aa.vv.;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 605
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788866390213

Sperimentate il meglio del Vietnam con Lonely Planet. Con questa guida ricca di informazioni pratiche che potrete godervi il tramonto su una barca nella Baia di Halong, sorseggiare una bia hoi lungo le strade di Hanoi o contrattare come un vero vietnamita a Ho Chi Minh City. Le guide Lonely Planet sono scritte da viaggiatori esperti che catturano l'essenza dei paesi che visitano. Questa edizione completamente aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.

Vietnam

Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 514
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788807713071

Il Vietnam custodisce una tale varietà di meraviglie da lasciare senza fiato chi immagina questo paese del Sudest asiatico solo come un'ininterrotta distesa di foreste. Dal delta del Mekong a sud fino alle province montane al confine con la Cina a nord, il Vietnam offre al viaggiatore rovine di perdute e dimenticate civiltà, spiagge incontaminate, pianure disegnate nei secoli dai campi coltivati a riso e parchi naturali dove si nascondono specie ancora da scoprire. Una visita del paese non può però dirsi completa senza avere trascorso del tempo nelle città di Ho Chi Minh (un tempo conosciuta come Saigon), Hué, l'antica città imperiale adagiata sulle rive del Fiume dei Profumi, e Hanoi, la capitale, dove nel suo mausoleo riposa il padre della Repubblica socialista del Vietnam: Ho Chi Minh.

Vietnam e Angkor Wat

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 312
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837088569

Considerato un autentico viaggio-avventura, il Vietnam ripaga sempre, con il fascino dei suoi luoghi, ogni turista che vi si rechi. Una sezione introduttiva storico-naturalistica individua i diversi punti di interesse, con un calendario sulle numerose ricorrenze religiose e le feste popolari. Curioso l'approfondimento sull'astrologia vietnamita, legato alle celebrazioni tradizionali. Nella parte dedicata agli itinerari il Vietnam è descritto zona per zona, mentre un'ampia sezione è riservata ad Hanoi, con utili informazioni per destreggiarsi nella città. Angkor Wat è una delle maggiori attrazioni storico-archeologiche della Cambogia; i templi che vi si trovano sono tutti descritti nel dettaglio, con notevoli spaccati illustrativi.

Vietnam

Autore: James Sullivan; Kris LeBoutillier; Ron Emmons;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 271
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788854015609

Per far conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.