Ungheria : Libri

Ungheria bandiera Ungheria

Guide Turistiche

Budapest

Autore: Craig Turp;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788891824348

Perla della triade asburgica di cui fanno parte anche Vienna e Praga, Budapest vanta una grandiosità di proporzioni che non trova pari nelle altre 2 capitali, riunendo al suo interno tre diverse città: la collinare Bada e O'buda sulla riva destra del Danubio, e la pianeggiante Pest sulla riva sinistra. Tra le mete di interesse storico-artistico spiccano le rovine di Aquincun, i bagni termali e l'edificio neogotico del Parlamento, mentre ad animare le serate contribuiscono bar, locali vivaci e ristoranti di prestigio. La guida Top 19 Budapest divide la città in cinque zone centrali più gli immediati dintorni della capitale.

Budapest. Con cartina estraibile

Autore: Steve Fallon;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788859257622

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; xontenuti indipendenti al 100%. Con cartina estraibile di Budapest.

Budapest. Con mappa

Autore: Tadeusz Olzánski;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 272
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788891824100

Nuove Guide Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. Budapest vanta edifici storici e palazzi di diversi stili architettonici. E' una delle grandi città termali d'Europa, con trentun vasche e bagni termali. I bassi costi d'ingresso rendono le acque un'attrazione da non perdere. La Guida Mondadori è indispensabile per organizzare la visita di una città così estesa e ricca di storia. Da non perdere il panorama lungo il Danubio, il monte Gellért e il Taban. Il centro della città include la zona del Castello sulla sponda occidentale del Danubio e i distretti I, VI, VII, IX di Pest sulla sponda orientale del fiume. I numeri romani indicano i distretti amministrativi ufficiali. I tour proposti nella guida offrono una varietà di vedute ed esperienze che includono il meglio dell'architettura, dei musei, lo shopping e i divertimenti. Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine, nello stile delle Guide Mondadori, accompagnano il visitatore nel cuore della Mitteleuropa. La guida è completata da una mappa estraibile plastificata e indistruttibile per facilitare la scoperta della città, con la cartina dei trasporti e tante informazioni utili.

Budapest. Con mappa

Autore: Matthias Eickhoff;
Casa Editrice: Guido Tommasi Editore/DATANOVA s.r.l.
Pagine: 120
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788899694311

Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume. Per raggiungerli basterà un attimo! 15 highlight da non perdere: Assolutamente da vedere! 115 highlight da non perdere sono contrassegnati nella guida e nella mappa con un segnaposto numerato. Tutti i siti web: Per una pianificazione ottimale e per avere le informazioni più attuali. Consigli per il viaggio: Consigli utili a 360 gradi, orari di apertura e prezzi verificati sul posto. Impossibile perdersi: con le numerose piante della città e le coordinate per la mappa allegata al volume.

Budapest. Nuova ediz.

Autore: Hélène Le Tac;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 29
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788836574289

Dalla barocca Buda all'eclettica Pest, passando per il Danubio. Il Castello e il Parlamento, maestosi come i bagni termali e l'Andássy út, lungo viale rococò. L'Opera, il quartiere ebraico e i grandi musei. Budapest si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Budapest al ritmo dei suoi abitanti: gustare un gulash a regola d'arte, prendere la metropolitana del Millenario, fare festa nei kert... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: Secessione magiara, in bici lungo il Danubio, creatività "Pest arty"; Gite fuori porta: Budai-hegység, Memento Park, Visegárd...

Budapest

Autore: Charles Hebbert; Norm Longley;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788807714061

Adagiata sulle rive del Danubio, Budapest è una città europea giovanissima, nata com'è solo nel 1873 dall'unione di Pest, ricca di splendidi edifici art nouveau, e Buda, dove sorge il castello della capitale, arroccato sulla collina che guarda il fiume. È così possibile visitare due città in una, entrambe accomunate da un importante patrimonio culturale e dalla più raffinata cucina della Mitteleuropa. Budapest è una città da conoscere a poco a poco passeggiando sul lungofiume, da un lato all'altro del maestoso Széchenyi Lánchíd (il Ponte delle catene), visitandone con calma i monumenti. Piacevoli pomeriggi alle terme, interessanti concerti jazz o di musica classica, senza dimenticare la sua vivace vita notturna e i suoi nuovi winebar, rendono la capitale ungherese imperdibile. Cercate gli ultimi monumenti comunisti rimasti a Budapest seguendo le nostre indicazioni; riscopritevi bambini salendo a bordo della ferrovia a cremagliera sulle colline di Buda; tentatevi con una fetta di torta e un buon caffè in una delle migliori pasticcerie della città.

Budapest

Autore: Barbara Olszańska; Tadeusz Olszański;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 274
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788891816248

Dal Castello di Buda al centro di Pest, dal Parlamento alle architetture del Palazzo Reale; Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno; Scoprite i luoghi storici, le attrattive culturali, i locali gourmet e tutto ciò che rende unica Budapest.

Budapest

Autore: Hélène Le Tac;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 8
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788836571042

Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Budapest

Autore: Touring Club Italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788836570453

Budapest è antica e insieme dinamica e animata: monumentale senza essere una città-museo. Dalla riva sinistra del Danubio, quella di Pest, il colpo d'occhio s'inebria di icone fin de siècle, la sagoma dell'isola Margherita, le guglie del Parlamento, le armoniche inserzioni barocche, neoclassiche, Art Nouveau in declinazione magiara. Guida: Pest; I viali radiali di Pest e l'isola Margherita; Buda e Óbuda; I monti di Buda e la periferia sud; Fuori Budapest. Oltre 70 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: piante di città, carte di itinerario e tematiche, la metropolitana di Budapest. Oltre 300 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.

Budapest e Ungheria

Autore: Steve Fallon; Anna Kaminski;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 349
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788859238812

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: I mercati di Budapest, terme e spa, architettura art nouveau, la scena gastronomica.

Budapest in 3 giorni

Autore: Luca Solina;
Casa Editrice: Fabbrica dei Segni
Pagine: 64
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788899317917

Quante volte ci è capitato di chiederci: "Dove andiamo questo weekend?", desiderosi di esplorare una nuova città e scoprire i suoi tesori più belli, per poi ritrovarci di fronte ad una difficile scelta e, molto spesso, ad una rinuncia? Oppure di voler far tappa in una città particolare durante un tour più ampio? Organizzare un itinerario completo avendo poco tempo a disposizione può essere un problema. Con questa guida non lo è più. Percorrete la città che avete deciso di visitare seguendo i nostri itinerari: sono pensati per offrirvi la maggior varietà di mete possibili, cercando di organizzarle per vicinanza geografica e mescolandole per tipologia, evitando l'accostamento di troppe tappe simili (chiese, palazzi, musei) nello stesso giorno, in modo da ottimizzare il tempo nel tragitto fra un luogo e l'altro e da non annoiarsi mai. Ogni meta è accompagnata dall'indicazione del tempo necessario alla visita, da una breve descrizione e da immagini, mentre per ogni giornata è proposta una mappa con il percorso segnato.

Budapest. Con atlante stradale

Autore: Marrhias Eickhoff;
Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 148
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859225582

Archi e torri si stagliano sul Danubio. Imperdibile il panorama dal Bastione dei Pescatori. Nell'antico quartiere ebraico. Alla scoperta della Corte Gozsdu.

Budapest. Con carta

Autore: Craig Turp;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788891806471

Agile e pratica, questa guida illustra, argomento per argomento, le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Budapest. Le terme, i musei, i festival, i caffè, i negozi di Budapest e non solo. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti e per divertirsi, per tutte le tasche e per tutte le età. Completa il volume una lista delle dieci cose da evitare e un'utile cartografia.

Ungheria

Autore: Touring Club Italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 252
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788836568239

Divisa tra Oriente e Occidente, l'Ungheria è terra ricca di monumenti e tradizioni. Il Danubio ne costituisce l'anima vitale a partire dalla storica capitale, Budapest, segnata da antichi palazzi e moderne architetture che insieme al lento scorrere del fiume creano atmosfere indimenticabili. Le stesse che incantano lungo i 6 itinerari che raggiungono città asburgiche, fortezze, monasteri, il lago Balaton, le vicine fonti termali e la pianura stepposa ungherese.

Budapest. Con cartina

Autore: Florence La Bruyère;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859205593

Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città: scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Budapest: itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più: cartine di ogni quartiere; itinerari a piedi; giorno per giorno.

Budapest

Casa Editrice: Touring
Pagine: 8
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788836561124

Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Budapest e Ungheria

Autore: Monica Maraschi;
Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788836562275

L'Ungheria, oltre alla sua capitale dal fascino nostalgico, Budapest, offre la dolcezza delle sue campagne, nel bacino del Danubio e lungo le sponde dell'immenso lago Balaton, e l'asprezza misteriosa della piana dei cavalieri, la Pustza, un vero paradiso naturale. 212 alberghi, pensioni, bed & breakfast, ostelli, case private e campeggi. 180 ristoranti, 140 birrerie, bar, caffè, gelaterie e discoteche, 221 musei e luoghi da vedere, 16 carte (3 a colori).

Budapest. Itinerari, shopping, ristoranti, alberghi

Casa Editrice: Giunti Editore
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788809783409

Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Per lo shopping, dalle porcellane alla gastronomia, fino ai mercatini e all'antiquariato, si propongono i negozi più prestigiosi e interessanti della città. Un'accurata selezione dei ristoranti più tipici, alla scoperta delle migliori specialità gastronomiche della capitale. Inoltre, la descrizione degli storici stabilimenti termali per una visita o anche per una sosta benefica. Accanto a moderni alberghi, assai confortevoli ma di grandi dimensioni, vengono presentati hotel tradizionali, più piccoli, con un buon servizio e un'atmosfera piacevole. All'interno della copertina troverete anche una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.

Mitteleuropa. Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria

Autore: Claudio Buttazzo; Mario D'Arrigo; Sergio Madonini;
Casa Editrice: Guidemoizzi
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788896146835

L'Austria con il suo territorio vario è in grado di affascinare il viaggiatore in ogni momento dell'anno. Vienna e i fasti dell'impero asburgico, la città vecchia con i suoi caratteristici vicoli e le accoglienti piazze. Una breve tragitto nella deliziosa campagna austriaca e si raggiunge Salisburgo, la patria di Mozart, dove tutto parla del grande musicista ma che nasconde mille altri tesori inaspettati. La Slovenia, autentico gioiello naturale, che offre al turista paesaggi indimenticabili e che, nonostante le dimensioni del territorio, relativamente poco esteso, accoglie i visitatori con scenari spettacolari, dal maestoso arco alpino, alle colline ricche di vigneti. Praga, Bratislava, cioè la Repubblica Ceca e la Slovacchia testimoni di una grande tradizione culturale e artistica, mete ideali sia per piacevoli fine settimana sia per soggiorni più lunghi, all'insegna della più classica atmosfera mitteleuropea. Budapest, grande capitale, con il suo ampio bagaglio di tradizioni artistiche, musicali, letterarie, resta una delle mete preferite dai turisti italiani. E sempre più anche l'Ungheria esercita una forte attrattiva sui visitatori grazie alle sue bellezze naturali, non ancora deturpare dal turismo di massa, alle sue città storiche, al suo artigianato originale e alla sua saporita gastronomia. Dalla capitale al Lago Balaton, dalle cittadine ricche di arte e storia alle foreste secolari, tutte le informazioni per visitare in piena libertà questo interessante paese.

Budapest

Autore: Barbara Olszanska;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837088224

Budapest

Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837078560

Agile e pratica, questa guida illustra, argomento per argomento, le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Budapest. Le terme, i musei, i festival, i caffè, i negozi di Budapest e non solo. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti e per divertirsi, per tutte le tasche e per tutte le età. Completa il volume una lista delle dieci cose da evitare e un'utile cartografia.

Budapest

Autore: Steve Fallon;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 287
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788866390169

Un autore esperto che conosce Budapest da 25 anni e ha trascorso 45 giorni in città per le sue ricerche. Un capitolo a colori dedicato ai "must" della capitale ungherese: bagni termali dove rilassarsi, romantici ponti e invitanti specialità gastronomiche, un capitolo a colori sulla spettacolare architettura art nouveau della città e sulle gemme nascoste, a mollo nei Bagni Rudas: un salto indietro alla Budapest ottomana, sotto le stelle in cortili pieni di atmosfera o in parchi pittoreschi: è tempo di kertek estivi; a metà pomeriggio un'iniezione di zuccheri in una pasticceria: a Budapest ce ne sono ovunque.

Budapest

Autore: Charles Hebbert; Dan Richardson;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 243
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788807713040

Adagiata sulle rive del Danubio, Budapest è una città europea giovanissima, nata com'è solo nel 1873 dall'unione di Pest, dove sorge il castello della capitale, arroccato sul Várhegy, e Buda, ricca di splendidi edifici art nouveau. È così possibile visitare due città in una, entrambe accomunate da un importante patrimonio culturale e dalla più raffinata cucina dell'Europa centrale. Budapest è una città da conoscere a poco a poco passeggiando lungo il fiume, da un lato all'altro del maestoso Ponte delle Catene, visitandone con calma i monumenti. Piacevoli pomeriggi alle terme, interessanti concerti jazz o di musica classica, senza dimenticare la vivace vita notturna, rendono la capitale ungherese imperdibile. Questa guida vi svelerà tutti gli angoli più o meno noti di Budapest grazie a dettagliate descrizioni e a pratiche cartine a colori.

Budapest. Con pianta

Casa Editrice: Michelin Italiana
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9782067179912

Un weekend indimenticabile tra l'incantevole Buda e la vivace Pest con le guide Michelin. Negli eleganti caffè di fine Ottocento, in uno dei tipici bagni termali o nei luoghi cari alla principessa Sissi, 16 itinerari attraverso i grandi musei e i monumenti imperdibili della città, ma anche nel quartiere degli antiquari, nel vecchio ghetto, al mercato centrale, nelle sontuose pasticcerie cittadine, a teatro... Un ricco corredo cartografico e la pianta della città in omaggio. Oltre 300 indirizzi di hotel, ristoranti, mercati, pasticcerie, caffè, teatri, bar e locali notturni. 24 pagine interamente dedicate allo shopping: dagli abiti ai complementi d'arredo, dalle specialità gastronomiche all'antiquariato, spunti per tutti i gusti, le età e le tasche per portare a casa un pezzetto di Budapest!

Ungheria

Casa Editrice: Touring
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788836553440

Divisa tra Oriente e Occidente, l'Ungheria è terra ricca di monumenti e tradizioni. Il Danubio ne costituisce l'anima vitale a partire dalla storica capitale, Budapest, segnata da antichi palazzi e moderne architetture che insieme al lento scorrere del fiume creano atmosfere indimenticabili. Le stesse che incantano lungo i 6 itinerari che raggiungono città asburgiche, fortezze, monasteri, il lago Balaton, le vicine fonti termali e la pianura stepposa ungherese. Guida: 9 itinerari di visita, 70 foto a colori, 32 tra carte e mappe e una sezione con tutte le indicazioni per organizzare il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: oltre 800 indirizzi utili, informazioni pratiche, suggerimenti per il dormire, il mangiare, lo sport e il benessere, consigli per il tempo libero e lo shopping, segnalazioni di eventi, fiere e mercatini.

Budapest

Autore: Touring Club Italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788836549092

Particolarissima fusione di storici quartieri - Óbuda, Buda e Pest - di atmosfere sospese tra Oriente e Occidente, la nobile capitale ungherese è la più affascinante delle città lungo il Danubio In questa nuova guida: 11 itinerari in città e 2 nei dintorni, 3 introduzioni al territorio, 70 foto a colori, 23 tra carte e mappe in apertura una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per il viaggio. Questa edizione contiene il fascicolo di aggiornamento annuale delle "Informazioni pratiche" della Guida Verde: 130 alberghi, 60 ristoranti, 40 tra locali per una piacevole sosta o per la sera e centri per il benessere e lo sport, 40 indirizzi per shopping e divertimenti, con 18 manifestazioni ed eventi consigliati.

Budapest. Con cartina

Autore: János Nemes;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 127
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788854014008

Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi interessanti per il visitatore. Un'introduzione geografica e storica dà la possibilità di avere una visione generale sul Paese; non mancano i consigli su pernottamento, ristoranti, acquisti di prodotti artigianali, feste ed eventi. Una vasta parte della guida è dedicata agli itinerari consigliati, corredati di cartina e informazioni necessarie per affrontare il percorso.

Budapest

Autore: Carolyn Zukowski;
Casa Editrice: Morellini Editore
Pagine: 159
Anno di pubblicazione: 2007
ISBN: 9788889550434

Perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e desidera ottenere il massimo dalla propria visita, questa guida introduce il visitatore a una delle città più belle d'Europa. Buda, la parte medievale sulla riva occidentale del Danubio, e Pest, il cuore commerciale sulla riva orientale, il distretto dei castelli, la collina di Gellért e Tabàn. I migliori impianti termali, gli alloggi e i più bei locali. Con una veste ricca di immagini e di facile consultazione, fornisce tutte le indicazioni utili alla visita della città, a un prezzo davvero low cost.