Slovenia : Libri

Slovenia bandiera Slovenia

Guide Turistiche

Slovenia

Casa Editrice: Touring
Pagine: 216
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788836576067

Dal piacevole litorale istriano a due passi dal confine italiano, la Slovenia sale fino ai 2000 metri delle Alpi Giulie: un territorio piccolo ma assai vario, pieno di città d'arte che rispecchiano il passato veneziano, centri termali di antica tradizione oggi oasi di benessere e relax, castelli e monasteri appuntati su dolci colline coltivate a vigneti. La nuova edizione della Guida Verde scandaglia in lungo e in largo questo paese giovane e accogliente, proiettato verso l'Europa, soffermandosi sulle numerose occasioni per esplorarne la generosa natura, dalla rinomata stazione di sciistica di Kranjska Gora ai sentieri del parco nazionale del Triglav, dove si praticano kajak e torrentismo. Molti gli indirizzi consigliati dove degustare gli straordinari vini del Collio sloveno, accompagnati da una gastronomia in ascesa grazie alla firma di noti chef. Soste raccomandate e tips di visita anche a Lubiana, destinazione ideale per un fine settimana, che si raccoglie attorno a un centro antico e pittoresco, tutto pedonale.

Slovenia

Autore: Norm Longley;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 328
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788807714580

I caffè e i ristoranti in riva al fiume Ljubljanica fanno della barocca e asburgica Lubiana un punto di sosta obbligato di qualsiasi viaggio in Slovenia. A ovest, ai piedi delle Alpi Giulie, i laghi di Bled e Bohinj sono due amate mete turistiche mentre nella parte orientale - ricca di stazioni termali - si trova Ptuj, la più importante città storica slovena, che sorge a pochi chilometri da Maribor col suo bel centro mitteleuropeo. In poco mene di 50 km di costa invece questa piccola nazione vanta diverse località di villeggiatura, come Pirano, ricca di palazzi veneziani, e Portorose, la prima stazione balneare slovena. Pochi chilometri a nord sorge Capodistria, una città portuale che cela interessanti edifici medievali e rinascimentali.

Slovenia

Autore: Mark Baker; Anthony Ham; Jessica Lee;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 319
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788859256939

In questa guida: attività all'aperto, a tavola con gli sloveni, scalata del monte Triglav, aziende vinicole. Il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le eedizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno.

Slovenia. Con mappa

Autore: Dieter Schulze;
Casa Editrice: Guido Tommasi Editore/Datanova s.r.l.
Pagine: 120
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788899694326

Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume. Per raggiungerli basterà un attimo! 15 highlight da non perdere: i 15 highlight da non perdere sono contrassegnati nella guida e nella mappa con un segnaposto numerato. Tutti I siti web: per una pianificazione ottimale e per avere le informazioni più attuali. Consigli per il viaggio: Consigli utili a 360 gradi, orari di apertura e prezzi verificati sul posto.

Slovenia

Autore: Carolyn Bain; Steve Fallon;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859226260

Cime innevate, fiumi dalle acque turchesi, spiagge e grotte carsiche. Dietro al fascino rustico della Slovenia c'è una raffinatezza gastronomica e culturale tutta da scoprire. In questa guida: attività all'aperto; a tavola con gli sloveni; lo stile di vita sloveno; scalare il Monte Triglav.

Mitteleuropa. Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria

Autore: Claudio Buttazzo; Mario D'Arrigo; Sergio Madonini;
Casa Editrice: Guidemoizzi
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788896146835

L'Austria con il suo territorio vario è in grado di affascinare il viaggiatore in ogni momento dell'anno. Vienna e i fasti dell'impero asburgico, la città vecchia con i suoi caratteristici vicoli e le accoglienti piazze. Una breve tragitto nella deliziosa campagna austriaca e si raggiunge Salisburgo, la patria di Mozart, dove tutto parla del grande musicista ma che nasconde mille altri tesori inaspettati. La Slovenia, autentico gioiello naturale, che offre al turista paesaggi indimenticabili e che, nonostante le dimensioni del territorio, relativamente poco esteso, accoglie i visitatori con scenari spettacolari, dal maestoso arco alpino, alle colline ricche di vigneti. Praga, Bratislava, cioè la Repubblica Ceca e la Slovacchia testimoni di una grande tradizione culturale e artistica, mete ideali sia per piacevoli fine settimana sia per soggiorni più lunghi, all'insegna della più classica atmosfera mitteleuropea. Budapest, grande capitale, con il suo ampio bagaglio di tradizioni artistiche, musicali, letterarie, resta una delle mete preferite dai turisti italiani. E sempre più anche l'Ungheria esercita una forte attrattiva sui visitatori grazie alle sue bellezze naturali, non ancora deturpare dal turismo di massa, alle sue città storiche, al suo artigianato originale e alla sua saporita gastronomia. Dalla capitale al Lago Balaton, dalle cittadine ricche di arte e storia alle foreste secolari, tutte le informazioni per visitare in piena libertà questo interessante paese.

Slovenia. Lubiana, i centri termali, il parco del Triglav, il Carso e la costa istriana

Autore: Touring Club Italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 252
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788836560707

Dal breve litorale istriano di Capodistria e Pirano la Slovenia sale fino ai duemila metri delle Alpi Giulie, per sfumare a est negli avamposti della pianura ungherese, fra colline coltivate a vigneti e città d'arte e cultura, centri termali, castelli mutati in residenze barocche e monasteri. 21 itinerari di visita, oltre 140 foto a colori, 22 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare al meglio il viaggio. La Guida alle informazioni pratiche contiene: 82 notizie utili, 262 indirizzi dove dormire, 161 ristoranti, 231 suggerimenti per il tempo libero e lo shopping, 48 eventi e manifestazioni.

Slovenia

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837087760

La Slovenia è una meta sempre più ambita e da un numero sempre maggiore di turisti. Mei 2011 infatti, il numero di coloro che hanno scelto la Slovenia come meta turistica è cresciuto del 7%. Con un ricco patrimonio culturale, incantevoli contesti naturalistici e splendidi centri termali, la Slovenia non finisce mai di sorprendere.

Slovenia

Autore: Steve Fallon;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788860406033

Lonely Planet vi guida a scoprire il meglio della Slovenia. Dalle più belle località sciistiche delle Alpi Giulie alle migliori spa della Stajerska, dal rafting nella Valle del Soca alle grotte più misteriose d'Europa: in questa edizione troverete tutto ciò che c'è da sapere su questo affascinante paese.

Slovenia. Con cartina

Autore: Izabella Gawin;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 127
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788854014022