Singapore : Libri

Singapore bandiera Singapore

Guide Turistiche

Malaysia, Singapore e Brunei

Autore: Simon Richmond;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 718
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788859265185

Diciamo solo le cose come stanno: il nostro compito è far sì che ogni esperienza di viaggio sia indimenticabile. Visitiamo i luoghi di cui scriviamo, tutti e per tutte le edizioni. Non accettiamo omaggi in cambio di recensioni positive, quindi potete fidarvi di noi: diciamo solo le cose come stanno. In questa questa guida la regione della mega-diversità; specialità regionali; attività all'aperto; popolazione, cultura e politica.

Malesia E Singapore

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 356
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788891824089

Nuove Guide Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. Le moderne architetture di Singapore e il paradiso naturale della Malesia in una guida completamente aggiornata su alberghi, villaggi turistici e resort. Kuala Lumpur, la regione nord-occidentale, la regione meridionale, le regioni orientale e centrale, il Sarawak, il Sabah. Singapore. Informazioni turistiche e guida pratica. Sport e attività all'aria aperta. Mappe del trasporto integrato su rotaia di Kuala Lumpur e Singapore. Confinando con la Thailandia a nord e collegata alla città-stato di Singapore, a sud, da una strada e da un ponte, la Malesia occidentale occupa l'estremo sud della penisola di Malacca, nel sud-est asiatico. La maggior parte degli oltre 25 milioni di malesi vive soprattutto sulla costa ovest della penisola dove sorge la capitale Kuala Lumpur. Conosciuta anche come Borneo malese, la Malesia orientale comprende gli stati del Sarawake e del Sabah. I due Stati comprendono il minuscolo sultanato del Brunei con il Kalimantan. La regione è ricchissima di risorse naturali ed in buona parte ricoperta di foreste pluviali. Scarsamente popolata, ospita ancora numerose comunità indigene. Malesia e Singapore possono vantare un'incredibile varietà di mete, esperienze e attività tali da affascinare qualsiasi turista. I parchi nazionali malesi offrono paesaggi incantevoli e sono popolati da animali insoliti, e per questo sono la meta ideale per gli amanti della natura, mentre le isole lo sono per i subacquei. Le maggiori città della regione, in particolare Singapore e Kuala Lumpur, offrono l'opportunità di apprezzare monumenti storici, eventi culturali, artigianato e le delizie delle cucina. Un mezzo straordinario per esplorare l'interno selvaggio della Malesia peninsulare è la cosiddetta ferrovia della giungla. Considerata una meraviglia dell'ingegneria dell'epoca nel 1931, la linea si snoda verso sud attraverso le spettacolari gole di Kuala Lips, per collegarsi con Gemas, con la linea principale che va da Singapore a Kuala Lumpur.

Malaysia, Singapore e Brunei

Autore: Charles Young; Marco Ferrarese; Simon Willmore; Richard Lim;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 624
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788807714124

Tra Thailandia e Indonesia, Malaysia, Singapore e Brunei sono una tappa irrinunciabile di ogni viaggio nel Sudest asiatico che si rispetti. Vi sarà possibile salire comodamente in ascensore a più di 300 metri di altezza sulle Petronas Towers di Kuala Lumpur, come andare in cerca di animali selvatici, (elefanti, tigri, uccelli, primati) durante un trekking nelle foreste pluviali. Scoprirete) quanto è facile dimenticare lo stress in resort in riva al mare o fare immersioni tra tartarughe e squali. Vi condurremo nei quartieri tipici di Singapore (Little India e Chinatown) ma anche nelle longhouse tradizionali, dove un villaggio è tutto raccolto sotto un unico tetto; in questa guida abbiamo riunito il meglio di tre stati per soddisfare la vostra voglia di viaggiare. Aguzzate la vista e avvistate tra il fogliame le scimmie con la proboscide del Brunei. Provate a mangiare un granchio piccante al peperoncino acquistato in uno degli hawker centre di Singapore. Rilassatevi prendendo il sole sulle bianche spiagge tropicali delle Pulau Perhentian.

Malesia e Singapore. Ediz. a colori

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 356
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788891812145

La guida comprende fotografie, illustrazioni e cartine da consultare; i sapori della Malesia: prodotti locali e piatti esotici; luoghi d'interesse, divertimenti e acquisti a Singapore; un'ampia selezione di alberghi e ristoranti; attrazioni, spiagge, mercati e festival città per città; mappe dei parchi nazionali e delle isole malesi.

Malaysia, Singapore e Brunei

Autore: Isabel Albiston;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 718
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859226449

Esperienze I straordinarie. Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Capitolo a colori su flora e fauna; Specialità regionali; Attività all'aperto.

Indonesia, Malaysia, Singapore, Hong Kong, Macao

Autore: Pietro Tarallo;
Casa Editrice: Guidemoizzi
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788898050550

La guida è divisa in cinque sezioni: "viaggiare" con tutte le informazioni per arrivare e spostarsi, per organizzare il viaggio (dormire, shopping, tempo libero), itinerari a tema, a tempo e con la famiglia; "conoscere" per avere una panoramica su geografia e ambiente, clima, storia, costume e società, popolazione, lingua, religione, economia, arte e cultura; "cucina" con tutte le usanze e tradizioni, specialità gastronomiche, ricette, curiosità culinarie e prodotti tipici; "itinerari" per sapere cosa vedere località per località, con una parte introduttiva per suggerire spunti e suggestioni da non perdere e un itinerario ideale; "pagine verdi degli alberghi" con le soluzioni di tutti i tipi per tutte le tasche.

Malaysia, Singapore e Brunei

Autore: Simon Richmond;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 687
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788859200130

Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Attività all'aperto, meraviglie naturali, a tavola con la gente del posto, prodotti locali.

Malaysia, Singapore e Brunei

Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 632
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788807713149

Singapore. Con cartina

Autore: Cristian Bonetto;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788866399773

Da non perdere: Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città: Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Singapore: Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita i notturna e altro.

Malaysia occidentale e Singapore. Dalle giunche dei pirati alla tecnologia del futuro

Autore: Giuseppe Barbieri;
Casa Editrice: Polaris
Pagine: 528
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788860590619

Si racconta che per conoscere i mille volti del suggestivo Oriente non occorra visitare l'intero continente, ma basti andare in Malaysia o a Singapore. L'architettura e la cucina riflettono un mélange unico al mondo di culture e di religioni, prodotto dell'avvicendarsi delle dominazioni asiatiche ed europee e della fusione di etnie diverse. Kuala Lumpur, città creativa e dai forti contrasti, e le altre capitali degli antichi sultanati della penisola, sono tutte città affascinanti, ricche di storia. All'estrema punta meridionale della penisola, l'isola-stato di Singapore, la capitale dello shopping: pulsante di vita, facile e piacevole da visitare, con ampie strade curate ed affascinanti quartieri etnici, un'infinità di attrazioni turistiche e vaste aree di rigoglioso verde tropicale che s'intrecciano coi colori sgargianti dei sari indiani, dei sarong malesi, dei turbanti sikh, di templi e di moschee che convivono con grattacieli dalle architetture avveniristiche. Descrizione approfondita su popolazioni ed etnie, storia, cucina multietnica, religioni, arti, feste - con ampio spazio dedicato a trasporti, ristoranti, parchi, isole, località balneari, trekking, escursioni marine e fluviali, sport, svaghi e tant'altro ancora.

Malesia e Singapore

Autore: Georges Piriou;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837088019

Singapore. Con cartina

Autore: Joshua S. Brown; Mat Oakley;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407221

Ecco cosa è possibile incontrare a Singapore: la Singapore Flyer, la più grande ruota panoramica del mondo, che domina la città; un delizioso banchetto a base di curry di teste di pesce, tipico del melting pot culinario di Singapore; l'odore d'incenso che avvolge il Thian Hock Keng Tempie; una cena romantica nei lussureggianti Singapore Botanic Gardens; un bicchiere di Singapore Sling, seduti sulle poltrone del Raffles Hotel; lo shopping frenetico nei centri commerciali, finché piedi (e carta di credito) lo possono sopportare.