Dati climatici

Informazioni Generali

Il Marocco presenta una grande varietà di climi, dal mediterraneo lungo le coste settentrionali e atlantiche al desertico nelle regioni meridionali e interne, con zone montane che introducono ulteriori differenze. Le tabelle climatiche delle principali città mostrano estati calde e inverni miti lungo la costa, e maggiori estremi termici nell’interno.

Lungo la costa atlantica (Casablanca, Essaouira, Agadir) il clima è mite, con inverni relativamente umidi ed estati temperate dall’oceano. Nelle città interne (Marrakech, Fès, Meknès) il clima è più continentale: estati molto calde, con massime che possono superare i 35–40°C, e inverni più freschi, con notti talvolta fredde. Le regioni montuose dell’Atlante hanno inverni freddi e nevosi in quota ed estati più fresche, mentre nel Sahara marocchino il clima è desertico, con caldo intenso e precipitazioni minime.

Consultando i dati mensili di temperatura, precipitazioni e giorni di pioggia per le diverse aree, i viaggiatori possono scegliere il periodo migliore per visitare le città imperiali, la costa o il deserto, privilegiando spesso la primavera e l’autunno per condizioni più miti.

Medie Temperature e Piogge

Previsioni Meteo


Marocco - Meteo
Previsioni meteo a 5 giorni per le principali destinazioni del paese