Dati climatici

Informazioni Generali

Il Libano presenta un clima vario, con caratteristiche mediterranee lungo la costa e condizioni più fresche e montane all’interno. Le tabelle climatiche delle principali località mostrano estati calde e secche nella fascia costiera e inverni miti ma piovosi, mentre sulle montagne gli inverni possono essere freddi e nevosi.

Lungo la costa mediterranea (Beirut e altre città litoranee) gli inverni sono miti, con temperature raramente molto basse, ed estati calde, spesso oltre i 30°C, con precipitazioni concentrate tra autunno e inverno. Nelle regioni montuose (Monte Libano e altipiani interni) il clima è più rigido in inverno, con neve e temperature che scendono sotto lo zero, mentre le estati sono più fresche. Nella valle della Beqaa il clima è più secco e continentale, con estati calde e inverni freddi.

Consultando i dati mensili di temperatura, precipitazioni e giorni di pioggia, i viaggiatori possono scegliere il periodo migliore per soggiorni balneari, escursioni in montagna o visite culturali, spesso privilegiando primavera e autunno per le condizioni più miti.

Medie Temperature e Piogge

Previsioni Meteo


Libano - Meteo
Previsioni meteo a 5 giorni per le principali destinazioni del paese