Iran : Libri

Iran bandiera Iran

Guide Turistiche

Iran

Autore: Simon Richmond;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 430
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788859245710

Esperienze straordinarie: foto, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: i tesori dell'architettura; artigianato e shopping; guida ai visti; la vita di ogni giorno.

Iran

Casa Editrice: Editoriale Domus
Pagine: 154
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788872128497

Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. E più che descriverlo, lo interroga lasciando che siano i luoghi a raccontarsi attraverso la natura, i monumenti, i paesaggi urbani, i volti e le storie della gente, le espressioni artistiche e culturali, la moda e lo sport. Ogni numero è un viaggio non convenzionale in città e paesi che pagina dopo pagina, attraverso reportage giornalistici, servizi fotografici, racconti di famosi scrittori svelano la loro anima più profonda.

Iran

Autore: Andrew Burke; Virginia Maxwell; Iain Shearer;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 431
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788866399742

Esperienze straordinarie; Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi; Personalizza il tuo viaggio; Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci; Scelte d'autore; luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio; In questa guida: antichi palazzi persiani, i tesori dell'architettura, shopping e bazar, artigianato tradizionale. Itinerari consigliati. I segreti del posto. Guida aggiornata al 100%.

Iran: un viaggio in Persia tra Oriente e Occidente

Autore: Marco Perissinotto; Hamid Masoumi Nejad;
Casa Editrice: Polaris
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788860590602

Iran

Autore: Patricia Baker; Hilary Smith;
Casa Editrice: FBE
Pagine: 262
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788863980516

L'Iran è situato tra l'Iraq e l'Afghanistan, in una delle zone del mondo dove gli equilibri politici sono tra i più fragili. Queste stesse antiche terre sono anche comunemente riconosciute come il gioiello dell'Asia Centrale. Le sue città sono costellate da moschee e da santuari impreziositi con mosaici di colore azzurro, eretti in nome di grandi personaggi della storia locale. La sua gente è generosa e amabile e i suoi paesaggi molteplici, dagli impianti sciistici di Teheran alle sabbie del Mar Caspio. Abbandonate i vostri pregiudizi prima di partire, prendete una copia di questa approfondita guida, alla sua terza edizione, e immergetevi in questi luoghi: tornerete arricchiti dal vostro viaggio.

Iran

Autore: Andrew Burke; Mark Elliot;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 496
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 9788860402837

Questa realtà complessa, a metà strada fra tradizione e rinnovamento sedurrà il turista con il suo caleidoscopio di meraviglie architettoniche, come la sublime armonia di Isfahan e lo splendore di Persepoli, gli racconterà della sapienza dei popoli nomadi tra pile di tappeti e lo inviterà a conversare bevendo un tè in un'accogliente chaykhuneh, ricordandogli che, come recita un antico proverbio asiatico, «la fretta è un'invenzione del diavolo». La guida contiene inoltre suggerimenti specifici per l'attraversamento delle frontiere, le donne e i viaggiatori soli e un piccolo glossario con i termini in lingua farsi e la traslitterazione corrispondente.