Grecia : Libri

Grecia bandiera Grecia

Guide Turistiche

Creta

Casa Editrice: Touring
Anno di pubblicazione: 2021
ISBN: 9788836577569

Da Iráklio a Chaniá, dalle vestigia di Cnosso a quelle di Féstos, dalle gole di Samariá alla baia di Elafonissi, dalla spiaggia di Kedrodassos a quella di Triópetra, l'isola più grande della Grecia si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 chicche per scoprire l'anima più autentica dell'isola. 11 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 3 percorsi escursionistici e 4 siti archeologici da esplorare. Tutte le informazioni utili per soggiornare sull'isola.

Atene

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788891827166

Argomento per argomento le 10 cose da non perdere. Con mappa estraibile plastificata. Atene è nota sia per essere la culla della civiltà classica occidentale sia per il suo caotico centro urbano, fatto di cemento e traffico. Tra questi due estremi si sviluppa una città caleidoscopica, in cui le influenze di Est e Ovest si intrecciano nei mercati, nei caffè e nelle taverne, costruiti su antiche rovine e accanto a sontuose chiese bizantine. Atene è una delle città più antiche del mondo.

Cicladi

Casa Editrice: Touring
Pagine: 8
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788836576227

Santorini, Paros, Amorgos, Mykonos, Sifnos, Delos, tra i monasteri e i porticcioli, villaggi bianchi e blu, alte scogliere e insenature da sogno; bar sulla spiaggia, taverne e kafeneio, le isole delle Cicladi si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 chicche per scoprire l'anima più autentica delle isole. 11 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 1 sito archeologico da esplorare Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.

Creta

Autore: John Fisher; Geoff Garvey;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 378
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788807714382

Accogliente e vasta, Creta ha tutto ciò che potreste desiderare da un'isola greca: spiagge favolose, mare cristallino, una storia più antica perfino di quella della Grecia classica, i cimeli del suo passato straordinario, sparsi ovunque, e una cucina basata su una fiorente agricoltura. Nell'isola in cui nacque Zeus è, così, possibile cambiare panorama ogni giorno, esplorando le sue quattro regioni, Hanià, Réthymno, Iràklio e Lasíthi, alla ricerca di spiaggette, chiese e siti archeologici di straordinaria bellezza come Cnosso e Ayia Triàdha. Se, invece, amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso taglia l'isola da un capo all'altro toccando città, villaggi incontaminati e vette imbiancate anche in estate.

Grecia continentale

Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788859265801

"Il fascino della storia e della cultura, antiche rovine sbiancate dal sole, il sapore della feta e dell'ouzo. Lasciatevi conquistare dal fascino del paesaggio e dalla calorosa ospitalità dei greci." Korina Miller, autrice Lonely Planet Non stupisce che questa terra abbia dato origine agli dèi e agli eroi di così tanti miti. Infiniti cieli azzurri si specchiano in un mare spruzzato di isole, dove il tempo sembra perdere la sua dimensione mentre si ozia sulle spiagge di sabbia bianca. La Grecia è l'ideale per chi ama praticare attività all'aria aperta. Potrete percorrere sentieri acciottolati di epoca bizantina, esplorare vulcani, avvistare delfini e tartarughe marine e pedalare attraverso foreste rigogliose. Visitate i luoghi in cui gareggiavano gli atleti olimpici. Ammirate i monasteri delle Meteore. Contemplate la grandiosa bellezza di Delfi e assistete alla rappresentazione di una tragedia sotto le stelle di un antico teatro. Pochi paesi al mondo hanno trovato il modo di coniugare passato, presente e futuro come la Grecia.

Grecia continentale e Atene. Con mappa estraibile

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 348
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788891826343

Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Splendide antichità classiche, chiese, monasteri, siti archeologici. Un mosaico di storia antica e geografia. Artigianato, prodotti locali, piatti tipici. La Grecia è uno dei paesi più visitati e tuttavia uno dei meno conosciuti. All'interno del volume ci sono dei percorsi tematici consigliati. La guida contiene una mappa staccabile per facilitare la scoperta della città di Atene, una cartina dei trasporti e tante informazioni utili. Terra di bellezze selvagge, spettacolari i suoi monasteri sulle rupi delle Méteore e le rovine dell'antica Delfi. Nella guida: Atene, i dintorni di Atene, il Peloponneso, Grecia Centro-occidentale, Grecia settentrionale. Informazioni turistiche, vacanze a tema e attività all'aperto. Più di quattromila anni di civilizzazione e ondate di invasioni hanno reso la Grecia un mosaico di storia e di geografia, dalle nevi dell'Epiro e della Macedonia del nord fino alle fertili pianure della Tessaglia e dell'Attica, alle colline arse dal sole del Peloponneso. Numerose sono le rovine di antichi templi e castelli medievali.

Grecia. 10 itinerari in barca a vela

Autore: Donato Salamina;
Casa Editrice: Incontri Nautici
Pagine: 268
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788894392876

Circa 7.000 miglia, suddivise in dieci itinerari, per pianificare una o più vacanze in barca a vela, con partenza e rientro in Italia, in uno degli scorci più affascinanti del Mare Mediterraneo. Attraversato il Canale d'Otranto, si possono raggiungere le isole Diapontie, oppure Corfù e Paxos, la Costa dell'Epiro, Itaca, Cefalonia, Zante, il Peloponneso, le Sporadi settentrionali, la penisola Calcidica, le isole Cicladi, Creta e il Dodecaneso. Il tutto in tappe brevi, in media di 30 miglia. A baie, ridossi, approdi, ancoraggi e venti dominanti, si aggiungono percorsi culturali e naturalistici, suggestioni personali e consigli gastronomici. Il risultato è il ritratto di un paese dalle infinite sfaccettature, ancora capace di stupire e conquistare. In particolare chi viene dal mare.

Rodi

Autore: Hans E. Latzke;
Casa Editrice: Dumont
Pagine: 296
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788899694388

L'assordante canto delle cicale negli uliveti inondati di sole, il lento fluire delle onde, una melodia nostalgica che fa capolino e poi scompare da un'auto di passaggio in lontananza, l'assoluta noncuranza per il passare del tempo negli occhi degli uomini seduti ai tavolini di un caffè all'aperto... tutto questo esiste sono in Grecia, e in nessun altro posto al mondo. Certo Rodi è un po' più turistica e moderna rispetto alla miriade di isolette sperdute nell'Egeo, ma se vi addentrerete nella sua zona più meridionale, incontrerete anche qui lo charme dei tempi antichi. Scoprite quest'isola meravigliosa e sedetevi in una taverna in mezzo alla gente del posto: ne vale senz'altro la pena!

Atene. Con carta estraibile

Autore: Zora O'Neill;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788859257127

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile. In questa guida: cartine per ogni zona; itinerari a piedi; i consigli di chi ci vive; i suggerimenti degli esperti; contenuti indipendenti

Atene. Ediz. ampliata

Autore: Julie Subtil; Sophie Launay; Estelle Renard;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 25
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788836574254

Dall'Acropoli all'Agorà romana, dalla Plaka al Pireo, dal Museo Archeologico Nazionale alla collina del Licabetto, da piazza Syntagma a Mikrolimano, la capitale della Grecia si svela davanti ai vostri occhi. Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida; 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica; 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli; 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati; una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo; le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Cicladi. Con cartina

Casa Editrice: White Star
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788854041929

Scoprire le Cicladi in 3 giorni! Lasciatevi guidare alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse da noi selezionati. Prendete nota delle località da non perdere e dei nostri preferiti da visitare. Più di 100 indirizzi: dove mangiare, dove bere, fare shopping, uscire la sera e dove dormire. Numerosi consigli pratici e interessanti proposte raccolti dai nostri autori nonché carte geografiche dei quartieri e una piantina staccabile con gli indirizzi localizzati.

Grecia

Autore: Touring club italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 360
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788836574599

Atene, l'Attica e le isole di Atene, l'Argolide e il Peloponneso, la Grecia continentale: Epiro e Tessaglia, Corfù e le isole dello Ionio, Eubea e le Spóradi, le Cicladi, Rodi e le isole del Dodecàneso, Creta. La guida presenta centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e aree archeologiche, la carta delle spiagge. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Grecia. Con mappa. Nuova ediz.

Casa Editrice: White Star
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788854042599

Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: per visitare il quartiere di Plaka ad Atene, la penisola del Mani e riscoprire la Ioannina di Alì Pascià. Escursioni lungo itinerari insoliti, come i villaggi tradizionali di Creta e i sentieri zagoriani, l'Eubea e il delta dell'Evros con la sua fauna. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, dalle lezioni di danza greca ad Atene all'assistenza ai rapaci, dalla corsa della maratona originale alla collaborazione a uno scavo archeologico. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Isole della Grecia

Autore: Rebecca Hall; Martin Zatko; John Malathronas; Nick Edwards; John Fisher;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 589
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788807714290

Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Rodi aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso; la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta; ma anche l'intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi, campeggi e una storia millenaria da vedere e respirare: in questa guida c'è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.

Grecia continentale

Autore: Nick Edwards; John Fisher; Rebecca Hall; John Malathronas; Martin Zatko;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788807714092

A poche ore di traghetto dall'Italia, la Grecia continentale può vantare lo stesso mare delle sue isole ed è molto più comoda e varia da visitare. In un solo viaggio potrete godere di vedute stupefacenti: i monasteri delle Meteore, il leggendario santuario di Delfi, i panorami dell'Epiro o i gioielli medievali di Monemvasià e Mistra. Abbiamo dedicato un capitolo intero ad Atene e alla sua Acropoli, senza dimenticare le eccellenze dei suoi dintorni, come il tempio di Poseidone a capo Soúnio. Dalla cima del monte Olimpo alla penisola calcidica, da Salonicco a Nauplia, dalla Porta dei leoni di Micene ai templi di Olimpia, vi guideremo per le strade greche alla scoperta di siti archeologici millenari, riserve naturali ancora incontaminate e vivaci cittadine.

Isole greche e Atene. Con carta

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 656
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788836573547

Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese e coglierne gli aspetti più attuali.

Creta

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 344
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788836571536

Un'isola divina, non solo per il mare, le spiagge e l'ospitalità. Creta è mitica perché da sempre ritenuta la culla degli dèi. E tale rimane anche dopo secoli di invasioni, malgrado una storia tormentata e l'avvento del turismo. Una terra selvaggia e montuosa che offre panorami di austera bellezza, dominati da picchi rocciosi calcinati dal sole e fustigati dai venti dell'Africa, confine ultimo dell'Europa e preludio d'Oriente.

Santorini. Con atlante stradale

Autore: Klaus Bötig;
Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 136
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788859238461

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la regione in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.

Atene. Con cartina

Autore: Alexis Averbuck;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859226024

Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Atene. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più cartine di ogni quartiere, itinerari a piedi, giorno per giorno, suggerimenti indipendenti al 100%.

Rodi. Con atlante stradale

Autore: Klaus Bötig;
Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859225959

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta l'isola in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della regione.

Atene

Casa Editrice: Touring
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788836565221

Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Creta

Autore: John Fisher; Geoff Garvey;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 374
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788807713347

Accogliente e vasta, Creta secondo il mito è stata la culla di Zeus bambino. Oggi è tra le mete preferite di chi ama il mare e il clima delle isole greche ma soffre le loro dimensioni contenute. A Creta è possibile noleggiare un'auto, o un mezzo a due ruote, e cambiare panorama ogni giorno esplorando con calma le sue quattro grandi regioni: Haniá, Réthymno, Iráklio e Lasíthi. La costa nord, più turistica, e la costa sud, meno frequentata, sono da battere palmo a palmo: spiaggette, castelli, chiese e siti archeologici suggestivi come Cnosso e Ayia Triáda vi aspettano. Se amate le escursioni in mezzo alla natura un percorso attraversa l'isola da un capo all'altro toccando i picchi più alti, coperti di neve anche in estate.

Grecia continentale

Autore: Korina Miller;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 431
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204619

Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Itinerari a piedi ad Atene, antica Delfi in 3D, feste ed eventi, a tavola con i greci.

Grecia. Atene e il Peloponneso, Corfù e le isole Ionie, le Cicladi, Rodi, Creta

Casa Editrice: Touring
Pagine: 372
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788836560776

Un mix straordinario di cultura e bianche spiagge bagnate da acque cristalline, di lindi borghi assolati e suggestivi siti archeologici, di moderni divertimenti e antichi miti: la Grecia è la culla della nostra civiltà ed è impossibile sfuggire alla sua magia.

Mikonos, Paros, Naxos. Con mappa

Autore: Klaus Bötig;
Casa Editrice: Dumont
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788897749370

10 approfondimenti per saperne di più: La Mikonos storica: Lena's House e il Nautical Museum ; Artisti a Mikonos: una serata in giro per gallerie; Amore per la vita e per gli affari: i mosaici di Delos; I matronei di Panagia Ekatontapilianí: la chiesa doppia; La Paros di pietra: in visita alle antiche cave di marmo; Le Cicladi in giardino: il museo di Bénetos Skiádas ; Il Kastro: il villaggio fortificato delle Cicladi; Le prelibatezze di Naxos: un tour gastronomico; Mille anni di servizio: l'antico acquedotto di Naxos; L'estrazione dello smeriglio a Naxos: il nord-est dell'isola.

Santorini. Con mappa

Autore: Klaus Bötig; Elisa Hübel;
Casa Editrice: Dumont
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788897749479

10 approfondimenti per saperne di più. Arte e teologia: la cattedrale ortodossa di Firà; Vita quotidiana a Santorini: il Museo del folklore a Kontochóri; Lungo il cratere: escursione da Firá a Oìa; Ricordi marittimi: il Museo nautico di Oìa; Da rifiuti a icone: le gallerie di Oìa; Vóthonas: un paese nascosto; Un'avventura anche per i bimbi; Lava, il Museo del vino; Escursione in quota: dal Profítis Ilías a Períssa; Emborió: un tipico paesino delle Cicladi; Il vulcanismo visto da vicino: in barca alle isole Kaméni.

Atene. Con cartina

Autore: Alexis Averbuck;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788866399810

Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Atene. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più cartine di ogni quartiere, itinerari a piedi, giorno per giorno, suggerimenti indipendenti al 100%.

Creta. Con cartina

Autore: Klaus Bötig; Bastian Parschau;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788854021822

Gli itinerari per conoscere i luoghi più affascinanti dell'isola. Quattro pagine dedicate al "viaggiare ecologico".

Grecia

Autore: Mike Gerrard;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788854021211

Visitate la Grecia con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.

Isole della Grecia

Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 592
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788807713125

Santorini. Con atlante stradale

Autore: Klaus Bötig;
Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 132
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788866399490

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la regione in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale.

Atene

Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837088156

Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno ad Atene con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida divide la città in 4 zone: Plaka, Makrigianni e Koukaki; Monastiraki, Psiri, Gazi e Thissio; Omonia ed Exarcheia; Syntagma e Kolonaki. Un'ulteriore sezione è dedicata ai dintorni di Atene. Quasi ogni luogo citato ha un riferimento cartografico che rimanda alle cartine nei risguardi di copertina. Il volume presenta inoltre una selezione di musei, teatri, chiese, caffè e ristoranti con suggerimenti per tutte le tasche e tutte le età.

Atene e le isole

Autore: Joanna Kakissis;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 270
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788854016552

Visitate la Grecia con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.

Creta

Autore: Andrea Schulte-Peevers; Christopher Deliso; Des Hannigan;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 316
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788860409775

Un viaggio attraverso le bellezze storiche e naturali di Creta sulle tracce del Minotauro nel labirinto del Palazzo di Cnosso, attraverso spiagge e libagioni di rakì. Un'autrice esperta ci regala una guida completa, con 40 cartine dettagliate e un intero capitolo dedicato alle attività all'aperto, che suggerirà una miriade di alternative alla vita da spiaggia.

Creta

Autore: Klaus Bötig;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 152
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788866390220

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta l'isola in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della regione.

Grecia continentale

Autore: Korina Miller;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 464
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788860409782

Il fascino di una delle più antiche civiltà europee è motivo, da sempre, di un viaggio in Grecia; 4000 anni di opere d'arte e monumenti architettonici, colonne spezzate, montagne sacre agli dèi, frammenti di antiche mura, ma anche villaggi medioevali, monasteri ortodossi, chiese bizantine, vestigia turche. Il viaggio in Grecia è quasi un "ritorno a casa" perché qui ritroviamo le radici della nostra cultura. Ovunque il passato ci parla e i luoghi della classicità mantengono intatta la loro bellezza; l'acropoli di Atene, le rovine di Micene e Tirinto, l'oracolo di Delfi, il complesso di Olimpia ci riportano a tanta letteratura del passato e ai più famosi miti dell'antica civiltà.

Grecia. Atene e Grecia continentale

Autore: Marc Dubin;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837088446

La guida presenta una novità: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria "guida nella guida" in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).

Isole della Grecia

Autore: Marc Dubin;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837088439

Isole della Grecia

Autore: Korina Miller;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 703
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788860409799

Scoprite le destinazioni più belle e le attività più interessanti delle isole greche con Lonely Planet. Questa guida vi condurrà alla scoperta di rilassanti spiagge nella tranquilla Ikarfa, di buoni ristoranti nella mondana Mykonos, di siti antichi come il palazzo di Cnosso a Creta e di meraviglie della natura come i delfini che nuotano nelle acque di Hydra. Le guide Lonely Planet sono scritte da viaggiatori esperti che catturano l'essenza dei paesi che visitano. Questa edizione completamente aggiornata è ricca di consigli accurati, pratici e obiettivi, e di tutte le informazioni necessarie per apprezzare al meglio il vostro viaggio.

Isole Greche e Atene

Autore: Monica Maraschi;
Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 672
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788836559374

Un viaggio nella culla della civiltà: Atene è il luogo dove poesia e mitologia si respirano a ogni angolo. Guida pensata per un turista con lo zaino che muove verso le Cicladi, le Sporadi e le isole dell'Egeo scoprendo angoli che fanno rivivere le atmosfere di un mitico passato. In questa guida: 674 alberghi, campeggi e studios, 618 ristoranti e taverne, 224 pasticcerie, bar e locali, 406 musei e luoghi da visitare, 201 spiagge, 17 feste e manifestazioni, 66 carte (8 a colori).

Mykonos

Autore: Ughetta Lacatena;
Casa Editrice: Morellini
Pagine: 127
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788862982375

Perla dell'Egeo, la più grande delle Cicladi, Mykonos è l'isola dei mulini a vento, delle spiagge, del buon cibo e della bella vita. Eccentrica, poliedrica e cosmopolita, la Party Island più famosa del Mediterraneo è adatta a ogni tipologia di turista. Nella guida si segnalano locali, spiagge, discoteche e pub, frequentati dalla movida locale e internazionale che ogni anno elegge Mykonos a isola del divertimento, ma anche mete artistiche e culturali. L'isola, infatti, con il suo clima ideale in tutte le stagioni, offre diverse opportunità di fare turismo: da non perdere la visita alle antiche rovine dell'isola di Delos e, per gli sportivi, la possibilità di praticare kytesurf, windsurf e golf. In queste pagine, inoltre, trovate tanti consigli pratici su come pianificare il viaggio, dove alloggiare, quali sono i documenti utili e qualche dritta per sopravvivere all'assalto dell'isola in alta stagione.

Rodi e Kos

Autore: D. Moroni;
Casa Editrice: Morellini
Pagine: 159
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788862982320

Rodi e Kos, note soprattutto per le bellissime spiagge, sono anche due isole ricche di storia e di bellezze naturali, in grado di soddisfare i gusti di viaggiatori di ogni tipo. I loro tesori archeologici, i bianchi villaggi abbarbicati sulle colline a strapiombo sul mare e i paesaggi dell'entroterra ne fanno due mete imperdibili del Mediterraneo; inoltre, sono luoghi ideali anche per gli amanti degli sport acquatici, e adatti sia a chi cerca la tranquillità di una vacanza tra mare e cultura, sia a chi preferisce scatenarsi nella vita notturna dei centri più alla moda. Questa guida vi aiuterà a preparare il vostro viaggio su misura, accompagnandovi tra i luoghi più belli e quelli meno battuti, con indicazioni su cucina e prodotti locali, attività sportive o per bambini, eventi ed escursioni sulle coste turche o nelle isole vicine, come le splendide Nisyros, Kalymnos o Kastellorizo, l'isola del film Mediterraneo.

Rodi. Con atlante stradale

Autore: Klaus Bötig;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 140
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788866391012

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta l'isola in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della regione.

Corfù. Con atlante stradale

Autore: Klaus Bötig;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 129
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407801

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta l'isola in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.

Creta. Con mappa

Autore: Andreas Schneider;
Casa Editrice: Dumont
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788895093765

La guida presenta informazioni dettagliate su hotel, pensioni familiari e taverne con indicazione di prezzi e caratteristiche, informazioni su attrattive da non perdere, divertimenti, shopping e sport, le piante delle città di lráklio, Réthimno, Chaniá, Sitia, Ierápetra, Ágios Nikólaos e degli altri centri dell'isola con indicazione delle principali attrattive, delle stazioni, degli ospedali, degli hotel e dei ristoranti. E inoltre approfondimenti e interessanti reportage e informazioni sulla vita e le usanze del luogo per comprendere lo spirito di Creta e poter comunicare con i suoi meravigliosi abitanti.

Grecia continentale

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 576
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788836556267

La Grecia non è soltanto una collezione di rovine antiche, ma offre molte altre ricchezze a chi è in grado di scostarsi dai sentieri battuti.

Atene e le isole greche

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 576
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788836551330

Un viaggio nella culla della civiltà: Atene è il luogo dove poesia e mitologia si respirano a ogni angolo. Guida pensata per un turista con lo zaino che muove verso le Cicladi, le Sporadi e le isole dell'Egeo scoprendo angoli che fanno rivivere le atmosfere di un mitico passato.

Creta. Con cartina

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 296
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788836551354

Un'isola divina, non solo per il mare, le spiagge e l'ospitalità. Creta è mitica perché da sempre ritenuta la culla degli dèi. E tale rimane anche dopo secoli di invasioni, malgrado una storia tormentata e l'avvento del turismo. Una terra selvaggia e montuosa che offre panorami di austera bellezza, dominati da picchi rocciosi calcinati dal sole e fustigati dai venti dell'Africa, confine ultimo dell'Europa e preludio d'Oriente.

Kos, Nissyros, Kalymnos, Leros, Lipsi, Patmos. Con mappa

Autore: Klaus Bötig;
Casa Editrice: Dumont
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788895093666

Una guida tascabile con itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri. In più dieci approfondimenti su: così vicina: la turca Bodrum; miti e vita quotidiana nell'antichità: il Museo Archeologico di Kos; il sentiero degli dei: storie della mitologia antica: isolati luoghi di silenzio: le cappelle di Kos; i giardini pensili del Diavàtis: trekking a Nissyros; sulle tracce dei pescatori di spugne: nel Museo Nautico; vita claustrale a Kalymnos: alla scoperta dell'ortodossia; lo Stile Internazionale a Leros: un'eredità italiana; oltre l'idillio: la vita di tutti i giorni a Lipsi; tesori religiosi: il Monastero di San Giovanni a Patos.

Creta

Autore: Francesco Lemmi; Ughetta Lacatena;
Casa Editrice: Morellini
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 9788862980609

A Creta, isola montagnosa e dalle coste frastagliate, si sono incrociate le civiltà del Mediterraneo: micenei, romani, bizantini, veneziani... Nella guida si trovano tutti i consigli utili per scoprire l'isola e itinerari a seconda del tempo e del denaro a disposizione: per chi è alla ricerca di paesaggi naturali di una bellezza mozzafiato, per chi vuole percorrere i sentieri della storia e chi cerca meravigliose spiagge ancora sconosciute, per poi sedere a una tavola ricca di sapori unici.

Corfù

Autore: Kerry Fisher;
Casa Editrice: Morellini Editore
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 9788889550861

L'isola dei Feaci vi accoglie tra incantevoli baie, spiagge sabbiose, ulivi secolari, vigne, boschi di pini e cipressi. I siti archeologici, i monasteri, le chiese, i musei, i villaggi tradizionali dell'entroterra raccontano la lunga storia dell'isola. Indicazioni sui luoghi imperdibili, utili frasari, le attività sportive, dall'equitazione al golf, la cucina e l'artigianale, le escursioni alla vicina isola di Paxos.

Rodi e Kos

Autore: Chris Rice, Melanie Rice;
Casa Editrice: Morellini Editore
Pagine: 124
Anno di pubblicazione: 2008
ISBN: 9788889550908

Rodi e Kos sono il paradiso degli sport acquatici, dallo windsurf allo snorkelling, dallo sci nautico alle immersioni. La guida accompagna il turista per i luoghi più belli: le spiagge, i villaggi abbarbicati sulle colline, i paesaggi dell'entroterra. La cucina, i mercati di artigianato, le attività sportive e per bambini, gli eventi e i festival da non perdere. Include indicazioni per gite alle altre isole del Dodecanneso e alle vicine coste turche. Le guide Low Cost sono destinate a una nuova specie di viaggiatori: a tutti coloro che a una domenica sul divano di fronte alla tv preferiscono un weekend alla scoperta delle città europee e mediterranee, grazie alla possibilità di volare al costo di un cinema o di una pizza. Con una veste ricca di immagini e di facile consultazione, forniscono tutte le indicazioni utili alla visita della città, a un prezzo davvero low cost.