Gran Bretagna : Libri

Gran Bretagna bandiera Gran Bretagna

Guide Turistiche

Londra

Casa Editrice: Touring
Pagine: 28
Anno di pubblicazione: 2021
ISBN: 9788836577187

Da Westminster a Buckingham Palace, da Hyde Park a Greenwich, dai music hall del West End alla festaiola Soho, dall'irrequieta Notting Hill ai laboratori d'arte dell'East End, la capitale del Regno Unito si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere. 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend. Vivere Londra al ritmo dei suoi abitanti: salire su un black cab, fare un giro negli street market, ballare fino all'alba... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno. 300 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori. Itinerari tematici in città: Pop & Rock, in bicicletta lungo il Regent's Canal, Street Art. Gite fuori porta: Kew Gardens, castello di Windsor, parco tematico di Harry Potter...

Londra. Itinerari a piedi. Con cartina

Autore: Sara Calian;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2021
ISBN: 9788854047334

Non c'è modo migliore per scoprire una città che camminare lungo le sue strade, per respirarne l'atmosfera più autentica e sorprendersi a scoprire la bellezza che si rivela, inattesa, proprio dietro l'angolo. Questa guida, dedicate proprio ai turisti "a piedi", è riproposta oggi con una veste grafica completamente nuova, per accompagnare i viaggiatori alla scoperta di Londra. indicazioni puntuali e precise, informazioni utili e consigli su come costruire il proprio itinerario a piedi per vivere un'esperienza urbana unica. Con mappa estraibile della città e itinerari dettagliati da percorrere. Indicazioni puntuali e precise, informazioni e consigli pratici per un'esperienza urbana unica.

Edimburgo. Con mappa

Autore: Matthias Eickhoff;
Casa Editrice: Guido Tommasi Editore/Datanova s.r.l.
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788899694419

Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile allegata al volume. Per raggiungerli basterà un attimo! I 15 highlight da non perdere sono contrassegnati nella guida e nella mappa con un segnaposto numerato. Tutti i siti web per una pianificazione ottimale e per avere le informazioni più attuali. Consigli utili a 360 gradi, orari di apertura e prezzi verificati sul posto.

Scozia

Autore: Neil Wilson; Andy Symington; Sophie McGrath;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 542
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788859256887

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerari a piedi e in automobile; attività all'aperto; la cultura scozzese.

Scozia

Casa Editrice: Touring
Pagine: 216
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788836576028

Lentamente in viaggio da Edimburgo alle Highlands: laghi, fiordi, isole, castelli sotto il mantello della brughiera. Il turismo è nato in Scozia, paese dalla forte identità che sa coinvolgere il viaggiatore nella propria vita quotidiana anche solo per tempo di un tè. Lo raccontano Orietta Colombai e Claudio Visentin nella Guida Verde dedicata all'isola che in epoca romantica ammaliò i poeti Wordsworth e Coleridge, il pittore John Turner, e che ai giorni nostri attira ancora gli appassionati di una natura indomabile e struggente, oltre che di Harry Potter e del medioevo fantasy. Ma i castelli in rovina nella brughiera, i fari a picco sulle scogliere, le terre alte avvolte dalla nebbia, le isole remote sferzate dalla tempesta, le taverne fumose non esauriscono il fascino di un paese per altri versi moderno, anzi all'avanguardia, con vivacissimi centri urbani come Edimburgo, Aberdeen e Glasgow, storico epicentro della rivoluzione industriale riconvertita in città d'arte e cultura.

Edimburgo. Con carta estraibile

Autore: Neil Wilson;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 175
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788859257433

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Gran Bretagna. Con mappa. Nuova ediz.

Autore: Christopher Somerville;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788854042582

Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: tra gli edifici di epoca georgiana a Bath, nella regione del Lake District, alla scoperta di Old e New Town di Edimburgo e tra i college di Oxford e Cambridge. Escursioni lungo itinerari insoliti, come le colline delle Cotswolds, le remote e selvagge isole della Scozia, la penisola di Gower in Galles e lungo il Vallo di Adriano. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come visitare una miniera gallese, dormire in un bivacco nelle neve nelle Highlands scozzesi e assistere a festival e giochi tradizionali ma stravaganti. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Inghilterra e Galles

Autore: Oliver Berry;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 926
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788859256909

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerario in auto nelle Cotswolds, attività all'aperto, paesaggio inglese.

Londra

Autore: Roger Williams;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788891823546

Veloce, agile, pratica. Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Londra. I migliori musei, teatri, chiese, caffè, ristoranti e mercati di Londra. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti e per divertirsi. Con una lista delle dieci cose da evitare e un'impeccabile cartografia.

Londra

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788891822437

La maggior parte delle mete proposte sono collocate nelle 14 aree centrali di Londra, cui si aggiungono due distretti periferici. Hampstead e Greenwich. A ogni area è dedicato un capitolo. Nella sezione "Londra zona per zona" vengono descritti circa 300 luoghi di interesse. Nella guida: Whitehall e Westminster, Piccadilly e St James's, Soho e Trafalgar Square, Convent Garden e lo strand, Bloomsbury e Fitzrovia, Holborn e gli Inns of Court, La City, Smithfield e Spitalfields, Southtwark e Banckside, South Bank, Chelsea, South Kensington e Knightsbrige, Kensington e Holland park, Regent's Park e Marylebone, Hampstead, Grewnwich e Blackheath. I dintorni. Londra dal Tamigi. Idee per Londra. Sei itinerari a piedi per scoprire la città. Mappa estraibile plastificata e indistruttibile per facilitare la scoperta della città, cartina dei trasporti e tante informazioni utili. In fatto di cose da vedere e da fare, i visitatori a Londra hanno solo l'imbarazzo della scelta, ecco perché è importante usare il tempo al meglio. Si passa dalla cultura, con gli importanti musei come il National Gallery o il British Museum, allo shopping in grande stile a Piccadilly, fino alle lunghe passeggiate per i verdi e curati prati londinesi.

Londra insolita e curiosa. La città che non ti aspetti

Autore: Graziella Martina;
Casa Editrice: Addictions-Magenes Editoriale
Pagine: 366
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788866491683

Londra offre infinite possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile e piena di interessi, soprattutto se si abbandonano i sentieri battuti e ci si allontana dai luoghi più affollati per scoprire destinazioni inedite. Questo può voler dire scegliere un piccolo museo dedicato a un tema particolare come l'arredamento, la fotografia, il tè, o percorrere quel colonnato poco conosciuto, raggiungere quel castello in riva al Tamigi, quella casa medievale, quella stazione metropolitana del 1800. O penetrare in un giardino nascosto, arrivare a quell'incantevole cortile interno imboccando una silenziosa via lastricata, ammirare le armoniose decorazioni di una facciata, visitare una chiesetta vecchia di secoli, una pagoda buddista, un tempio indù, una moschea. E dopo aver provato l'emozione di viaggiare su un mezzo anfibio, andare a ristorarsi in un pub storico, dall'atmosfera rimasta uguale nel tempo. E infine chiudere la giornata visitando una splendida mostra o partecipando a uno dei tanti festival che si susseguono nel corso dell'anno. Questo libro sarà il compagno di viaggio che vi racconterà i segreti di una Londra insolita e curiosa.

Londra. Con mappa

Autore: Annette Kossow;
Casa Editrice: Guido Tommasi Editore/DATANOVA S.r.l.
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788899694289

10 approfondimenti per saperne di più; La Tate Britain: alla scoperta delle opere di William Turner; Una passeggiata mattutina attraverso Soho; The Home of Cricket: visita del Lord's; A passeggio per il quartiere giudiziario di Londra; La vita all'epoca vittoriana: due residenze di artisti; Lungo le alzaie che costeggiano il Regent's Canal; Still-Life-Drama: ospiti della Dennis Severs House; Bell Foundry: visita della più antica fonderia di campane inglese; Globe Theatre: un teatro come ai tempi di Shakespeare; A zonzo per le Docklands: la storia della Londra fluviale.

Londra. Nuova ediz.

Casa Editrice: Touring
Pagine: 29
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788836574339

Da Westminster a Buckingham Palace, da Hyde Park a Greenwich, dai music hall del West End alla festaiola Soho, dall'irrequieta Notting Hill ai laboratori d'arte dell'East End, la capitale del Regno Unito si svela a 36o gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Londra al ritmo dei suoi abitanti: salire su un black cab, fare un giro negli street market, ballare fino all'alba... Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 300 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: Pop & Rock, in bicicletta lungo il Regent's Canal, Street Art Gite fuori porta: Kew Gardens, castello di Windsor, parco tematico di Harry Potter...

Pocket Londra

Autore: Damian Harper;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788859256224

Scozia

Autore: Robin McKelvie; Jenny McKelvie;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788854042536

Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: dal glorioso Royal Mile di Edimburgo ai pittoreschi villaggi di pescatori del Fife. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una passeggiata lungo i dirupi mozzafiato dell'isola di Skye e un trekking fino alla sommità del Ben Macdui. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come assistere agli Highland Games, fare una crociera su storici vaporetti, praticare surf lungo le coste delle Ebridi Interne. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Scozia

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 671
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788836575455

Avventura, ecologia, indipendenza, autenticità, tolleranza e rispetto: questo il "credo" delle guide Routard. Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese e coglierne gli aspetti più attuali.

Edimburgo. Ediz. ampliata

Casa Editrice: Touring
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788836573045

Dal castello a Grassmarket, dal Palace of Holyroodhouse al porto di Leith, dal Royal Botanic Garden allo Scottish Parliament, la capitale della Scozia si svela davanti ai vostri occhi in una guida unica Una carta d'insieme della città per visualizzare le 6 zone principali descritte nella guida 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica 60 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo Le gite fuori porta, una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.

Londra. Con carta

Autore: Samantha Cook; Alice Park;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 207
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788807714183

Tutto quel che c'è da sapere per il vostro viaggio a Londra. Cosa vedere, quando andare, cosa non perdere e molto altro ancora. Guida pratica e sintetica ai diversi quartieri di Londra con dettagliate piantine a colori. Recensioni imparziali dei migliori hotel, B&B e ostelli della città. Prima di partire: informazioni generali e indirizzi utili, festival ed eventi unici.

Londra. Con carta estraibile

Autore: Damian Harper; Peter Dragicevich; Steve Fallon; Emilie Filou;
Casa Editrice: Lonely Planet
Pagine: 511
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788859245915

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Tower of London in 3D; Gite di un giorno, Mappa del British Museum.

Inghilterra e Galles

Autore: Neil Wilson;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 941
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788859238669

Buckingham Palace, Stonehenge, Manchester United, i Beatles... un viaggio in Inghilterra e Galles è un affascinante percorso tra luoghi emblematici, celebrità e tesori nascosti.

Londra

Autore: Touring Club Italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788836570526

Gallerie d'arte contemporanea e imponenti musei, i quartieri alla moda dell'East End e le residenze reali: a Londra tradizione e modernità convivono e i colori di molte culture si incontrano per le vie dello shopping, negli animati mercati, nella vita notturna. Nella guida: West End; L'Ovest: il Royal Borough; Il Nord, tra parchi e canali; City e East End; Il Sud: l'altro lato di Londra; L'Outer London e le mete fuori Londra. Oltre 200 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: l'Atlantino di Londra in 10 tavole, le planimetrie dei principali monumenti. Oltre 800 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Scozia

Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 620
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788807713888

Incastonata nell'estremo angolo nordorientale d'Europa, la Scozia è remota ma non isolata. La selvaggia, esaltante costa nordoccidentale, praticamente disabitata, non dista più di due ore da Edimburgo o da Glasgow, due delle città più interessanti del Regno Unito. Ancora più a settentrione appartengono alla Scozia le Orkney (Orcadi) e le Shetland, isole sferzate dai venti tenacemente abitate dall'uomo da migliaia di anni. Tra le mete irrinunciabili di un viaggio scozzese ci sono naturalmente l'Old Town della capitale, l'isola di Iona con la sua antica abbazia, il Loch Ness, le Highlands, il castello di Stirling, le distillerie di whisky di Speyside, e l'elenco, fidatevi, potrebbe continuare ancora a lungo.

Edimburgo weekend

Autore: François Sichet;
Casa Editrice: Aguilar
Pagine: 158
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788403515219

Edimburgo. Con atlante stradale

Autore: Martin Müller;
Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859225906

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la città in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della città.

Londra in 3 giorni

Autore: Luca Solina;
Casa Editrice: Fabbrica dei Segni
Pagine: 64
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788899317372

Quante volte ci è capitato di chiederci: "Dove andiamo questo weekend?", desiderosi di esplorare una nuova città e scoprire i suoi tesori più belli, per poi ritrovarci di fronte ad una difficile scelta e, molto spesso, ad una rinuncia? Oppure di voler far tappa in una città particolare durante un tour più ampio? Organizzare un itinerario completo avendo poco tempo a disposizione può essere un problema. Con questa guida non lo è più. Percorrete la città che avete deciso di visitare seguendo i nostri itinerari: sono pensati per offrirvi la maggior varietà di mete possibili, cercando di organizzarle per vicinanza geografica e mescolandole per tipologia, evitando l'accostamento di troppe tappe simili (chiese, palazzi, musei) nello stesso giorno, in modo da ottimizzare il tempo nel tragitto fra un luogo e l'altro e da non annoiarsi mai. Ogni meta è accompagnata dall'indicazione del tempo necessario alla visita, da una breve descrizione e da immagini, mentre per ogni giornata è proposta una mappa con il percorso segnato.

Londra. Con carta estraibile

Autore: Emilie Filou;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859226104

Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Londra. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più: cartine di ogni quartiere; itinerari a piedi; giorno per giorno.

Londra

Autore: Philippe Lopparelli;
Casa Editrice: L'Ippocampo
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788867221318

Scozia

Casa Editrice: Touring
Pagine: 228
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788836565733

Un viaggio alla scoperta di magici scenari tra verdi valli e incantevoli laghi, incolte brughiere e foreste in una natura a volte ancora selvaggia, scogliere a strapiombo sul mare punteggiato di isole e fiordi; e ancora: i misteriosi castelli e le vivaci città ricche di fascino e di tesori d'arte. Nella Guida: Edimburgo e i Lothian; I Borders e il Sud fino al Galloway; Glasgow: le isole e i parchi del Centro; La Scozia orientale; Le Highlands e la costa del Nord; Ebridi, Orcadi, Shetland: le isole dell'estremo Nord. Oltre 100 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, carte tematiche, piante di città. Nella Guida alle informazioni pratiche: 650 informazioni utili; Informazioni pratiche, indirizzi per dormire, ristoranti e pub, spunti per il tempo libero e per lo shopping.

Discover Londra. Scopri il meglio della città. Con cartina

Casa Editrice: EDT
Pagine: 303
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204756

È facile organizzare il viaggio e vivere un'esperienza indimenticabile con gli itinerari per esplorare il Paese e i consigli degli esperti da seguire.

Edimburgo. Con cartina

Autore: Neil Wilson;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 174
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204411

Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Edinburgo. Itinerari a piedi, cibo, spiagge, shopping, panorami, vita notturna e altro.

Londra. Con cartina

Autore: Emilie Filou;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204640

Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Londra. Itinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più: cartine di ogni quartiere; itinerari a piedi; giorno per giorno.

Londra. Con mappa

Autore: Annette Kossow;
Casa Editrice: Dumont
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788897749349

10 approfondimenti per saperne di più; La Tate Britain: alla scoperta delle opere di William Turner; Una passeggiata mattutina attraverso Soho; The Home of Cricket: visita del Lord's; A passeggio per il quartiere giudiziario di Londra; La vita all'epoca vittoriana: due residenze di artisti; Lungo le alzaie che costeggiano il Regent's Canal; Still-Life-Drama: ospiti della Dennis Severs House; Bell Foundry: visita della più antica fonderia di campane inglese; Globe Theatre: un teatro come ai tempi di Shakespeare; A zonzo per le Docklands: la storia della Londra fluviale.

Scozia

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 608
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788836564804

Nel paese dei castelli, delle leggende, della fantomatica Nessie e dell'ottimo whisky, non c'è niente di meglio che partire alla scoperta delle Highlands con la musica delle cornamuse in sottofondo. Una vacanza per tutti i gusti: la Scozia selvaggia del nord, le romantiche brugherie e le spettacolari falesie. In mezzo a tale varietà naturale, Edimburgo seconda meta turistica della Gran Bretagna...

Discover Gran Bretagna. Scopri il meglio del paese

Autore: Oliver Berry;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 421
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788859204060

Una visita guidata della Tower of London con i Beefeater, Un tuffo nel passato a Stonehenge, L'incanto del Lake District I castelli medievali del Galles, La montagna più alta della Gran Bretagna.

Inghilterra. Galles. Londra e le città d'arte, parchi, castelli, cattedrali. Con guida alle informazioni pratiche

Autore: Touring Club Italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 528
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788836560769

Allo skyline di Londra, simbolo e vertigine della contemporaneità globale che guarda al futuro, risponde in Inghilterra una natura preservata con senso di comune proprietà: la verde campagna crivellata di castelli, cattedrali, dimore signorili e deliziosi paraggi, tomboli con acquitrini per il birdwatching, scogliere d'ogni foggia e colore, coste accidentate (Norfolk, Suffolk, Cornovaglia, Galles) e sentieri. 8 capitoli di visita, oltre 240 foto a colori, 35 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare al meglio il viaggio. Guida alle informazioni pratiche: 161 informazioni utili, 236 indirizzi dove dormire, 196 ristoranti e gastro pub, 187 suggerimenti per il tempo libero e lo shopping, 59 eventi da non perdere.

Londra

Autore: Louise Nicholson;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 270
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788854020603

Frutto della tradizione di National Geographic e dell'esperienza di viaggio dei suoi collaboratori, queste guide turistiche approfondite, aggiornate e ricche di informazioni dettagliate guidano il turista attraverso le varie dimensioni che costruiscono l'emozione di un viaggio: storia e cultura, monumenti e curiosità, arte e tradizioni. Grazie a una serie di itinerari consigliati, il lettore potrà avventurarsi anche nei luoghi più remoti avvalendosi delle informazioni pratiche che il testo fornisce. Ogni guida, in un pratico formato, si avvale di testi accurati e di un ricchissimo apparato iconografico, costituito da fotografie, da mappe dettagliate e da ricostruzioni tridimensionali dei più importanti siti da visitare; senza tralasciare consigli pratici su dove mangiare, dormire, fare shopping e divertirsi.

Londra

Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788837093310

Una guida veloce, agile, pratica. Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio il proprio soggiorno.

Londra

Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 214
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788841886557

Una guida illustrata completa e aggiornata, di facile consultazione, per andare alla scoperta di Londra come piace a voi o con l'aiuto di itinerari ideati per pianificare al meglio il tempo a disposizione. Un'introduzione ricca di notizie per conoscere la storia della capitale inglese e i suoi mille volti. Tutto quello che c'è da vedere e da fare e i consigli per organizzare un piacevole soggiorno nella città sede dei Giochi Olimpici 2012. I luoghi da non perdere, i percorsi meno battuti e gli itinerari guidati attraverso i quartieri più suggestivi. Le informazioni utili per preparare il viaggio e una ricca scelta di alberghi, ristoranti, locali e negozi: indirizzi per tutti i gusti e tutte le tasche, con orari e fasce di prezzo. Mappe dettagliate degli itinerari proposti e un atlantino della città per orientarsi facilmente.

Londra con i bambini. Dove andare, cosa fare, come divertirsi insieme

Autore: Vincent Crump; Leonie Glass;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788837091149

"Londra con i bambini" è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica L'angolo dei bambini. Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.

Scozia

Autore: Neil Wilson; Andy Symington;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 575
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788859200048

Remota e inebriante è la Scozia che, avvolta in un alone leggendario, tra foreste selvagge e sconfinate distese di erica, tra picchi spogli e brughiere desolate, conserva l'incantevole bellezza delle immense terre di nessuno. La guida percorre la regione da Edimburgo a Loch Ness, fino ai picchi del Sutherland e alle più remote Orcadi, in un viaggio tra i profumi, i colori la storia e le leggende per un viaggio sorprendente. Completano il volume, una serie di indicazioni su viaggio, alloggio, trasporti, con centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta e non avere sorprese.

Scozia. Con carta stradale

Casa Editrice: Michelin Italiana
Pagine: 190
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9782067186835

9 itinerari per scoprire il meglio della Scozia guidati dall'esperienza Michelin 200 indirizzi selezionati 24 carte di città e comprensori oltre alla carta stradale 1:1.000.000 per orientarsi con sicurezza tutte le informazioni pratiche essenziali per preparare un soggiorno ricco di scoperte e attività 100 fotografie a colori.

Edimburgo. Con atlante stradale

Autore: Martin Müller;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 124
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788866390367

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la città in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della città.

Gran Bretagna

Autore: Christopher Somerville;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788854016842

Frutto della prestigiosa tradizione di National Geographic e dell'esperienza di viaggio dei suoi collaboratori, questa guida aggiornata e ricca di informazioni dettagliate conduce il turista attraverso le varie dimensioni che definiscono l'emozione di un viaggio: storia e cultura, monumenti e curiosità, arte e tradizioni. Grazie a una serie di itinerari consigliati, il lettore potrà avventurarsi anche nei luoghi più remoti avvalendosi delle informazioni pratiche che il testo fornisce. Ogni guida, in un pratico formato, si avvale di testi accurati e di un ricco apparato iconografico, costituito da fotografie, mappe dettagliate e ricostruzioni tridimensionali dei più importanti siti da visitare; senza tralasciare consigli pratici su dove mangiare, dormire, fare shopping e divertirsi.

Inghilterra. Galles

Autore: Monica Maraschi;
Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 640
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788836559282

Un'altra guida sull'Inghilterra? Sì, ma solo lo sguardo disincantato della Routard vi permetterà di muovervi agilmente in un Paese dove convivono brandelli di un epoca vittoriana e mode e tendenze d'avanguardia. Più di 600 pagine per scoprire l'Inghilterra: una guida indispensabile per scegliere tra migliaia di musei, negozi e locali di grido o supertradizionali, per riposarsi infine negli immancabili pub. E poi, regione per regione, le verdi campagne del Kent e del Surrey, le località balneari del Sussex, l'incantevole isola di Wight, le spiagge deserte del Dorset, i paesaggi selvaggi del Devon e del Somerset, il folclore della Cornovaglia, l'architettura di Bath e i ricordi industriali di Bristol nell'Avon, il clima universitario dell'Oxfordshire e del Cambridgeshire. E per finire il Galles, un mondo a sé, con i suoi paesaggi indimenticabili. In questa guida: 680 alberghi, ostelli, campeggi, bed&breakfast, guesthouse, 540 ristoranti, 297 pub, locali, sale da tè, gelaterie e discoteche, 523 musei e luoghi da visitare, 40 carte (8 a colori).

Londra

Autore: Michael Leapman;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837088286

La guida presenta una novità: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria "guida nella guida" in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).

Londra

Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 486
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788807713002

Londra è elettrizzante. Ovunque si possono ammirare testimonianze del suo glorioso passato, dai saloni delle feste medievali alle grandi chiese di inizio Settecento, dall'eclettica architettura vittoriana ai nuovi grattacieli che stanno cambiando il suo profilo. Con questa guida scoprirete come rilassarvi nei migliori pub o nelle piazze georgiane più tranquille e conoscerete ogni quartiere, da Mayfair all'East End, da South Kensington a Soho. Londra offre musei imperdibili come il British Museum e la Tate Modem insieme a delizie culinarie provenienti da tutto il mondo. È difficile da vedere in poco tempo - noi vi consigliamo cosa non perdere, dalla National Gallery al Tower Bridge - ma se avete fretta, ricordate, c'è sempre la capillare ed efficiente metropolitana ("tube"). La guida offre suggerimenti sui luoghi da vedere, le escursioni, gli indirizzi utili, una selezione dei migliori locali per categoria, consigli d'autore e una serie di mappe dettagliate

Londra

Autore: Lonely Planet;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 495
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788866390176

Perché questa metropoli seduce più di trenta milioni di turisti ogni anno? Forse il Big Ben, la St Paul's Cathedral o la Westminster Abbey; musei come la National Gallery, la Courtauld Gallery e la Tate Modern; le piazze e i giardini, dai Royal Botanic Gardens di Kew all'Hyde Park, dal Richmond Park all'Hampstead Heath. Questo volume è una guida completa alla città con una serie di consigli su come contenere le spese nella città più cara d'Europa; i segreti per calarsi nella vita quotidiana, da un drink in un pub alle boutique di Bond Street. Sono illustrate anche le escursioni nei dintorni, fra cui Cambridge, Oxford, Bath, Canterbury e Windsor. Completano il volume le cartine con "walking tour", una guida linguistica e un glossario.

Londra

Autore: MICHELIN TRAVEL PUBLICATIONS;
Casa Editrice: Michelin Italiana
Pagine: 543
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9782067170056

La Guida Verde si articola in tre sezioni: "Organizzare il viaggio" con le informazioni per programmare il viaggio, indirizzi utili, itinerari; "La città si presenta" in cui si descrive il paesaggio, la storia, l'arte e la cultura; "Alla scoperta di" con la descrizione dei luoghi d'interesse pagine di appunti con indirizzi e suggerimenti pratici. Le località e siti sono classificati secondo il nostro famoso sistema a stelle: tre stelle da non perdere; due stelle molto interessante; una stella interessante. Una selezione di oltre 430 indirizzi scelti dai redattori Michelin: alberghi, b&b; ristoranti, pub; locali e negozi. 40 piante di quartieri, monumenti e carte tematiche. La carta dei principali quartieri e monumenti: una visione d'insieme di tutte le destinazioni descritte con le loro stelle.

Londra

Autore: K. Maddaloni;
Casa Editrice: Tecniche Nuove
Pagine: 223
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788848127479

La guida su Londra è composta da varie sezioni: una parte storica e culturale che aiuta ad orientarsi; una parte con suggerimenti e indicazioni per la scelta dell'albergo; una parte su tutto ciò che di nuovo e alla moda succede a Londra; una parte contiene le mappe e gli itinerari per i vari spostamenti. Inoltre la guida riporta dettagli su orari, costi e mezzi di trasporto.

Londra

Autore: Francesca Fabi;
Casa Editrice: Arcana
Pagine: 159
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788862311960

Trasgressiva e tradizionalista, intrisa di mito e di storia, epicentro del mondo e laboratorio delle tendenze, Londra continua a tenere saldo lo scettro di capitale del rock. Negli anni Sessanta, dopo essere stata scossa dai ritmi del blues suonato nelle cantine, la città viene travolta dal rock'n'roll ed è amore a prima vista. È nella Swinging London che si formano le leggende della musica e le correnti che sconvolgono il mondo, dagli Who a Jimi Hendrix, dai Beatles ai Rolling Stones, dagli Yard-birds ai Pink Floyd, fino al genio di David Bowie e all'esplosione del movimento punk che di lì a poco avrebbe preso piede, travolgendo tutto e tutti con l'irruenza di un maremoto. La guida rock di Londra è un percorso nel passato e nel presente alla scoperta dei luoghi storici dove le più grandi rockstar del pianeta si sono sbronzate o uccise, hanno amato, vissuto, registrato, suonato; al tempo stesso, è un libro per orientarsi in tutto quello che oggi Londra può offrire in ambito musicale, da Islington e Shoreditch a Soho e Camden Town: negozi di dischi e di abbigliamento alternativo o vintage, locali e club dove perdersi e sentirsi al centro del mondo, ma anche hotel, ristoranti e musei. Tutto ciò che serve per scoprire Londra a tempo di rock.

Londra. British Museum, Buckingham Palace, Houses of Parliament, Tate Modern e Hyde Park. Con guida alle informazioni pratiche

Casa Editrice: Touring
Pagine: 408
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788836557578

Gallerie d'arte contemporanea e imponenti musei, i quartieri alla moda dell'East End e le residenze reali: a Londra tradizione e modernità convivono e i colori di molte culture si incontrano per le vie dello shopping, negli animati mercati, nella vita notturna. 20 itinerari di visita, oltre 170 foto a colori, 35 tra carte e piante e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio.

Scozia

Autore: Juliet Clough;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837087982

La guida presenta una novità: la mappa estraibile. Colorata e resistente, la mappa evidenzia tutti i luoghi da visitare e quelli di cui è utile conoscere l'ubicazione. La mappa include sempre lo stradario, una piantina dei trasporti e le informazioni pratiche essenziali: una vera e propria "guida nella guida" in formato pocket. Oltre a ciò questa nuova edizione ha informazioni pratiche aggiornate, la cartografia completamente rivista, le attività all'aperto e nuovi itinerari a tema (arte, natura, per famiglie).

Scozia

Autore: Robin McKelvie; Jenny McKelvie;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 318
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788854016590

Visitate la Scozia con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.

Scozia

Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837077761

Edimburgo

Autore: Neil Wilson;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407443

Che cosa incontrerete a Edimburgo? Il caratteristico Café Royal Circle Bar, ideale per bere un drink, i panorami offerti dall'Arthur's Seat, da ammirare mentre riposate dopo la salita, gli spiriti che popolano l'inquietante mondo sotterraneo della città, l'esperienza di essere re o regina per un giorno sul Royal Yacht Britannia, la migliore cucina vegetariana del paese al David Bann, i musicisti egli artisti più noti del pianeta che per tre settimane si esibiscono all'Edinburgh Festival. La guida contiene, inoltre, una cartina pieghevole a colori e piantine particolareggiate dei quartieri, per orientarsi con facilità e i consigli dell'autore e degli abitanti di Edimburgo sui posti migliori dove andare a mangiare, dove ascoltare la musica migliore e indicazioni su come esplorare la città in bicicletta.

Galles

Autore: Peter Dragicevich; David Atkinson;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 416
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407498

Che siate alla ricerca di spiagge nascoste o sentieri montani, di monumenti antichi o castelli medievali, di un albergo romantico o un gastropub d'eccellenza, questa guida è la compagna ideale per un viaggio indimenticabile.

Gran Bretagna

Autore: Michael Leapman;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 720
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788837085292

Gran Bretagna da scoprire. Viaggiare in automobile verso mete insolite e lontane dalla folla. Con carta stradale 1:1.300.000

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788837084707

"Gran Bretagna da scoprire" propone 25 itinerari in auto, da due a cinque giorni, che vi porteranno lontano dalle solite rotte turistiche per farvi scoprire cittadine caratteristiche e paesaggi straordinari, pub tradizionali e locande accoglienti. Ogni itinerario comprende la visita a piedi di una città storica o di un angolo di natura incontaminata, oltre a suggerimenti per attività all'aperto e per l'acquisto di prodotti gastronomici e artigianali. I codici postali forniti sono funzionali all'uso del navigatore satellitare. Informazioni puntuali, notizie sul codice della strada, cartine stradali dettagliate e consigli sulla guida renderanno perfetta la vostra vacanza in automobile.

Londra

Autore: Monica Maraschi;
Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788836556069

Riscoprire il vero senso del viaggio: l'incontro. Immergersi nelle atmosfere più autentiche, facendone esperienza diretta. Scoprire, attraverso le persone che vi abitano, un luogo, la sua storia, le sue tradizioni. Viaggiare sentendosi parte del mondo, nel massimo rispetto dell'ambiente e delle culture. Arrivare come ospiti e ripartire da amici. Questo è viaggiare in modo responsabile. I viaggiatori Routard sono sempre stati viaggiatori responsabili, anche prima che questo termine venisse creato. Essere viaggiatori responsabili è semplice: significa sapere che i nostri viaggi hanno delle conseguenze, sull'ambiente e sulle persone. Dove e come andare, cosa fare, dove mangiare e dormire: nelle Guide Routard tutte le risposte per il viaggiatore indipendente, informato, consapevole.

Scozia

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 608
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788836555956

Nel paese dei castelli, delle leggende, della fantomatica Nessie e dell'ottimo whisky, non c'è niente di meglio che partire alla scoperta delle Highlands con la musica delle cornamuse in sottofondo. Una vacanza per tutti i gusti: la Scozia selvaggia del nord, le romantiche brughiere e le spettacolari falesie. In mezzo a tale varietà naturale, Edimburgo seconda meta turistica della Gran Bretagna.

Edimburgo e il meglio di Glasgow

Autore: Aa. Vv.;
Casa Editrice: Tecniche Nuove
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788848125338

Gli autori Time Out residenti a Edimburgo hanno trovato per voi tutto il meglio della coltissima capitale scozzese. Oltre a fornirvi informazioni sul Castello di Edimburgo, sul Royal Mile e su tutte le altre attrazioni principali, vi condurranno alla scoperta della cultura locale e dei tanti festival che si tengono in agosto. Nella guida troverete anche un'ampia sezione sulla vicina Glasgow.

Londra

Autore: Rob Humphreys;
Casa Editrice: Vallardi Viaggi
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788880623267

Le Rough Guides sono le compagne ideali per il viaggiatore che vuole scoprire e conoscere a fondo la realtà che lo circonda. Come un'amica del luogo sempre informata e brillante, la Rough di Londra offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo mai superficiale sulla storia, la cultura e le tradizioni degli abitanti. La città e dintorni: Trafalgar Square, Piccadilly Circus, la City, Westminster, Buckingham Palace, Soho, Chinatown, Covent Garden, l'East End e i Docklands, Greenwich, Hampton Court, i musei famosi nel mondo, i grandi parchi I luoghi da non perdere: dalla National Gallery al Victoria and Albert Museum, alla Tate Modem, dalla Somerset House ai Kew Gardens e a Hampstead Heath. 24 pagine di foto e cartine a colori e 60 mappe di riferimento con alloggi, ristoranti, monumenti e musei. Approfondimenti su storia e cultura. Guida linguistica con termini ed espressioni utili.

Scozia. Con cartina

Autore: John Sykes;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 127
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788854014039

Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi interessanti per il visitatore. Un'introduzione geografica e storica dà la possibilità di avere una visione generale sul Paese; non mancano i consigli su pernottamento, ristoranti, acquisti di prodotti artigianali, feste ed eventi. Una vasta parte della guida è dedicata agli itinerari consigliati, corredati di cartina e informazioni necessarie per affrontare il percorso.