Dati climatici

Informazioni Generali

Giordania presenta un clima che varia dal mediterraneo sulle alture occidentali al desertico nelle regioni orientali e meridionali. Le tabelle climatiche delle principali località mostrano estati calde e secche, inverni relativamente freschi e precipitazioni concentrate in pochi mesi.

Nelle zone collinari dove si trova Amman il clima è più temperato: gli inverni possono essere freschi, talvolta con brevi episodi di neve, mentre le estati sono calde e secche ma mitigate dall’altitudine. Nelle aree desertiche (Wadi Rum e parte orientale del Paese) le temperature estive possono essere molto elevate di giorno, con notti più fresche e precipitazioni quasi nulle. L’area del Mar Morto, posta sotto il livello del mare, è una delle più calde, con estati molto torride.

Consultando i dati mensili di temperatura, precipitazioni e giorni di pioggia, i viaggiatori possono scegliere i periodi migliori per visitare siti archeologici, deserti e aree naturali, spesso coincidenti con la primavera e l’autunno, quando il caldo è più moderato.

Medie Temperature e Piogge

Previsioni Meteo


Giordania - Meteo
Previsioni meteo a 5 giorni per le principali destinazioni del paese