Dati climatici

Informazioni Generali

Giappone presenta una notevole varietà di climi, dal temperato fresco dell’Hokkaido al subtropicale delle isole meridionali di Okinawa. Le tabelle climatiche delle diverse regioni mostrano inverni freddi con neve nel nord e nelle zone montuose, estati calde e umide e stagioni intermedie molto apprezzate per il turismo.

Nell’Hokkaido e nel nord i mesi invernali sono freddi e nevosi, con temperature spesso sotto lo zero e condizioni ideali per gli sport invernali. Nelle regioni centrali (Tokyo, Osaka, Kyoto) il clima è temperato: inverni freschi, con sporadiche nevicate, estati calde e afose e una stagione delle piogge all’inizio dell’estate, seguita dal periodo in cui possono verificarsi tifoni tra fine estate e inizio autunno. Nelle regioni meridionali (Kyushu, Okinawa) il clima è più mite in inverno e più caldo e umido in estate, con piogge abbondanti.

Consultando i dati mensili di temperatura, precipitazioni e giorni di pioggia per le varie aree, i viaggiatori possono scegliere il periodo migliore per ammirare i ciliegi in fiore, godere del foliage autunnale o approfittare delle stagioni più miti per visitare le città.

Medie Temperature e Piogge

Previsioni Meteo


Giappone - Meteo
Previsioni meteo a 5 giorni per le principali destinazioni del paese