Croazia : Libri

Croazia bandiera Croazia

Guide Turistiche

Croazia

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 536
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788836576555

Paese dalla posizione strategica, la Croazia è stata luogo di transito tra l'Europa centrale e il Mediterraneo, crocevia di culture e di influenze uniche. Illiri, celti, greci, romani, veneziani, italiani, ottomani, ungheresi, austriaci e francesi... tutti hanno lasciato la propria impronta. Il suo territorio appare come una sorta di gargolla gotica che si protende sul mar Adriatico, completa di ali (la Slavonia), corpo (la Dalmazia) e di una piccola testa (l'Istria). Il suo patrimonio architettonico è sbalorditivo. C'è chi la conosceva già, e chi la visita per la prima volta e si ritrova smarrito davanti alla sua costa meravigliosa, costellata da isole, isolotti e parchi naturali.

Croazia

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 286
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788891826848

Tra le mete più ambite dai turisti di tutta Europa, la Croazia vanta città artistiche e spiagge meravigliose. Escursioni, sentieri panoramici e percorsi tematici. Grazie alla sua posizione geografica la Croazia è punto d'incontro tra il mar Mediterraneo e l'Europa centrale, tra le Alpi e la pianura pannonica. Con oltre 4800 chilometri di costa e 1185 isole è una delle mete turistiche più frequentate di tutta Europa. Istria e Quarnaro, Dalmazia, Zagabria, Croazia centrale, Slavonia e Baranja, le contee del nord. Vedute tridimensionali dei luoghi più belli. Informazioni turistiche e guida pratica. La Croazia è una delle mete turistiche Europee più visitate. Nelle vicinanze delle spiagge ci sono antichi e pittoreschi porti ed eccellenti ristoranti con vista sul mare. Ma non c'è soltanto la costa; l'interno ospita diversi centri di alto livello culturale come Zagabria e Varazdin, così come una campagna molto varia e punteggiata da castelli, antiche località termali e parchi naturali.

Croazia

Autore: Peter Dragicevich; Anthony Ham; Jessica Lee;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788859256878

"Se sognate giornate di sole in riva a un mare color zaffiro, all'ombra di antiche città fortificate, la Croazia è il paese che fa per voi." In questa guida: le isole della Croazia, la città vecchia di Dubrovnik, la costa croata, a tavola con i croati. e ancora gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, scelte d'autore, i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Croazia

Autore: Touring Club Italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788836570447

Nelle due anime della Croazia, quella mediterranea e quella mitteleuropea, è il carattere di questo paese. Guida: Zagabria e il suo territorio; L'Istria e il golfo del Quarnaro; L'Alto Adriatico; Zara e la Dalmazia settentrionale; Spalato e la Dalmazia centrale; Dubrovnik e la costa meridionale; La Slavonia. Oltre 100 immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: itinerari, piante di città, planimetrie dei monumenti. Oltre 400 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero, la sera e lo shopping.

Croazia. Con atlante stradale

Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 220
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788859239390

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tuttala Croazia in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della regione.

Croazia

Autore: Jonathan Bousfield;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 479
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: ‎978880771370

Duemila chilometri di costa, migliaia di isole comprese tra l'Istria, la Dalmazia e il confine con il Montenegro, la Croazia è ideale per chi ama il mare e la natura. Dalla penisola istriana e le sue sviluppate strutture turistiche fino ai boschi selvaggi del Parco nazionale dell'isola di Mljet, dal Quarnaro all'arcipelago delle Kornati, in queste pagine troverete le indicazioni giuste per sapere dove fermarvi lungo la Jadranska Magistrala. Oltre alle mete naturalistiche più belle, anche quelle dell'interno, le principali città croate - Zagabria, Spalato, Zara e Dubrovnik - sono esaminate nel dettaglio con evidenziati tutti i luoghi da non perdere su comode cartine, dai musei fino ai migliori ristoranti del paese.

Croazia

Autore: Rudolf Abraham;
Casa Editrice: Novara
Pagine: 318
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788854028531

Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: come una passeggiata attraverso il centro storico di Zagabria, un tour lungo la strada del vino di Plesivica e un'escursione tra le cascate del parco nazionale dei laghi di Plitvice. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una gita nel parco del Velebit settentrionale e il trekking nell'altopiano del Gorski Kotar. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come navigare a vela in Dalmazia e prendere parte a un corso di cucina istriana. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del paese su mete e località assolutamente da visitare. Fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Balcani occidentali

Autore: C. Dapino;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 415
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859205531

Esperienze straordinarie: Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il meglio di ogni paese; Itinerari in tutta la regione; Consigli pratici; Tour ed escursioni.

Croazia

Autore: Jonathan Bousfield;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788807713286

Duemila chilometri di costa, migliaia di isole comprese tra l'Istria, la Dalmazia e il confine con il Montenegro, la Croazia è ideale per chi ama il mare e la natura: dalla penisola istriana fino ai boschi selvaggi del parco nazionale dell'isola di Mljet, dal Quarnaro all'arcipelago delle Kornati. Oltre alle mete naturalistiche più belle troverete la descrizione delle principali città croate: Zagabria, Spalato, Zara e Dubrovnik. Visitate la minuscola isola di Bisevo e la sua Modra spilja (grotta azzurra), intorno a mezzogiorno scoprirete perché la chiamano così. Fate una puntata nell'interno della Croazia per passeggiare lungo i sentieri del parco nazionale dei laghi di Plitvice. Immaginate la vita alla corte imperiale romana tra i vicoli dell'imponente palazzo di Diocleziano a Spalato.

Croazia

Autore: Anja Mutic; Vesna Maric;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788866399889

Quasi 1800 chilometri di costa, calette, spiagge, mare cristallino; un paradiso per chi ama le vacanze in barca. Città medievali, rovine romane, città fortificate e un notevole patrimonio culturale. Ideale, quindi, per una vacanza completa, la Croazia è diventata uno tra i paesi più visitati d'Europa, ma la genuinità delle tradizioni e del quotidiano fanno sì che la scelta di questa meta sia comunque una scelta di viaggio e non di turismo. Capitoli dedicati agli itinerari e ai mezzi di trasporto rendono più semplice pianificare il viaggio. Una sezione a colori presenta le spiagge più belle e le visite "da non perdere". Con numerose cartine.

Croazia

Autore: Monica Maraschi;
Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 512
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788836559312

Se la Croazia offre mare, isole, parchi naturali e cascate, la Routard fornisce notizie "sfiziose". A Fiume acquistate il "moretto" e se poi andate a Devrske, assaggiate l'unica vera bistecca tartara a ovest degli Urali. Avete bisogno di un digestivo? Un'ottima rakija è quello che fa per voi. Non sapete dove andare? Niente paura, aprite la guida, scegliete il locale più vicino e poi "alla salute", pardon, Zivjeli! 449 alberghi, ostelli, campeggi, camere presso privati e appartamenti, 362 ristoranti, 156 caffè, bar, gelaterie, locali e discoteche, 393 musei e luoghi da visitare, 42 carte e piante

Croazia

Casa Editrice: Michelin Italiana
Pagine: 429
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9782067187733

Mete e itinerari classificati secondo le stelle Michelin. Spunti per visite tematiche, attività ed escursioni. 20 carte e piante di città, 750 indirizzi selezionati per tutte le tasche.

Croazia

Autore: Rudolf Abraham;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 319
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788854016569

Visitate la Croazia con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questo paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.

Croazia. Istria, Dalmazia, Slavonia, Zagabria e le città d'arte, le isole e i Parchi Nazionali. Con guida alle informazioni pratiche

Casa Editrice: Touring
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788836557561

Nelle due anime della Croazia, quella mediterranea e quella mitteleuropea, è il carattere di questo paese... 15 itinerari di visita, oltre 100 foto a colori, 19 tra carte e mappe e una sezione con i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. Con "Guida alle informazioni pratiche" oltre 400 indirizzi utili: suggerimenti per il dormire, il mangiare, il tempo libero e lo sport, consigli per lo shopping, segnalazioni di eventi da non perdere.

Istria, Croazia costiera. Con atlante stradale

Autore: Daniela Schetar;
Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 148
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788860409638

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta l'Istria e la Croazia costiera in tempo reale: siti, blog, forum e app per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale e carta estraibile della regione.

Croazia

Autore: Anja Mutić; Ian Stewart;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 383
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407597

Quasi 1800 chilometri di costa, calette, spiagge, mare cristallino; un paradiso per chi ama le vacanze in barca. Città medievali, rovine romane, città fortificate e un notevole patrimonio culturale. Ideale, quindi, per una vacanza completa, la Croazia è diventata uno tra i paesi più visitati d'Europa, ma la genuinità delle tradizioni e del quotidiano fanno sì che la scelta di questa meta sia comunque una scelta di viaggio e non di turismo. Capitoli dedicati agli itinerari e ai mezzi di trasporto rendono più semplice pianificare il viaggio. Una sezione a colori presenta le spiagge più belle e le visite "da non perdere". Con numerose cartine.

Croazia. La costa e le isole. Con mappa

Autore: Dietrich Höllhuber;
Casa Editrice: Dumont
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788895093635

La guida contiene informazioni dettagliate su: Hotel, campeggi, ristoranti e konobe tipiche verificati sul posto e con indicazione dei prezzi. Informazioni su luoghi d'interesse, escursioni, divertimenti, shopping e sport. Piante delle città di Fiume, Zara, Sebenico, Spalato e Dubrovnik, con l'indicazione di tutti i luoghi da non perdere, le stazioni, gli hotel, i ristoranti e i punti di sosta dei taxi. Interessanti reportage e informazioni sulla vita in Croazia. Per capirne la realtà dall'interno e poter veramente comunicare con gli abitanti del posto. Tutti i luoghi descritti nella guida sono riportati nella grande mappa staccabile.

Croazia

Autore: Jonathan Bousfield;
Casa Editrice: Vallardi Viaggi
Pagine: 479
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788880623298

Tutto ciò che c'è da vedere: Zagabria, i centri storia di Spalato, Dubrovnik, Zara, i villaggi dello Zagorje, le spiagge più incontaminate, l'Istria e la Dalmazia, i laghi di Plitvice, i parchi nazionali di Paklenica, della Krka e delle isole Kornati. Notizie pratiche per organizzare trekking, escursioni, gite in barca, immersioni subacquee e altre attività. Monumenti, musei, alloggi, ristoranti, mercati. Ampie sezioni di approfondimento su storia, cultura, tradizioni. Indice dettagliato di luoghi e servizi. 24 pagine di foto a colori e 50 cartine di province, città, riserve naturali con indicazioni di alberghi, ristoranti e siti d'interesse.

Balcani occidentali

Autore: Marika McAdam;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 9788860404602

Scoprite la favolosa costa della Croazia e lo splendore alpino della Slovenia. Prendete parte all'animata vita notturna di Belgrado, quindi passeggiate in mezzo ai colorati e pittoreschi edifici di Tirana. Scoprite le diverse culture, dai sontuosi bazar ottomani della Macedonia alle moschee, chiese e sinagoghe della Bosnia. Mettetevi in viaggio per un'affascinante regione tutta da scoprire. La guida offre: Itinerari classici e meno battuti, cartine facili da usare e utili consigli; Un capitolo completo ed esauriente sulla tumultuosa storia; Esaustivi e aggiornati elenchi d'autore per trovare alberghi per tutte le tasche.

Dubrovnik

Autore: Helena Zukowski;
Casa Editrice: Morellini Editore
Pagine: 159
Anno di pubblicazione: 2007
ISBN: 9788889550366

Perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e desidera ottenere il massimo dalla propria visita, questa guida introduce il visitatore alle attrazioni più significative della capitale croata: la città vecchia, le isole, Cavtat e Mljet. la suggestiva circumnavigazione delle mura, il festival estivo, le gite fuori porta a Split, Hvar, Pag e Plitvice. Con una veste ricca di immagini e di facile consultazione, la guida fornisce tutte le indicazioni utili alla visita della città, a un prezzo davvero low cost.