Dati climatici

Informazioni Generali

Capo Verde è un arcipelago situato nell’Atlantico, al largo delle coste dell’Africa occidentale, con un clima secco e mite per gran parte dell’anno. Le tabelle climatiche delle principali isole mostrano temperature medie che variano di poco tra una stagione e l’altra, oscillando in genere tra 20°C e 28°C, grazie anche all’influenza degli alisei.

Le precipitazioni sono in genere scarse, con una breve stagione delle piogge che va approssimativamente da agosto a ottobre, durante la quale possono verificarsi rovesci intensi ma di solito di breve durata. Il resto dell’anno è dominato da condizioni più secche, con cieli spesso sereni e clima ideale per attività balneari e all’aria aperta. Alcune isole montuose possono ricevere più pioggia rispetto alle isole più pianeggianti e aride.

I dati mensili di temperatura, precipitazioni e giorni di pioggia confermano la vocazione di Capo Verde come destinazione di sole e mare quasi tutto l’anno, lasciando ai viaggiatori la possibilità di scegliere il periodo in base al tipo di attività che desiderano svolgere.

Medie Temperature e Piogge

Previsioni Meteo


Capo Verde - Meteo
Previsioni meteo a 5 giorni per le principali destinazioni del paese