Dall'oceano alle montagne innevate, dalle epiche strade del profondo nord alle sterminate pianure, dalle città ai paesini isolati: i paesaggi del Canada vi affascineranno e vi lasceranno con la voglia di tornare.
Lo spettacolo delle montagne innevate, dei paesaggi marini, dei parchi nazionali e del profondo nord vi lascerà senza fiato, mentre la vivacità delle città multiculturali, con il loro fitto calendario di festival, vi farà dimenticare il freddo polare.
Le guide traveler sono il compendio della secolare esperienza accumulata da National Geographic nel campo del reportage di viaggio e dell'indagine naturalistica. Il risultato di questo impegno è un opera al contempo "agile" e completa, ricca di immagini e di pratici ragguagli, utili a chi voglia preparare un viaggio o a chi semplicemente intenda cogliere, al di là delle apparenze, la vera essenza del Canada.
La guida è divisa in cinque sezioni: "viaggiare" con tutte le informazioni per arrivare e spostarsi, per organizzare il viaggio (dormire, shopping, tempo libero), itinerari a tema, a tempo e con la famiglia; "conoscere" per avere una panoramica su geografia e ambiente, clima, storia, costume e società, popolazione, lingua, religione, economia, arte e cultura; "cucina" con tutte le usanze e tradizioni, specialità gastronomiche, ricette, curiosità culinarie e prodotti tipici; "itinerari" per sapere cosa vedere località per località, con una parte introduttiva per suggerire spunti e suggestioni da non perdere e un itinerario ideale; "pagine verdi degli alberghi" con le soluzioni di tutti i tipi per tutte le tasche.
Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Parchi nazionali, itinerari in treno e panoramici, attività all'aperto, culture native.
Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Parchi nazionali, itinerari in treno e panoramici, attività all'aperto, regioni del vino.
Ottawa, Montréal, Toronto, Vancouver, Calgary, Québec, Edmonton: lo skyline delle città canadesi offre il volto di una modernità intelligente, vivace e ricca di seduzioni culturali e gastronomiche. 6 capitoli di visita alle grandi regioni, oltre 150 foto a colori, 24 tra carte e mappe e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni utili per organizzare al meglio il viaggio.
Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Toronto con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. Il centro cittadino è mappato e descritto zona per zona, dal porto al distretto finanziario fino al quartiere orientale, con le sue vie multietniche e il grande mercato di San Lorenzo, in cui si trovano una ricca varietà di cibi locali, insieme a oggettistica e artigianato tradizionale. In città c'è spazio anche per i bambini: tanti (sicuramente 10!) gli itinerari a tema dedicati a loro, e altrettante le mete consigliate per l'intera famiglia. Interessante il box sui più bei festival ed eventi che si svolgono durante l'anno in città. Un viaggio a Toronto non può prescindere dall'escursione alle vicine cascate del Niagara: l'affascinante spettacolo è declinato nelle sue 10 più spettacolari attrazioni, e nei 10 maggiori divertimenti. Molti altri ancora i luoghi interessanti nei dintorni della capitale: d'obbligo una visita al lago Ontario, per ammirarne le bellezze naturali e i tanti parchi tematici.