Un autore competente e 50 giorni di ricerche sul campo. Un intero capitolo dedicato al Carnevale per entrare nel vivo della festa. Più di 150 ristoranti scelti per voi in ogni categoria di prezzo e un ampio elenco di tutti i migliori locali notturni. Una passeggiata a piedi nudi sulle leggendarie spiagge di Ipanema e Leblon, la salita in cordata sulla cima del Pão de Açúcar e la discesa in funivia, una lezione di samba in una scuola di ballo locale e tanto altro...
Le Rough Guides sono le compagne ideali per il viaggiatore che vuole scoprire e conoscere a fondo la realtà che lo circonda. Come un'amica del luogo sempre informata e brillante, la Rough del Brasile offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo mai superficiale sulla storia, l'arte e le tradizioni. Le aree geografiche: Rio de Janeiro, Minas Gérais ed Espirito Santo, Bahia, Nordeste, Amazzonia, Brasilia e il Planalto Central, Mato Grosso e il Pantanal, San Paolo, il Sul. I luoghi da non perdere: dalle città coloniali di Parati, Ouro Preto e Olinda (pp. 103,136 e 241) alle metropoli di Rio de Janeiro, Salvador, Brasilia, San Paolo (pp. 41,180, 357, 435), dalle spiagge atlantiche (pp. 66, 274, 474, 521) alle cascate dell'lguaçu (p. 513), agli straordinari parchi naturali (pp. 77, 211, 382) ' 24 pagine di foto a colori e 80 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse Approfondimenti su storia e cultura (p. 569) Guida linguistica con termini ed espressioni utili (p. 598).
Dalla lussureggiante Amazzonia alle foreste dei palazzi metropolitani; dalla gioia del carnevale alla dignitosa miseria delle favelas. Tutto questo è Brasile. In questa guida: 485 alberghi, pousadas e campeggi, 430 ristoranti, rodizios e lanchonetes, 280 locali, luoghi di ritrovo e negozi, 67 spiagge e siti per immersioni, 420 luoghi da visitare, 85 manifestazioni, 43 carte (10 a colori).
Dalla lussureggiante Amazzonia alle foreste dei palazzi metropolitani; dalla gioia del carnevale alla dignitosa miseria delle favelas. Tutto questo è Brasile. Sapete che Salvador de Bahia conta 165 chiese e che Manaus era l'antica capitale del lattice? Dopo mare, samba e feijoada un consiglio: durante la settimana santa visitate la città-teatro di Fazeda Nova, vi attende un'esperienza che vi lascerà senza parole. 370 alberghi, pousada e campeggi. 196 locali e negozi. 43 spiagge e punti per immersioni. 280 luoghi da vedere. 89 manifestazioni. 29 carte (di cui 12 a colori).
L'incanto e la magia del Brasile: le spiagge e i panorami mozzafiato, lo spettacolo della natura incontaminata e misteriosa della foresta amazzonica. Un paese diviso tra sviluppo e tradizioni, dove niente appare banale, ma tutto sorprende e affascina. La guida offre un vivace ritratto del Brasile: la storia, la cultura, le tradizioni, la politica e soprattutto lo spirito dei luoghi raccontati da chi li conosce davvero; indica le tappe imperdibili, con i percorsi migliori per visitare i luoghi più belli: dalla capitale del carnevale Rio de Janeiro alla città del samba Salvador, dalla natura selvaggia della foresta amazzonica alle monumentali cascate di Iguagu; le informazioni utili, sintetiche e indicizzate, sempre precedute da un'introduzione che le cala nella realtà del paese, e tutti i dettagli indispensabili sui trasporti, gli alberghi, i ristoranti con indirizzi, numeri di telefono e siti internet. È corredata da splendide immagini catturano le diverse realtà dei luoghi e delle persone, per viaggiare con gli occhi e con la mente e dalla cartografia a colori, dettagliata e facilmente consultabile, le aree sono individuate con precisione e i simboli di riferimento le collegano in modo semplice e intuitivo al testo.
Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per organizzare una pedalata notturna a Sao Paulo ed escursioni per avvistare i giaguari. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, che propongono itinerari come la Rio de Janeiro storica sulle tracce del re Joào VI, la Via carovaniera dell'oro, la strada delle terme o un giro nel cuore del Pernambuco. Escursioni lungo itinerari meno battuti come la risalita in barca del Rio Negro e le visite alle splendide spiagge della Costa do Sol Poente e alle miniere d'oro del passato e del presente nel Minas Gerais. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.
Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 50 luoghi da non perdere, una selezione di 140 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.
Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Rio de Janeiro con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo la città. Tra le maggiori attattive, iI carnevale di Rio nelle sue 10 sfilate più famose: dalla colorata e trasgressiva "Banda de Ipanema" ai costumi tradizionali, sfoggiati in pompa magna nelle affollate parate che si riversano nel centro storico durante la festività. Ma per immergersi davvero nella calda atmosfera di Rio non si può dimenticare la samba: al più popolare ballo brasiliano la guida dedica un box, in cui sono consigliate le migliori 10 scuole in città. Rio de Janeiro è famosa anche per i suoi tesori artistici, racchiusi sia in musei e gallerie d'arte moderna e contemporanea, sia nelle antiche zone del centro storico. Imperdibili i luoghi selezionati nella classifica dei 10 panorami più suggestivi della città.
La guida contiene tutte le meraviglie di Rio in un formato pocket: dalle spiagge alla Floresta da Tijuca, da Paraty a Cabo Frio; Copacabana, il carnevale e la capoeira, il futebol, favelas e festival culturali: per non essere solo un turista, ma un viaggiatore. Offre informazioni pratiche: dove dormire, consigli per mangiare fuori, come muoversi in città.
Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Un capitolo sul Carnevale. L'architettura di Rio. Tutto sul samba. Calcio.
Un capitolo interamente dedicato al Carnevale e alle feste locali, itinerari dettagliati in Amazzonia fino alle cascate dell'Iguaçu e oltre, indice verde per un viaggio ecosostenibile. Grazie ai consigli della guida il viaggiatore potrà ballare la samba per tutta la notte, scalare il Pão de Açúcar, ammirare l'incredibile varietà di flora e fauna del Pantanal, cavalcare le onde o inoltrarsi nel cuore della foresta amazzonica.