Brasile : Libri

Brasile bandiera Brasile

Guide Turistiche

Brasile

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 464
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788891826275

Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Giallo, verde e blu, sono i colori della bandiera brasiliana. Il sole e la vegetazione lussureggiante. L'oceano e i grandi fiumi. La nazione più grande dell'America Latina. Apre il volume un'ampia introduzione, con percorsi consigliati all'interno di ogni area geografica. Segue un ritratto generale del paese. Un ricco apparato iconografico correda il testo, con una puntuale cartografia. Informazioni sistematiche su oltre 1300 mete turistiche, ristoranti, alberghi e negozi. Cartina della rete metropolitana di Rio de Janeiro e San Paolo.

Brasile

Autore: Regis St. Louis;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 614
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788859256977

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Il meglio del Brasile a colori; Guida alla fauna dell'Amazzonia; Capitolo sul Carnevale; Tutto sul calcio brasiliano.

Brasile

Autore: Daniel Jacobs;
Casa Editrice: Feltrinelli
Pagine: 696
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788807714252

Vasto e incontaminato, rigoglioso e colorato, un caleidoscopio di culture, sensazioni e vite tenute insieme dalle ampie braccia della statua del Cristo Redentore. Questo è il Brasile, la più grande nazione del Sudamerica, in cui natura e modernità si uniscono in perfetto equilibrio. Questa guida vi condurrà alla scoperta della pianura alluvionale del Pantanal (occhio a non bagnarvi), ad ammirare la potenza delle cascate dell'Iguazù e a visitare l'avveniristica Brasilia costruita dal nulla negli anni Cinquanta. Ma il Brasile è molto di più: è musica, è festa, è l'architettura coloniale di Olinda, è la nazione del futebol e vive e pulsa in ogni churrascaria di Porto Alegre (in cui vi invitiamo a infilarvi). Insomma: prendete fiato e respirate il Brasile.

Brasile

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 679
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788836575466

Avventura, ecologia, indipendenza, autenticità, tolleranza e rispetto: questo il "credo" delle guide Routard. Carte, fotografie e itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nel nuovo inserto a colori. Tutte le informazioni utili prima e durante il viaggio. Migliaia di indirizzi selezionati direttamente sul posto e tutti posizionati in pianta. Consigli pratici e proposte culturali per visitare il Paese e coglierne gli aspetti più attuali.

Brasile

Autore: Bill Hinchberger; Michael Sommers; Adriana Izzo-Ortolano;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788854039537

Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, come la Rio de Janeiro storica sulle tracce di re João VI, la Via carovaniera dell'oro, la strada delle terme o un giro nel cuore del Pernambuco. Escursioni lungo itinerari insoliti come la risalita in barca del Rio Negro e le visite alle splendide spiagge della Costa do Sol Poente e alle miniere d'oro del passato e del presente nel Minas Gerais. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche come organizzare una pedalata notturna a São Paulo ed escursioni per avvistare i giaguari. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti su mete e località assolutamente da rivisitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Brasile: Salvador e la Sua Regione

Autore: Olivier Rebiere; Cristina Rebière;
Casa Editrice: Independently Published
Pagine: 53
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9781791579463

Scoprite Salvador, la chiave che apre lo scrigno dei tesori di Bahia! Il Sud America. Il Brasile. Wow! Bahia... Salvador de Bahia. Basta il nome per cominciare a sognare, non è vero? Al solo pronunciarlo sentiamo il vento dell'esotismo che ci invita a partire, il fuoco della samba che ci trasporta al Festival del Carnevale, il paese della bossa nova. Lo sentite anche voi? Allora non aspettate oltre per fare le valigie con noi, e volate in Sud America e in questa grande città che fu la prima capitale del Brasile: una città che vibra al suono della festa, dei tamburi e della musica delle meravigliose spiagge di sabbia fine l'acqua del mare a 25°C tutto l'anno una gastronomia di cui vi innamorerete un artigianato davvero simpatico, colorato e a dei prezzi accessibili Siamo Cristina e Olivier Rebière. Viaggiamo per il mondo da quando siamo studenti e abbiamo finora visitato più di 50 paesi. Amiamo trovare soluzioni per viaggi convenienti e per ottimizzare il nostro budget, per scoprire tesori nascosti durante il nostro soggiorno, proprio come voi! Siamo inoltre molto felici di offrirti un corso UDEMY gratuito incluso nella vostra eGuide, con i nostri consigli e i trucchi per viaggiare senza spendere una fortuna. Prepara e vivi le vacanze ... diversamente! In questa innovativa VoyageExperience, che è un integratore vitaminico alle classiche guide turistiche, condividiamo con voi la nostra passione per i viaggi e il nostro amore per Salvador de Bahia e la sua regione. Se non sapete dove trascorrere le vostre prossime vacanze, prendete in considerazione di andare a Salvador che merita davvero il viaggio e l'incredibile esperienza!I suoi quartieri tipici, i suoi monumenti in stile barocco, il suo mix di cultura, le sue spiagge e la sua infinita gastronomia vi aspettano... Cosa otterrai con questa guida di viaggio? + di 30 fotos 2 sezioni turistiche mappe pre-scaricate budget ridotto speciale viaggio testato e convalidato una sezione di gastronomia per cucinare a casa le buone ricette locali un piccolo lessico per poter comunicare Bene, ora basta chiacchiere. Che l'avventura abbia inizio! Cordiali saluti, Cristina & Olivier Rebiere

Rio de Janeiro

Autore: Emiliano Guanella;
Casa Editrice: Laurana Editore
Pagine: 189
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788898451685

Curve a ogni angolo, dalle celebri spiagge di Copacabana e Ipanema alla natura selvaggia della foresta tropicale fino al Cristo Redentore. Terra di contrasti e di forti emozioni, dal Carnevale alla festa di Capodanno, culla del samba e della bossa nova, Rio de Janeiro è una delle destinazioni turistiche più visitate al mondo. Capitale per quasi quattro secoli del Brasile, ha ospitato i Mondiali di calcio e le Olimpiadi, restando sempre fedele a se stessa. Ovunque la si guardi, la città meravigliosa non smette mai di stupire e ti invita a un viaggio impossibile da dimenticare.

Brasile

Autore: C. Dapino;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 798
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788859226406

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Itinerari in città; Il calcio brasiliano; In viaggio lungo i fiumi; I sapori del Brasile.

Brasile

Autore: Bill Hinchberger; Michael Sommers; Adriana Izzo-Ortolano;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788854024489

Programmare il viaggio, una panoramica generale sulle principali attrazioni del Paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Da provare, pratiche e originali idee per organizzare una pedalata notturna a Sao Paulo ed escursioni per avvistare i giaguari. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località da non perdere, aspetti pratici e molto altro ancora. Itinerari a piedi e in auto corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, che propongono itinerari come la Rio de Janeiro storica sulle tracce del re Joào VI, la Via carovaniera dell'oro, la strada delle terme o un giro nel cuore del Pernambuco. Escursioni lungo itinerari meno battuti come la risalita in barca del Rio Negro e le visite alle splendide spiagge della Costa do Sol Poente e alle miniere d'oro del passato e del presente nel Minas Gerais. Da non perdere, un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Rio de Janeiro

Casa Editrice: Touring
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788836564002

Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 50 luoghi da non perdere, una selezione di 140 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Rio de Janeiro. Con cartina

Autore: Louis Regis St.;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 270
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204183

Foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio. Gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Un capitolo sul Carnevale. L'architettura di Rio. Tutto sul samba. Calcio.

Brasile

Autore: Monica Maraschi;
Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 608
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788836559350

Dalla lussureggiante Amazzonia alle foreste dei palazzi metropolitani; dalla gioia del carnevale alla dignitosa miseria delle favelas. Tutto questo è Brasile. In questa guida: 485 alberghi, pousadas e campeggi, 430 ristoranti, rodizios e lanchonetes, 280 locali, luoghi di ritrovo e negozi, 67 spiagge e siti per immersioni, 420 luoghi da visitare, 85 manifestazioni, 43 carte (10 a colori).

Brasile

Autore: Sandra Bao; Bridget Gleeson; Regis St. Louis; Regis St. Louis;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 896
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407382

Un capitolo interamente dedicato al Carnevale e alle feste locali, itinerari dettagliati in Amazzonia fino alle cascate dell'Iguaçu e oltre, indice verde per un viaggio ecosostenibile. Grazie ai consigli della guida il viaggiatore potrà ballare la samba per tutta la notte, scalare il Pão de Açúcar, ammirare l'incredibile varietà di flora e fauna del Pantanal, cavalcare le onde o inoltrarsi nel cuore della foresta amazzonica.

Rio de Janeiro. Con cartina

Autore: Regis St. Louis;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 272
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407504

Un autore competente e 50 giorni di ricerche sul campo. Un intero capitolo dedicato al Carnevale per entrare nel vivo della festa. Più di 150 ristoranti scelti per voi in ogni categoria di prezzo e un ampio elenco di tutti i migliori locali notturni. Una passeggiata a piedi nudi sulle leggendarie spiagge di Ipanema e Leblon, la salita in cordata sulla cima del Pão de Açúcar e la discesa in funivia, una lezione di samba in una scuola di ballo locale e tanto altro...

Brasile

Autore: David Cleary; Dilwyn Jenkins; Oliver Marshall;
Casa Editrice: Vallardi Viaggi
Pagine: 618
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788880623175

Le Rough Guides sono le compagne ideali per il viaggiatore che vuole scoprire e conoscere a fondo la realtà che lo circonda. Come un'amica del luogo sempre informata e brillante, la Rough del Brasile offre notizie dettagliate e consigli pratici, con uno sguardo mai superficiale sulla storia, l'arte e le tradizioni. Le aree geografiche: Rio de Janeiro, Minas Gérais ed Espirito Santo, Bahia, Nordeste, Amazzonia, Brasilia e il Planalto Central, Mato Grosso e il Pantanal, San Paolo, il Sul. I luoghi da non perdere: dalle città coloniali di Parati, Ouro Preto e Olinda (pp. 103,136 e 241) alle metropoli di Rio de Janeiro, Salvador, Brasilia, San Paolo (pp. 41,180, 357, 435), dalle spiagge atlantiche (pp. 66, 274, 474, 521) alle cascate dell'lguaçu (p. 513), agli straordinari parchi naturali (pp. 77, 211, 382) ' 24 pagine di foto a colori e 80 cartine di riferimento con alloggi, ristoranti e siti d'interesse Approfondimenti su storia e cultura (p. 569) Guida linguistica con termini ed espressioni utili (p. 598).

Brasile

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 576
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788836551422

Dalla lussureggiante Amazzonia alle foreste dei palazzi metropolitani; dalla gioia del carnevale alla dignitosa miseria delle favelas. Tutto questo è Brasile. Sapete che Salvador de Bahia conta 165 chiese e che Manaus era l'antica capitale del lattice? Dopo mare, samba e feijoada un consiglio: durante la settimana santa visitate la città-teatro di Fazeda Nova, vi attende un'esperienza che vi lascerà senza parole. 370 alberghi, pousada e campeggi. 196 locali e negozi. 43 spiagge e punti per immersioni. 280 luoghi da vedere. 89 manifestazioni. 29 carte (di cui 12 a colori).

Rio de Janeiro

Autore: Alex Robinson;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 128
Anno di pubblicazione: 2010
ISBN: 9788837073190

Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Rio de Janeiro con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo la città. Tra le maggiori attattive, iI carnevale di Rio nelle sue 10 sfilate più famose: dalla colorata e trasgressiva "Banda de Ipanema" ai costumi tradizionali, sfoggiati in pompa magna nelle affollate parate che si riversano nel centro storico durante la festività. Ma per immergersi davvero nella calda atmosfera di Rio non si può dimenticare la samba: al più popolare ballo brasiliano la guida dedica un box, in cui sono consigliate le migliori 10 scuole in città. Rio de Janeiro è famosa anche per i suoi tesori artistici, racchiusi sia in musei e gallerie d'arte moderna e contemporanea, sia nelle antiche zone del centro storico. Imperdibili i luoghi selezionati nella classifica dei 10 panorami più suggestivi della città.

Brasile

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 383
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 9788837067878

L'incanto e la magia del Brasile: le spiagge e i panorami mozzafiato, lo spettacolo della natura incontaminata e misteriosa della foresta amazzonica. Un paese diviso tra sviluppo e tradizioni, dove niente appare banale, ma tutto sorprende e affascina. La guida offre un vivace ritratto del Brasile: la storia, la cultura, le tradizioni, la politica e soprattutto lo spirito dei luoghi raccontati da chi li conosce davvero; indica le tappe imperdibili, con i percorsi migliori per visitare i luoghi più belli: dalla capitale del carnevale Rio de Janeiro alla città del samba Salvador, dalla natura selvaggia della foresta amazzonica alle monumentali cascate di Iguagu; le informazioni utili, sintetiche e indicizzate, sempre precedute da un'introduzione che le cala nella realtà del paese, e tutti i dettagli indispensabili sui trasporti, gli alberghi, i ristoranti con indirizzi, numeri di telefono e siti internet. È corredata da splendide immagini catturano le diverse realtà dei luoghi e delle persone, per viaggiare con gli occhi e con la mente e dalla cartografia a colori, dettagliata e facilmente consultabile, le aree sono individuate con precisione e i simboli di riferimento le collegano in modo semplice e intuitivo al testo.

Rio de Janeiro

Autore: Ken Bernstein;
Casa Editrice: Morellini
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2009
ISBN: 9788862980395

La guida contiene tutte le meraviglie di Rio in un formato pocket: dalle spiagge alla Floresta da Tijuca, da Paraty a Cabo Frio; Copacabana, il carnevale e la capoeira, il futebol, favelas e festival culturali: per non essere solo un turista, ma un viaggiatore. Offre informazioni pratiche: dove dormire, consigli per mangiare fuori, come muoversi in città.