Birmania : Libri

Birmania bandiera Birmania

Guide Turistiche

Myanmar (Birmania)

Autore: Simon Richmond;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204831

La guida offre capitoli specifici dedicati alla storia, alla cultura, alle bellezze naturali e alla cucina birmana, nonché informazioni pratiche relative ai documenti e alle alternative di trasporto. Contiene foto suggestive e consigli degli autori, un elenco dei luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il viaggio, infine offre gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio secondo le proprio esigenze.

Myanmar (Birmania)

Autore: Pietro Tarallo;
Casa Editrice: Guidemoizzi
Pagine: 239
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788896146729

Il Myanmar è un paese che racchiude innumerevoli capolavori d'arte, testimoni di una storia millenaria e di una ricerca artistica originale e unica. Templi, monasteri, pagode, statue e affreschi fanno parte del patrimonio universale dell'umanità e per questo alcuni sono protetti dall'Unesco. Molti gli itinerari proposti: la capitale Yangon; la costa orientale con Bago, Mawlamyine, Mon State; il cuore antico del paese con Bagan e le cinquemila pagode; le capitali reali; la terra degli Shan; le montagne; e la costa occidentale con splendide spiagge da sogno. Inoltre, molte informazioni pratiche per organizzare il viaggio e uno sguardo d'insieme su arte, storia, cultura e società.

Myanmar (Birmania)

Autore: John Allen; Allen John Smith; Jamie Smith;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 460
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788866390107

Chiusa per anni al turismo occidentale, il Myanmar, che ha affascinato scrittori come Kipling e Orwell, attrae viaggiatori da tutto il mondo. Visitare le mille pagode dorate e i monasteri è un tuffo in un caleidoscopio di colori e contrasti, dove si respira un'atmosfera fatta di spiritualità, magia e mistero. La guida offre molte letture che permettono di capire la complessa situazione politica, le diverse culture, il buddhismo e le principali scuole di meditazione.