Montagne, laghi e profonde valli alpine. Buona cucina, ottimi vini e il famoso spirito viennese. L'Austria offre un affascinante panorama culturale e suggestivi paesaggi naturali in cui rilassarsi. Questa guida propone itinerari attraverso il Paese di Mozart, alla ricerca delle marmotte lungo gli stupendi sentieri alpini, tra le sale da concerto di Vienna e i bar alternativi del lungofiume di Salisburgo.
Una guida per sapere tutto di Vienna, la città magica del valzer e dell'opera, per scoprirne i luoghi della cultura e quelli del piacere. I colori caleidoscopici di Klimt e di Hundretwasser, le linee audaci di Otto Wagner e di Adolf Loos, la cupola dorata della Secessione e i giardini sterminati di Schònbrunn. Indicazioni sulle migliori pasticcerie e sui caffè più tipici.
La guida contiene le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviti speciali Marco Polo, tutta la città in tempo reale attraverso siti, blog e forum per scoprirla con un click, il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate e i consigli di chi ci vive. Contiene un atlante stradale.
Montagne, laghi e profonde valli alpine. Buona cucina, ottimi vini e il famoso spirito viennese. L'Austria offre un affascinante panorama culturale e suggestivi paesaggi naturali in cui rilassarsi. Questa guida propone itinerari attraverso il Paese di Mozart, alla ricerca delle marmotte lungo gli stupendi sentieri alpini, tra le sale da concerto di Vienna e i bar alternativi del lungofiume di Salisburgo.
Il tempo di un valzer o di una cioccolata per innamorarsi perdutamente di questa terra. Paesaggi mozzafiato, regioni dai nomi evocatori, città gioiello: Salisburgo, Lienz, Graz e Innsbruck, fanno da corollario a Vienna, un tempo capitale dell'Impero e oggi dispensatrice di nobili atmosfere. La musica di Mozart, i valzer di Strauss, le tele di Klimt sono alcuni dei tesori austriaci che ancora oggi brillano come fari nella notte della storia. La visita di tanti palazzi e musei vi ha "provato"? Se porterete con voi la Routard Austria potrete scegliere fra centinaia di proposte alternative a Vienna. Dalle colline della Stiria e le foreste della Carinzia, ai laghi del Salzkammergut e le vette del Tirolo.
Come il narratore Adalbert Stifter osservava oltre un secolo fa, "Vienna sembra sempre una città costruita il giorno innanzi". Nel suo paesaggio urbano caffè storici, glorie letterarie e irresistibili pasticcerie coabitano con installazioni e architetture firmate, in un clima di audacie e nostalgie che ha contagiato gli altri capoluoghi austriaci: Linz con il nuovo Lentos Kunstmuseum, perla d'arte contemporanea, Graz, Innsbruck e Salisburgo, capitale internazionale della musica sotto l'egida di Mozart. 33 itinerari di visita, oltre 150 foto a colori, 45 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare al meglio il viaggio. 116 notizie utili, 316 indirizzi per dormire, 292 ristoranti e café, 143 spunti per il tempo libero, 43 negozi, 30 eventi da non perdere.
L'Austria con il suo territorio vario è in grado di affascinare il viaggiatore in ogni momento dell'anno. Vienna e i fasti dell'impero asburgico, la città vecchia con i suoi caratteristici vicoli e le accoglienti piazze. Una breve tragitto nella deliziosa campagna austriaca e si raggiunge Salisburgo, la patria di Mozart, dove tutto parla del grande musicista ma che nasconde mille altri tesori inaspettati. La Slovenia, autentico gioiello naturale, che offre al turista paesaggi indimenticabili e che, nonostante le dimensioni del territorio, relativamente poco esteso, accoglie i visitatori con scenari spettacolari, dal maestoso arco alpino, alle colline ricche di vigneti. Praga, Bratislava, cioè la Repubblica Ceca e la Slovacchia testimoni di una grande tradizione culturale e artistica, mete ideali sia per piacevoli fine settimana sia per soggiorni più lunghi, all'insegna della più classica atmosfera mitteleuropea. Budapest, grande capitale, con il suo ampio bagaglio di tradizioni artistiche, musicali, letterarie, resta una delle mete preferite dai turisti italiani. E sempre più anche l'Ungheria esercita una forte attrattiva sui visitatori grazie alle sue bellezze naturali, non ancora deturpare dal turismo di massa, alle sue città storiche, al suo artigianato originale e alla sua saporita gastronomia. Dalla capitale al Lago Balaton, dalle cittadine ricche di arte e storia alle foreste secolari, tutte le informazioni per visitare in piena libertà questo interessante paese.
A Salisburgo, città natale di Mozart, ancora oggi l'offerta culturale, soprattutto musicale, è di altissimo livello. Per chi ha pochi giorni a disposizione, la guida propone gli itinerari attraverso la Città Vecchia, la Top ten dei luoghi imperdibili, i locali più alla moda, i ristoranti migliori e più economici, le vie dello shopping. Indicazioni per gite a Hellbrunn e nella zona dei laghi di Wolfgangsee.
Una guida che si basa su un approccio "visuale" ai luoghi da visitare: una fusione tra immagini a colori, testi sempre aggiornati, cartografia e disegni tridimensionali.
Visitate Vienna con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questa città in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.
Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Vienna con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida riporta notizie su: i migliori musei, palazzi, teatri, chiese, caffè e ristoranti di Vienna. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti, per divertirsi per tutte le tasche e per tutte le età. Con la lista delle 10 cose da evitare e un'impeccabile cartografia.
Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi interessanti per il visitatore. Un'introduzione geografica e storica dà la possibilità di avere una visione generale sul Paese; non mancano i consigli su pernottamento, ristoranti, acquisti di prodotti artigianali, feste ed eventi. Una vasta parte della guida è dedicata agli itinerari consigliati, corredati di cartina e informazioni necessarie per affrontare il percorso.
Questa guida vi permetterà di conoscere le meraviglie di Vienna: i sontuosi eccessi del barocco Schloss Schönbrunn, una Kaffeehaus tradizionale in cui passare un pomeriggio, con un caffè e una fetta di Sacher Torte, un giro in barca sulle acque del bel Danubio blu seguendo la corrente, il Coro di voci bianche di Vienna nella Burgkapelle, il vino novello prodotto dal proprietario del locale in una rustica Heuriger, il fascino dei quadri di Klimt e l'incantevole architettura di Hundertwasser.
Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.
Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: tour guidati, Kaffehäuser e pasticcerie, città della musica, gita a Salisburgo.
Informazioni aggiornate e dettagliate sulla città e su cosa vedere, orari di apertura, alberghi, ristoranti, caffè, locali di tendenza, luoghi d'incontro e consigli per lo shopping. Piante chiare e dettagliate facilitano l'orientamento, indicano i luoghi da non perdere e i punti di ristoro. Interessanti reportage e approfondimenti per conoscerere in profondità la capitale austriaca: storia, arte e cultura. Una mappa dettagliata studiata in funzione della guida: tutti gli indirizzi, dagli hotel ai musei, sono facili e rapidi da trovare grazie alle precise coordinate riportate nel testo.
Se volete visitare Vienna in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Per lo shopping dai prodotti dell'artigianato, seducente combinazione di gusto e praticità, alla moda tradizionale autriaca, fino alla gastronomia e all'antiquariato, si propongono i negozi più prestigiosi ed eleganti della capitale. Un'accurata selezione dei caffè e dei ristoranti viennesi alla scoperta delle migliori specialità della tradizione austriaca. Accanto ad alcuni tra gli hotel più prestigiosi d'Europa, a Vienna si possono trovare numerosi alberghi di classe medio-alta che offrono un'ospitalità calda e accogliente. All'interno della guida troverete anche la Carta Zoom: una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.