Austria : Libri

Austria bandiera Austria

Guide Turistiche

Austria

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 392
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788891826244

Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Un gioiello incastonato nel cuore dell'Europa. Montagne magnifiche coprono i due terzi dell'attuale Austria, raccogliendosi in un massiccio nel centro del paese. Il suo paesaggio mozzafiato di picchi alpini, laghi e incantevoli vallate, insieme all'ampia gamma di sport praticabili tutto l'anno, attrae molti visitatori. L'Austria offre ai suoi visitatori sia la possibilità di trascorrere incantevoli giornate immersi nel verde delle Alpi austriache, contemplando il paesaggio mozzafiato, sia visitare le numerose città dove si posso trovare architetture medioevali e restaurate in periodo barocco. E rimane sempre un centro importante per la musica, e ricca è la stagione teatrale e concertistica durante l'anno. Innumerevoli eventi culturali e affascinanti monumenti storici rendono il soggiorno indimenticabile.

Vienna. Con atlante stradale

Autore: Walter M. Weiss; Anna Thalhammer;
Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788859266129

Metropoli sul Danubio con poco meno di 2 milioni di abitanti, negli ultimi anni Vienna ha cambiato volto, trasformandosi nella città più fiorente dell'Europa centrale: dinamica e consapevole delle proprie qualità, trabocca di energia ed entusiasmo, è motore economico e fucina creativa di un paese che non a caso è una delle nazioni più ricche e vivibili d'Europa, se non del mondo. Contiene:, Itinerari e esperienze di viaggio per vivere una destinazione a 360° con l'aiuto della dettagliata cartografia allegata alla guida., I consigli di chi vive: quello che solo un insider ti può far vedere, La top delle mete da non perdere, Carta estraibile con pratico astuccio in plastica, Indicazione di punti panoramici, locali ecosostenibili, tendenze, eventi e feste, attività low budget, Shopping, mangiare e bere, in giro con i bambini, Prezzi di alberghi e ristoranti, Informazioni pratiche e passeggiate in città Da vedere:, Centro storico/parte ovest, Centro storico/parte est, Quartieri ovest, Altri quartieri, Nel verde.

Vienna. Con mappa estraibile

Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2020
ISBN: 9788891826749

Sogna. Scopri. Vivi con le Guide Mondadori dai nuovi contenuti e la veste grafica completamente aggiornata. Che siate appassionati di storia, amanti dell'arte, patiti delle attività all'aperto o innamorati delle avventure mozzafiato siate certi che Vienna ha quello che fa per voi. Dai palazzi imperiali alle gallerie d'arte, ai parchi di divertimento ai meravigliosi giardini questa città offre un'idea per tutti. Da non perdere il caffè viennese è una vera e propria istituzione, molti caffè offrono spuntini a qualsiasi ora del giorno e sono punto d'incontro e rifugio accogliente dove trascorrere ore tranquille. Ogni caffè ha la sua atmosfera. Una semplice tazza di caffè, un delizioso tavolino fanno gustare ed apprezzare al meglio la bellezza della città.

Vienna. Nuova ediz.

Casa Editrice: Touring
Pagine: 29
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788836574407

La città imperiale dalla Hofburg a Schönbrunn, dal MuseumsQuartier alla ruota del Prater, dall'esuberante Neubau alle rive del Danubio. Giri di valzer e vecchi caffè: l'arte di vivere dentro e fuori dal Ring. Vienna si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Vienna al ritmo dei suoi abitanti: concedersi una sosta al Café Central, pedalare lungo il Ring, passare una serata all'Opera...; Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: Vienna Art Nouveau, Vienna e la musica, lungo il Danubio; Gite fuori porta: Alte Donau, Wienerwald, Bratislava...

Vienna. Salisburgo

Casa Editrice: Touring
Pagine: 214
Anno di pubblicazione: 2019
ISBN: 9788836574636

L'Innere Stadt, L'Hofburg e i grandi musei, L'area del Ring e i quartieri emergenti, Stadtpark, Karlsplatz e il Belvedere, oltre il Donaukanal: Donaustadt e il Prater Schonbrunn e i quartieri occidentali, il Wienerwald e la Wachau Salisburgo e il Salisburghese. Centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città e di edifici, la metropolitana di Vienna. Oltre 500 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping Vienna Salisburgo sempre aggiornata su touringclub.it/guideverdi

Austria. Vienna, Salisburgo, i paesaggi del Tirolo, la ciclabile del Danubio: arte, cultura e tradizioni sotto il segno dell'ospitalità

Autore: Touring Club Italiano;
Casa Editrice: Touring
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9788836572243

Da Vienna a Salisburgo, con il Danubio sullo sfondo a indicare la via, questa Guida Verde racconta un Paese dalla cifra intellettuale e artistica straordinaria, col suo eclettico condensato di bellezza fiorito nel primo Novecento e in continua trasformazione. Offre al viaggiatore anche una stuzzicante rassegna di esperienze, sotto il segno della proverbiale ospitalità austriaca e della tutela del patrimonio ambientale: piste ciclabili immerse nella natura, sport invernali in comprensori da sogno, la buona tavola e il benessere.

Vienna insolita e segreta

Autore: Michaela Lindinger;
Casa Editrice: Jonglez
Pagine: 477
Anno di pubblicazione: 2018
ISBN: 9782361952129

Un magnifico palazzo privato che può essere visitato su prenotazione, una mummia di coccodrillo in una biblioteca privata, una casa di cioccolato, un soffitto alchemico a Schönbrunn, una delle più belle farmacie del mondo, un'eccezionale chiesa in stile Art Nouveau, la tomba di un pesce che si sarebbe convertito all'ebraismo, un museo jazz nei bagni pubblici, una discarica pubblica che si può visitare come se fosse un museo, il più antico organo di Vienna nascosto dietro un dipinto, un'imperatrice in abito da monaca, il mistero del simbolo 05, un sesso maschile scolpito discretamente nella cattedrale di Vienna, un sorprendente museo privato del biliardo, un incredibile bouquet in cui ogni fiore è in realtà costituito da numerose ali di farfalle, una fonte d'acqua che permette di vedere per un minuto i numeri del Lotto, un sotterraneo collegato al campo di Mauthausen dove è stato costruito il primo aereo a reazione al mondo, uno storico «Hotel dell'amore» di grande fascino... Una guida per chi pensava di conoscere Vienna o per coloro che desiderano scoprire l'altro volto della città.

Austria

Autore: Marc Di Duca;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 478
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788859238737

"L'Austria è perfettamente in equilibrio tra fascino urbano e bellezze naturali. Un giorno ammirate le sublimi vette alpine e quello dopo siete circondati dall'eleganza imperiale di Vienna". Esperienze straordinarie, foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Una guida per personalizzare il tuo viaggio con gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. I luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. Inoltre, informazioni su: Kunsthistorisches Museum; sci e snowboard; bicicletta e sport avventura; escursionismo.

Austria. Con atlante stradale

Autore: Siegfried Hetz; Anita Ericson;
Casa Editrice: Marco Polo
Pagine: 152
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788859238423

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta il Paese in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate. Con atlante stradale.

Vienna

Casa Editrice: Touring
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788836570218

Ogni quartiere è descritto dettagliatamente in un modulo, con pagine che si aprono ad anta per contenere insieme: una puntuale mappa della zona con segnalati tutti i punti di interesse; i più rilevanti monumenti e luoghi da visitare descritti con testi agili e immediati; gli indirizzi più cool per mangiare qualcosa, passare la serata, fare un acquisto perfetto. Le Cartoville sono ricche di informazioni aggiornate e segnalazioni pratiche.

Vienna. Con carta estraibile

Autore: Catherine Le Nevez; Kerry Christiani; Donna Wheeler;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 287
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788859238751

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Visite guidate e passeggiate, kaffeehäuser e pasticcerie, gita a Salisburgo.

Vienna. Con cartina

Autore: Kerry Christiani; Catherine Le Nevez; Donna Wheeler;
Casa Editrice: Lonely Planet Italia
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2017
ISBN: 9788859238768

"Edifici storici in stile barocco e palazzi imperiali, eleganti Kaffeehäuser illuminati da sontuosi lampadari e Beisin rivestiti di pannelli di legno: Vienna è profondamente radicata nella sua storia, ma è anche all'avanguardia nei settori del design, dell'architettura, dell'arte contemporanea e della ristorazione, nonché in tema di ecosostenibilità. Il passato di Vienna vive nel suo presente e nel suo futuro." Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere indimenticabile il viaggio. Vita in città: scoprite i segreti di Vienna con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Vienna: intinerari a piedi, cibo, arte, architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. Cartina estraibile. Cartine di ogni zona. Itinerari a piedi. Giorno per giorno.

Vienna. Con carta

Autore: Michael Leidig; Irene Zoech;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2016
ISBN: 9788891806444

Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Vienna con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida riporta notizie su: i migliori musei, palazzi, teatri, chiese, caffè e ristoranti di Vienna. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti, per divertirsi per tutte le tasche e per tutte le età. Con la lista delle 10 cose da evitare e un'utile cartografia.

Austria

Autore: Kerry Christiani; Anthony Haywood; Marc Di Duca;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 511
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204749

Montagne, laghi e profonde valli alpine. Buona cucina, ottimi vini e il famoso spirito viennese. L'Austria offre un affascinante panorama culturale e suggestivi paesaggi naturali in cui rilassarsi. Questa guida propone itinerari attraverso il Paese di Mozart, alla ricerca delle marmotte lungo gli stupendi sentieri alpini, tra le sale da concerto di Vienna e i bar alternativi del lungofiume di Salisburgo.

Austria

Casa Editrice: Touring Il Viaggiatore
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788836559367

Il tempo di un valzer o di una cioccolata per innamorarsi perdutamente di questa terra. Paesaggi mozzafiato, regioni dai nomi evocatori, città gioiello: Salisburgo, Lienz, Graz e Innsbruck, fanno da corollario a Vienna, un tempo capitale dell'Impero e oggi dispensatrice di nobili atmosfere. La musica di Mozart, i valzer di Strauss, le tele di Klimt sono alcuni dei tesori austriaci che ancora oggi brillano come fari nella notte della storia. La visita di tanti palazzi e musei vi ha "provato"? Se porterete con voi la Routard Austria potrete scegliere fra centinaia di proposte alternative a Vienna. Dalle colline della Stiria e le foreste della Carinzia, ai laghi del Salzkammergut e le vette del Tirolo.

Vienna. Con cartina

Autore: Rodolphe Bacquet;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204787

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Vienna. Con cartina

Autore: Anthony Haywood; Kerry Christiani; Marc Di Duca;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2014
ISBN: 9788859204282

Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: tour guidati, Kaffehäuser e pasticcerie, città della musica, gita a Salisburgo.

Austria. Vienna, Salisburgo, Graz, Linz, Innsbruck e il Tirolo, natura, sport, benessere. Con guida alle informazioni pratiche

Casa Editrice: Touring
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788836560721

Come il narratore Adalbert Stifter osservava oltre un secolo fa, "Vienna sembra sempre una città costruita il giorno innanzi". Nel suo paesaggio urbano caffè storici, glorie letterarie e irresistibili pasticcerie coabitano con installazioni e architetture firmate, in un clima di audacie e nostalgie che ha contagiato gli altri capoluoghi austriaci: Linz con il nuovo Lentos Kunstmuseum, perla d'arte contemporanea, Graz, Innsbruck e Salisburgo, capitale internazionale della musica sotto l'egida di Mozart. 33 itinerari di visita, oltre 150 foto a colori, 45 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare al meglio il viaggio. 116 notizie utili, 316 indirizzi per dormire, 292 ristoranti e café, 143 spunti per il tempo libero, 43 negozi, 30 eventi da non perdere.

Mitteleuropa. Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria

Autore: Claudio Buttazzo; Mario D'Arrigo; Sergio Madonini;
Casa Editrice: Guidemoizzi
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788896146835

L'Austria con il suo territorio vario è in grado di affascinare il viaggiatore in ogni momento dell'anno. Vienna e i fasti dell'impero asburgico, la città vecchia con i suoi caratteristici vicoli e le accoglienti piazze. Una breve tragitto nella deliziosa campagna austriaca e si raggiunge Salisburgo, la patria di Mozart, dove tutto parla del grande musicista ma che nasconde mille altri tesori inaspettati. La Slovenia, autentico gioiello naturale, che offre al turista paesaggi indimenticabili e che, nonostante le dimensioni del territorio, relativamente poco esteso, accoglie i visitatori con scenari spettacolari, dal maestoso arco alpino, alle colline ricche di vigneti. Praga, Bratislava, cioè la Repubblica Ceca e la Slovacchia testimoni di una grande tradizione culturale e artistica, mete ideali sia per piacevoli fine settimana sia per soggiorni più lunghi, all'insegna della più classica atmosfera mitteleuropea. Budapest, grande capitale, con il suo ampio bagaglio di tradizioni artistiche, musicali, letterarie, resta una delle mete preferite dai turisti italiani. E sempre più anche l'Ungheria esercita una forte attrattiva sui visitatori grazie alle sue bellezze naturali, non ancora deturpare dal turismo di massa, alle sue città storiche, al suo artigianato originale e alla sua saporita gastronomia. Dalla capitale al Lago Balaton, dalle cittadine ricche di arte e storia alle foreste secolari, tutte le informazioni per visitare in piena libertà questo interessante paese.

Vienna

Autore: Stephen Brook;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2013
ISBN: 9788837093136

Una guida che si basa su un approccio "visuale" ai luoghi da visitare: una fusione tra immagini a colori, testi sempre aggiornati, cartografia e disegni tridimensionali.

Vienna

Casa Editrice: White Star
Pagine: 272
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788854017764

Visitate Vienna con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l'esplorazione. Per farvi conoscere questa città in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra quelli più famosi sia tra quelli meno conosciuti.

Vienna

Casa Editrice: Mondadori Electa
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788837077778

Questa guida raccoglie una selezione di 10 mete da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Vienna con piantine e spaccati che permettono di visitare in modo autonomo le principali attrattive della città. La guida riporta notizie su: i migliori musei, palazzi, teatri, chiese, caffè e ristoranti di Vienna. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti, per divertirsi per tutte le tasche e per tutte le età. Con la lista delle 10 cose da evitare e un'impeccabile cartografia.

Vienna. Con cartina

Autore: Christian Eder;
Casa Editrice: White Star
Pagine: 160
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788854018662

Ogni guida contiene una "top ten" dei posti reputati assolutamente imperdibili e 10 "consigli" su attività, eventi e luoghi interessanti per il visitatore. Un'introduzione geografica e storica dà la possibilità di avere una visione generale sul Paese; non mancano i consigli su pernottamento, ristoranti, acquisti di prodotti artigianali, feste ed eventi. Una vasta parte della guida è dedicata agli itinerari consigliati, corredati di cartina e informazioni necessarie per affrontare il percorso.

Vienna. Con mappa

Autore: Walter M. Weiss;
Casa Editrice: Dumont
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2012
ISBN: 9788895093949

Informazioni aggiornate e dettagliate sulla città e su cosa vedere, orari di apertura, alberghi, ristoranti, caffè, locali di tendenza, luoghi d'incontro e consigli per lo shopping. Piante chiare e dettagliate facilitano l'orientamento, indicano i luoghi da non perdere e i punti di ristoro. Interessanti reportage e approfondimenti per conoscerere in profondità la capitale austriaca: storia, arte e cultura. Una mappa dettagliata studiata in funzione della guida: tutti gli indirizzi, dagli hotel ai musei, sono facili e rapidi da trovare grazie alle precise coordinate riportate nel testo.

Austria

Autore: Teresa Czerniewicz-Umer; Joanna Egert-Romanowska; Janina Kumaniecka;
Casa Editrice: Mondadori Electa
Pagine: 392
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788837077518

Austria

Autore: Anthony Haywood; Kerry Christiani; Caroline Sieg;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 495
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407665

Montagne, laghi e profonde valli alpine. Buona cucina, ottimi vini e il famoso spirito viennese. L'Austria offre un affascinante panorama culturale e suggestivi paesaggi naturali in cui rilassarsi. Questa guida propone itinerari attraverso il Paese di Mozart, alla ricerca delle marmotte lungo gli stupendi sentieri alpini, tra le sale da concerto di Vienna e i bar alternativi del lungofiume di Salisburgo.

Salisburgo

Autore: Susi Cheshire;
Casa Editrice: Morellini
Pagine: 150
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788862981668

A Salisburgo, città natale di Mozart, ancora oggi l'offerta culturale, soprattutto musicale, è di altissimo livello. Per chi ha pochi giorni a disposizione, la guida propone gli itinerari attraverso la Città Vecchia, la Top ten dei luoghi imperdibili, i locali più alla moda, i ristoranti migliori e più economici, le vie dello shopping. Indicazioni per gite a Hellbrunn e nella zona dei laghi di Wolfgangsee.

Vienna. Con atlante stradale

Autore: Walter M. Weiss;
Casa Editrice: EDT srl
Pagine: 152
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407931

La guida contiene le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviti speciali Marco Polo, tutta la città in tempo reale attraverso siti, blog e forum per scoprirla con un click, il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate e i consigli di chi ci vive. Contiene un atlante stradale.

Vienna. Con cartina

Autore: Caroline Sieg; Anthony Haywood;
Casa Editrice: EDT
Pagine: 176
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788860407511

Questa guida vi permetterà di conoscere le meraviglie di Vienna: i sontuosi eccessi del barocco Schloss Schönbrunn, una Kaffeehaus tradizionale in cui passare un pomeriggio, con un caffè e una fetta di Sacher Torte, un giro in barca sulle acque del bel Danubio blu seguendo la corrente, il Coro di voci bianche di Vienna nella Burgkapelle, il vino novello prodotto dal proprietario del locale in una rustica Heuriger, il fascino dei quadri di Klimt e l'incantevole architettura di Hundertwasser.

Vienna. Itinerari, shopping, ristoranti, alberghi

Casa Editrice: Giunti Editore
Pagine: 144
Anno di pubblicazione: 2011
ISBN: 9788809767379

Se volete visitare Vienna in un weekend lungo o per un breve soggiorno, questo volume fa proprio al caso vostro. Una guida agile, dove è possibile trovare tutto il meglio per organizzare una vacanza "alla grande" nel tempo a disposizione. Quattro itinerari selezionati, ciascuno con una cartina originale, arricchiti con gli orari dei principali musei e monumenti, guidano alla scoperta dei luoghi da non perdere. Per lo shopping dai prodotti dell'artigianato, seducente combinazione di gusto e praticità, alla moda tradizionale autriaca, fino alla gastronomia e all'antiquariato, si propongono i negozi più prestigiosi ed eleganti della capitale. Un'accurata selezione dei caffè e dei ristoranti viennesi alla scoperta delle migliori specialità della tradizione austriaca. Accanto ad alcuni tra gli hotel più prestigiosi d'Europa, a Vienna si possono trovare numerosi alberghi di classe medio-alta che offrono un'ospitalità calda e accogliente. All'interno della guida troverete anche la Carta Zoom: una dettagliata e chiara cartina del centro della città in cui sono indicati prospetticamente tutti i principali monumenti.

Vienna

Autore: Kerry Walker;
Casa Editrice: Morellini Editore
Pagine: 142
Anno di pubblicazione: 2007
ISBN: 9788889550526

Una guida per sapere tutto di Vienna, la città magica del valzer e dell'opera, per scoprirne i luoghi della cultura e quelli del piacere. I colori caleidoscopici di Klimt e di Hundretwasser, le linee audaci di Otto Wagner e di Adolf Loos, la cupola dorata della Secessione e i giardini sterminati di Schònbrunn. Indicazioni sulle migliori pasticcerie e sui caffè più tipici.