Passione Cosplay

In Giappone per il World Cosplay Summit

Sei un appassionato di manga, anime e videogame? La parola “Cosplay” per te non nasconde alcun mistero? Sei pronto a mascherarti e partire alla conquista del Giappone? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande vola a Nagoya per il World Cosplay Summit 2022, che quest’anno festeggia il suo ventennale. Nato nel 2003, il World Cosplay Summit è l’evento più importante per gli amanti del genere e si svolge ogni anno tra luglio e agosto, concludendosi con due appuntamenti davvero da non perdere: la parata e il campionato (che quest’anno si terranno rispettivamente il 6 e il 7 agosto).

Talmente importante e sentito in Giappone da essere patrocinato anche e non solo dal ministero degli affari esteri il Summit ne celebra la cultura pop e vanta la partecipazione di oltre 30 paesi. Cosplayer da tutto il mondo arrivano a Nagoya - infatti - per mostrare la propria creatività e passione e gareggiano per ottenere il titolo di campioni.

Potrete quindi ammirare fantastici personaggi con maschere strabilianti e fare meravigliose foto dei vostri preferiti. Interamente ospitato nella città di Nagoya (terza nel Giappone per dimensioni e suo cuore geografico), il WCS è l’occasione giusta per visitare questa terra ricca di cultura (da non perdere il castello di Kyosu), storia (qui sono nati i più grandi guerrieri samurai) e attrazioni (la città è sede del planetario più grande del mondo).

Nagoya è facilmente raggiungibile da quasi tutto il paese: 1 ora e 45 minuti da Tokyo per chi vuole provare l’ebrezza del treno supersonico e soli 40 minuti da Kyoto. Insomma, una bella idea per un viaggio particolare all’insegna del divertimento e della cultura.

Per tutte le info sul WCS: www.worldcosplaysummit.jp

Per quelle relative alla città di Nagoya ecco il link: www.nagoya-info.jp