Viaggiatori.net è un sito che si propone l'obiettivo di favorire il turismo indipendente e autonomo rispetto a percorsi e modalità più diffuse di turismo. A tal fine pone a disposizione degli utenti una serie di servizi di informazione e di socializzazione delle esperienze maturate dai viaggiatori.
La redazione verifica in maniera costante l'attendibilità delle informazioni contenute nel sito, tuttavia si precisa che potrebbero non sempre essere completi e precisi; Inoltre le indicazioni riferite a dati statistici, valute, informazioni meteo o altre informazioni non hanno la pretesa di assumere carattere di ufficialità, si consiglia pertanto di verificarne la correttezza presso gli enti ufficiali;
Il forum rappresenta una sezione aperta a tutti gli utenti, nei quali gli stessi possono richiedere o fornire informazioni ad altri viaggiatori. Il sito declina ogni responsabilità riguardo alle informazioni inviate dagli utenti in questa sezione del sito.
Viaggiatori.net fornisce un'ampia serie di collegamenti esterni, selezionati e catalogati secondo una suddivisione tematica e geografica per facilitarne l'accesso agli utenti in lingua italiana. La gestione del sito non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti veicolati dai siti segnalati.
La redazione del sito non può essere ritenuta, direttamente o indirettamente, responsabile per le conseguenze che possano essere arrecate agli utenti da possibili malfunzionamenti e per i danni o la perdita di profitti che ne possano derivare.
Allo stesso modo la gestione di viaggiatori.net declina ogni responsabilita' diretta e indiretta per i danni o le perdite di profitti che potrebbero derivare agli utenti dall'uso dei dati, delle informazioni, e delle consulenze gratuitamente fornite.
L'utente può segnalare errori presenti nel sito mediante il modulo predisposto nella pagina contatti del sito viaggiatori. Allo stesso modo il modulo può essere utilizzato quale canale di comunicazione per effettuare richieste, proposte, consigli riguardo ai servizi e alle informazioni presenti sul sito viaggiatori.net