• Trasferirmi
    berrettino 08 Febbraio 2010  02:18
    Ciao a tutti sono sposato e ho 38 anni , stanchi dei soliti problemi e abbastanza liberi da legami stretti con il nostro paese vorremmo entro il 2010 trasferirci e iniziare una nuova vita in un paese dell'america latina , l'idea che mi sono fatto sino a oggi è il Brasile del nord ma non escludo altre mete.
    Il primo anno non voglio intrapprendere alcuna attività ma trascorrerlo con tranquillià per ritrovare tutto l'entusiasmo che ho perso a causa di tutte le difficoltà incontrate nel nostro paese, chiedo a voi Italiani che vivete in America Latina di darmi qualche informazione e consiglio per realizzare questo sogno, Grazie.
    • Trasferirmi
      salvatore 08 Febbraio 2010  15:53
      ciao mi chiamo salvatore sono italiano come scelta' non e mica male io vivo in brasile precisamente in porto seguro bahia vivo dal 2006 e non ci sono piu' tornato in italia, ai anche ragione per cio' che dici dell'italia comunque l'unica cosa che ti dico non scegliere capitali sono molto caotiche io per quello ho scelto porto seguro e una cittadina molto tranquilla e si esce tranquillamente di notte senza violenza io qui ho investito in casa di cui affito ai ragione che il primo anno e meglio codersi comunque se vuoi ulteriori informazioni ti mando il mio sito e li trovi anche il mio nome skype www.caseportoseguro.altervista.org il mio e msn e uguale alla email a sentirci a presto ciao salvatore
      • Trasferirmi
        berrettino 09 Febbraio 2010  01:50
        Ciao Salvatore, ti ringrazio per il tuo post , volevo chiederti se conosci altri luoghi tranquilli sempre vicino al nord ? inoltre ho un'altra curiosità, a me piace moltissimo andare in moto, lì è possibile girare in moto senza correre rischi ?? si può utilizzare la moto come mezzo di trasporto ? se non si potrebbe sarebbe un grande sacrificio !!!!!!!!
    • Trasferirmi
      Diego.br 13 Febbraio 2010  02:11
      Salve, mi chiamo Diego, sono italiano e mi sono trasferito in Brasile 8 anni fa con la mia famiglia dove ci siamo inseriti positivamente nel tessuto produttivo del paese e pretendiamo crescere lavorando con serietà ed etica.

La mia organizzazione opera nello Stato di Bahia (Nord/Est) in diversi settori quali, consulenza, Investimenti immobiliari e aziendali,marketing e pubblicità, mi permette di avere costantemente l'esatta realtà del mercato e quindi di operare le scelte più opportune per i miei clienti.

La capitale dello Stato di Bahia è Salvador, meta oramai consolidata e preferita da turisti e investitori che godono del clima favorevole per 365 giorni all'anno in un contesto paesaggistico tra i più affascinanti e non ultimo luoghi di interesse culturale e folcloristico.

La città di Salvador Bahia è la terza maggiore città del Brasile, rispetto alle altre città è una delle più caratteristiche, ed antiche con 3 milioni di abitanti, sia il turismo, commercio, agricoltura e l'industria sono ben sviluppati.

Ci sono i più moderni shopping della america latina, vere città nella città dove potrai trovare dal supermercato al cinema e ristoranti di tutti i tipi.

Per gli amanti dello sport c'è solo l'imbarazzo della scelta: Surf, Kitesurf, Kartodromo, Circuito cittadino automobilistico StockCar, Calcio, Tennis, Nuoto, Rafting, Piste ciclabili, Yacht Club, etc.

Il Carnevale è uno dei punti fondamentali per il turismo, tutti gli anni si svolge il Carnevale di strada più grande del mondo con 2,5 milioni di persone in 6 giorni di pura "follia".

Per chi vuole risiedere in una zona tranquilla medio/alta consiglio la zona dove vivo io (Vilas do Atlantico) appena fuori dal centro con case molto belle e un mare da favola.

Aereoporto Internazionale con scali giornalieri da/per tutto il mondo.

Vi sono quartieri dove si stima che il 25% delle proprietà siano state acquistate da investitori privati Italiani (case, appartamenti, uffici, pousade, alberghi, ristoranti, etc.).

Un altro aspetto importante economico è il Polo Industriale che riunisce Industrie come: Ford, Bridgestone, Continental, Monsanto, solo per citare le più famose.

Vedo che ti piace andare in moto, qua c'è solo l'imbarazzo della scelta, quando posso lascio la auto in casa e vado con la mia moto Honda 250. Ne avevo una più grande (DragStar Yamaha 650) l'ho venduta perche nel traffico era un po lenta, con questa vado dove voglio.

Se vuoi proseguire la nostra conversazione con maggiori info mi puo scrivere un e-mail, saluti Diego.
      • Trasferirmi
        emy 07 Marzo 2010  15:29
        Buon Giorno Diego,

ho cercato di scriverti una mail ma l'indirizzo di posta che segni , mi risulta errato ...

Sto per recarmi in brasile, e passerò il mio tempo a cercare di fare qualche piccolo investimento , con la speranza di poter trovare un socio onesto e di sani principi, col quale intraprendere una nuova attività... La mia prima tappa , è Fortaleza, e Bhaia , potrebbe essere la mia seconda tappa, se vorrai rispondermi in mail..

grazie per le tue informazioni
        Emy
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio