Buongiorno a tutti i visitatori di questo Forum!
Premetto che io non sono un turista per come si intende la parola ma sono uno che ha viaggiato moltissimo per svariati motivi.
Con questo mio intervento non intendo insegnare niente a nessuno e neanche attaccare qualcuno.
Quello che desidero portare al'attenzione di chi visita un paese,considerato di un livello di sviluppo inferiore al nostro, è la massima attenzione.
Penso che quello che Wilter voleva porre all' atenzione dei visitatori di questo forum non è fantasia ma bensi realtà anche se non si può generalizzare.
Con certezza la maggior parte degli abitanti della Rep.Dominicana non sono dei crimnali ma con la medesima certezza vi posso assicurare che quelli che si comportano da criminali, e non sono pochi, sono di uno spietato modo di agire.
Io personalmente ho perso in quel paese 3 amici in 3 circostanze diverse, hanno perso la vita solamente per una manciata di dollari,ma la vita l' hanno persa in un modo talmente atroce che era quasi impossibile riconoscere la loro identità.
La ricchezza arrivata nella Rep. Dominicana con l' avvento del turismo, ha fatto si che i pochi ricchi si arricchivano ancora di più e la massa povera diventava sempre pù povera ma con il desiderio di potersi dare delle soddisfazioni che vedevano negli spot pubbliciari in TV ma non avendo i mezzi per soddisfare i loro desideri molti hanno preso la strada della criminalità.
La Rep. Dominicana è forse il paese più bello che io abbia visitato nei miei molteplici impegni, parlo naturalmente della natura, spiagge e cosi via, ma il problema della criminalità incomincia a far si che chi desidera girare il paese per conto suo, debba farlo con una altissima accortezza.
Penso Wilter non voleva asslutamente discriminare quel bel paese ma intendeva solamente far si che chi ci vada per turismo o per lavoro mettesse attenzione per non correre rischi.
Che in Italia ci sia anche criminalità non sta minimamente in discussione ma la criminalità dei paesi considerati del terzo mondo non essendo criminalità organizzata è del tutto particolare e imprevedibbile, quindi anche di una spietatezza impressionante.
Si potete crederci per questi criminali la vita non vale più
di un fagiolo.
Sicuramente la Rep. Dominicana è un paese da visitare, la sua natura e le sue spiagge sono spettacolari ma fatelo sempre con cautela, se vi chiedono se avete soldi dite di no e che voi prelevate giornalmente in banca 500 Pesos per le spese giornaliere,questo fa si che chi avesse cattive intenzioni, rinuci ad eventuali progetti.
Sul mio profilo di Facebook potete vedere molteplici foto sulla Rep. Dominicana
http://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=1795643601#!/profile.php?v=wall&ref=profile&id=1795643601
Ciao a tutti e auguri di una spendida vacanza!!!
Victor