• Continua la matanza in Repubblica Dominicana
    wilter 20 Gennaio 2010  18:11
    A distanza di pochi mesi ecco nuovamente un morto ammazzato per pochi pesoe (manco 100 euro !!!!) continua la mattanza di noi poveri illusi che crediamo di andare in quei posti paradisiaci ma che purtroppo riservano amare sorprese tanto care da pagare con la vita.
    Ragazzi io in Rep Dominicana ci sono stato in due anni per 6 volte e sempre attratto da quei posti paradisiaci alcune volte sottovalutiamo i veri rischi che corriamo in quei posti.Io nel 2007 avevo l'idea ed avrei voluto aprire una pizzeria a Cabarete (tetro dell'ultimo omicidio) ma mi ricredetti su tale investimento ed in fondo alla fine è sempre meglio stare qui in Sardegna a dormire tranquillo!!!Mi rivolgo a noi illusi i quali crediamo di trovare l'eldorado ma con vera sincerità vi diffido nel dover fare delle scelte così azzardate tali che alcune volte potrebbero essere anche fatali.
    vi allego illink dove appunto potete osservare quanto detto.
    ciao a tutti

http://sacandomelao.blogspot.com/2010/01/matan-en-cabarete-empresario-italiano.html
      wilter 21 Gennaio 2010  12:23
      Scusate per gli errori grammaticali come : Mattanza .
      preso dalla fretta di scrivere alcuen volte si tralascia il fatto di dover correggere.
      Ciao
    • Continua la mattanza in Repubblica Dominicana
      wilter 21 Gennaio 2010  12:41
      Ulteriore dettaglio sfuggitomi e consiglio:Non dico che uno non debba anadare in quei posti, dico solo che ci di dovrebbe andare per vacanze e mai stare oltre un certo tempo perchè la gente ti conosce e non solo le persone buone che vi sono ma anche le altre che vivono di espedienti...e vedendo le tue abitudini per loro non sarà difficile mettere in atto il colpo come ècapitato al quel povero ragazzo Italiano di 41 anni ammazzato per pochi pesos (4500).Putroppo in questi posti dove appunto si potrebbe vivere bene ci sono queste problematiche che non possiamo sottovalutare. L'ultima volta che ci sono stato a settembre 09 sono stato nella zona di Pedernales al confine con haiti e li ho trovato persone meno smaliziate delle zone fortemente turistiche,un giono (a Cabarete nel'hotel kaoba) mentre leggevo un periodico locale che appunto aveva atratto la mia attenzione sui morti ammazzati diceva.Periodo dal gennaio 2008 ad agosto 2008 morte 377 persone di cui il 80% morti ammazzati da colpi di arma da fuoco e la notizia peggiore che di quel 60% di morti ammazzati il 60% erano turisti!!!! quindi fatevi un piccolo conticino di quanti vanno li e ritornano nel loro paese natale orizzontalmente!!!
      Purtroppo il paradosso è che queste notizie a noi nessuno le dice,notizie che sfuggono a noi viaggiatori ignari di quello che accada in paesi dove le armi da fuoco circolano come i cellulari da noi.
      Quindi amici che volete trasferirvi in questi posti,andate si ma solo in vacanza !!! e se volete davvero cambiare vita andate in quei posti dove il turista è quasi venerato e la vita vale + di 4500 pesos.
      un saluto a tutti e spero di essere stato capace di intercedere su eventuali decisioni che potrebbero essere veramente critiche.
      ciao
      kork 21 Gennaio 2010  17:04
      Ciao Wilter leggendo il tuo post mi viene da farti una domanda...ma sei stato solo in vacanza o vissuto per larghi periodi in rep dominicana? Saprai benissimo anche te che ci sono belle differenze tra le due cose soprattutto se parliamo di realta´e cultura differente della nostra.
      Io ci ho vissuto 14mesi e ritengo che nelle tue frasi ci siano esagerazioni magari dovuto al tuo punto di vista rispettabilissimo ma da nn condividere.
      Con questo spero che nessuno si faccia un idea di un posto giudicando singoli episodi quando qui nella "bella Italia" l´esasperazione e´tanta e la tolleranza e´quasi 0!!!

Ciao.
        wilter 25 Gennaio 2010  09:29
        Ciao Kork,un grazie per aver postato e ti rispondo subito: si io ho vissuto per alcuni mesi nella Rep Dominicana e vorrei proprio accollare a queste differenze culturali e sociali di un paese che pesno anche tu abbia constatato ha 2 volti e non volendo generalizzare non dico che sia uno stato dove tutti o tutto sia un covo di delinquenti o quant'altro,con la mia interpretazione ho soltato voluto rimarcare sul fatto che visto e considerando che le soglie di povertà si evidenziano in una misura accentuata e non da sottovolalutare dove chi può riesce a campare con le proprie potenzialità (penso tu sappia a cosa mi riferisco)ma il problema e che non tutti hanno quel tipo di potenzialità e quindi costretti a compiere alcune volte atti criminali per la loro sopravvivenza,ho dimenticato di aggiungere un particolare,l'anno scorso nel mese di settembre mentre mi trovavo nell'hotel kaoba in località cabarete,notai e comprai un periodico locale dove appunto vi erano riportate delle notizie concernenti un bilancio sulle persone morte ammazzatte nel distretto di santo domingo a vari distretti della repubblica dominicana nel preiodo compreso dal gennaio 2009 ad agosto 2009, 377 morti ammazzati di cui,il 60% ammazzati con arma da fuoco e la cosa sconcertante e che il 60% di questo 60% ammazzati con arma da fuoco risultavano essere turisti,quindi lascio a te ogni riflessione numeristica su quanti sono stati ammazzati per rapina..... e poi scusa tutto dipende dove tu hai trascorso quei famosi 14 mesi ,io nelle 6 volte e nei 3 mesi continui nella R.D l'ho girata in lungo e largo da pedernales a las terrenas compreso littorale bayahibe -punta cana e -puerto plata sosua-cabarete,quindi le esagerazioni di cui ho menzionato per la tua persona potrebbero essere anche esagertate per altri no !! sono solo constatazioni soggettive e preferisco la menzionata "tua esasperazione Italiana " dove almeno la vita ancora tra noi viene rispettata e non venduta per meno di 100 euro !!! e mi dispiace per te ma in 8 mesi oltre quasi se non oltre 100 turisti(ho preferito non fare la percentuale) ammazzati non sono "Singoli Episodi" ma sono numeri che fanno pensare e preoccupare!! noi che crediamo di trovare l'eldorado dietro la porta di casa nostra..
      massimo 03 Febbraio 2010  09:06
      io sono un po di anni che vado e non vado in resort o posti da turisti vivo la vita normale e problemi zero ma tu credi davvero che sia cosi diverso che in italia?
      mi sa che vivi in un altro mondo in tutte le parti succedono cose come questa repubblica dominicana è un posto meraviglioso con i suoi problemi come tutti i paesi e certo che come molti italiani vanno in vacanza la li porta inevitabilmente a correre rischi maggiori pero questo non ha niente a vedere con l ospitalità e la cordialità dei dominicani .
        dylan 03 Febbraio 2010  16:12
        Ciao, io ho in programma di trasferirmi a breve a las terrenas e sinceramente vivendo a Napoli non mi fa paura piu' di tanto la delinquenza, nel senso che le precauzioni che prendo qui le riportero' anche in rep.dom. Penso che chi voglia fare un cambio cosi' radicale lo faccia solo per migliorare la qualita' della vita, guadagnandone in salute e tempo da dedicare alla propria famiglia e alle proprie passioni. Il paradiso non esiste da nessuna parte ma esistono dei limiti oltre i quali la vita non e' piu' vita e sinceramente qui in italia questi limiti sono stati sorpassati da parecchio tempo. Ciao dylan
        paolo 03 Febbraio 2010  16:13
        sono daccordissimo con massimo io vivo con famiglia 2 figli se non pesti i piedi vivi tranquillo e si vive bene ma molto..... percio al individuo che ha scritto forse e rimasto scottato ? saluti a tutti
          wilter 04 Febbraio 2010  12:19
          Paolo, non volermene male,vorrei solo sensibilizzarti. Prima di tutto non sono un individuo così come dici tu, hò postato con un nik name e quando mi riferisco ad un "qualcuno" perlomeno metto il suo nik se non il nome,poi non sono rimasto scottato per nessun motivo la mia era solo un'intrepretazione soggettiva e democratica data dalla mia esperienza,quindi io ho esposto i miei punti di vista personali, inoltre ti delucido che per conversare occorre inoltre che tu sappia come si scrive su un forum, e ne legga oltre che il contenuto il regolamento. Altrimenti non fai altro che creare un vortice di polemiche sterili ed inutili fine a se stesse, finendo poi con l'andare sul personale... come da tradizione per chi non sa scrivere sui forum.
          Per rispondere a Dylan, non volermene male pure tu,sappiamo benissimo che tra la Sardegna e la città in cui vivi tu vi sono delle differenze enormi a livello di vita e sicurezza,quindi sulla tua idea di dover scegliere tra la tua città e la Repubblica Dominicana in effetti concordo in quanto non denoto differenze a livello sicurezza e standard di vita.
          ciao
          wilter 04 Febbraio 2010  12:29
          Per massimo, leggi attentamente quello che ho asserito,non mi rivolgevo all'ospitalità e cordialità della maggioranza delle persone che vivono nell'isola Hispaniola,ma soltanto riportavo in calce l'indice riguardante l'alto tasso di criminalità.
          Sono rientrato dall'Argentina,paraguay,brasile (3 mesi)meno di un mese fa e fra 15 gg parto per la colombia ... se veramente avessi sentore di un qualsiasi timore o altro di sicuro non andrei in quell'aerea, non credete...
          ciao
            dylan 04 Febbraio 2010  16:07
            Ragazzi penso che queste cose succedano perche' purtroppo le mele marce stanno in ogni luogo, come potete vedere da i titoli qui di sotto anche i italia ti ammazzano per pochi euro o per aver guardato un secondo in piu' una ragazza. Ci sono sicuramente citta' piu' colpite dalla criminalita' ma la cosa che mi preoccupa e' che l'italia e' un paese oramai in recessione, governato da scellerati che la stanno facendo affonare sempre piu' velocemente a discapito di tutti i cittadini che hanno sempre fatto il proprio dovere. La Repubblica Dominicana e' un paese povero sicuramente ma giovane e in via di sviluppo che puo' offrire secondo il mio parere parecchie soddisfazioni dal punto di vista economico umano e sicuramente un ottimo stile di vita.
            Scusate ma reputo l'italia veramente un paese imbarazzante!

-"Tabaccaio ucciso per pochi euro

Colpito da otto coltellate, era da solo in negozio nel Lodigiano"

-Ucciso da due balordi, forse tossicodipendenti, che per rubargli i pochi euro che aveva l'hanno colpito con una pistola alla testa. La vita di Domenico Costabile, 49 anni, è stata stroncata ieri sera a Napoli, nel quartiere Barra. Lascia la moglie e tre figli.

-Ucciso a sprangate per pochi euro
            Milano,killer confessano:era un ladro
              davide 06 Febbraio 2010  14:44
              Ciao ragazzi, son tre anni che vado per brevi o piu' lunghi periodo nell'isola , mia moglie e' domenicana e vive in centro dell'isola.
              I domenicani spesso mi raccontano di cose che succedono in citta', io non le ho mai visto di persona pero' tutto sta nel fatto di guardarsi dove si la sera e con chi, io tra 20 giorni vado a las galeras e devo dire che e' un posto molto tranquillo, lo stesso non posso dire dove la sera nei locali girano con coltelli e pistole e il rischio di prendersi"un tiro" non e' impossibile
              massimo 06 Febbraio 2010  14:48
              certo il tasso di crminalità è direttamente dipendente dalle codizioni di vita economiche e sociali e in conseguenza di queste dalla cultura dominante che consequenzialmente si sviluppa.ovvero il maggiore o minore indice di crminalità è dipendente dallo sviluppo economico.detto questo dobbiamo registrare che anche nei paesi cosidetti piu industrilizzati la crisi del modo di produzione evidenziatasi con maggior enfasi in questi ultimi anni ha portato un peggioramento delle condizioni generali e quindi a una situazione di maggior incertezza e degrado sociale .culla questi del maggior sviluppo della microcriminalità che è poi quella di qui stiamo trattando.fatta questa premessa dobbiamo dire che individualmete ovvero come wilter scrive "soggettivamente" ognuno di noi cerca di realizzare le proprie aspettative di vita migliore e indubbiamente "mattanza" o no la repubblica dominicana .e,non certo l isola di hispaniola come scrive wilter che tanto è saccente in materia di utilizzo di forum,perchè con hispaniola si intende anche haiti,lascia aperte la possibilità a investimenti economici e di vita che in italia non sono possibili.
              victor 08 Febbraio 2010  21:24
              Buongiorno a tutti i visitatori di questo Forum!
              Premetto che io non sono un turista per come si intende la parola ma sono uno che ha viaggiato moltissimo per svariati motivi.
              Con questo mio intervento non intendo insegnare niente a nessuno e neanche attaccare qualcuno.
              Quello che desidero portare al'attenzione di chi visita un paese,considerato di un livello di sviluppo inferiore al nostro, è la massima attenzione.
              Penso che quello che Wilter voleva porre all' atenzione dei visitatori di questo forum non è fantasia ma bensi realtà anche se non si può generalizzare.
              Con certezza la maggior parte degli abitanti della Rep.Dominicana non sono dei crimnali ma con la medesima certezza vi posso assicurare che quelli che si comportano da criminali, e non sono pochi, sono di uno spietato modo di agire.
              Io personalmente ho perso in quel paese 3 amici in 3 circostanze diverse, hanno perso la vita solamente per una manciata di dollari,ma la vita l' hanno persa in un modo talmente atroce che era quasi impossibile riconoscere la loro identità.
              La ricchezza arrivata nella Rep. Dominicana con l' avvento del turismo, ha fatto si che i pochi ricchi si arricchivano ancora di più e la massa povera diventava sempre pù povera ma con il desiderio di potersi dare delle soddisfazioni che vedevano negli spot pubbliciari in TV ma non avendo i mezzi per soddisfare i loro desideri molti hanno preso la strada della criminalità.
              La Rep. Dominicana è forse il paese più bello che io abbia visitato nei miei molteplici impegni, parlo naturalmente della natura, spiagge e cosi via, ma il problema della criminalità incomincia a far si che chi desidera girare il paese per conto suo, debba farlo con una altissima accortezza.
              Penso Wilter non voleva asslutamente discriminare quel bel paese ma intendeva solamente far si che chi ci vada per turismo o per lavoro mettesse attenzione per non correre rischi.
              Che in Italia ci sia anche criminalità non sta minimamente in discussione ma la criminalità dei paesi considerati del terzo mondo non essendo criminalità organizzata è del tutto particolare e imprevedibbile, quindi anche di una spietatezza impressionante.
              Si potete crederci per questi criminali la vita non vale più
              di un fagiolo.
              Sicuramente la Rep. Dominicana è un paese da visitare, la sua natura e le sue spiagge sono spettacolari ma fatelo sempre con cautela, se vi chiedono se avete soldi dite di no e che voi prelevate giornalmente in banca 500 Pesos per le spese giornaliere,questo fa si che chi avesse cattive intenzioni, rinuci ad eventuali progetti.
              Sul mio profilo di Facebook potete vedere molteplici foto sulla Rep. Dominicana
              http://www.facebook.com/profile.php?ref=profile&id=1795643601#!/profile.php?v=wall&ref=profile&id=1795643601

Ciao a tutti e auguri di una spendida vacanza!!!
              Victor
          massimo 06 Febbraio 2010  14:51
          a paolo dove vivi?
          io vengo sempre cioè piu spesso che posso cosi se ti va vamos a tomar una cervecita jj ciao
            wilter 07 Febbraio 2010  09:49
            Per Massimo, concordo pienamente sulla tua deduzione in merito alle condizioni di vita ed sconomiche locali,altresì pienamente d'accordo sul fatto che vi siano le potenzialità e possibilità in materia d'investimenti,non credo sia opportuno mettere i puntini sulle "i" in quanto è chiaro che il fine della mia allussione all'isola Ispagnola era prettamente finalizzata alla mattanzanella Repubblica Dominicana(visto che su haiti non mo menzionato alcunchè) come ben evidenziata in oggetto post.
            Non credo che occorra essere saccenti per poter esporre quanto constatato soggettivamente e certo che ognuno di noi cerca di andare in meglio nella realizzazione delle proprie aspettative nella maggiorparte delle volte seza aver esaudito queste.
            Dobbiamo ammettere che noi Italiani stiamo sempre li a guardare il giardino del vicino evitando così di apprezzare il nostro,chiaro che con queste demotivazioni non sussitono i presupposti per migliorare le cose che in casa nostra non vanno bene e con atteggiamenti codardi accompagnati dalla presunzione di aver quattro soldi in tasca cerchiamo la fotuna altrove,io nell'arco di 15 anni ho girato e conosciuto circa 25 paesi esteri tra cui molti stati d'europa ed ho pootuto costatare che oagni stato ha le sue problematiche e che il vedo "Eden" no esiste,perchè anche io sono alla ricerca di un luogo dove appunto trascorrere i nostri mesi invernali dell'anno combattendo il freddo e non la nostra Nazione e non comportandoci da denigratori pessimisti di certo non aiutiamo chi ci sta vicino e chi ci ascolta ad amare meglio il nostro giardino e a vivere con un pò di serenità accompagnata dalla positività.
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio