Non mi sembra di aver parlato solamente male della Rep. Dominicana, anzi cosiglio a tutti di visitare questo bel paese, naturalmente con la dovuta attenzione.
Pubblicare su un forum che si ha dei capitali da parte non mi sembra veramente che sia prudente, neanche fidarsi di gente che ti propone senza conoscerti di fare affari assieme non mi sembra prudente.
In oltre esiste anche una compagnia italiana che opera a Las Terrenas e che frega moltissimi connazionali con la vendita di appartamenti in costruzione vicino al mare, gente che paga anticipi e poi non riesce ad avere niente, questo è una cosa che esiste dall' inizio degli anni 90, cosa che io con il mio lavoro passandoci sempre vicino notavo che gli operai lavoravano solamente quando arrivava qualche pollo da spennare ma la costruzione non è mai stata finita.
La differenza fra la nostra criminalità e la loro sta nel fattore che la nostra è una criminalità organizzata quindi attenta a grandi affari e se proprio non sei sfortunato non entrerai mai nel loro giro di conflitti.
La criminalità nella Rep. Dominicana sta ancora al livello singolare, quindi molto pericolosa e senza regole, poi si sa che il solo pesiero che uno è un turista fa si che i male intenzionati prendano di mira queste prede facili.
Se mi succede qualcosa nel mio paese, sempre se non mi ammazzano, sono a casa mia e quindi usufruisco dei servizi ospedalieri nazionali, se mi capita , in questo caso nella Rep. Dominicana diventa una tragedia visto che gli ospedali non fuzionano bene, se cosi non fosse non capisco perchè moltissima gente si premunisce di una assicurazione per essere curato a Cuba.
Riguardo i miei 3 amici assassinati sinceramente non mi và di parlarne qui sul forum,quello che ti posso dire è che uno è stato ucciso e poi bruciato, un altro era in visita da suo fratello ed è stato ucciso in casa del fratello, il terzo ucciso per gelosia.
Ciao
Victor