Per quanto riguarda le temperature i Caraibi vanno bene tutto l'anno. Può piovere in qualsiasi momento, ma sono acquazzoni che durano pochi minuti e che non rovinano certo la vacanza. L'unico problema che va da luglio a settembre sono gli uragani. Lì va a fortuna, l'anno scorso ce ne sono stati un sacco e hanno beccato quasi tutte le isole, ci sono altri anni che è già tanto che ne passa uno. Certo l'estate là è bassa stagione, perchè oltre agli uragani c'è più umidità, però i prezzi sono senz'altro più bassi. Consigliarti se andare o meno... io l'anno scorso sono stato alle Cayman alla fine di agosto e mi è andato quasi tutto bene (sono dovuto partire con un giorno di anticipo per l'uragano). Se vuoi andare tieni sott'occhio le previsioni del tempo, là la situazione degli uragani è monitorata in continuazione, se ti tieni informato non corri alcun pericolo.
Per qualche villaggio non ti saprei dire, io sono statop in un piccolo hotel nella capitale che ho trovato su internet. Se vuoi visitare il mio sito troverai maggiori informazioni e anche delle foto del mio viaggio a St. Thoams:
http://xoomer.virgilio.it/ponky-cicci/
ciao