• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• siria e libano
    stefano 01 Luglio 2004  17:24

cerco eventuali appassionati di viaggi in Medioriente per organizzare una
    "combinata" Beirut-Damasco della durata di 15 giorni.
    La maggior parte del soggiorno sarà in zona Beirut e da lì sarà possibile
    programmare la durata e il percorso della visita delle maggiori città siriane.
    Attendonsi serissime adesioni
    Grazie

Stefano

Libano
    Siria
    Rispondi al Messaggio
    • siria e libano
      Paolo 02 Luglio 2004  17:52
      Ciao Stefano,

lo avrai già visto, ma c'è un messaggio postato da Ugarit il 16/6/2004 che condivide lo stesso argomento.

Ciao ciao

Libano
      Siria
      Rispondi al Messaggio
      • siria e libano
        stefano 04 Luglio 2004  10:19

l'ho visto,l'ho visto...ma Ugarit probabilmente cerca qualche "compagna" di
        viaggio e non mi ha voluto rispondere.
        Se invece dovesse essere interessato,lo invito caldamente a prendere con-
        tatto con la mia e-mail e inviarmi al più presto un messaggio per cominciare
        ad affrontare l'argomento.

a presto...Stef

Libano
        Siria
        Rispondi al Messaggio
        • siria e libano
          matthias 05 Luglio 2004  17:52
          Io parto il 31 luglio, itinerario Siria, Giordania, Egitto e ritorno via Turchia e Grecia.

Non e' proprio quello che intendi tu, ma siccome ci assomiglia possiamo esserci utili a vicenda scambiando consigli ;-)

Libano
          Siria
          Rispondi al Messaggio
          • siria e libano
            stefano 06 Luglio 2004  11:08

interessante serie di spostamenti,Matthias,ma per favore mi ordineresti
            un po' le tappe?
            Io farei così: eviterei la Grecia,partendo da Brindisi per Smirne,Turchia.
            Poi raggiungerei la Siria con autolinea dalla Turchia e poi arriverei a Beirut.
            Da lì il mio viaggio si fermerebbe per poi ripartire nel senso inverso.
            Ci potrebbe essere qualcosa da condividere,magari una visita in un posto
            come Aleppo o Damasco?
            Let me know about it....

S.

Libano
            Siria
            Rispondi al Messaggio
            • siria e libano
              matthias 06 Luglio 2004  15:58
              Il viaggio previsto, puramente in linea teorica, dovrebbe, dopo essere sbarcato a Cesme, portarmi ad attraversare tutta la Turchia da ovest a Est senza soste se non quelle tecniche e farmi entrare in Siria a nord di Aleppo.
              Qui atterrera’ Silvia, la mia fidanzata, con un volo da Roma, e mi seguira’ fino a Il Cairo, dove si imbarchera’ nuovamente alla volta dell’Italia.
              Da Aleppo ci dirigeremo verso l’Eufrate, che seguiremo fino ad un bivio in prossimita’ di un grande bacino artificiale a circa 80 km dal confine iracheno, da qui alla volta di Palmyra e giu’ verso Damasco.
              Il viaggio proseguira’ verso sud fino ad Aqaba, dove un traghetto ci portera’ in Egitto. Proseguiremo alla volta del monastero di Santa Caterina ad oltre 2000 nel centro della penisola del Sinai; poi verso sud a sharm per imbarcarsi verso Hurghada e da li’, seguendo la linea costiera fino a Marsa Alam.
              Il progetto prevede di arrivare fino a Assuan, da dove parte una strada di 280 km completamente nel deserto senza attraversare nessun centro urbano o aree di sosta, alla volta di Abu Simbel, porta verso l’Africa piu’ impenetrabile. Questa è la parte con l’incognita maggiore, per diversi anni, negli ultimi tempi, questa strada è stata vietata alla circolazione del turismo causa gli attentati e le bande di predoni che sconfinano dal Sudan. In verita’ ora non conosco l’esatta situazione, lo imparero’ ad Assuan…
              Ad ogni modo risaliremo il Nilo fino a Il cairo, passando per Luxor ma evitando glia ltri centri urbani maggiori.
              Qui Silvia mi lascera’ per tornare a badare ai nostri filgi a quattro zampe mentre a me resta il compito di ritornare a casa.
              Prevedo la strada piu’ breve possibile, che dovrebbe essere quella che attraversa il canale di Suez e poi la stessa fino in turchia. Da li non so ancora se riprendero’ un traghetto via Grecia, Italia oppure rientrero’ via Balcani; la mia scelta’ sara’ fatta in relazione delle mie condizioni, di quelle del mezzo e del tempo rimastomi.

Arrivero' ad aleppo il 4 agosto e ho fino al 22 agosto per raggiungere Il Cairo.

Non mi dispiacerebbe incrociare qualche viaggiatore, se vuoi facciamo 4 chiacchiere il mio cell. 3489015100 Matth

Libano
              Siria
              Rispondi al Messaggio
              • siria e libano
                stefano 07 Luglio 2004  16:40

ciao Matthias...

ieri sera ho anche provato a chiamarti ma il tuo cellulare suonava a vuoto.
                Devo dire che sei effettivamente un viaggiatore di quelli con la corazza,hai
                una forte resistenza alla stanchezza e forse viaggerai con un budget che
                non farà mai parte delle mie smunte tasche.Ma sarebbe ugualmente simpa-
                tico se ci si ritrovasse a parlarne al telefono.Proverò a richiamarti stasera e
                spero mi permetterai di continuare la conversazione sulla più economica li-
                nea di telefonia fissa,non avendo io per scelta di vita un cellulare...

Sergio

Libano
                Siria
                Rispondi al Messaggio
                • siria e libano
                  matthias 08 Luglio 2004  09:00
                  Ciao stefano,

non è strano che io non abbia risposto, non vivo un buon rapporto con i telefoni cellulari...
                  Ad ogni modo mi dovresti trovare nell'orario di lavoro al 059 694081 e non ho problemi a rispondere al telefono, ma chiedi di me, questa è la mia azienda e risponde l'impiegata!

Libano
                  Siria
                  Rispondi al Messaggio
                  • siria e libano
                    stefano 08 Luglio 2004  18:31

solo un modenese poteva avere un'idea cosi balzana di farsi questo immen-
                    so e devastante(ma forse...salutare per la mente!!)tour per l'area della
                    Mezzaluna incandescente di agosto.
                    Ti chiamerò al tuo ufficio,sapendo che non ti potrò portare via troppo tem-
                    po,ma se non altro sarebbe intrigante conoscerti per l'ardimentosità della
                    impresa e non per altro...
                    Ma tu cerchi anche un travelmate?

S.

Libano
                    Siria
                    Rispondi al Messaggio
                    • siria e libano
                      matthias 09 Luglio 2004  09:56
                      Per la verita' mi cogli impreparato.. Cos'è un travelmate?

Aspetto una tua chiamata!

Libano
                      Siria
                      Rispondi al Messaggio
                      • siria e libano
                        stefano 09 Luglio 2004  10:17

travelmate è il compagno di viaggio o di avventure,se c'è più complicità.
                        Spero di chiamarti oggi pomeriggio....

Ste

Libano
                        Siria
                        Rispondi al Messaggio
                        • siria e libano
                          matthias 09 Luglio 2004  15:19
                          no, non cerco compagni di viaggio, ma non disdegno affatto di passare una serata in copagnia di qualche altro viaggiatore che si trovasse da quelle parti.

Cercare compagni di viaggio significa essere disposti a venire a compromessi e in alcuni casi di sobbarcarsi responsabilita' anche per l'altro.
                          Io non sono disposto a venire a compromessi, meno che mai a gravarmi di ulteriori responsabilita'.

Libano
                          Siria
                          Rispondi al Messaggio
                          • siria e libano
                            stefano 12 Luglio 2004  00:20

anche io non sono solito scendere a compromessi,purtuttavia,amando la
                            precisione,non tardo a definire quelli che,in un viaggio comunitario,sono
                            le mie priorità e certe mie urgenze.
                            Per esempio: dopo una lunga ed estenuante giornata,trascorsa anche in
                            modo sicuramente lieto,necessito di appartarmi da solo con me stesso e
                            per questa ragione non potrei accettare,come in passato,di condividere una
                            camera con altre persone:talvolta,anche se si gode di buoni rapporti con
                            delle persone,la mancanza assoluta di privacy,almeno per me,è una condan-
                            na pesante a non dialogare con me stesso,cosa che faccio da sempre a fine
                            giornata...

Libano
                            Siria
                            Rispondi al Messaggio
                            • siria e libano
                              matthias 12 Luglio 2004  09:15
                              quindi mi capisci..

Libano
                              Siria
                              Rispondi al Messaggio
                              • siria e libano
                                stefano 13 Luglio 2004  00:41

ti capisco,sì....e fin troppo bene!

Hai fatto la scelta migliore quella di venire nel "condominio" Backpacker's...
                                Lì troverai persone che apprezzeranno molto lo spirito con cui ti prepari a
                                questo genere di itinerari che sembrano un po' ispirati da Pierre Loti,con
                                un po' di Bowles,di Lawrence d'Arabia e di insana passione per le mete un
                                po' perigliose e trasgressive...

continua sempre così!!

S.

Libano
                                Siria
                                Rispondi al Messaggio
                                • siria e libano
                                  Paolo 11 Agosto 2004  16:53
                                  Accidenti, ho visto l'argomento di discussione solo ora... Il mio sogno è andare a Damasco-Beirut...non so perchè, ma qualcosa mi dice che devo andare là..... oggi è l'11/08 e mi trovo nella grigia MI.... e VOI sarete sicuramente là.... spero vi fischino le orecchie, anche se non ci conosciamo. La prossima volta mi "sveglio" prima, anche perchè è difficile trovare compagni di viaggio per paesi come quelli. Paolo

Libano
                                  Siria
                                  Rispondi al Messaggio
                                  • siria e libano
                                    Ugarit 14 Agosto 2004  06:31
                                    Risposta a Paolo (messaggio dell'11/08).
                                    Ciao, ti avevo appena scritto una e-mail al tuo indirizzo, ma mi è tornata indietro. Anch'io sono interessato ad andare in Siria, e a mia volta avevo già scritto un messaggio su questo sito lo scorso 16 giugno, in cui proponevo un viaggio in Siria e/o Iran (ti invito ad andare a vederlo). Sono entrato in contatto con persone interessanti, ma per il momento non mi sono messo d'accordo sui tempi del viaggio. Se ti va di parlarne (al limite anche per un viaggio in prospettiva futura), puoi rispondermi direttamente al mio indirizzo e-mail, così vediamo se possono esserci i margini per organizzare qualcosa.

Per il momento ti saluto

Ciao, Federigo

Libano
                                    Siria
                                    Rispondi al Messaggio
                                    • siria e libano
                                      emanuela 30 Agosto 2004  09:20

CIAO!!!
                                      IO DESIDERO VISITARE SIRIA E LIBANO (E SE CI STA UN PEZZETTINO DI GIORDANIA) A NOVEMBRE 2004 OPPURE GENNAIO 2005.
                                      CERCO COMPAGNI DI VIAGGIO. L'IDEA E' DI PRENOTARE SOLO IL VOLO E POI LA MUOVERSI CON MEZZI PUBBLICI E DORMIRE IN OSTELLI, CASE DELLO STUDENTE, PENSIONCINE ETC.
                                      IL VIAGGIO DOVREBBE DURARE 18/20 GIORNI ED AVERE UNA IMPOSTAZIONE CULTURALE/NATURALISTICA. OVVIAMENTE POI CI SI FANNO STARE GLI INTERESSI DI TUTTI.
                                      CIAO!!!
                                      EMANUELA

Libano
                                      Siria
                                      Rispondi al Messaggio
                                      • siria e libano
                                        ugarit 14 Settembre 2004  01:52
                                        Per Emanuela

Ciao, anch'io voglio fare più o meno la stessa cosa. E' un bel po' di tempo che sto cercando di organizzare questo viaggio, ma ancora non ci sono riuscito. Vorrà dire che quando lo farò sarò ancora più contento: le cose tanto agognate sono le più belle quando si realizzano. Comunque, se ne vuoi parlare, t'invito a scrivermi direttamente al mio indirizzo e-mail.

Ciao, a presto

Federigo

Libano
                                        Siria
                                        Rispondi al Messaggio
                                  • siria e libano
                                    maria 02 Aprile 2005  16:03
                                    IO VOGLIO ANDARE CON QUALCUNO IN LIBANO E SIRIA.AIUTATEMI

Libano
                                    Siria
                                    Rispondi al Messaggio
              • siria e libano
                Patrizio 27 Maggio 2005  12:04
                Ciao ho visto il tuo itinerario, ma con che mezzo viaggi, perchè io lo vorrei fare in moto!

Libano
                Siria
                Rispondi al Messaggio
                • siria e libano
                  Simone 19 Giugno 2005  14:07
                  anchio vorrei andare in siria, libano e giordania in moto...
                  idee ed info: simone@marchetti.ws

Ciaps :¬)

Libano
                  Siria
                  Rispondi al Messaggio
                  • siria e libano giordania
                    Franco 21 Giugno 2005  08:38
                    Mi sto organizzando per andare in Siria Giordania ed eventualmente in Libano con un camper. Cerco ev compani e notizie rigurdanti l'importazione del camper e di un cane Saluti Franco

Giordania
                    Libano
                    Siria
                    Rispondi al Messaggio
                    • siria e libano giordania
                      elena 07 Luglio 2005  10:54
                      Ciao ho visto il tuo messaggio, io e un' amica andremo in siria ad agosto.Tu sei già partito?

Giordania
                      Libano
                      Siria
                      Rispondi al Messaggio
    • siria e libano
      stefano 14 Luglio 2004  17:32

..chiamarti sul cellulare è una defatigante impresa...

Libano
      Siria
      Rispondi al Messaggio
      • siria e libano
        matthias 15 Luglio 2004  11:22
        vivo un rapporto un po' instabile con i moderni mezzi di comunicazione, sono ancora uno dei pochi rimasti a sostenere che se ne potrebbe fare a meno.
        Da qui le difficolta' per raggiungermi, mi dispiace :-(

Libano
        Siria
        Rispondi al Messaggio
        • siria e libano
          stefano 17 Luglio 2004  00:15

...però con i computer un minimo di dimestichezza ce l'hai e ho appena
          notato che sei entrato subito in conflitto con il nostro caro "Backpacker"...

:-))

Libano
          Siria
          Rispondi al Messaggio
          • siria e libano
            matthias 19 Luglio 2004  10:30
            ho risposto per le rime ad una persona maleducata, data la sua posizione nel forum, ed egocentrica all'apparenza.

Ma non temere, non disturbero' piu' con i miei sogni il vostro salotto

Saluti

Libano
            Siria
            Rispondi al Messaggio
    • siria e libano
      stefano 27 Luglio 2004  21:55

THE END....

Libano
      Siria
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email