• Socio & amico Panama, Repubblica Dominicana o Sud
    Giovanni 06 Settembre 2009  08:25
    Ciao a tutti, ho inserito questo annuncio per cercare un amico tra le tante persone che vorrebbero cambiare la loro vita per qualcosa si spera di meglio. Presto vorrei trasferirmi in uno di questi paesi, non ho una cospicua somma in banca ma se trovassi dei soci nelle stesse mie condizioni si potrebbe pensare di metter su qualcosa di interessante. Come si suol dire "l'unione fa la forza". Se ci sono persone interessate (E credo che ce ne siano tantissime) Mi farebbe piacere parlarne con loro. Ciao e grazie.
    Io vivo in Provincia di Bari...
      lucas 06 Settembre 2009  19:21
      io vivo in rep. dominicana da diversi anni ho un rist. disco bar se vuoi informazioni o altro scrivimi ciao
      emy 08 Settembre 2009  07:40
      Ciao , sono Emanuela,
      potremmo contattarci, perchè anche io ho il tuo stesso desiderio e stessi intenti.Ho già scritto in rifrimento al brasile, ma a quest punto qualsiasi proposta è buona. Aspetto tue news nella mia mail privata, tu vedo che non l'hai messa visibile. a presto ciao
      paolo 08 Novembre 2009  14:32
      siamo un gruppo di amici con un progettto interessante a panama stiamo come te crcando di un ire i capitali e svillupare questo progetto se ti interessa scrivimi a paolo@mypanama.biz
        sauro 14 Dicembre 2009  22:16
        Ciao Ragazzi, la cosa mi interessa... come mi interessa Panama... mi sto appunto guardando intorno e documentando.
        Parliamone. Sauro
        patrizia 24 Gennaio 2010  06:47
        Hola!
        io mi sono trasferita in Repubbica Dominicana 5 anni fa, ed ora sono molto interessata a Panama.Il vostro progetto in cosa consiste?Vi sto scrivendo da Panama dove mi fermero' ancora 10gg.se volete contattarmi il mio numero panameño e' 60957897.Saludos Patrizia
          Vanni 06 Marzo 2010  02:49
          Buongiorno a tutti,
          mi presento, il mio nome e' Vanni, sono un cittadino Italiano di 37 anni che vive in
          Rep. Dominicana.Ho gia' fatto un investimento in questo paese che mi permette di
          vivere qui discretamente.
          Scrivo perche' qui ci sono grandi opportunita di investimento e io ho vari
          contatti (costruttori, agenzie immobiliari,imprenditori,ecc).Personalmente sto cercando una
          persona con cui valutare tutte le opportunita' che ci sono in questo paese.
          Un saluto a tutti
          Vanni
            gianni paoli 12 Marzo 2010  12:01
            Ho 53 anni, moglie e due figli adolescenti. Al momento sono lavorativamente fermo. Sto cercando occasioni per investire dei soldi che non rendono e che invece vorrei utilizzare per creare reddito. Saluti Gianni
              Vanni 13 Marzo 2010  13:51
              Ciao Gianni, io ho investito dei soldi in Rep. Dominicana, e sto vedendo i frutti, qui se investi sull'edilizia hai un ottimo rientro come era in Italia negli anni 70, l'unica cosa e'che devi conoscere qualcuno del posto altrimenti rischi di essere ingannato. Io ho la fortuna di avere moglie domincana ed ho investito sulla societa' di mio cognato. Se ti va di avere altre informazioni oppure visitare questo paese contattami pure.
    • gelataio esperto
      salva 19 Novembre 2009  18:06
      ciao sono un gelataio esperto di origini barese ma vivo a reggio emilia dove ho una gelateria mi hanno proposto di aprire una gelateria o piu in societa a panama city forse a gennaio faccio un salto nel frattempo cerco consigli da persone che concoscono il posto se c è consumo di gelato o poverta, valuto eventuale societa con altre persone ciao
      • gelataio esperto
        armando 15 Dicembre 2009  05:09
        sono anni che vivo tra colombia panama e santodomingo panama e bellissima ma il gelato proprio non fa inpazzire la gente se vuoi investire ti consiglio santodomingo e in forte crescità per informazioni chiunque puo contattarmi sono in italia per le festività,ciao
        • gelataio esperto
          patrizia berti 24 Gennaio 2010  07:01
          Caro gelataio esperto non condivido 'opinione di Armando!Vivo in Rep. Dominicana da 5 anni e tra le altre cose faccio la gelataia....i problemi di questo paese sono moltissimi e la crisi americana ed europea pesa abbastanza!!!Attualmente mi trovo a Panama,mi piace non c'e' crisi e vedo tante gelaterie....la vita costa meno,non manca l'elettricita', il carico fiscale e' minore,c'e' di tutto e per tutte le tasche!!!Suerte
          • gelataio esperto
            luca 01 Febbraio 2010  23:47
            ciao a tutti
            sono Luca e sono avvocato qui a Panamà
            ho lasciato la mia email nel caso in cui qualcuno voglia richiedere informazioni...dai, incrementiamo questa comunità italiana a Panama, magari esce qualcosa di bello.
            per quanto riguarda il gelato...pochissime geletarie, ma sempre piene, quindi io lo vedo un ottimo affare.
            Exito
            Luca
            • gelataio esperto
              alexandro 02 Febbraio 2010  17:42
              ciao luca,
              mi chiamo alexandro e vorrie capire i pro e icontro di vivere a panama.
              aspetto tue notizie.
              grazie.
              standard1974@yahoo.it
              • gelataio esperto
                luca 08 Febbraio 2010  20:49
                ciao alex
                ti ho mandato un'email...spero esserti stato d'aiuto
                ciao
            • FISCH
              PESCATORE 09 Febbraio 2010  18:02
              Ciao LUCA io sono SANTO e vivo in SICILIA ho provato nel mio paese ad aprire una trattoria tutto pesce ma è andata male(mentalità not good).Ho una grande passione nel trasformare tutto quello che vive nel mare in un piatto da gustare.Mi piace tantissimo il sole,il mare e vorrei cambiare aria.Magari all'inizio prendere in gestione una trattoria li' a PANAMA magari dopo una mia.Disponibilità economica non tanta ma tanta tanta voglia di fare.Se ci sono possibilità quali.In attesa di una tua gradita gradita risposta ti ringrazio.BUONA GIORNATA.
              • FISCH
                luca 18 Febbraio 2010  21:02
                ciao santo..idea geniale la tua
                panama è ricca di sapori...ed è per questo che vi è anche un'ampia gamma di ristoranti....dalla cucina tipica panameña a quella più sofisticata italiana o francese.
                Nella capitale, presso il Casco Viejo vi è un mercato del pesce e frutti di mare dove poter rifornire le proprie cucine a prezzi molto più bassi rispetto a quelli italiani..
                facciamo così, ti lascio la mia email, italia.panama@gmail.com
                nel caso hai bisogno di informazioni, non esitare a chiedere
                Suerte
            • TAXI
              ENZO. R. 09 Febbraio 2010  22:19
              Ciao LUCA io sono ENZO sono siciliano è sono interessato essendo stato a PANAMA per lavoro,ad aprire una società di TAXI.Ti sarei grato se mi daresti una dritta per poter realizzare questo sogno.GRAZIE
              • TAXI
                luca 18 Febbraio 2010  21:11
                ciao enzo
                per tua sfortuna, hai scelto proprio il momento giusto per lanciarti in questa attività...di recente è stata approvata una legge che disciplina sia l'accesso che il mantenimento della licenza per svolgere attività di trasporto privato.
                Ciò però non ti impedisce di provare...se sei stato già a Panama, avrei notato che il taxi è il mezzo di trasporto più usato(bhè fino adesso concorre solo con il diablo rojo)...troveresti una grandissima concorrenza.
                Tuttavia il 90 per cento dei tassisti lavora da solo, vale a dire non sono dipendenti di agenzie...il che significa che se hai necessariamente bisogno di un taxi non hai nessun numero a cui poter chiamare...quindi la tua intuizione, una sorta di "cab agency" londinese, non credo sia male
                se hai bisogno di informazioni, questa è la mia email
                non esitare
                suerte
            • gelataio esperto
              marco 12 Febbraio 2010  16:23
              Ciao Luca...sono interessato a trasferirmi a Santo Domingo o Panama, cerco un socio per aprire una gelatteria, se potessi darmi un pò di informazioni, ti lascio il mio cellulare...0039/3202952724 oppure la mia email: cdcdani7@yahoo.it oppure cdcdani74@hotmail.com
              grazie a risentirci a presto..marco e daniela
              • gelataio esperto
                gaetano 14 Febbraio 2010  12:24
                ciao marco,
                anch'io ho intenzione di trasferirmi in panama e avviare una gelateria. Non conosco il paese di persona ma ho preso informazioni e trovato dei contatti.
                Chiarirò penso tutti i miei dubbe visitando in lungo e in largo direttamente il paese nei mesi di luglio e agosto. Il posto che avrei intenzione di scegliere per adesso sarebbe David nel Chiriqui. Ti lascio la mia e-mail se vuoi contattarmi: gaetano286@interfree.it
              • gelataio esperto
                luca 18 Febbraio 2010  21:22
                ciao marco, ti ho mandato un'email all'indirizzo di yahoo...spero di esserti stato d'aiuto
                suerte
            • informazione accoglienza pensionati a Panama
              annamaria 12 Febbraio 2010  22:41
              Scusa se mi inserisco. avrei molte cose da chiederti e non sono riuscita a reperire il tuo indirizzo mail (la finestra non si apre).
              Ti prego, mettiti in contatto con me tramite la mia mail.
              Grazie
            • informazioni
              Kikko 10 Marzo 2010  19:25
              Scusa, ma colgo l'occasione del tuo post per chiedere alcune informazioni.
              Ho 58 anni e fra qualche tempo ho una mezza intenzione di svernare a Panama, per poi prendere una decisione per un eventuale trasferimento definitivo "devo solo convincere mia moglie e il gioco e' fatto"
              Ti chiedo, sempre per cortesia, una volta sul posto, per poter vivere decentemente,"intendo affitto, mangiare, svaghi, ma non tanti, salute, auto a noleggio ogni tanto. Bene per tutto questo, ti chiedo di quanto dovrei disporre mensilmente, e quali documenti dovro' produrre qui in Italia prima di partire. E poi se non ti stresso troppo qualche parolina sulla sicurezza.
              Un Cordiale Saluto Kikko
            • legale a Panamà
              Bruno Borselli 11 Marzo 2010  00:33
              In seguito potrei aver necessità di un legale a Panamà e se sei di origini italiane e parli bene la lingua, pagando giusti onorari, sempre che tu possa e sia disposto,potrei rivolgermi a te.
              Due anni ho visitato Panamà.
              Se vuoi puoi prendere contatto con me facendomi sapere di cosa ti occupi in particolare e mandandomi il tuo indirizzo.
              Ti ringrazio per l'attenzione e porgo saluti.
              Bruno Borselli
              brunoborselli@alice.it
            • gelataio esperto
              enzobisicchia 12 Marzo 2010  19:05
              x luca Ciao luca desiderei sapere visto che dici di essere un avvocato a panama sei un avvocato che può esercitare nella rep. di panama o ti appoggi con altri studi legali di panama abilitati ad esercitare?......perchè sai essere avvocati è un conto esercitare altra cosa,ti prego se devi rispodere no via email,ma al forum. Ciao
          • gelataio esperto
            enzobisicchia 12 Marzo 2010  18:55
            x patrizia berti ben detto patrizia....tu si che dici le cose come stanno,posso dire la mia confermando quando detto da te, 8conosco bene la rep. domenicana non solo santo domingo)ed invece di investire li ho trovato più opportuna Panama per il mio intendo,basti pensare che la banconota di panama è il dollaro,ed in rep. domenicana è il peso(beh,il peso è ben saputo l'oscillazione inflazionare)...è poi specie per una gelateria il problema della luce? ....considerando che diverse ore al giorno viene a mancare,escludo a mio parere un investimento relative a gelaterie in rep. domenicana. da oltre 2 anni vivo qui e posso confermare quanto detto sopra qui a panama la crisi e quasi inesistente, per non dire tutti gli altri vantagi che il paese offre agli investitori, specie se italiani.Ciao
      • gelataio esperto
        BRUNO BORSELLI 11 Marzo 2010  00:13
        Non sono più giovane ma ancora a posto.Ho visitato paesi dell'Asia , dell'Africa e dell'America Nord,Centro e Sud, compreso Panamà e me ne sono innammorato. Sono in pensione e sto tirando i remi in barca.
        Appena la mia donna andrà in pensione abbiamo in programma di passare tutti gli inverni a Panamà.
        Non è mia natura stare inattivo e poichè nel nostro viaggio di due anni fa assaggiai il loro pessimo gelato mi resi conto che una gelateria italiana ci sarebbe stata bene anzi benissimo, da qualche parte turistica di Panamà.
        Non so fare il gelato, ma chedo di poter imparere velocemente.Teniamo conto che laggiù si entra in un locale da ballo con un dollaro e le paghe sono basse...anche se si vive con poco.A Panama non è facile avere mutui e prestiti, come accadeva da noi.Con centomila euro ti danno la residenza etc. ed è possibile fare una attività.
        Con 500 dollari di rendita garantita lo Stato ti dà vitto e alloggio. Sono finiti i tempi che si faceva fortuna.
        A Panama si va per stare in riposo ed il lavoro deve essere un passatempo, sennò conviene starcene in Italia. Bruno.
        • gelataio esperto x bruno borselli
          enzobisicchia 11 Marzo 2010  13:58
          Ciao ben detto e pensato una gelateria decente ottima idea ...però tieni in considerazione che per una gelateria doc devi avere un punto vendita centrale,e purtroppo le botteghe centrali non li trovi qui a Panama al di sotto di 2000$ quindi se fai alcuni calcoli considerando il margine di vendita sul gelato un esempio del 40% netto sull'incasso, da questo togli spese di operai,luce acqua,e varie tasse (ad esempio se pensi di far arrivare il gelato o prodotti dall'italia ovviamente quel 40% si ribassa molto)....ecco vedi quanti gelati devi vendere per poter andare in utile....con questo non vorrei scoraggiarti ma semplicemente farti considerare che non è semplice se hai intenzione di una eventuale vendita solo mirata al gelato,non ci sono tutti questi margini di guadagno..(chi ti parla ha gestito in passato per molti anni questo genere di attività) per qualche eventuale info enzobisicchia@gmail.com
      giuseppe 12 Marzo 2010  10:46
      ciao,anke io vorrei trasferirmi a panama.contattami,sono di melfi pz,,qui mi sono rotto,vorrei cambiare x sempre
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio