• La marca da bollo per gli stati uniti
    Cristian22 10 Luglio 2009  10:33
    Io possesso un passaporto italiano emesso a Londra, perché sono residente in Inghilterra. Sul mio passaporto sta timbrato sulla pagine 4 che "é valido per i paesi membri dell'unione europea ed i paesi di transito."

Allora la mia domanda é

1. Occorre la marca da bollo per validare il passaporto fuori l'europa, o sono tutti i passaporti italiani dovunque emessi timbrati con questa dichiarazione.

Il mio viaggio sarebbe Inghilterra, Stati uniti volo diretto. In questo caso se non ci metto la marca da bollo il mio passaporto sarebbe ancora valido tenendo conto della dichiarazione sopra. O é sola una questione di una tassa italiana fin quando tutti i passaporti sono validi ovunque viaggi.

Grazie per gli eventuali consigli,

Cristian
      cristina.cagliari 25 Luglio 2009  17:01
      ciao, non riesco a capire esattamente cio' che chiedi, io l'anno scorso sono partita per l'America a settembre, ma il passaporto me lo hanno rilasciato a marzo. quest'anno vado di nuovo in America ad agosto, e devo x forza comprare la marca perche se no il passaporto nn ha validità, viene annullata anche in frontiera, perche ha fatto un anno a marzo ed è scaduta. per l'Europa nn credo che sia obbligatoria, almeno x l'Italia, ma se se usi il passaporto in transito x gli stati uniti penso di si. ciao cristina
        marzia 01 Febbraio 2010  21:16
        la marca da bollo va sempre messa, un consiglio, compratela e portatela ad ogni viaggio se ti fermano, l'attacchi e la fai vidimare, se non ti dicono nulla la tieni per il prox viaggio!!!
        se fai scalo in europa per andare in america, usa la carta d'identità per la prima destinazione,poi il passaporto. problema risolto la marca da bollo fuori italia non ci vuole!!!(tassa italiana).buon viaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio