• Trasferirsi in Sudafrica
    Davide 07 Giugno 2009  23:47
    Ciao, sono Davide, ho 24 anni e vivo in provincia di Milano.
    Forse tra pochi mesi mi trasferirò a Johannesburg per lavoro.
    Potreste darmi informazioni circa il costo della vita, gli stipendi medi, i prezzi degli affitti.... cose di questo tipo insomma. Grazie 1000
      roberto 13 Giugno 2009  20:27
      ciao,ho 50 anni e vado spesso in sudafrica per lavoro,probabilmenta mi trasferirò ad Amsterdam,Mpumalanga,verso ottobre,non conosco i costi degli affitti,anche perchè Johannesburg come tutte le grandi città varierà molto dazona a zona, la cosa più importante è la tua sicurezza personale,ti do l'indirizzo di un'amica che lavora presso un'associazione,Giovani Italo-Sudafricani,www giovani.co.za,mail:giovani.sa@gmail.com ,facebook( group name gis)lei si chiama Josle Gaglio,ed è di origine Italiana,spero possa servirti,in bocca al lupo.
        valentina 22 Giugno 2009  00:49
        ti rubo l'informazione, serve anche a me...
        io vorrei all'inizio imparare inglese e poi magari trovare un lavoro o fare un phd, pensi che sia fattibile per una bianca europea?
        in ogni caso: grazie mille :)
      Elena.za 13 Settembre 2009  13:33
      Ciao Davide, io pure mi sono tradferita in Sudafrica 9 anni fa a Stellenbosch ed ho una sorella che vive a Johannesburg. Contattami sull'email del mio ristorantino PANE E VINO elena@paneevino se hai bisogno di consigli. Auguroni E
        paolo 18 Settembre 2009  00:38
        Ciao Elena, sono Paolo di Bergamo, ma da 4 mesi mi sono trasferito ad Edinburgh in Scozia per imparare un po' di inglese. Se ti va mi piacerebbe colloquiare con te per chiederti alcune informazioni. Imparato l'inglese sufficiente per cavarmela in giro per il mondo, vorrei passare qualche mese in varie localita', per rendermi conto della vita. Adoro il mare, la spiaggia, il sole, il caldo secco, e con tutto questo, non mi serve molto denaro per vivere, perche' la felicita' di trovare il mio habitat supera ogni difficolta'. Spero tu abbia msn messenger oppure skype. Sto lavorando nel settore della ristorazione, si sa mai ti ervisse qualcuno hihhi scherzo dai. Spero di leggerti preto. Ciao e grazie comunque anche se deciderai diersamente. La mail da cui ti scrivo e' anche il mio contatt messenger. Ciaooo Paolo
          Nick 29 Settembre 2009  10:14
          Ciao Elena ho provato a scriverti via mail ma torna sempre indietro...in ogni caso il messaggio era questo...GRAZIE IN ANTICIPO

Ciao!
          spero non ti dispiaccia ho rubato il tuo contatto dal sito viaggiatori.net, mi chiamo Nicolò ho 23 anni e sarei molto interessato all'idea di trasferirmi in sud africa con la mia ragazza. Chiedevo a te qualche consiglio, qualche dritta o addirittura se avresti bisogno di 2 nuove leve nel tuo locale?!?!non si sa mai..una botta di fortuna!!noi siamo di Sassuolo in provincia di Modena e non vediamo l'ora di cambiare aria!dal punto di vista culinario potremmo essere molto utili vista l'alta cucina delle nostre zone...io faccio il grafico publicitario da 4 anni dopo aver fatto un istituto d'arte mentre lei si è appena diplomata al liceo classico ed ora ha intrapreso la carriera universitaria ma vorremmo un cambiamento radicale nella nostra vita e pensavamo di poterci rivolgere a te che sul sito sei sembrata molto disponibile e simpatica!

attendo risposta, al massimo rimaniamo amici!!

grazie mille in anticipo!!
          buon lavoro

Nicolò & Francesca
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio