• Chi vorrebbe trasferirsi in REP. DOMINICANA
    Simone 04 Giugno 2009  16:18
    Ciao sono un ragazzo di 26 anni e ho un sogno nel cassetto: trasferirmi in Repubblica Dominicana per sfuggire allo stress della vita italiana, dove si lavora tanto per avere poco o nulla in cambio.
    Mi sono informato molto bene sulla Repubblica Dominicana, leggendo e ascoltando vari pareri, e a questo punto mi manca solo una cosa: fare un viaggio lì!

Cerco persone che condividano con me questo desiderio, con le quali magari fare un viaggio di minimo 3 settimane per andare a visitare i luoghi. Ho da parte un piccolo capitale, frutto di 3 anni di lavoro, e quindi sarei anche disponibile a fare qualche piccolo investimento.
    La zona in cui mi piacerebbe andare è LAS TERRENAS, ma ovviamente ne possiamo parlare.

Ciao, aspetto contatti!
      fanari 05 Giugno 2009  17:47
      ciao io sono appeno rientrato dalla rd e riparto in luglio e credimi ci sono tante opportunita noi io e un mio socio abbiamo molte idee chiare se ti interessa puoi venire con noi e valutare di persona sono stato vicino las terrenas ciao
        vanessa 05 Giugno 2009  20:02
        vorrei sapere che opportunita hai trovato anche io mi voglio trasferire non ho molti soldi ma ce la faro dove sei stato vicino las terrenas
          francesco 22 Giugno 2009  15:23
          ciao vanessa io andro' in republica domenicana dopo la seconda meta' di settembre per aprire un'attivita', li gia' ho una persona che mi sta' vedendo alcne cose,se vuoi se ne puo' parlare!!!! ciao Francsco
            beatrice 11 Novembre 2009  14:10
            ciao francesco...come va li in rep?io parto tra 20 giorni e son in contatto col consolato per aprire un attivita che magari li manca, diverse idee ma poi vedremo bene....io ho casa dalle parti della zona coloniale...ho anche amici li...però non sono italiani quindi sto cercando di socializzare con gli italiani che son già li per sentire un po cosa combinano.
            scrivimi pure sulla mia email grazie
            ciao
          marco 18 Agosto 2009  16:14
          ciao vanessa anche io ho deciso di andre a Las terrenas che ho già visto ed è splendida perchè non ti fai viva magari possiamo studiare la cosa
        alessandro 07 Giugno 2009  20:16
        fanari mi puoi dare magg. inf. ti ringrazio sarei molto interessato ciao alex
        valerio 19 Giugno 2009  20:51
        salve..mi chiamo valerio,sono interessato a fare investimenti in rep.domenicana...sono interessato a valutare progetti proposti da persone serie.sarei grato di un vostro contatto per analizzare delle proposte.Purtroppo non posso partire per santo domingo prima di ottobre.ringrazio e saluto
          Mario 21 Giugno 2009  15:47
          sono Mario Pieranti esperto di immobiliare turistico da diversi anni e collaboro da un pò di tempo con una persona che vive da oltre 10 anni nella penisola di samanà a santo domingo...zona las terrenas, senza impegno risponderò alle tue domande e ti mostrerò che cosa proponiamo noi, aspetto un tuo riscontro - mia e-mail = pmp09@yahoo.it
            mARY 10 Luglio 2009  18:56
            CIAO MARIO E CIAO A TUTTI..SONO MARIA E DOPO ALCUNI PROBLEMI E CONVINZIONI CHE IN ITALIA SI VIVE SOLO PER ESSERE SFRUTTATI E PAGARE ,IO E MIA MADRE ABBIAMO INTENZIONI DITRASFERIRCI LI,,QUINDI SE C'è QUALCUNO CHE PUò DARCI UNA MANO, O UN APPOGGIO NE SAREI DAVVERO GRATISSIMA,

ASPETTO UNA RISPOSTA CON ANSIA GRASIAS A TODOS
              paolo 11 Luglio 2009  16:10
              IO VIVO DA DIVERSI ANNI QUI CON LA FAMIGLIA IO VENDO PRODOTTI ITALIANI MIO FIGLIO HA UN RIST. PIZZ. DISCO BAR COSTA NORD VICINO LAS TERRENAS VOI VOLETE TRSFERIRVI PER COSA FARE I TURISTI O PER FARE QUALCOSA SCRIVETEMI SE VI POSSO AIUTARE LO FARO MOLTO VOLENTIERI CIAO PAOLO
                Pietro 13 Luglio 2009  21:18
                Ciao Paolo messi insieme facciamo i due santi!!
                Io al momento ti scrivo da Fuerteventura isole canarie , dove avevo una pizzeria e ho tuttora (ma che stò vendendo..) un noleggio di quad ,moto d'acqua e di buggy . Vorrei trasferirmi in RD come piccolo imprenditore magari continuando con le escursioni te che ne pensi?' Hai altre idee?? Penso di salire verso la metà fine di agosto rimanere un mesetto e poi "tomare" la decisione . Tu hai qualche idea su attività da aprire?? Puoi darmi qualche consiglio?? Mi puoi eventualmente trovare un appartamento dignitoso ?? Grazie e spero a presto Pietro
                  paolo 14 Luglio 2009  20:51
                  tu parli spagnolo bene vieni vedi con i tuoi occhi le possibilita che offre dove io vivo per le moto di acqua qui non vanno forse a SOSUA qui e una citta tranquilla di 80.000 abitanti ad ogni modo fai un sopraluogo e vedi tu ho un hotel a 10 euro a notte una macchina a 20 euro al giorno potresti mettere la tua mail.ciao
                    FRANCESCO 13 Agosto 2009  04:18
                    Il 13 Agosto sono a Santo domingo poi vorrei venire a Sosua per qualche opportunità lavorativa, mi dai il tuo telefono e l'indirizzo? Francesco
                Giuseppe 25 Luglio 2009  15:37
                mi è balenata l'ìdea di aprire un attività all'estero. Ho un piccolo capitale ma nessuna esperienza di gestione cerco socio serio e affidabile che nn mi lasci allo sbando..
                valuto proposte. Sono disposto ad una breve vacanza per rendermi conto della situazione.
                CIao
                Giuseppe
                • vivere e aprire un'attività all'estero
                  ferry 01 Agosto 2009  17:59
                  Un ciao a Giuseppe e a tutti quelli che desiderano iniziare una nuova vita all'estero--Io ho 65 anni e è da anni che penso di trasferirmi all'estero---Dopo una vita di lavoro insoddisfacente in Italia ho deciso di fare il grande passo--E'da 13 anni che anche 2 volte all'anno mi reco in Ghana (Africa)e penso che una delle prossime volte(ora che sono in pensione)sarà senza ritorno--Ci ero andato la prima volta nel"97"--Visto le molte opportunità di intrapprendere un'attività avevo comprato una piccola proprietà e mi ero sposato con una ragazza del luogo che però dopo 2 anni e venuta a mancare e ciò ha rallentato tutti i miei progetti--Qualcuno potrà sorridere del fatto che in tredici anni sono ancora qui.Ma consiglio a tutti di stare molto attenti per non avere delusioni---Andare a lavorare all'estero bisogna andarci da imprenditori e non da dipendenti(dove c'è la concorrenza della gente del luogo che è disposta a lavorare per 1o2 euro al di)E aprire un'attività in quasi tutti i paesi obbligano ad avere un socio locale al 51% e a investire una certa cifra(???)Avendo sposato una del luogo mi si sono aperte tutte le porte a livello burocratico ma resta sempre il problema della solitudine visto che in Ghana di italiani(o di bianchi)ce ne sono proprio pochi---Se c'è qualcuno disposto a intrapprendere un'attività in società in un paese dove con200/300 euro al mese si vive abbastanza bene---E dove,in un paese in via di sviluppo(crescita media del 8-9%annua)con un ivestimento poche migliaia di euro(in 2)si puo cominciare ad avere qualche soddisfazione----O se qualcuno è in luogo e venisse a farmi visita sarei felice di ospitarlo(gratis)----contattatemi al tel 3493772098--------o a email---franco.frr@gmail.com-----Ciao
                    diego 05 Agosto 2009  22:20
                    ciao sono Diego ed anche io (50 anni) con mio figlio 21,pensiamo di trasferirci all'estero, avevamo pensato a Santo Domingo.Mio figlio è un esperto pizzaiolo napoletano, io invece ho lavorato 25 anni nel settore farmaceutico e medicale oltre ad avere una certa esperienza nel commercio di indumenti e scarpe cinesi che oggi tirano tanto e so anche in Africa per il basso costo. Parlami meglio del Ghana,delle possibilità di investire(abbiamo un piccolo capitale per alcune vicende non favorevoli)e di quello che tu avevi pensato di fare. Saluti
                    maurizio 10 Ottobre 2009  13:54
                    ciao ferry ma da che parti stai del gana al mare al centro al nord fa la sua differenza io in italia faccio il risporatore da 25 anni ne oh piene li p.... fammi sapere la tua ubicazione un saluto mau
                    maurizio 03 Marzo 2010  18:49
                    ciao franco mi chiamo maurizio ho letto la tua mail,
                    e ho un sogno quello di andare in ghana ad accra.
                    anche perche ho conosciuto una ragazza stupenda,
                    che e di accra,le mi parla del ghana e di accra una citta bellissima..................
                    e desidero trasferirmi in ghana per poi poter aprire una attivita se ti interessa possiamo parlarne tu sei solo io anche abbiamo la stessa idea quella di andare via dall'italia
                    poi anche perche qui gli inverni incominciano a pesare e odio l'inverno, e vivere in questi paesi caldi e il massimo..
                    la mia mail e delgaiso55@live.it ciao
                    aspetto una tua risposta
                franco 12 Agosto 2009  00:24
                ciao Paolo, mi chiamo Franco e sono già stato 3 volte con un amico nella rep. dominicana ma sempre nella zona sud-est, cioè bavaro bahiaybe e boca chica, ma siccome siamo arrivati alla pensione e vorremmo trasferirci definitivamente li, ci farebbe piacere vedere la zona di samanà e las terrenas. Ci puoi aiutare a trovare un alloggio decente ad un prezzo accettabile per un mese in modo che possiamo guardarci attorno con calma? Il periodo migliore per noi sarebbe da novembre a marzo. In attesa di una tua gradita risposta saluto cordialmente....Franco da Ferrara
                  Fulvio 20 Agosto 2009  02:20
                  Ho anche io la stessa idea, e gli stessi requisiti, ed ho intenzione di partire verso Ottobre, non ho una meta precisa, mi voglio guardare un po' attorno, e conto di fermarmi almeno un mese, soldi permettendo anche di più.
                  Io sono di Genova, ho 56 anni, come voi in pensione.
                  Se puo interessarvi uno in più con cui dividere le spese per la casa, od anche solo per il viaggio in compagnia.
                  Non ho una meta precisa,per cui ....
                  Saluti a presto Fulvio
                marco 18 Agosto 2009  16:16
                Ciao io mi trasferisco anovembre a Las terrenas possiamo parlarne?grazie
                felice 23 Agosto 2009  17:21
                Sono un piccolo imprenditore edile con il desiderio di cogliere qualche opportunità in questa splendida terra.

Se puoi darmi una mano e all'occorrenza collaborare con me, te ne sarei grato.

Saluti
                  ranieri 04 Settembre 2009  14:22
                  ciao sono ranieri sono friulano ,,io parto per santo domingo i primi di ottobre..conosco il paese da 8 anno e finalmente ho deciso di viverci..se ti interessa scrivimi e possimo parlarne..su csa fare..ad esempio un mio amico si e appena costruito un residence....ciao ranieri.driussi@hotmail.it 3389616386
                  Fabri 08 Settembre 2009  22:17
                  Ciao Felice, io sono Fabrizio. Vado e vengo dalla republica dominicana dall'inizio del 2006. Ho colto qualche opportunità in Republica Dominicana. Sono localizzato in Boca Chica ed ho la residenza in Santo Domingo. Esattamente che cosa ti interesserebbe, comprare terreno, appartamenti su progetto, costruire... Ci sono delle valutazioni da fare, nel senso che le cose è necessario seguirle e se le dai in gestione alle società che operano là, alla fine il guadagno lo fanno loro e non tu....
                  Io ci torno adesso in ottobre per 17 giorni, zona Boca Chica.
                  Ciao, Fabrizio
                Lorenzo 04 Ottobre 2009  15:51
                Ciao Paolo!

ho 17 anni e tra circa 1 anno vorrei trasferirmi temporaneamente in Repubblica Dominicana svolgendo un lavoro anche molto semplice e umile come ad esempio addetto pulizie, lavapiatti, o in agricoltura... anche se vorrei tanto fare il cuoco. Vorrei chiederti se è difficile trovare lavoro, quanto potrei guadagnare e quanto mi potrebbe costare un appartamento in affitto.

Grazie
                beatrice 11 Novembre 2009  14:21
                CIAO PAOLO IO SONO BEATRICE VIVO A GE E HO 26 ANNI,,,,è QUALCHE ANNO CHE VENGO A SANTO IN VACANZA CON MIO PAPA ED HO AMICI LI E CONTATTI COL CONSOLATO DOMINICANO.
                TRA VENTI GIORNI PARTO PER RIMANERE LI A LAVORARE PERCHè QUA IN ITALIA è VERAMENTE CRISI E DEPRESSIONE.
                L 'IDEA è QUELLA DI APRIRE UN NEGOZIO DI COSTUMI ED ALTRI PRODOTTI ITALIANU DALLE PARTI DELLA ZONA COLONIALE DOVE ABBIAM LA CASA, MI HAN DETTO I MIEI AMICI DEL CONSOLATO CHE SAREBBE UN IDEA MOLTO BUONA PERCHè ESSERE DIPENDENTI NON CONVIENE TU CHE NE PENSI AVRESTI GIà QUALCHE POSSIBILITà....STO CERCANDO DI FARE AMICIZIA CON ITALIANI CHE SON GIà LI PER SENTIRE UN PO BENE COME SI STA.
                RISP PURE SULLA MIA E MAIL
                GRAZIE
                CIAO
                NICOLA 23 Novembre 2009  06:01
                CIAO SONO NICOLA HO 39 ANNI,HO LETTO IL IL MESSAGGIO E ANCHIO VORREI TRASFRIRMI NELLA R. DOMINICANA.
                SONO UN PIZZAIOLO E MI PIACEREBBE RIUSCIRE A TROVARE LAVORO PRESSO UN RISTORANTE ITALIANO NELLA R.DOMINICANA.
                SE QUALCUNO MI PUO DARE UNA MANO NE SAREI DAVVERO FELICE.
                CIAO E A RISENTIRCI
                barbara 27 Novembre 2009  07:34
                ciao scusa io vorrei trasferirmi all estero ed aprire una piccola attivita tu potresti aiutarmi?saresti in caso interessato ad aprire una piccola attività come socio?
                Davide 30 Novembre 2009  19:22
                Ciao Paolo a gennaio con tre amici partiamo alla volta di Santo domingo senza alcun viaggio organizzato. abbiamo solo quattro biglietti A/R per la RD atterraggio all aereoporto La romana. Potresti darmi qualche dritta x affittare un appartamento... ????? grazie
              maurizio 10 Ottobre 2009  14:01
              ciao mary da MAU voglio andarmene dall'italia sono ristoratore non si vive piu' o conosciuti l'amico francesco italiano vive da anni in r.d. www.aplatanados.com ti puo' dare tante informazioni un saluto da MAU
          ranieri 31 Luglio 2009  12:16
          ciao a tutti sono ranieri friulano di 43 anni in ottobre mi trasferisco a santo domingo ho un progetto di aprire un disco bar a cabrera nella zona nord del paese..cerco un socio serio che abbia un minimo di capitale da investire.per ulteriori informazioni scivetemi. ranieri.driussi@hotmail.it
            diego 05 Agosto 2009  22:04
            vorrei conoscere meglio i tuoi progetti perchè anch'io ho le stesse intenzioni con mio figlio di 21 anni che è un pizzaiolo finito napoletano come me ma che attualmente lavora in Francia; avevamo infatti pensato di recarci in Republica Dom. per aprire una pizzeria in zona Santiago dove vive un'amica dominicana di tanti anni.Quindi vorrei sapere se le nostre esigenze si possano conciliare. Che spesa hai previsto,che guadagno mensile, cosa apporterebbe una pizzeria ripica napoletana? ti dico solo che di materia prima qui in Italia una pizza tipica napoletana viene a costare 1 euro e la si rivende tra i 7 e 10 euro. Ciao fammi sapere anche del posto che hai scelto,perchè io conosco solo Santiago, la Vega,e Santo Domingo città,ci sono stato solo una volta.Diego.
            maurizio 10 Ottobre 2009  13:36
            ciao oh letto il mes. mi chiamo maurizio e da 25 anni lavoro nella ristorazione io oh 56 anni, non ne posso piu' pra ufficili sanitari( che si inventano problemi che non esistono, ma sei obligato ascoltarli, tasse sovra tasse, non se ne tuo piu)io sino all'anno prossimo non posso muovermi sta vendendo il mio ristorente. e' da tempo che voglio andarmene in r .d. e' interessante la tua idea se poui comincia a mettere le basi, ne possiamo parlare. la cosa principale e' comprare o un terreno o uno stabile per essere indipendenti fammi sapere cosa trovi ci tengo un saluto MAU
          beatrice 11 Novembre 2009  14:14
          ciao valerio io parto trA 2O G PER SANTO DOMINGO PER CERCARE DI APRIRE UN ATTIVITA LI, UN NEGOZIO DI CALZATUTE E COSTUMI ITALIANI A QUANTO PARE, SONO IN CONTATTO CON IL CONSOLATO DOMINICANO E MI APPOGGERAN LORO..CI SARA QCOSA DA INVESTIRE NON SO ANCORA QUANTO, MA NON MOLTO...IO HO 26 ANNI E SON DI GENOVA E TU?COSA FAI NELLA VITA E CHE PENSI ORA DI SANTO?
          RISP ALLA MIA EMAIL
          CIAO
          BUONA GIORNATA
        felice 23 Agosto 2009  17:18
        Ciao sono un piccolo imprenditore edile e vorrei cogliere insieme a mio figlio 25enne qualche buona piccola occasione d'investimento nel settore turistico ricettivo, se puoi aiutarmi in questa operazione te ne sarei grato.
        Ovviamente ci occorre il tuo supporto e la tua esperienza per cui potresti anche far parte dell'eventuale affare.

Posso, in caso di necessità della mia presenza, venire sul posto e discuterne.

Saluti
          Mario 30 Agosto 2009  17:44
          Ciao Felice

Io sono tornato in Italia per motivi di lavoro dopo essere stato in Repubblica Dominicana per 5 anni e averci vissuto per 2 anni.
          Io conosco la zona est (Bavaro, La Romana, Juan Dolio, Samana, Higuey).
          Io lavoro nel settore industriale e turistico.
          Fammi sapere se potrei esserti di aiuto.

Ciao
          ranieri 04 Settembre 2009  14:25
          chiamami o scrivimi al mio email..io parto i primi di ottobre ciao 3389616386
        giorgio 24 Agosto 2009  16:59
        ciao io dovrei andare in R,D,non sono mai stato e vorrei dei consigli su las terrenas vita movimento mare ciao e grazie
        tony messina 11 Dicembre 2009  12:54
        Chi vorrebbe trasferirsi in REP. DOMINICANA con me per vivere insieme e farci una vita la
      patrick 15 Giugno 2009  15:25
      ciao anch'io sto pensando di andare a vivere a santo domingo con la mia famiglia,con mia moglie e mia figlia di 5 anni...sai mica se esistono scuole per italiani perche' da quanto ne sappiamo sono gia' in molti che come noi stanno valutando questa idea.io mi sto organizzando per partire a luglio per trovare un alloggio ,un lavoro poi la mia famiglia appena sistemato mi raggiungera'...
        paolo 15 Giugno 2009  18:32
        qui dove vivo io non ci sono scuole per italiani ma io ho una figlia di 12 anni che va a scuola qui e si e ambientata benissimo poi per il lavoro dovresti mettere su tu qualcosa o entrare in societa con altri italiani che vivono qui turistico alberghiero scrivimi alla mia mail clicca sul mio nome ciao e coraggio che qui si vive bene
          Francesco 16 Giugno 2009  15:53
          Ciao, sto valutando di trasperirmi dall'italia in RD, ho lavorato parecchi anni in Valtur poi con quello che ho messo da parte ho aperto un'azienda a Reggio Calabria, ho unottima esperienza nel settore turistico e nel settore food, sto cercando dei contatti o soci per realizzare qualcosa li.
          Ciao e grazie per l'attenzione concessami.
          Francesco
            paolo 16 Giugno 2009  20:55
            FRANCESCO SE VUOI INF. SULLA REP. DOM. SCRIVIMI HO 2 AFFARI DA PROPORTI IO HO UN RIST. PIZZ. DISCO BAR VICINO LAS TERRENAS A PRESTO CIAO PAOLO
              valerio 19 Giugno 2009  20:57
              buona sera,sarei interessato ad investire in santo domingo,cerco una persona che abiti in loco per essere consigliato.posso venire non prima di settembre.Sarei interessato a delle proposte serie.grazie ed aspetto una sua risposta.
                gio 19 Giugno 2009  21:39
                valutate bene prima di trasferisi, qua non e facile come sembra
                gio 19 Giugno 2009  21:46
                salute a tutti chi vorrebbe trasferirsi eo investire nella rep. dom.può conttarmi senza alcun problema sarei lieto dare informazioni gratuite per chi vuole realizzare il suo sogno. ciao
                  valerio 20 Giugno 2009  12:13
                  gio come posso contattarti???? dammmi un numero telefonico e dimmi quando posso telefonarti.ciao e grazie
                  tiberio 20 Giugno 2009  16:45
                  sono in trattativa per un rist. disco bar vicino las terrenastu pensi che la zona sia buona per un investimento di circa 25.000 euro grazie gio
                  vanessa 21 Giugno 2009  06:47
                  ciao gio io sono in trattativa per un rist. pizz. disco bar vicino LAS TERRENAS cosa mi puoi dire in merito grazie mi hanno detto che la costa nord e la migliore e fra non molto sara la prima della classe GRAZIE
                    gio 23 Giugno 2009  00:54
                    vanessa e tiberio penso che las terrenas e un posto incantevole per passare una vacanza o per viverci, non so la zona dove si trova questo ristorante , pero e meglio che venite a vedere con i vostri occhi. ciao
                    maurizio 17 Ottobre 2009  16:27
                    ciao vanessa o letto che sei in trattative per un bar ris.forse il proprietario si chiama paolo barillari e il locale si chiama mamma mia siccome sono in contatto anchio fammi sapere come va Maurizio
                  luca 22 Giugno 2009  20:50
                  vorrei trasferirmi in rep. dom. nella costa nord per aprire un piccolo bar rist. mi puoi dare delle inf. relative come mi devo comportare grzie se mi vuoi scrivere clicca sul mio nome grazie GIO
                  angelo 16 Agosto 2009  19:02
                  Ciao Gio,

a fine settembre mi trasferisco in rep. domenicana, ho 50 anni sposato un didcreto capitale e cerco un business, se hai buone idee sarei felice di discuterne.

A presto...Angelo
                  Fulvio 20 Agosto 2009  02:29
                  Sto valutando la cosa.
                  Sono un pensionato di 56 anni, per cui non devo per forza cercare un'attivita, anche se posso lavorare, essendo un saldatore, tubista, meccanico automobi e moto, che sicuramente farò per non annoiarmi troppo.
                  Cerco semplicemente un modo di vivere più umano, dove guardando la cassetta della posta pensare:
                  Chi si è ricordato che esisto?
                  E non pensare :COSA DEVO PAGARE. Come succede adesso.
                  Se lei gentilmente puo indicarmi, magari, una casa dove alloggiare ad un prezzo contenuto..?
                  Aspeto una sua gradita risposta,
                  Saluti Fulvio
                    Amedeo 01 Febbraio 2010  00:19
                    Ciao Fulvio,ho scoperto per caso e solo adesso questo forum x viaggiatori e non so' quindi se hai risolto il tuo problema..se sei partito o cosa.Sono Amedeo,ho 50 anni.Nel caso tu voglia venire ancora da queste parti(io sono in Rep.Dom.esattamente S.Cristobal)volevo dirti che ho messo su' casa ed ho predisposto due stanze che fitto volentieri in B&B a connazionali che vogliono alloggiare a prezzo vantaggioso ed economico ed essere tranquilli di avere le giuste dritte per vivere e muoversi in questo paese.Fammi sapere,sono a tua disposizione
                    AMEDEO 01 Febbraio 2010  00:22
                    Ti mando il mio indirizzo di posta per un eventuale contatto.Ciao
                    alaman1959@alice.it
              antonella 10 Luglio 2009  23:05
              ciao paolo , spero risponderai a questo messaggio..sono stufa di vivere in italia lavorando tanto e rinunciando a tutto , capitando in questo sito , l idea che prima era vaga , quella di andar via da qui ora sta prendendo piede ..se non ti porto via tempo ma daresti qualche informazione sulle oppurtunità che ci sono lì ..ti ringrazio
                paolo 11 Luglio 2009  16:16
                ANTONELLA CIAO SONO PAOLO IO VIVO CON LA FAMIGLIA DA DIVERSI ANNI HO UN ATTIVITA VENDO PRODOTTI ITALIANI MIO FIGLIO DI 24 ANNI HA UN RIST. PIZZ. DISCO BAR COSTA NORD VICINO LAS TERRENAS IO NON SO COSA VORRESTI FARE TU LA TURISTA O VUOI METTERE SU QUALCHE ATTIVITA SXRIVIMI ALLA MIA MAIL SE POSSO AIUTARTI CON PIACERE CIAO A PRESTO PAOLO
                  Mario 28 Luglio 2009  21:30
                  Ciao,a metà settembre sarò a santo domingo, mi piacerebbe incontrarti per farmi un'idea della situazione. Alloggerò nella zona di bayahibe, è lontano da dove sei tu? mariodec@tiscali.it
                    paolo 29 Luglio 2009  14:58
                    io vivo costa atlantica ma con autostrda nuova in 2 or sei a NAGUA se vuoi chiamarmi il mio tel.rist.0018095843186 mobile 0018293334214 anche altre persone che vogliono consigli per la rep. dominicana non esitate a scrivermi o telefonare ciao a tutti PAOLO
        ana maria 07 Luglio 2009  22:07
        Io sono una dominicana che vive in Italia da 10 anni, sono sposata con un italiano y anche noi abbiamo deciso trasferirci a Santo Domingo l'anno prossimo abbiamo due bambini piccoli, mi sono informata atraverso amici e anche l'ambaciata italiana e purtroppo non ce una scuola italiana a Santo Domingo, ce ne sono tante scuole bilingue d'inglese e francese e costano parecchio anche. I bambini dovranno imparare l'inglese. Vogliamo uscire dello stress italiano y goderci un po la vita a Santo Domingo, la vita e molto piu bassa di qua sopratutto quando si compra la casa e non si paga affitto. Io conosco la citta e ho i miei punti di riferimento se ti posso servire di aiuto mi farebe piacere.
        carla 04 Agosto 2009  22:40
        IO MI SONO TRASFERITA IN REP. DOMINICANA DA QUATTRO ANNI, CONSIDERA CHE HO DUE BIMBI DI 6 E 9 ANNI E MIO MARITO E' DOMINICANO... IN QUESTI ANNI ABBIAMO VISSUTO IN DIVERSE ZONE: LAS TERRENAS, CABRERA, LAS GALERAS, ADESSO DA DUE ANNI SIAMO A BAVARO.... FAI MOLTA ATTENZIONE PERCHE' VIVERE QUI NON E' SEMPLICE COME UNO CREDE.... LA VITA NON E' COSI' ECONOMICA COME TUTTI NOI EUROPEI CREDIAMO... LA SCUOLA PER I BIMBI E' CARISSIMA, LE CASE E GLI APPARTAMENTI PURE, SE TI AMMALI E NON HAI UNA BUONA ASSICURAZIONE(CARISSIMA) SONO PROBLEMI IMMENSI.... ATTENTO A CHI TI METTI IN MANO PERCHE' RISCHIATE CHE VI LASCINO IN MUTANDE..... QUINDI "mucho cuidado porque' se lo pueden comer..."
      franco 28 Giugno 2009  02:03
      anche io vorrei trasfermi a vivere a santo domingo,che lavoro potrei fare a santo domingo?
        luca 30 Giugno 2009  01:30
        FRANCO TI HO SCRITTO UNA MAIL MA NON HO RICEVUTO RISPOSTA AD OGNI MODO IN REP. DOM. DEVI METTERE SU QUALCOSA TU UN BAR UN RIST. O ALTRO NON SO CHE DISPONIBILITA HAI AD OGNI MODO PER UNA VACANZA QUI STAI A MERAVIGLIA HO UN HOTEL A 10 EURO AL GIORNO E PER MANGIARE VIENI NEL MIO RIST. PIZZ. CIAO A PRESTO LUCA
          Luigi 02 Luglio 2009  21:33
          Wow!Ho trovato un sito molto utile!Sono Luigi e sono interessato anche io a questo stupendo posto,ma per adesso mi limito solo a farci una vacanza a dicembre,col lavoro che faccio posso partire nelle vacanze di natale.Qualcuno e' disposto a partire con me?Io pensavo di andare in zona Samana,e ho visto che ce' qualche italiano,mi date un consiglio di qualche alloggio?grazie!!
            carmen 04 Luglio 2009  15:56
            ciao luigi, sono carmen.......sono disposta a partire con te subito;prima vorrei conoscerti, sapere la tua età e poi definire la situazione. puoi conttattarmi bu questo indirizzo email.vinvan@hotmail.it .ciao a presto
              roberto 31 Agosto 2009  15:08
              ciao carmen sono roberto e dopo aver vissuto anni in venezuela ed essere tornato in italia. mi sono reso conto dopo una vacanza che la rd è il posto dove voglio vivere,partirò a fine ottobre e mi fermerò un mese a las terrenas per vedere se le idee che ho in mente si possano mettere in atto,non ho un grosso capitale ma se trovassi chi si entusiasma come me in 2 sarebbe piu semplice,ho il vantaggio avendo vissuto in venezuela di parlare perfettamente la lingua e di conoscere i ritmi latino americani.ops dimenticavo ho 34 anni , il mio obbiettivo e poi quello di portare anche la mia famiglia con due bimbi..se ti và contattami si può andare a dare un occhiata insieme.
          alberto 03 Luglio 2009  15:17
          ciao luca sono alberto vorrei venire in rep domenicana x investire ma si puo realmente fare qualcosa...???se riesci a darmi il tuo indirizzo vorrei venire x dare un'occhiata.siamo io e mia zia.mail foralby@hotmail.it grazie spero a presto
            luca 03 Luglio 2009  22:13
            ciao alberto ti ho mandato un i mail quando puoi rispondimi ciao
            vanessa 03 Luglio 2009  22:23
            a tutti coloro che voglino venire nella costa nord e magnifica gente cordiale e amichevole io ho un bar non diventero ricca ma sono felice esntasse esn problemi e sopratutto serenita e voglia di vivere ciao a tutti
              Paolo 28 Luglio 2009  18:42
              Ciao Vanessa

leggo spesso pareri discordanti su RD, gete che consiglia di trasferirsi, gente che dice che non è cosi semplice... anch'io non voglio diventar ricco, ma solo star "tranquillo", pensavo di fare un viaggio verso ottobre, durante il quale oltre a vedere di persona i posti e se effettviamente si possa far qualcosa, incontare persone che come te, per avre una opinione in merito. Che ne dici?

Qualsiasi risposta è gradita.

Salutoni
              Paolo
              franco 12 Agosto 2009  00:10
              ciao Vanessa, mi chiamo Franco e sono già stato 3 volte con un amico nella rep. dominicana ma sempre nella zona sud-est, cioè bavaro bahiaybe e boca chica, ma siccome siamo arrivati alla pensione e vorremmo trasferirci definitivamente li, ci farebbe piacere vedere la zona di samanà e las terrenas. Ci puoi aiutare a trovare un alloggio decente ad un prezzo accettabile per un mese in modo che possiamo guardarci attorno con calma? Il periodo migliore per noi sarebbe da novembre a marzo. In attesa di una tua gradita risposta saluto cordialmente....Franco da Ferrara
              michele 18 Settembre 2009  17:30
              ciao vanessa ho in programma un viaggio in rd x fine ottobre se mi dici dove ti trovi , mi farebbe piacere avere qche info x eventuale attivita....grazie ciao
            Simone 03 Luglio 2009  22:48
            Ciao, sono la persona che ha postato il primo messaggio, quello in cima.

Per adesso siamo tre ragazzi che verso settembre/ottobre stiamo cercando di organizzare un viaggio in RD (uno è sicuro, l'altro è in forse) non solo come semplici turisti, ma anche nell'ottica di fare qualche investimento. Abbiamo 26, 27 e 31 anni.
            Ci piacerebbe formare un gruppo di 4-5 persone che condividano la nostra stessa idea, e magari, se fosse possibile, che abbiano più o meno la nostra età.
            Non abbiamo ancora deciso nè cosa fare nè quanto spendere, è importante prima visitare i luoghi e rendersi conto di quali possibilità ci sono.

Se qualcuno è interessato ad unirsi a noi, mi può contattare, la mia email si vede cliccando il mio nick.
              michele 18 Settembre 2009  17:38
              ciao ,sono interessato se possiamo parlarne ....e conoscerci meglio ovviamente.. ciao mik
              beatrice 11 Novembre 2009  14:26
              CIAO IO SONO BEATRICE VIVO A GE E HO 26 ANNI,,,,è QUALCHE ANNO CHE VENGO A SANTO IN VACANZA CON MIO PAPA ED HO AMICI LI E CONTATTI COL CONSOLATO DOMINICANO.
              TRA VENTI GIORNI PARTO PER RIMANERE LI A LAVORARE PERCHè QUA IN ITALIA è VERAMENTE CRISI E DEPRESSIONE.
              L 'IDEA è QUELLA DI APRIRE UN NEGOZIO DI COSTUMI ED ALTRI PRODOTTI ITALIANU DALLE PARTI DELLA ZONA COLONIALE DOVE ABBIAM LA CASA, MI HAN DETTO I MIEI AMICI DEL CONSOLATO CHE SAREBBE UN IDEA MOLTO BUONA PERCHè ESSERE DIPENDENTI NON CONVIENE TU CHE NE PENSI AVRESTI GIà QUALCHE POSSIBILITà....STO CERCANDO DI FARE AMICIZIA CON ITALIANI CHE SON GIà LI PER SENTIRE UN PO BENE COME SI STA.
              RISP PURE SULLA MIA E MAIL
              GRAZIE
      Max 17 Luglio 2009  17:18
      ciaoio sono interessato contattami se vuoi e ne riparleremo, ok?
      ciao
      Max
        Simone 18 Luglio 2009  02:06
        Ciao Max, per poterti contattare mi devi dare la tua email, oppure mi puoi scrivere alla mia email che trovi cliccando sul mio nome.

A presto.
        Simone
      Alberto 22 Luglio 2009  18:21
      Ciao, mi chiamo Alberto, anch'io vorrei trasferirmi in Repubblica Dominicana. Stavo cercando alcune proposte di lavoro o qualche idea di investimento sicuro. Sono già pronto a partire il 10 Agosto. Per favore aiutatemi a realizzare il mio sogno.
      Alberto 22 Luglio 2009  18:23
      Sono Alberto del messaggio precedente avevo dimenticato di selezionare la visualizzazione della Email. Grazie per il vostro aiuto.
        Diego 24 Luglio 2009  23:30
        Ciao a tutti..., anch'io sono in procinto di trasferirmi nella R.D. il tutto entro la fine del 2009, per iniziare ho pensato di vedere il posto e penso di farlo per l'ultima settimana di settembre, mi potete dare una mano per capire come fare a trovare casa e che possibilità di lavoro esistono...., con me c'e anche mia moglie e mio figlio. grazie ciao e un'inboccallupo a tutti....
          Fabri 08 Settembre 2009  22:09
          Ciao Diego, io è dal 2006 che vado e vengo dalla Republica Dominicana. Ho fatto un investimento immobiliare a Boca Chica, un appartamentino vicino al mare, nella zona migliore di Boca Chica. Se ti interessa prendere in affitto per te e la tua famiglia (ci stanno 4 persone) ti posso fare un prezzo di favore. Anche io ho l'intenzione di trasferirmi là, però quando è possibile avere lo stesso status che c'è qua. A me mancano ancora 7 anni alla pensione se mai ce la daranno. Ora, senza presunzione, vorrei condividere qualche pensiero con te e ne farai l'uso che credi più opportuno. In primis una settimana è veramente pochino, tolto i tempi di viaggio e la fatica. Poi se non ci sei mai stato ci metti un pò di più ad organizzarti. Parli spagnolo? Se si le cose sono più facili. Devi sempre stare all'erta con le offerte che ti fanno, la mentalità è quella del fregare il turista straniero. Cercano sempre di approfittare di tutto.
          Altra cosa, per quanto ho potuto appurare io, non è pensabile di cercare un lavoro da dipendente in qualsiasi impresa locale o straniera. Gli stipendi sono troppo bassi. Bisogna quindi pensare a qualche attività in proprio. Io ci torno adesso dalla metà di ottobre e mi fermo per 17 giorni. Se ti fa piacere possiamo stare in contatto. Saluti e in bocca al lupo, Fabrizio
      luigi 20 Agosto 2009  14:26
      ciao ti posso dire una cosa,prima di andare li devi conoscere qualcuno del posto,secondo, poi hai un lavoro professionale,tre sai parlare spanolo,quattrodevi fare molta attezione,nella rep. domenicana,molta gente è andata per fare quello te tu stai per fare,ma la cosa e diversa li.
      devi conoscere il posto caro amico mio,vedere e guardare cosa vuoi fare.Alla tirrenas ci sono gia' molta gente bar ,ristoranti,cabana, de todos.nella capitale si puo fare qualcosa ok.se vuoi spiegazioni ti ho lasciato un imail ok ciao
      • informazioni
        marco 19 Settembre 2009  11:15
        ciao luigi io sono marco,a me piace molto viaggiare come immagino pure a te,son tornato da poco da un viaggio in thailandia di 3 mesi e devo dire che son stato molto bene,sono abbastanza stufo di stare in italia ma prima di trasferirmi o fare qlc voglio vedere altri posti,per novembre volevo andare a santo domingo e mi hanno parlato bene anche di bocca cika,volevo chiederti un parere e sapere se ce molta criminalita se la vita e cara etc...spero di avere tue notizie ciao
      Tiziano 22 Agosto 2009  16:44
      Vendo 2 parcelle di terreno, una in collina, a 5 minuti dal mare, a Las Terrenas, di 200 tareas (1 Tarea = 629 metri quadri). L'altra di 220 tareas tra Puerto plata e Samana. Possibilità di acquistare piccole parti (minimo 10 tareas) Prezzo molto interessante.
      Possibilità di visita in loco.
      roberto 28 Agosto 2009  20:49
      ciao io partiro a fine ottobre e mi fermerò un mese a las terrenas dove ho avuto modo di sapere che cè ancora da poter fare qualcosa il posto è stupendo e sicuro, io ho vissuto 5 anni in venezuela e ho avuto modo di conoscere usi costumi e mentalità latino americana, volevo investire nel turismo ovviamente ed ho gia qualche idea spero esclusiva.. se ti và si puo incontrarci la..un saluto..ho risposto anche ad un altro utente ciao roberto
        gio 01 Settembre 2009  17:06
        si roberto hai ragione las terrenas e veramente bella ciao
          giovanni 07 Settembre 2009  22:47
          sono un imprenditore edile di 57 anni vedovo non ho problemi finanziari cerco persone serie ed oneste per aprire un ristorante o un hotel solo nella costa nord da puerto plata a samana anche persone gia residenti in rep. dominicana
            marco 13 Settembre 2009  03:09
            Buongiorno sono marco vivo da 10 anni in republica domenicana per qualsiasi informazione gratuita scrivetemi forse vi posso dare alcune informazioni tra le attivita che io svolgo vi e anche questa sottostante. Intewressanti proposte movimento terra ingegneria e idraulica
            Vendita appartamenti, ville, terreni, piccole attivita' commerciali in republica domenicana Bayahibe, Punta Cana, El Limon Samana', Las Terrenas, Sances. Boca Chica, Juan Dolio, Santo Domingo, . Assistenza legale e commerciale.Residenze patenti porto d armi. Visione titoli inmobiliari Affitto ville, noleggio auto, escursioni in Repubblica Domenicana.
            telefono diretto 001 8098473053 saluti a tutti marco email hotelastoriard@libero.it
            martino 14 Settembre 2009  20:47
            caro giovanni nel 2010 saro a santo domingo io posseggo gia una dimora mi trasferisco credo per sempre possiamo metterci in contatto per favore solo seriamente per il momento vivo e lavoro in germania rispondimi mandami recapido grazie ciao martino...
            martino 16 Settembre 2009  12:53
            CIAO SONO MARTINO E VADO A VIVERE A SANTO DOMINGO NEL 2010 CONOSCO BENE LA LIMGUA SPAGNOLA SONO SPOSATO E A ME PIACEREBBE METTERMI IN CONTATTO CON TE SERIAMENTE CIAO ASPETTO TUE NOTIZTIE GRAZIE:
            ranieri 07 Ottobre 2009  11:11
            ciao giovanni ho letto il tuo annuncio,io sono friulano e da 10 conosco santo domingo se mi vuoi contattare per qualsiasi cosa ti lascio la mia email ciao. ranieri.driussi@hotmail.it
            alessio 13 Ottobre 2009  21:17
            Non so se faccio bene a scriverle comunque sono un ragazzo di quasi 20 anni che ha intenzione di lasciare tutto e trasferirsi in rep. dominicana...visto che comunque sarò costretto a vivere in una tenda da campeggio per molto tempo, se riuscissi a trovare lavoro sarebbe già un'ottima cosa..Quindi se potesse aiutarmi con il lavoro o per qualsiasi altro consiglio mi contatti...grazie ancora per il suo tempo
      mel 06 Settembre 2009  22:57
      ciao simone sono ua ragazza di 26 anni ho letto il tuo annuncio io dovrei partire dopo la prima settimana di ottobre x 15 gg si potrebbe partire insieme?aspetto una tua risposta
      claudio 10 Settembre 2009  12:49
      ciao simone sono claudio ,italiano di torino che vive e lavora nelle isole canarie.o sempre lavorato nella ristorazione e sempre all'estero per lo stesso motivo tuo.mi picerebbe spostarmi a santo domingo e eventualmente aprire una piccola attivita(geleteria o ristorante cucina española).se tu hai le mie stesse ambinzioni ne possiamo parlare .che ne dici? ciau un cordiale saluto claudio .ferrileo@hotmail.com
        michele 19 Settembre 2009  06:14
        ciao claudio..sono michele ho lavorato anch' io alle canarie nella ristorazione ,oltre ai 10 anni di germania ,se vuoi puoi contattarmi...grazie ciao...
      marco 11 Settembre 2009  23:26
      Buongiorno a tutti sono marco vivo da 10 anni in republica domenicana per qualsiasi informazione gratuita scrivetemi forse vi posso dare alcune informazioni tra le attivita che io svolgo vi e anche questa sottostante.
      Vendita appartamenti, ville, terreni, piccole attivita' commerciali in republica domenicana Bayahibe, Punta Cana, El Limon Samana', Las Terrenas, Sances. Boca Chica, Juan Dolio, Santo Domingo, . Assistenza legale e commerciale.Residenze patenti porto d armi. Visione titoli inmobiliari Affitto ville, noleggio auto, escursioni in Repubblica Domenicana.
      telefono diretto 001 8098473053 saluti a tutti marco
        Enzo 17 Settembre 2009  15:42
        Ciao Marco
        Senti un pò, se puoi.

Sono sposato con una dominicana da 4 anni, ma vivo in Italia (non ridere) non è mica uno scherzo trasferirsi.
        adesso sta per arrivare un bebè
        ho 42 anni e non ce la faccio più
        Conto di resistere ancora 2 anni qui....forse

Ho visto su internet qualche bella proprietà nella costa nord
        vorrei vederle di presenza, chiaro
        ma nel frattempo.... non avendo il capitale, mi vorrei preparare.
        Domandone:
        Dalla tua esperienza nel campo immobiliare, sai consigliarmi sul da farsi?
        Mi spiego
        Mutuo in Italia...boh
        In dominicana è difficile? Lo faccio io, meglio mia moglie che è dominicana, riboh!

Grazie per l'attenzione
        Enzo da Siracusa
          alexandra 23 Settembre 2009  12:59
          ciao mi chiamo alexandra e sono una ragazza di santo domingo (rd) ho 22 anni e abito initalia dall eta' di 4 anni..ora non ne posso piu e voglio tornarmene a casa per sempre..conosco perfettamente tutta l'isola ed ho un piccolo capitale da investire... se qualcuno come me e interessato io parto fra una settimana.
            marco 23 Settembre 2009  19:28
            ciao alexandra sono marco sarei molto interessato di sapere da che parte dell isola tu vivi, e che lavoro facevi in italia sicuramente una buona professione ti agevola molto a santodomingo fammi sapere eventualmente non si sa mai
      marco 12 Settembre 2009  15:06
      ciao simone vole sapere se ai ricevuto la mia email di ieri 11 settembre grazie marco hotelastoriard@libero.it
      marco 19 Settembre 2009  11:56
      ciao simone mi chiamo marco anchio vorrei andare in repubblica domenicana son tornato da poco dalla thailandia e mi e piaciuta molto ed ho idea di trasferirmi all estero ma prima voglio vedere la repubblica domenicana per vedere dove e meglio a me piacerebbe fare un viaggio in r .domenicana in novembre fmmi sapere anche tu quando vorresti andare ciao marco
      SARA 23 Settembre 2009  13:35
      CIA MI CHIAMO SARA HO 40 ANNI E SONO DI ..CERCO UN UOMO CHE VOGLIA PARTIRE CON ME PER TRASFERIRCI A SANTO DOMINGO HO GIA LA CASA LA ....SONO STANCA DELLO STRESS ITALIANO CERCO UNA PERSONA KE MI POSSA FARE COMPAGNIA E CHE POSSIAMO CONDIVIDERE LE NOSTRE IDEE
        michele 23 Settembre 2009  17:49
        ciao sara...sono michele ho 39 anni...il tuo annuncio come immagino interessera' a molti desiderosi di cambiare vita..io sono piu'di dieci anni che lavoro all' estero ,ho viaggiato abbastanza in qsti anni e credo che la rep. dom. sia uno dei posti giusti dove fermarsi..se vuoi c.rmi x maggiori info...ciao....
          francesco 23 Settembre 2009  23:12
          Ciao, mi chiamo Francesco e sto su una carrozzina a rotelle. Regalo il biglietto di andata a chi mi accompagna nella Repubblica Dominicana. La mia e-mail: francescob8@hotmail.it (ho una casa a San Pedro de Macoris, mi fermo 6 mesi)
            domenico 17 Ottobre 2009  21:39
            ciao francesco, mi chiamo domenico. Se io volessi trasferirmi definitivamente tu potresti aiutarmi con conoscenze? Se non sei già partito sto effettivamente valutando di uscire dall'Italia. Se ti va ne possiamo parlare. Ciao domenico.
        gio 25 Settembre 2009  04:47
        per sara......... qui ci sono molti uomini che possono condividere le tue idee non farti problemi vieni a vivere in un paese con molte dificoltà pero con molte oportunità cia
        Fulvio 07 Ottobre 2009  13:37
        Ciao Sara, sono Fulvio, 41 anni e come te vorrei trasferirmi. Hai già in mente che attività svolgere sul posto?
        Se ti va contattami che ne parliamo.
        pf1@virgilio.it
        gianfranco 10 Ottobre 2009  16:22
        Ciao Sara
        ho 52 anni e sono separato,stanco della vita in Italia e dello stress , sono veramente intenzionato a trasferirmi in R.D. , vorrei però fare una attività, ho un piccolo capitale da parte, se hai qualche idea puoi scrivermi
        alessio 13 Ottobre 2009  20:58
        beh, io forse sono ancora giovane, ho 19 anni e stanco della penisola cerco la felicità dove non l'ho ancora cercata ..Repubblica Dominicana
        Paolo 16 Ottobre 2009  21:26
        Ciao Sara,
        mi chiamo Paolo e vivo a Sosúa, Puerto Plata.
        Beh anch'io sono qui solo, se vuoi scrivermi.....
        domenico 17 Ottobre 2009  22:10
        ciao Sara, mi chiamo Domenico e sono di Bologna (53 anni, credo ben portati). Io sto pensando di trasferirmi e mi chiedevo se eventualmente potevi aiutarmi a trovare lavoro. L'amicizia la metto io.....
        Fammi sapere.
      Paolo Sosua 16 Ottobre 2009  21:48
      Ciao a tutti,

Mi chiamo Paolo ho 44 anni e vivo a Sosúa vicino a Puerto Plata. Anch'io come tanti mi sono trasferito e qui mi trovo benissimo. Beh non é poi cosi difficile basta fare le cose un po con la testa e naturalmente ci vuole qualche soldino da parte altrimenti e difficile. Non sono solo qui c'e un bel gruppettino di gente simpatica e ci viviamo proprio bene lontani dagli stress e dalle assurdita dell'Italia.

Beh se volete un aiuto fatemi un fischio.

Un salutone a tutti quanti.
        alessandro 18 Ottobre 2009  17:54
        ciao ho letto che vivi a santo domingo !! da tempo sto pensando di andarmene dall' italia e trasferirmi a santo domingo....volevo qualche informazione da te che hai già fatto questo passo
        Ad esempio quanto costa mediamente vivere decorosamente in repubblica domenicana? Quale attività si potrebbe intraprendere per poter vivere lì? Mediamente quali sono i costi degli affitti lì? E' pericoloso vivere lì? io ho qualche soldino da parte per cui la parte economica per me non sarebbe un problema chiaramente nei piccoli termini di investimento ...a gennaio farò un viaggio lì con mio fratello per vedere e capire se c'è la possibilità di viverci definitivamente....La sanità come funziona lì? in generale mi daresti una mano a capire da dove iniziare a muovermi dall italia x ora per fare questo grande passo? grazie 1000 aspetto tue notizie io mi chiamo alessandro e il mio indirizzo mail è bose73@libero.it ciao a presto
        nico 07 Febbraio 2010  11:08
        Ciao, il 22 di questo mese parto assieme a mia moglie per recarmi a Sosùa allo scopo di valutare e toccare con mano se vi sono le condizioni ideali per svernare lì. siamo una coppia matura (62 e 60 anni) e desidererei che tu ci dasse un indicazione riguardo ad un hotel a buon prezzo dove si stia bene. Grazie. Rispondi tramite la mia e-mail, grazie di nuovo
      max 21 Novembre 2009  12:52
      se gia non sei andato io ci verrei ma quanto bisogna investire?io sono un po a corto di soldi,preferisco essere sincero pero ho grande capacita di adttamento.........
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio