• cina-hong kong-filippine-hong kong
    manuel 04 Febbraio 2009  19:14
    ciao a tutti.c'è qualcuno intessato a visitare questi paesi in agosto 2009? io parto solo con la voglia di scoprire e visitare questi stupendi paesi dell'asia se voi passate da quelle parti possiamo anche incontrarci e trascorrere insieme alcuni giorni o anche tutto il viaggio l'itinerario lo devo ancora decidere so solo che parto da roma per pechino il 1 agosto e rientro da hong kong per roma il 30 agosto conto di trascorrere 3 settimane in cina e una nelle filippine.
      Paolo 09 Febbraio 2009  10:06
      ciao io non parto per le filippine ad agosto pero' ti scrivo per avvertirti che in quel periodo ci sono i monsoni ed e' a rischio tifoni le filippine (il periodo migliore per andarci marzo-aprile -maggio). Forse ti converrebbe andare in thailandia anche li pioggia ma almeno niente tifoni. Comunque se vuoi andare nelle filippine da hong kong usa la cebu airlines (ogni tanto capitano offerte) per la thailandia usa air asia (da macao che e' a un'ora da hong kong a bkk 60 euro). Ciao e buon viaggio
        manuel 09 Febbraio 2009  18:30
        grazie paolo della risposta ma io ho deciso di andare nelle filippine(dato che è l'unico stato dell'asia che ancora non ho visitato) una settimana anche se in agosto non è la stagione migliore ma ho le ferie solo in quel periodo.riguardo la cebu pacific airlines già la conoscevo e si trovano tranquilamente voli a 60/70 euro a/r da hong kong su clark circa 70/80 km da manila. poi una settimana passa veloce mi limiterò solo all'isola di luzon anche perchè il tempo è poco e speriamo sia un pò clemente. il problema più grande è che non si trovano informazioni sulle filippine e la guida della lonely planet è esaurita da tempo la prossima esce in novembre 2009 ma io oramai sono già tornato. se c'è qualcuno che sa come raggiungere in bus banaue da angeles city o conosce qualche sito di compagnie filippine di trasporti terrestri mi farebbe un grande piacere se potesse aiutarmi grazie
          manuel 02 Marzo 2009  19:17
          c'è qualcuno che a informazioni su banaue e sagada nelle filippine mi può dare suggerimenti su alberghi e guide del luogo per visitare queste due città grazie
          lucrezia 28 Maggio 2009  12:35
          caro manuel,la lonely planet ha un suo sito dove puoi comprare le loro guide spesso a prezzi scontati,una volta fatto ciò potrai fare il download di tutto quello che ti interessa,senza attendere che ti arrivi la guida per posta...spero di averti aiutato..buon viaggio!
      Gipsy_Queen 21 Marzo 2009  17:20
      Ciao!

Ho letto il tuo messaggio mentre ero anch'io alla ricerca di compagni di viaggio per quest'estate per un avventura che mi porterà in Cina!

Sto programmando una partenza dai primi di Agosto per tre settimane, con mete: Pechino,Shanghai ed Hong Kong.
      Sarà il mio primo viaggio in Cina, sono stata diverso tempo fa a Singapore ed ho assaporato la magia dell'Oriente, per questo ho deciso di dedicarmi tre settimane esclusivamente alla Cina.

Come detto, pensavo di vedere Pechino,Shanghai ed Hong Kong per le prime due settimane, la terza volare nell' isola di Sanya (dato che è Agosto ed un po' di mare serve!)e trascorrere li l'ultima settimana per poi infine tornare nella cara Italia!

Le Filippine non rientrano nei miei piani , chissà però se le mie mete ti possono interessare!
      Ciao!
        manuel 22 Marzo 2009  11:43
        ciao ,gipsy_queen io resto in cina le prime tre settimane di agosto nelle filippine vado solo l'ultima settimana.l'itinerario che pensavo di fare in cina era pechino-xian -shanghai e magari fermandomi in alcune città intermedie lungo il tragitto però tutto è da verificare in luogo prima di raggiungere hong kong e macao. se vuoi ti lascio la mia email cosi possiamo anche vedere se possiamo fare una parte dell'itinerario insieme. indomitoviaggiatore@libero.it
          ciccio 08 Aprile 2009  10:57
          io ci vivo in cina , e specialmente Hong Kong , vi scosiglio vivamente le filippine in quel periodo , io ci sono stato e i tifoni abbondano , comunque se partite da HK , vi consigli isola di CEBU , bel mare , storica e sopratutto bella di notte , non cara , si mangia con 5/10 eur e le spiagge sono stupende , poi per un resort non spendete piu di 35/40 dollari us, Decisamente megli e sopratutto piu sicura di Manila e dintorni.
          Da HK esiste un aereo DIRETTO ogni sera con cebu air line verso le 23.30
          Consiglio da Italiano che vive in Cina
          Ciao
          Buon viaggio
        • cina
          christian 10 Luglio 2009  13:01
          ciao io parto il 1 agosto per la cina il mio tour sarà pechino-xian-shanghai-canton-sanya... rientro da pechino il 23 agosto se volete ci si puo' vedere da quelle parti... hotel io ho trovato qlc visto che lavoro nel turismo ma prima volta in oriente..quindi al massimo chiederò io info a voi... comunque scrivete. ciao
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio