• Lavoro in Panama o centro-sud america
    gdoriano 11 Gennaio 2009  19:47
    Ciao a tutti, il motivo di questa mia e-mail data la richiesta si capisce da solo ed è quello di tante altre persone che vorrebbero cambiare la loro vita per qualcosa si spera di meglio. Vorrei delle informazioni circa un trasferimento in Panamà o centro-sudamerica. Per esempio quanto può costare mettere su un ristorante o bar o B&B o camping o qualcosa di simile. I documenti occorrenti e il tempo che occorre all'incirca per vedere il tutto realizzato. Ho preferenze per Panamà per la sua natura e le sue isole ancora incontaminate. Se ci sono persone interessate (e credo che ce ne siano tantissime) mi farebbe piacere parlarne con loro. Ciao e grazie.
      mattia 07 Febbraio 2009  02:23
      Ciao Doriano,
      io sono una di quelle persone che dici....

ho la prima domanda:

Una persona che non ha un cospicuo capitale in banca da investire,ma vuole diciamo rilevare un attività da gestire a panama può comunque avere la residenza o poter stare nel paese più di 90 giorni?

grazie a tutti
        Enzo 16 Marzo 2009  21:17
        Ciao Mattia, ciao Doriano,
        anch'io non ho una cospicua somma in banca ma se trovassi dei soci nelle stesse mie condizioni si potrebbe pensare di metter su qualcosa di interessante in quel di Panama. Che ne dite? Come si suol dire "l'unione fa la forza".

Ciao
          gdoriano 18 Marzo 2009  23:06
          Ciao Enzo, apprezzo e mi piace la tua idea, perchè no, fare una società sarebbe una buona idea e aiuterebbe a superare insieme i problemi che di sicuro si possono incontrare.
          Parliamone in privato tu hai la mia email, scrivimi e lasciami la tua così potremo parlare e pianificare qualche idea.
          Ciao e a presto
            ashanty 19 Marzo 2009  20:36
            beh, tenete in considerazioni che il patto di amicizia italia panama è cambiato quindi la legge sull'imigrazione è stata rifatta, cmq la bella panama offre ancora oggi spazio per i nuovi arrivati.....auguri ragazzi.
              marioermes 30 Marzo 2009  21:50
              anch'io sto valutando la possibiltà di andare a Panama, vorrei fare qualcosa legato al mare, o ad altro, se possibile in società, se volete potete contattarmi anche in privato!!
                MARIO 31 Marzo 2009  11:37
                ciao Mario,
                non so se ti è arrivato il mio messaggio su Panama, comunque questa è la mia mail...
                ciao
                Mario e Lea
                lorenzo 19 Agosto 2009  01:02
                ciao fammi sapere di che cosa si tratta, anche io sono intenzionato, ma non so dove sbattere la testa.
                grazie
                paolo 22 Novembre 2009  21:35
                Ciao Mario

ho un progetto interessantissimo a Panama nell'azuero futuro del eco-turismo. Ho varie interessanti proposte se vuoi investire a panama iniziando con capitali non considerevoli.

Fammi sapere se non hai ancora fatto niente

paolo
                  sossy 26 Febbraio 2010  11:00
                  ciao paolo ho letto il tuo post...avrei piacere di parlarne in merito...mi puoi contattare via mail che poi ci sentiamo...ne sono molto interessata...ciao e attendo tue notizie...una giornata solare ciao
            lorenzo 19 Agosto 2009  01:01
            Ciao io sono nuovo di questo sito, anchè io avrei intenzione di andare via dall'italia, ho visto questo posto e me ne sono innamorato.
            Avrei bisogna di avere qualche consiglio, sui costi per poter vivere li e se c'è la possibilità di lavoro.
            Aspetto una tua risposta
            paolo 08 Novembre 2009  14:39
            ciao ragazzi sto cercando soci per un progetto importante a panama. il progetto è quasi pronto, contatti con avvocati architetti agenzie, il progetto è serio come le persone che lo stanno seguendo. mi piacerebbe avere un contatto con voi per sapere se vi puo interessare
            scrivetemi a paolo@mypanama.biz, il progetto è molto interessante e è sviluppato molto bene
            luca 19 Dicembre 2009  11:34
            Ciao siete partiti per Panama?vorrei sapere come si sta se si puo investire maggiori informazioni grazie vorrei partire a gennaio.
          fabio 31 Marzo 2009  22:25
          Ciao Enzo come stai ?
          ti ho scritto sulla tua mail.

fabio
      luca 31 Marzo 2009  22:02
      ciao ragazzi
      vedo con piacere che la nostra Panamà raccoglie sempre più seguaci...non può che renderci orgogliosi
      se avete domande circa le pratiche di immigrazione e di residenza, basta chiedere
      hasta pronto
        marco 18 Maggio 2009  11:01
        Ciao a tutti....
        siamo una giovane coppia. io 30 italiano la mia compagna 27 spagnola. per il momento viviamo in spagna ma siamo una coppia di "laureati lavoratori viaggiatori". cerchiamo il grande salto. non abbiamo molto denaro ma qlcs c'é e cerchiamo altri volenterosi per mettere su una societá oppure la possibilitá di prendere qlcs in gestione a panamá....un salutone a tutti!
          Miki 20 Maggio 2009  16:34
          ...Ciao ragazzi sono Miki da Roma e vedo che abbiamo lo stesso desiderio.....in realta' io ce l'ho da quando andavo in Spagna per la mia novia.....se vi va possiamo fare due chiacchiere.....hasta pronto.....ciao
            fiore 26 Maggio 2009  19:59
            CIAO RAGAAA,IO HO UN AMICO ABBASTANZA INTIMO :) DI CARACAS

CHE VORREBBE RITORNARE IN PANAMA' PER INIZIARE UN QUALCHE

COSA LI'...MI FAREBBE PIACERE CHE FACESSIMO UN QUALCOSA

INSIEME..FA SEMPRE PIACERE RITROVARSI CON CITTADINI ITALIANI

IN UN ALTRO POSTO DEL MONDO..FATEMI SAPERE ..KISS FIORE
          Chiara 04 Giugno 2009  18:58
          Ciao ragazzi,
          sono Chiara e ho 30 anni. Anch'io sono in cerca di soci per aprire un'attività tipo un ristorante bar sulla spiaggia...ma è solo un'idea. sono aperta a qualunque proposta!!
          A presto.
          ciao. Chiara
            Federico 05 Giugno 2009  13:03
            Io ho anche vorrei evadere per iniziare un attività li..possibilmente in un posto dove ci sia turismo..è allettante latua proposta ..mann ho un gran budget...in caso tu vuoi contattarmi l'idea mi piace. ciaooo
              enzo 24 Giugno 2009  06:42
              un consiglio???...venite a panama per qualche mese vivetela in tutte le sue sfaccettature e dopo sviluppate l'idea lavorativa che più vi si addice un consiglio a quelle persone che credono nei finanziamenti per aprire un'attività qui....beh, lasciate perdere se non avete soldi in banca o cmq garantire una eventuale restituzione dello stesso, non vi danno nulla.....questo credo sia la cosa pù giusta da fare se veramente cè l'intenzione di venire a vivere a Panama.
            max 27 Giugno 2009  18:56
            Ciao Chiara mi chiamo max, ho vissuto di recente tra Panama ,costarica ( dove avevo un ristorante sul versante caraibico), e in Nicaragua, (dove avevo una rosticeria , sul pacifico).Io sono intenzionato a tornare a panama per concretizzare un'altro sogno, sempre nel ramo ristorativo, o di ospitalita' turistica.
            Vanto molte conoscenze in loco , in tutti e 3 stati elencati.
            Io ho intebnzioni serie, mi farebbe piacere conoscerti, ...chissa' magari salta fuori un buon bissisnes.., o semplicemente una amicizia con scambio di idee.
            Se SEI ancora interessata a parire....per una avventura da favola...contattami.Un caloroso saluto max.
            • Lavoro in Panama
              leyla 23 Luglio 2009  11:30
              Ciao Max, ho letto quello che hai scritto, sai sono ben 4 anni che sogno di cambiare radicalmente vita, e ho letto aprecchio su PANAMA, ma non ho la piu pallida idea di come e da dove iniziare, ho girato quasi il mondo, e ho parecchia esperienza nel campo viaggi......... non sarebbe male organizzare le gite turistiche........... mi daresti qualche informazione visto che hai vissuto li...

so che si ottiene facilmente la residenza.. il costo della vita? alloggio???

ti ringrazio e attendo tue news
          Marcello 14 Gennaio 2010  21:09
          Ciao ragazzi, anche io come voi sono laureato (chimica).Dopo aver svolto vari lavori con contratti a tempo determinato ma specialmente dopo la partecipazione a due workshop in argentina ed in Brasile, ho maturato l' idea di dare una svolta alla mia vita investendo in qualche paese del sud america, Personalmente non sono mai stato a Panama ma mi piacerebbe sapere qualche cosa di piùsol vostro progetto e di quanto denaro necessita per attivarsi.
        aldo 31 Maggio 2009  19:58
        qualche indizio per le pratiche di immigrazione e di residenza a panamà.
          paolo 10 Novembre 2009  09:35
          ciao aldo se ti interessa ho il modulo di cio che orrorre per ottenere la residenza a panama e ti posso anche aiutare nei vari passaggi anche io come te ho vuto lo stesso problema. se non hai ancora risolto scrivimi che ti invio il tutto al piu presto
      • Lavoro in Panama documentazione
        Federico 05 Giugno 2009  13:06
        ciao Luca io sto valutando molto,nel senso di spostarmi per creare qualcosa..che cosa serve comedocumentazione e nel caso un aiuto monetario anche di qualche Banca panamense...aspetto tua risp...ciao
        • Lavoro in Panama documentazione
          La Spiaza 11 Giugno 2009  06:31
          Ciao A tutti!

Il PACTO DE AMISTAD ENTRE ITALIA E PANAMA e' stato ristabilito, quindi e' piu facile ottenere la residenza (solo x cittadini italiani).
          L'unione fa la forza ma sul campo vediamo che attivita' con piu di 3 soci fanno fatica...troppe variabili!

dateun okkio a questi si web per avere un idea di base sul paese e se potete fatevi un viaggio preliminare prima di decidere.

www.ice.gov.it sez di panama specialmente il rapporto economico annuale
          wwwipat.gob.pa guardate la LEY 8 (incentivi e sgravi al turismo)
          www.lmanaqueazul.org sito di ambientalisti panamensi che parla di coste e spiagge, magari trovate qualche spunto su dove iniziare la vs attivita.

In bocca al lupo
          elisa e massimo
      gloria 16 Agosto 2009  10:33
      Sono interessata perchè vorrei lasciare l'italia,ormai troppo problematica.
      Ho vissuto anni fà nei caraibi e mi piaceil tipo di vita che vi si svolge,anche se, anche li nn mancano i problemi.
      sono sola e quindi vorrei trovare un socio/a seria con cui aprire qualcosa insieme.
      fammi sapere
      glo
        paolo 19 Agosto 2009  07:23
        ciao gloria, anche io penso di lasciar l'italia e stò seriamente valutando panama; a ottobre-novembre mollo tutto e parto; penso di ambientarmi un pò e veder come è la vita là e magari aprir un'attività che mi è congeniale... se ti va ne possiam parlare

Fammi saper
        hasta pronto

Paolo
          franco 22 Agosto 2009  23:13
          salve ragazzi mi chiamo franco vivo a panama dal 2006 e ho la fortuna di avere la cittadinanza panamense perche sono nato qui ,ma ho vissuto tutta la mia vita in italia (militare compreso),avevo 1 anno quando sono arrivato li ,ora sono sposato con una del posto e se vi servono informazioni su come e dove investire a panama ,sono a vostra piena disposizione ...
          saluti
            davide 22 Gennaio 2010  23:50
            ciao franco,sono davide un ragazzo di rimini di 28 anni. dopo 10 anni di esercito,mi ritrovo ad una precoce crisi di mezza eta'. ho viaggiato i posti belli e i posti brutti di questo mondo,ma mi affascina terribilmente panama,e visto che tu abiti li ,ne approfitto per strapparti qualche informazione. la mia idea sarebbe quella di lavorare l'estate nella mia rimini, e passare l'inverno in quel paradiso,con l'idea iniziale di farmi un'idea del paese e delle sue usanze,per poi in un futuro non troppo lontano investire il mio "gruzzoletto a 5 zeri" !! ti ringrazio per il tuo tempo. ciao franco
            FIORENZO 23 Gennaio 2010  20:44
            Ciao mi chiamo Fiorenzo,
            sono un geometra di 55 anni, sposato con una Cubana (cittadina italiana), attualmente vivo in Italia, ma nell’anno passato ho aperto una società di servizi in Spagna (ANDALUSIA/Almeria) dove lavora mia moglie.La situazione in Spagna non è delle migliori, e anche se il costo della vita è inferiore all’Italia di almeno il 30% , le previsioni per il superamento della crisi sono di 2-3 anni. Vorrei andare a vivere in Panama, dove mi dicono che gli italiani sono visti bene anche adesso il Presidente della Reppublica figlio di discendenti italiani è Ricardo MARTINELLI di Lucca (quartiere S.Anna), città natale tra gli altri anche di mio padre.Vorrei avere notizie per attrezzarmi per un viaggio da fare in settembre/novembre, situazione climatica, costi pacchetto completo (Aereo+Hotel), siti utili e notizie residenza definitiva a Panama per cittadini Italiani, costi sulle attività commerciali,immobili etc., costi dei terreni edificabili al Nord (CHIRIQU /LOS SANTOS etc.).Ti sarei grato se volessi inviarmi la tua mail privata..Grazie
            FIORENZO
            (fiorenzo.ciampi@yahoo.it oppure yalilyfernandez@yahoo.es)
          franco 23 Agosto 2009  03:58
          ciao a tutti ragazzi,per tutti coloro che sono interessati a trasferirsi o ad investire a panama , mandatemi una mail a kitodaf@libero.it, o chiamatemi allo 0050768165259 vi daro tutte le informazioni possibili..

saluti a tutti franco
            elisa 16 Ottobre 2009  00:34
            ciao franco,
            ti ho scritto una mail per "approfittare" della tua disponibilità a dare informazioni a chi, come me e mio marito, vorrebbe trasferirsi a panama ed iniziare una nuova vita.
            grazie mille

elisa
              franco 22 Ottobre 2009  19:20
              ciao elisa e alberto

vi chiedo scusa per non avervi risposto subito, vi mandero una mail in serata

saluti FRANCO
              • Lavoro in Panama
                CLAUDIO 04 Novembre 2009  18:52
                Ciao Franco
                ti ho inviato una mail
                per ricevere un aiuto da te
                come info su panama
                • Lavoro in Panama
                  franco 10 Novembre 2009  22:31
                  ciao Claudio
                  ho risposto alla tua mail
                  spero di esserti stato di aiuto .
                  Saluti.
                  • Lavoro in Panama
                    enzo 22 Novembre 2009  20:40
                    Salve sono da 2 anni nella città di panama,per qualsiasi informazione relativa ad acquisti commerciali, o altro se posso darvi un aiuto sarei felice di aiutare altri italiani che come me all'inizio non sapevano dove sbattere la testa....quindi evitate gli sciacalli.....N.B. ogni riferimento e puramente casuale.
                    • Lavoro in Panama
                      Antonio 02 Dicembre 2009  20:24
                      Voglio trasferirmi a Panama come posso trovare un lavoro?Visto che sei disponibile mi aiuti per favore?
                      Ti ringrazio
                      • Lavoro in Panama
                        enzo 07 Gennaio 2010  21:46
                        Ciao Antonio cosa vuoi sapere?...se posso ti aiuto volentieri inviami una email enzobisicchia@gmail.com
                      • Lavoro in Panama
                        Antonio 19 Gennaio 2010  11:29
                        Ciao sono Antonio, 35 anni,ho visto questo forum e vorrei poterne sapere di più se fosse possibile trasferirsi definitivamente a Panama e le modalità per trovare un lavoro. Sarei anchen lieto di aggregarmi a qualcuno per nuove attività,grazie a chi mi risponderà!
          kat 06 Marzo 2010  10:28
          Ciao Gloria, sono di venezuela e voglio investire in peru, ho una marca di vestiti la quale voglio espandere e sto cercando socio per collocare un negozio in lima, in quello paese c'è ora abbastanza turismo, se si interessa sapere piu mi scriva a la mia email, saluti
        Gianfranco 04 Dicembre 2009  09:41
        Sono alla ricerca di soci per un progetto gia' approvato di costruzione di un Villaggio Turistico, nell'isola dello Sry Lanka ex Ceylon, regno della multi etnia religiosa , e paradiso naturale ancora incontaminato, ad un'ora di volo dalle Maldive.
        Nel villaggio c'e' tutto, dalla discoteca al negozio alimentare, al ristorante al pub.
        Se qualcuno e' interessato mi faccia sapere
        Gian
          siddharta 12 Gennaio 2010  02:42
          Ciao sono siddharta da Salerno, Vorrei investire a Panama... Mi piacerebbe aprire un bar/ristorante... Tipo happy hours e ristorazione... etc... attualmente sono del business del Tessile... Sono abituato a Viaggiare molto... Ma vorrei dare un taglio a questo stress.. se hai tempo magari puoi darmi una mano... Ti ringrazio e Ti saluto.

Siddharta
      paolo 22 Novembre 2009  21:31
      Ciao gdoriano sono il project manager di un progetto ecoturistico a panama. Oltre ad una interessante proposta ti possa aiutare notevolmente in quello che vorresti fare
      Contattami sarò felice di aiutarti

Paolo
        Antonio 02 Dicembre 2009  20:26
        Ho letto il tuo messaggio voglio trasferirmi però non so come fare e a trovae un lavoro mi aiuti ti prego?
        grazie
        don 03 Dicembre 2009  12:24
        per Paolo in seguito a sua risposta del 22/11/09
        ciao sono donato sono medico veterinario e sarei interessato al progetto ecoturistico mi piacerebbe saperne di più.
        se ti va vorrei essere contattato alla mia email
        grazie
        donato
        gabriele 11 Febbraio 2010  18:35
        ciao paolo
        io ho una grande esperienza nel campo della comunicazione e della TV (come producer e regista e comunicazione d'azienda, eventi e spettacolo)
        comprendo che non deve essere facile pensare qualcosa in panama di questo genere, ma tu hai qualche consiglio da darmi, qualche sito, qualche opportunità che ti viene in mente? qualcosa per togliersi dalle scatole da questa nostra italia che è diventata un inferno
        io sono anche un tipo adattabile, per quanto debba mantenere due figli e quindi ho questo vincolo
        grazie per una tua risposta
        gabriele
      luca 19 Dicembre 2009  11:23
      Ciao volevo sapere se ti eri traferito a Panama per avere più info fammi sapere io sono addetto bar e cucina e vorrei partire pure io.
    • Lavoro in Panama
      vincenzo 26 Febbraio 2010  17:15
      Ciao a tutti gli amici del forum,
      ho 34 anni e negli ultimi mesi sto seriamente valutando la possibilità di trasferirmi a Panama, sono un insegnante di scienze matematiche e un geologo. Sto cercando l'occasione giusta per mollare tutto e ricominciare in un luogo incantevole come Panama che offre ancora territori selvaggi e natura incontaminata. avevo prima di Panama valutato l'opzione Messico ove sono stato già 3 volte e ò numerosi contatti anche familiari, ma il degenerare dei problemi legati al narcotraffico, delinquenza e corruzione in genere, mi hanno fatto desistere (a malincuore devo dire...). Panama offre maggiori garanzie da tutti i punti di vista. Giusto per non partire come uno sprovveduto però e lasciare il certo per l'incerto sono disponibile a programmare assieme a chi tra voi è interessato un qualcosa che possa permetterci una relativa sicurezza di base. Almeno in termini di idee, vedute e programmi. Parlo bene lo spagnolo e vorrei girare panama tra luglio e agosto per almeno un mese. Naturalmente se si riesce a concretizzare qualcosa di interessante prima di quella data potrei anche partire domani. Se avete idee, eventuali dubbi o proposte interessanti contattatemi pure...
      Que le vaja bien a todos...
      • Lavoro in Panama
        luca 28 Febbraio 2010  00:21
        ciao vincenzo, se hai bisogno di notizie su panama, domanda pure
        luca
      • Lavoro in Panama
        Fulvio 28 Febbraio 2010  08:57
        Ciao Vincenzo, ho 42 anni, anch'io, come molte altre persone, sto meditando un trasferimento in centro america. Non sapendo bene lo spagnolo non me la sento di affrontare un simile cambiamento da solo, in due, o piu persone, le cose sarebbero ben diverse. A me piacerebbe fare qualcosa nell'ambito del eco-turismo oppure del fotovoltaico ma i capitali richiesti sono al di sopra delle mie possibilità. Ho un contatto a Panama e le ultime notizie sono che si vive bene a patto di non lavorare come dipendente. Certamente avviare una attività comporta rischi ovunque, ma sempre meno che in Italia! Se vuoi scambiare quattro chiacchere scrivimi pure alla mail: costarica-panama@libero.it, questo vale per chiunque voglia scambiare delle opinioni e idee. A presto
        Fulvio
        • x fulvio
          enzobisicchia 03 Marzo 2010  14:32
          Ciao Fulvio io sono venuto 2 anni fa qui a Panama,non parlavo spagnolo,non conoscevo panama,non avevo nessun tipo di contatto,la cosa che mi spingeva venire qui rispetto ad altri posti del centro america, la garanzia del dollaro,e gli introiti del canale che aveva il paese,quindi facendo due conti...pensavo fosse questo il paese giusto per poter fare qualcosa..e dopo 2 anni mi pento di non averlo fatto qualche anno prima questo passo...questo per incoraggiarti e dirti oggi ci vuole più coraggio a rimanere in italia che venire qui a Panama.Ciao in bocca al lupo per qualsiasi info enzobisicchia@gmail.com
      • Lavoro in Panama x Vincenzo
        enzobisicchia 03 Marzo 2010  14:21
        Ciao Vincenzo quando sei sicuro della data di partenza fammi sapere se potrebbe servire ho qualche appartamento in centro o al mare che affitto, la mia email enzobisicchia@gmail.com Ciao
      Andrea 27 Febbraio 2010  00:13
      Ciao gdoriano sono andrea anche io come te è da poco che ho deciso di affrontare una nuova avventura camband vita e stato nn penso di farlo nell'immediato m,a credo che passeranno diversi anni ora che faro questo passo prima devo raggiungere una buona cifra che mi permetta di compiere il passo ho letto la tua email con un anno cira di ritardo spero nn sia gia tardi mi farebbe piacere scambiare quattro chiacchiere con te per una maggior esperienza e maggiori pareri chiunque sta o vuole vivere questo tipo di esperienza e abbia voglia di contattarmi puo farlo presso la mia email ringrazio anticipatamente
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio