• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• consiglio!
    Anna 03 Ottobre 2008  17:18
    ciao a tutti,mi chiamo Anna e vivo a Bergamo(Italia).
    Ho il desiderio di aprire una gelateria artigianale,non in Italia,(perchè ormai qui la vita è insostenibile e vorrei,per un futuro una vita tranquilla),ma all'estero.
    Messaggio rivolto a tutti i viaggiatori: che posto mi consigliate di visitare per una futura attività?
    Rispondi al Messaggio
    • consiglio!
      Cobalto 05 Ottobre 2008  14:36
      ciao Anna,
      intanto ti esprimo la mia più totale comprensione e incoraggiamento, l'Italia è diventata una nazione assurda e penso che almeno la metà dei suoi abitanti vorrebbe scappare via. Per quanto riguarda il consiglio che cerchi, molto dipende da quale budget hai a disposizione e dalla tua conoscenza delle lingue: qualsiasi paese scegli, se ci vai con l'intenzione di stabilirti e aprire un'attività sarà necessario conoscere almeno a un livello intermedio la lingua del posto, se non hai qualche contatto sul posto che ti possa aiutare e fare da interprete. Io ti consiglierei la Germania, dove proprio le gelaterie fanno buoni affari, altrimenti i paesi emergenti tipo Estonia e Lituania, dove anche le spese saranno più contenute. C'è molta gente che ha aperto attività anche in Brasile e Thailandia...
      in bocca al lupo
      Rispondi al Messaggio
    • consiglio!
      gius 27 Ottobre 2008  23:58
      cara anna...quanti anni hai? quanto sei disposta a spendere? a quante ore di volo vuoi stare da casa?, preferisci i posti caldi o freddi? posti turistici già avviati o vuoi essere un apripista per un basso investimento a lungo termine? che lingue parli? E' una bellissima idea ...ma ricorda che in italia malgrado tutto si ritorna sempre...non disprezzarla! i posti che si vedono in vacanza cambiano se ci si deve vivere a lungo! cmq se sei giovane e vuoi fare un po di grana ti posso consigliare qualche bel posto...ciao
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer