• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Africa... dove?
    enrico 22 Settembre 2008  23:21
    Ciao a tutti. Vorrei fare un viaggetto verso fine novembre con la mia ragazza. Ho girato tanto fino ad ora, però l'Africa non è mai stata una meta x me interssante. Forse è giunto il momento di ricredermi. Mi potete dare info e consigli su quale stato visitare? Non ho proprio idea dove andare...Grazie Enrico
    Rispondi al Messaggio
    • Africa... dove?
      stemassimo 24 Settembre 2008  19:58
      Ti consiglio il Kenya,provalo.
      Poi ne parliamo e mi dirai cosa ti è piaciuto e cosa nò.
      Jumbo.
      Rispondi al Messaggio
    • Africa... dove?
      enrico 25 Settembre 2008  01:06
      Ciao, non mi è facile dirti cos'è il mal d'Africa comunque io sono uno dei tanti malati...! Con la mia compagna abbiamo "girato" alcuni paesi del mondo godendoci tutte le comodità possibili, poi circa venti anni fà abbiamo fatto un viaggio in Kenya ed esattamente a Malindi e da allora ci siamo tornati tutte le volte che potevamo. In alcuni casi anche più volte in uno stesso anno. Oramai ci torniamo per riposarci e godere di quello che chiamano "mal d'Africa", puoi ben immaginare che in tanti anni abbiamo visto quello che c'era da vedere. Infine aggiungo che ho portato in tempi diversi le mie figlie e mentre una è già "ritornata" l'altra aspetta di tornare con le figlie quando saranno un pò più grandi. Come vedi non ti ho detto nulla, ma credimi per me è impossibile descrivere i colori, i sapori, la luce, le piante, l'aria e sorrisi che troverai intorno a te. Non è un Paese perfetto (non ne conosco,) ma se avessi le possibilità ci vivrei molti mesi all'anno.
      Ascolta e leggi tutti i pareri che potrai ma ricordati che nessuno potrà "vedere" ciò che tu solo "vedrai e sentirai".

Un nota aggiuntiva: sono nato e vissuto a lungo in una città di mare; amo il mare e ho fatto immersioni, ma a Malindi non vado per il mare.

Potrei continuare per altre centinaia di righe magari ribadendo le stesse cose..........spero solo di averti "incuriosito" e ricorda, se andrai e ti piacerà, anche tu potresti "ammalarti".

Ciao
      Rispondi al Messaggio
      • Africa... dove?
        enrico 25 Settembre 2008  20:12
        Grazie del suggerimento. Sono proprio incuriosito dal Kenya. Soprattutto da quanta passione noto nella tua ...descrizione. Sei stato proprio colpito...Mi studierò qualcosa al riguardo nel frattempo e kissà che non mi ammali anch'io dell'Africa. Grazie
        Rispondi al Messaggio
    • Africa... dove?
      gius 26 Settembre 2008  20:11
      guarda...io e la mia ragazza siamo stati 2 settimane in senegal 5 mesi fa!
      dire che abbiamo ancora il mal d'africa non è un eufemismo!
      on the road da nord a sud!!!
      non è un viaggio facile sicuramente ( non per gente abituata alle comodità!!!) ma se avete lo spirito giusto, e se più che turisti volete essere dei viaggiatori vi rimarrà sempre nel cuore! sarò lieto di darti tutte le informazioni racimolate!!! (sulla prossima edizione della lonely planet pubblicheranno alcune notizie da noi fornite) ciao
      Rispondi al Messaggio
    • Africa... dove?
      mari 29 Settembre 2008  12:25
      Puoi trovare consigli utili nel Forum Viaggia con Immigrazioneoggi
      www.immigrazioneoggi.it

Si tratta di un Forum in cui persone del posto, da molti anni in Italia e con una buona conoscenza dell'italiano, si mettono a disposizione gratuitamente per dare info turistiche sui loro Paesi ma anche per rispondere a domande su tradizioni e culture.
      A me è stato utile.
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer