Ciao, non mi è facile dirti cos'è il mal d'Africa comunque io sono uno dei tanti malati...! Con la mia compagna abbiamo "girato" alcuni paesi del mondo godendoci tutte le comodità possibili, poi circa venti anni fà abbiamo fatto un viaggio in Kenya ed esattamente a Malindi e da allora ci siamo tornati tutte le volte che potevamo. In alcuni casi anche più volte in uno stesso anno. Oramai ci torniamo per riposarci e godere di quello che chiamano "mal d'Africa", puoi ben immaginare che in tanti anni abbiamo visto quello che c'era da vedere. Infine aggiungo che ho portato in tempi diversi le mie figlie e mentre una è già "ritornata" l'altra aspetta di tornare con le figlie quando saranno un pò più grandi. Come vedi non ti ho detto nulla, ma credimi per me è impossibile descrivere i colori, i sapori, la luce, le piante, l'aria e sorrisi che troverai intorno a te. Non è un Paese perfetto (non ne conosco,) ma se avessi le possibilità ci vivrei molti mesi all'anno.
Ascolta e leggi tutti i pareri che potrai ma ricordati che nessuno potrà "vedere" ciò che tu solo "vedrai e sentirai".
Un nota aggiuntiva: sono nato e vissuto a lungo in una città di mare; amo il mare e ho fatto immersioni, ma a Malindi non vado per il mare.
Potrei continuare per altre centinaia di righe magari ribadendo le stesse cose..........spero solo di averti "incuriosito" e ricorda, se andrai e ti piacerà, anche tu potresti "ammalarti".
Ciao