• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• MAROCCO
    REBECCA 08 Settembre 2008  22:24
    sto cercando un po di notizie sul marocco....vorrei fare una vacanza "fai da te" in marocco, però ho qualche dubbio...
    per prima cosa vorrei sapere se è necessario il voucher della prenotazione dell'albergo per ottenere il visto.
    poi , è sicuro girare in macchina?
    ho mille altri dubbi...
    grazie mille per adesso!!!

Marocco
    Rispondi al Messaggio
    • MAROCCO
      valerio 09 Settembre 2008  19:44
      per il marocco non hai bisogno del visto. Io ci sono andato in nave dalla Spagna, l'unica cosa ti fanno compilare un form coi tuoi dati, motivi del viaggio, etc.
      Per quanto riguarda la sicurezza, io non ho viaggiato in macchina, ma sui treni e pullman pubblici, non ho mai avuto problemi e anzi, la maggior parte dei nativi incontrati si mostravano desiderosi di far fare bella figura al loro paese ai miei occhi. Qualche volta qualcuno "losco" mi avvicinava ma per lo più per vendere droga o tappeti e robe del genere, è bastata cordialità e fermezza nel "no".

Consigli: tangeri, marrakech, fes e chefchaouen città da non perdere. Asilah molto carina ma troppo turistica.
      buon viaggio

Marocco
      Rispondi al Messaggio
    • MAROCCO
      Francesca 12 Settembre 2008  17:33
      Il Marocco è meraviglioso, ho macinato 7000 km in automobile qualche anno fa.
      Le strade sono ben indicate ma devi fare attenzione dal tramonto in poi perchè circolano anche le persone a piedi (o su animali) e tutto si complica. Ho trovato dei pedoni in marcia perfino in autostrada. Col buio non tutti gli automobilisti accendono i fari, bisogna prestare attenzione.
      Ho trovato ovunque grande simpatia ed ospitalità (sacra per loro!!), soprattutto nelle aree bérbere.
      Una donna occidentale in automobile da sola forse però sarebbe da evitare.
      Il viaggio merita, se ti piace la montagna l'Atlante e l'Anti-Atlante offrono dei paesaggi mozzafiato veramente indimenticabili.
      Buon viaggio!

Marocco
      Rispondi al Messaggio
      • MAROCCO
        africa 15 Settembre 2008  00:33
        d'accordo su opinione Francesca per tutto meno che su concetto donna occidentale . che cosa vuol dire ? parti tranquilla e stai attenta come in Italia , cioè non andartela a cercare . divertiti . se vuoi io passo di lì i primi di novembre con mia moglie possiamo fare uno o due giorni insieme io poi vado verso la Guinea Conakry

Marocco
        Rispondi al Messaggio
    • MAROCCO
      Francesca 17 Settembre 2008  17:29
      Africa cerco di spiegarmi meglio. Come lei ha ben sottolineato noi dobbiamo sempre stare più attente rispetto agli uomini, ma in Marocco come nei Paesi arabi che ben conosco e stimo, non è pienamente compresa e accettata l'AUTONOMIA delle ragazze/signore occidentali.
      Ho scritto volutamente "donna occidentale in automobile" per il semplice fatto che non ho mai visto donne marocchine alla guida.
      Non so se le cose siano cambiate da cinque anni ad oggi, ma al tempo una donna alla guida destava curiosità e in più se NON era sposata o non portava una fede al dito c'era subito qualche signore pronto a subissarla di domande e a candidarsi per farle compagnia.
      In Italia capitano situazioni analoghe ma con molta meno frequenza perchè qui, bene o male, l'indipendenza femminile è riconosciuta e abbastanza rispettata.
      In Marocco se si desidera stare da sole si può, ma è bene essere molto rispettose nel modo di vestirsi e nel modo di dare confidenza agli uomini perchè la differenza esiste per questioni culturali, religiose e di costume.

Marocco
      Rispondi al Messaggio
    • MAROCCO
      Lorenzo 23 Settembre 2008  21:58
      Ciao Rebecca, quando hai intenzione di andare in Marocco? Io penso di andare dal 19 Dicembre e tornare il 12 Gennaio, pero' il volo lo faro' da Milano a Siviglia molto conveniente, tenendo gli ultimi 5 gg per visitare le tre citta' dell'Andalusia, se vai nello stesso periodo si puo' fare il viaggio assieme, mi pare che non serve il visto per il Marocco.
      aoiC oaiC
      Lorenzo

Marocco
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer