• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• info Perù
    Simone 23 Luglio 2008  17:43
    Vorrei sapere se in Perù ci sono problemi per quanto riguarda il voltaggio della corrente e il tipo di prese utilizzate (per caricare batteria macchina fotografica, cellulare etc.). E' necessario portarsi un adattatore? Ho letto che nella città di Arequipa ci sono valori diversi dal resto del Paese.
    Dovendo fare uno scalo intermedio (Madrid o Amsterdam),i bagagli vengono spediti direttamente in Perù, oppure li devo prelevare al primo scalo per imbararcarli nuovamente alla volta di Lima?
    Grazie tante

Peru
    Rispondi al Messaggio
    • info Perù
      Lorenzo 24 Luglio 2008  10:24
      Comprati l'adattatore e portati le pile in caso di emergenza.
      Quando farai il check-in ti chiedi dove devi prendere i bagagli, solitamente dovresti recuperarli a Lima.
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Peru
      Rispondi al Messaggio
      • info Perù
        Simone 24 Luglio 2008  13:41
        Grazie mille Lorenzo per la pronta risposta
        Ciao
        Simone

Peru
        Rispondi al Messaggio
    • info Perù
      serena 11 Agosto 2008  18:29
      Ciao Simone,
      Sono stata 1 mese a Lima l'anno scorso (quartiere Miraflores) e 5 giorni a Puno. Non ho avuto nessun problema per ricare la telecamera, usare, phon o carica betterie dei cellulari in entrambe le località. Arequipa è una grande città e penso che anche li ci siano i voltaggi eurpoei, magari, come a Lima, nei quartieri piu moderni. Io ho volato con Iberia Roma - Madrid - Lima e i bagagli li ho imbarcati a Roma e ripresi a Lima.
      Salutami tanto il Peru e tutta la sua brava gente, molto accogliente e simpatica.

Peru
      Rispondi al Messaggio
      • info Perù
        silvia 15 Agosto 2008  15:28
        X SERENA
        a ottobre dovrei andare in perù per 3 settimane da sola tutti mi sconsigliano di partire sola ma sono abituata a girare, conosco l'inglese e lo spagnolo...tu eri sola? secondo te è così terribilmente pericoloso da non poterlo girare? chiaro, con le debite precauzioni, ma quello vale anche a milano!
        grazie ciao

Peru
        Rispondi al Messaggio
        • info Perù
          Calypso 16 Agosto 2008  17:28
          Ciao Silvia :
          Potrei dirti che Perù come tutti i paesi del mondo presenta zone pericolose ma anche città tranquille . Si fai un giro per alcuna città ( soprattutto Lima ) devi portare con mesura le tue camera , cellulari , soldi, ecc .
          Però si è possibile poter girare in Lima e altre città che ti piacerei visitare.
          3 settimane è un tempo adecuato per conoscere un nuevo paese.
          vai a Perù per turismo ? o vai per fare altre cose ?
          Si ha deciso venire sola a Perù per turismo , non è nessun problema , ma potresti venire con alcuna compagna. Viaggiare da sola deve essere un'esperienza bellissima.
          Alcuni amici hanno fatto vari viaggi da soli e oggi portano quei bei momenti.
          Ho informazioni di Perù e alcuni attrativi.
          si te piacerei scrivimi
          Ciao . Auguri

Peru
          Rispondi al Messaggio
        • info Perù
          claudio 17 Agosto 2008  17:10
          x silvia
          secondo te bastano anche due settimane per il perù? anche a me interessava il perù in ottobre, ma tre settimane di ferie dubito di riuscire a prenderle.

Grazie e ciao!

Peru
          Rispondi al Messaggio
          • info Perù
            Calypso 19 Agosto 2008  23:32
            Ciao Claudio:
            Il viaggio a Perù può essere di una , due , tre o più settimane ...questo è d'acordo a le cose che ti piaceresti fare o visitare. Si preferisci visitare una o due città il giro è di 3 o 4 giorni , ma si sono più di tre o quattro città il viaggio può essere di una settimana ,dieci giorni , quindici , ecc...
            Il Perù è un paese con tanti attrativi turistici per conoscere, luoghi che si possono trovare dal internet con facilità e avere una informazioni di loro , però ci sono altri attrativi che non sono conosciuti per tutti.
            hai pensato andare a Perù ? può offriti vari destinazioni d'acordo al tuo piacere.
            Che cose te vorresti fare ? preferisci il sole ? i climi frede ? le montagne ? la selvaggia ? la spiaggia ? ...non lo so ..solo scrivimi ....il mio indirizzo è inkatravel1@calypsoperu.com :)

La terra degli Inkas ti aspetta !

Peru
            Rispondi al Messaggio
            • info Perù
              antonella 20 Agosto 2008  15:06
              ciao
              uno dei miei sogni: il Perù (l'altro INDIA l'ho già esaudito)
              ho circa 12 giorni a Novembre per visitare questo paese ma nessuno che viene con me (chi ha problemi di soldi, chi di ferie, chi ha impegni inderogabili...) insomma io voglio andare lo stesso
              puoi aiutarmi a trovare una compagna di viaggio?? puoi aiutarmi a organizzare il tour ?? ho 46 anni e spirito da 25, tanta esperienza di viaggi lontani....
              grazie per le tue notizie e ciao
              antonella

Peru
              Rispondi al Messaggio
        • info Perù
          serena 18 Agosto 2008  17:58
          X SILVIA

Tendenzialmente sono d'accordo con Calypso. Io sono stata là insieme a mio marito per adottare Alan, un bambino che ora ha due anni. Siamo sempre stati insieme a una referente che ci ha aiutato nello svolgimento delle pratiche, ma una cosa che ci ha veramente colpito è stata la cordialità della gente. Chiaramente non ci siamo mai avventurati in quartieri troppo poveri ma a Lima (Miraflores) andavamo in giro veramente tranquilli, così come a Puno. Ribadisco la disponibilità e la bella accoglienza delle persone. Una cosa però! Lo spagnolo è essenziale, perchè non sono molto disponibili a farsi capire in una lingua che non sia la loro.....per il resto tutto ok, io tornerei anche da sola con le dovute precauzioni

Peru
          Rispondi al Messaggio
        • info Perù
          antonella 20 Agosto 2008  14:46
          ciao, ho visto che vai in Perù ad ottobre
          vorrei andarci anche io ma non ho più di 15 giorni disponibili, tu hai già organizzato ?? se sei interessata ad una compagna di avventura scrivimi
          grazie e ciao
          antonella

Peru
          Rispondi al Messaggio
        • info Perù
          calypso 21 Agosto 2008  17:41
          ciao silvia e antonella :
          ho letto le due messaggi ...e posso vedere che voi siete interesati in venire al Perù ..ma non avete trovato una compagnia di viaggio e non vorreste fare il viaggio da sole certo ?....
          Avete pensato in viaggiare insieme ? ....
          Sarebbe una esperienza buona perché le due sono donne e potreste realizare visite , tours , escursioni insieme, ecc...
          Questa è la mia opinione ....forse state cercando un compagno maschile ....forse voi potreste fare il viaggio con altri turisti e di questa maniera si forma un gruppetto di amici ,non lo so ....
          bene , aspetto le vuoi risposte!
          auguri,
          claudia

Peru
          Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer