• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• visto vietnam
    cristina 21 Luglio 2008  17:00
    ciao vorrei sapere se e' vero che a sihanoukville rilasciano il visto per il vietnam in giornata. ho letto questo sulla lonely sarei felice se qualcuno me lo confermasse perche' eviterei di farlo qui che costa molto di piu'. non in tutte le frontiere tra cambogia e vietnam lo rilasciano. e in quella che vorrei fare io(nuova) ha tien probabilmente non lo rilasciano. grazie a tutti ciao cris

Vietnam
    Rispondi al Messaggio
    • visto vietnam
      Lorenzo 21 Luglio 2008  23:42
      Se e' scritto sulla Loney Planet vai sul sicuro, e comunque sicuramente lo potrai fare a Phon Phen (ci dovrai passare sicuramente per andare in Vietnam) e costa molto meno che in Italia.
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Vietnam
      Rispondi al Messaggio
      • visto vietnam
        cristina 22 Luglio 2008  16:17
        grazie lorenzo per avermi risposto.. credo di aver ricevuto buoni consigli tramite i tuoi diari di viaggio. (credo sia tu)sei stato a phu quoc? io vorrei passare dalla cambogia al vietnam via nuovo confine nella lonely non c'e'scritto molto. trovero' una barca che da ha tien mi porta a phu quoc? vorrei chiederti un'altra cosa: il volo da phu quoc per ho chi min lo posso prenotare direttamente a phu quoc? anche quello da hochi min a bangkok? ciao e grazie cri

Vietnam
        Rispondi al Messaggio
        • visto vietnam
          Lorenzo 23 Luglio 2008  12:26
          Ciao Cristina,
          Che bello sapere che i miei diari possano essere di aiuto a qualcuno, sono proprio contento.
          A Phu Quoc purtroppo non sono stato per mancanza di tempo, pero' me ne hanno parlato un gran bene.
          Si ti confermo che da Ha Tien che e' a 42 Km ci sono le barche, ci sono anche le barche che partono da Rach Gia che e' a 112 Km.
          I voli e' meglio che li prenoti a Ho Chi Minh, oppure se dovessi arrivare a Bangkok sarebbe melglio ancora perche' i prezzi sarebbero piu' bassi, ma puoi anche prenotarli in Internet...risparmieresti ancora di piu'.
          oaiC oaiC
          Lorenzo

Vietnam
          Rispondi al Messaggio
        • visto vietnam
          Andrea 25 Luglio 2008  13:54
          Per quanto ne so io non ne fanno in frontiera agli italiani ma sono nelle Ambasciate che hanno sede a Bangkok o Hong Kong, per capirci. Infatti io lo feci a Roma tramite una agenzia (costo finale 100 euro, che non è poi troppo se pensi che non ho mosso un dito e tutti i soldi che ho speso per il viaggio ;-) e menomale!!! Altrimenti sarei rimasto in Cambogia...

Vietnam
          Rispondi al Messaggio
    • visto vietnam
      Ivy 04 Agosto 2008  12:11
      Ciao cris,
      se non ti scoccia, mi puoi dare alcune info sul tuo itinerario?
      Io verso metà/fine settembre andrò nella stessa zona per vivere qualche settimana con le popolazioni locali e sto iniziando a programmare... grazie!

Ivy

Vietnam
      Rispondi al Messaggio
      • visto vietnam
        cri 05 Agosto 2008  11:34
        ciao ivy io partiro'appunto a gennaio ho gia' prenotato il volo a 846 prezzo finiti da milano a bangkok. il prezzo mi sembrava buono e anche la compagnia. l'itinerario sara' piu' o meno questo.. poi pero' quando saro' la chissa' dove andro' o finiro'.. arrivo a bkk sto la una giornata giusto per comprarmi qualche indumento il giorno seguente prendo un volo per phnom phen mi fermo li qualche giorno( se arrivi in volo il visto te lo fanno direttamente all arrivo in aereoporto per 25 dollari circa. se lo fai dall'italia costa 80 euro) poi scendo a sihanoukville e isole di fronte. a sihanoukville rilasciano i visti per il il vietnam in pochi minuti sempre per 25 dollari. via terra vorrei attraversare la frontiera da poco aperta ad ha tien per entrare in vietnam. da li vediamo se prendo una barca e vado a phu quoc o non so. poi ho chi min. come avrai capito il mio viaggio si basa principalmente su spiagge e non su siti culturali. pero' mi piace cosi. non so tu cosa vorrai fare ma sicuramente se fai cambogia andrai per angkor e siam rep. io non so se ce la farei. mi piace il relax e il mare.. cmq secondo me prendi un volo per bkk e poi da li ti sposti. se mi scrivi piu' o meno il tuo itinerario magari ti dico di piu' perche' e' difficile se non hai ancora idee.

Vietnam
        Rispondi al Messaggio
        • visto vietnam
          Ivy 06 Agosto 2008  17:27
          Grazie mille cri. Ora mi organizzo un po', poi magari ci si sente... Ciau!

Vietnam
          Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer