• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Cuba a Novembre
    Mindmaker 20 Luglio 2008  21:31
    Ciao a tutti, d'Estate frequento meno il forum, lavoro e non ho molto tempo, ma siccome sto cominciando a programmare il viaggio di Novembre, ho bisogno del vostro consiglio!
    Cosa mi dite di Cuba a Novembre, rischio pioggia? il noleggio auto lo consigliate,noi siamo in 2 e vorremmo girarla tutta in 3 settimane! Consigli?
    Grazie a tutti e buona Estate
    Alessandro Rimini

Cuba
    Rispondi al Messaggio
    • Cuba a Novembre
      Lorenzo 21 Luglio 2008  23:50
      In questo sito...se vai nella scheda del paese puoi vedere le statistiche dei giorni di pioggia, comunque per Novembre e' ok andare a Cuba dovrebbero essere luglio e Agosto i rischi pioggia.
      Per il noleggio, si e' una buona idea se siete in due e volete girarla tutta, anche perche' con il bus non si riesce a vederla tutta...solo le citta' piu' importanti.
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Cuba
      Rispondi al Messaggio
    • Cuba a Novembre
      giuseppe 22 Luglio 2008  20:31
      ci sono stato novembre 2007.
      tappe : varadero, matanzas e havana!
      una schifezza !!!
      te lo sconsiglio.
      se poi trovi pure la pioggia è da suicidio !!!
      giuseppe

Cuba
      Rispondi al Messaggio
    • Cuba a Novembre
      alex 29 Luglio 2008  08:22
      Cuba è fantastica e per il noleggio non ci sono problemi, te lo consiglio anche se la segnaletica è molto....umana....nel senso che noi abbiamo trovato delle persone che quasi magicamente ci indicavano la strada.....fantastico tutto....
      noi siamo stati a settembre TURISMO LIBRE come dicono loro è il migliore, scegli le case particolari o gli alberghi, meglio le prime solo x il contatto che stabilisci con le persone...e poi l'Avana ha un clima tutto suo, se lo sai cogliere è unico...magico.....
      3 settimane sono perfette per viaggiare da Pinar fino a Santiago (la vera Cuba è al Sud.....!!!)
      Se davvvero parti a Novembre pensi di avere nel tuo bagaglio a mano un posticino per un pc portatile che dovrei (pena una promessa che ho fatto !!!!) far avere ad una persona a Cuba ???
      Chiaramente dietro compenso, visto che non riesco a sostenere il costo di DHL davvero impossibile, preferirei contribuire al bilancio di qualche generoso viaggiatore....
      Cmq la tua scelta è davvero ottima e prima di partire ti consiglio la lettura di un piccolo ma grande libro delle vecchie edizioni 1000 lire "Carrettera Central", te lo consiglio spassionatamente molto più di tante sterili e perfette guide....
      Fammi sapere e BUON VIAGGIO..............

Sandra Firenze

Cuba
      Rispondi al Messaggio
    • Cuba a Novembre
      Sonia (Torino) 28 Agosto 2008  11:13
      Hola Alejandro!!
      che ti posso dire?? che come te sogno di poter fare anche io il mio primo viaggio a Cuba e visitarla tutta!!e' da due anni che ballo latino ma mi sono innamorata di Cuba senza averla mai vista!solo "viaggiando" in Internet x usi costumi e cultura e x le varie conoscenze cubane che ho fatto nell'ambiente.Racconti di vita e di viaggio.La stagione umida e' da maggio a ottobre..stagione ideale, mi hanno detto da novembre ad aprile quindi vai tranquillo.Poi godetevi tutto + che potete!Beati voi!Fammi sapere cosi' quando andro' io + consigli e info ho, meglio sara'....
      Godetevi la magia del posto, della gente e della musica e il resto verra' da solo....
      Buon viaggio!!Cuidate

Sonia

Cuba
      Rispondi al Messaggio
    • Cuba a Novembre
      tomasquiroz2003 21 Settembre 2008  12:08
      Io parto il 1 ottobre e a cuba è la 15 volta,ti dico che a novembre sono frequenti le piogge,ma ti assicuro non influiranno sulla tua vacanza,a volte durano pochi minuti ma anche pomeriggi interi.La macchina di questi tempi è proibitiva per i costi non meno di 45 pesos convertibili al giorno,ma se per voi non è un problema è la cosa migliore per girare in libertà,fermo restando che se andate per la prima volta e non avete padronanza della lingua i problemi aumentano.Per qualsiasi consiglio mi puoi contattare.Ciao e buon viaggio

Cuba
      Rispondi al Messaggio
    • Cuba a Novembre
      rino ferrara 28 Settembre 2008  18:13
      ci sono stato asettembre 15 giorni,sempre sole(fortuna)2004. poi ho fatto 28 giorni ad ottobre,22 di pioggia sporadica,(sfiga)2005.poi 2e3 settimana di ottobre molto sole e molta pioggia2007. a novembre partiamo anche noi 28 giorni in libertà, generalmente è un buon mese xò prendi un kwei si può girare lo stesso.

Cuba
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer