• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• aiuto giappone
    marsi 05 Luglio 2008  19:19
    ciao vorremo fare un viaggio in giappone dal 27 dicembre al 3 gennaio, ci sappete dire come e fata,se conviene in questo periodo o e molto freddo, e tutto il resto perche non sappiamo niente.andiamo a tokyo siamo due ragazzi.

Giappone
    Rispondi al Messaggio
    • aiuto giappone
      alexa 12 Luglio 2008  10:39
      ciao!! io non sono ancora andata in giappone ma spero di andarci l'anno prossimo ^^
      vi segnalo questo blog molto interessante che ho trovato per caso!! qui c'è tutto il viaggio di una coppia di ragazzi con relative spese!!
      http://mauinat.wordpress.com/2007/11/28/vademecum-per-il-viaggio-in-giappone/
      buona fortuna ^^
      ciao ciaoo XD

Giappone
      Rispondi al Messaggio
    • aiuto giappone
      irene 17 Luglio 2008  10:58
      Io ed il mio ragazzo andremo in giappone ad agosto x 21 giorni. Volo aeroflot russian airlines quello che costa meno, almeno in questo periodo, acquistato su last minute con scalo a mosca ed atterraggio all'aeroporto di tokyo-Narita. Consiglio di valutare bene l'acquisto del volo con la british airways con scalo a londra: potreste atterrare ad un aeroporto e dover poi ripartire da londra da un altro: conteggiate quindi lo spostamento aeroporto-aeroporto sia in termini di tempo che di costo!
      Potete acquistare all'aeroporto di Narita i biglietti per la metro di tokyo ad un prezzo inferiore che nn se li acquistaste a tokyo.
      Il servizio metro è molto capillare, i nomi delle fermate sono sia in giapponese che in carattere occidentali e spero quindi di riuscire a raccapezzarmi!
      Il sistema di indirizzi è diverso dall'italia: se fissate un hotel o un ryokan (albergo tradizionale giapponese in cui si dorme su futon) stampatevi uan cartina del posto anche in giapponese: voi nn la sapete leggere, ma se la mostrate a qualcuno, vi aiuterà!
      Lingua: poco conosciuto l'inglese ma molto disponibili ad aiutare i turisti in difficoltà.
      Periodo: il periodo migliore x andare in giappone sarebbe la primavera; in inverno il clima a tokyo è + freddo ma nn dovrebbe essere molto piovoso.
      Se avete altre domande, contattatemi pure...
      Ciauz

Giappone
      Rispondi al Messaggio
    • aiuto giappone
      AKI 26 Luglio 2008  18:15
      Ciao,
      in Giappone ci sono stata lo scorso anno a fine primavera.
      La prima cosa che vi consiglio di fare è comperarvi una bella guida ed iniziare a studiare qualche itinerario, individuare quello che potrebbe piacervi ed interessarvi.
      Spero vi siate già messi in movimento per la ricerca dei voli, perchè se non partite con largo anticipo, considerando anche il periodo (che vi costerà molto di più che in altre date) rischiate di trovare solo a prezzi molto alti.
      Io avevo voluto provare la sistemazione nella ryokan che non risulta tanto più economica dei normali hotel western style, a meno che non si accettino sistemazioni un pò meno comode (tipo bagno in comune ecc.).
      La metropolitana, una volta entrati nella loro ottica, diventa molto facile da utilizzare, però il primo impatto non è sicuramente immediato, è comunque possibile pagare la tariffa minima ed eventualmente pagare la differenza alle macchinette che si trovano prima dell'uscita di ogni stazione. Quando si cerca di uscire dalla stazione, bisogna passare il biglietto ed è in quel momento che si scoprirà eventualmente, di aver pagato di meno. Comunque a fianco di ogni stazione della metropolitana, viene indicato l'importo che si deve pagare, quindi è anche difficile sbagliarsi.
      Mangiare non è mai stato un problema per me, la cucina è varia e se anche non si ama il sushi ci sono mille altre possibilità e a meno che non si vada in ristoranti di lusso, dove poter provare l'alta cucina, il conto alla fine sarà abbordabile.
      Un mito da sfatare secondo me è che il Giappone sia talmente caro da risultare proibitivo, è assolutamente più a buon mercato di Londra o Parigi!!
      Buon viaggio.

Giappone
      Rispondi al Messaggio
      • aiuto giappone
        valegio 31 Agosto 2008  00:20
        Noi ci andremo fra due settimane ovviamente in fai da te ed al rientro documenteremo il tutto sul nostro sito internet.

www.fotoinviaggio.it

Giappone
        Rispondi al Messaggio
        • aiuto giappone
          Cris 03 Settembre 2008  12:59
          Ho scritto altri messaggi sull'argomento, ma non ho mai poruyo partire alle date indicate. Parto il 10 ottobre Osaka e farà un corso di giapponese a kyoto fino al 19 dicembre. poi visiterò Tokyo e dintorni e tornerò in Italia da narità il 7 gennaio 2009. Per cui se voi volete contattarmi, vi posso dare informazioni varie. Ho il livello 2 del Japanese Proficienci, ma vado soprattutto per impare a parlare. Conosco bene la cultura e dovrei essere anche ospite di amici giapponesi nel Kanto. Chiunque vuole organizzare vun viaggio in Giappone o sta per partire nello stesso periodo in cui vado io, si metta in contatto con me. E confermo quanto detto sul mito dei prezzi in Giappone. i tour operator ci mangiano! Organizzatevi da soli,comprandovi magari la Lonley Planet!
          Bun Viaggio a tutti!

Giappone
          Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer