• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• come spostarsi in argentina
    luca 19 Giugno 2008  14:03
    Ciao...mi chiamo luca ho 23 anni e il 20 luglio realizzero il mio sogno.... andare in argentina assieme a 3 miei amici..rimarrò li 20 gg,nn ho prenotato assolutametne nulla tenendomi aperto qualsiasi opportunità, ma vorrei sapere come posso sopstarmi e che itinereai potrei seguire... grazie per l'aiuto... luca

Argentina
    Rispondi al Messaggio
      marina 19 Giugno 2008  16:28
      Ciao Luca,
      sono stata in Argentina nell'agosto 2006.
      Dopo aver visitato B.A. (3 - 4 gg. max) con un volo interno ho raggiunto Salta. Qui ho noleggiato (eravamo in tre) una macchina per circa una settimana, ho fatto un tour nelle quebrade e raggiunto La Quiaca, città di confine con la Bolivia. Poi, con bus locali ho raggiunto Tupiza (Bolivia) e fatto il tour dei salares (stupendo!).
      Se vai al nord, in 20 gg. potresti anche vedere le Cascate di Iguassu (io le viste in un precedente viaggio in Brasile e meritano sicuramente).
      In ogni caso, qualunque sia il tuo itinerario, l'Argentina è un paese molto economico, nel 2006 i costi delle g.h. erano sui 10 15 euro massimo a camera (avevamo una tripla), spartane ma pulite, economico anche il costo del noleggio auto, se poi lo dividete in tre vi verrà a costare veramente poco. Stesso discorso per la cucina: tra l'altro ottima!
      Nel caso ti interessasse questo itinerario e vorresti saperne di più contattami pure, ho gli indirizzi e mail degli "hotel", della società di noleggio auto e i vari siti internet.
      Hasta luego!
      Marina

Argentina
      Rispondi al Messaggio
        luca 20 Giugno 2008  00:39
        ciao...grazie per avermi risposto... mi interesserebbe molto saperne di piu sul tuo viaggio....la nostra intenzione era quella di vedere sicuramete le cascate, poi per il resto non abbiamo idea... la patagonia sarebbe fantastica ma credo che ci sia troppo freddo ora e non ho proprio idea se i voli interni siano abbastanza economici.... cmq un mio amico mi ha detto che i pulman sostituiscono i treni, quindi sicuramente anche quest'idea non è da scartare... sono sicuro che il tuo aiuto mi sarà prezioso!!!!!! grazie luca

Argentina
        Rispondi al Messaggio
          MARINA 22 Giugno 2008  11:27
          Ciao Luca,
          sono sempre Marina.
          Il racconto del ns. viaggio in Argentna e Bolivia l'abbiamo pubblicato sul sito di www.turistipercaso.it si intitola
          AVVENTURE TRA ARGENTINA E BOLIVIA del 3 ottobre 2006 lo trovi nella SEZ. VIAGGI ARGENTINA pag. n. 1 sulla destra (almeno oggi è posizionato li).Troverai il ns. itinerario, i siti utili, i nomi delle g.h. ecc. ecc. Se hai tempo e voglia dagli un'occhiata. Confermo anch'io la comodità dei bus argentini. Il volo interno (B.A. - SALTA - B.A.) l'avevo prenotato dall'Italia, a suo tempo avevo chiesto il prezzo ad un'agenzia di B.A. (mi pare si chiamasse Argentina con noi) ed era uguale a quello che mi aveva chiesto l'agenzia di MI, nessuna risparmio!
          Ciao!
          Marina

Argentina
          Rispondi al Messaggio
      lauro 20 Giugno 2008  21:01
      Ciao Luca,
      in Argentina oltre ai voli e' possibile viaggiare anche in autobus: sono molto comodi. I luoghi da visitare sono tantissimi. La zona di Salta e Cafayete con la Quebrada. Mendoza da cui puoi andare all'Aconcagua national park, fare rafting o parapendio e naturalmente il wine-tour e l'ottima cucina. La zona di Bariloche merita una visita. El Calafate da dove puoi visitare il ghiacciaio Perito Moreno, fare un boat-trip al ghiacciaio Upsala oppure andare a El Chalten per un trekking. Poi le Iguazu falls. Anche se in 20 giorni non si puo' vedere tutto. Buon viaggio Lauro

Argentina
      Rispondi al Messaggio
      Lorenzo 27 Giugno 2008  16:37
      Ciao Luca sono stato tre volte in Argentina, se avete solo 20 giorni scordatevi la Patagonia perche' penso che sarebbe troppo cara e fa un freddo cane adesso, gia' a BUenos Aires mi dicono che fa freddo in questi giorni.
      Che fare?
      Allora vi proporrei il viaggio che ho fatto io due anni fa, da Buenos Aires a Colonia Sacramento in Uruguay, poi a Montevideo, poi ritornare in Argentina a Santa Fe..da li..verso Misiones e le cascate di Iguacu, poi potrete andare verso Salta e Mendoza, potreste andare a Bariloche...ma chissa' che freddo...e poi tagliare fino alla penisola Valdes.
      Se volete vedere il mio viaggio:
      http://www.viaggiatori.altervista.org/imieiviaggi.php
      Comuque leggete i vari diari di viaggio...nel sito di Miguel (http://www.viaggiareliberi.it) ci sono parecchi racconti interessanti.
      Ahh..per spostarsi..in latino america si usa quasi sempre l'autobus.
      Un salutone!
      oaiC oaiC
      Lorenzo

Argentina
      Rispondi al Messaggio
      fabrizio 21 Ottobre 2008  23:30
      Ciao..
      di solito non rispondo mai ai messaggi multipli ma sono molto interessato..
      sono da solo ..parto per lìargentina tra venti giorni per dcirca 16 / 17 giorni...
      Setu dovessi descrivere l'argentina in tre aggettivi? nho conosciuto il mio cugino di san nicolas e da li mi sono ritreovato con un biglietto in mano per partire..
      ma non so assolutamente niente!!

Argentina
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer