Ciao Luca,
sono stata in Argentina nell'agosto 2006.
Dopo aver visitato B.A. (3 - 4 gg. max) con un volo interno ho raggiunto Salta. Qui ho noleggiato (eravamo in tre) una macchina per circa una settimana, ho fatto un tour nelle quebrade e raggiunto La Quiaca, città di confine con la Bolivia. Poi, con bus locali ho raggiunto Tupiza (Bolivia) e fatto il tour dei salares (stupendo!).
Se vai al nord, in 20 gg. potresti anche vedere le Cascate di Iguassu (io le viste in un precedente viaggio in Brasile e meritano sicuramente).
In ogni caso, qualunque sia il tuo itinerario, l'Argentina è un paese molto economico, nel 2006 i costi delle g.h. erano sui 10 15 euro massimo a camera (avevamo una tripla), spartane ma pulite, economico anche il costo del noleggio auto, se poi lo dividete in tre vi verrà a costare veramente poco. Stesso discorso per la cucina: tra l'altro ottima!
Nel caso ti interessasse questo itinerario e vorresti saperne di più contattami pure, ho gli indirizzi e mail degli "hotel", della società di noleggio auto e i vari siti internet.
Hasta luego!
Marina