• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• ALGARVE-PORTOGALLO
    Jessy 20 Maggio 2008  13:08
    Ciao a tutti,
    ad agosto vorrei andare a fare un giro x tutta la costa sud del portogallo; qualcuno saprebbe darmi dei consigli relativamente a quali luoghi visitare, dove conviene pernottare e ...tutto quello che vi viene in mente??!

Grazieeeeee

Portogallo
    Rispondi al Messaggio
    • ALGARVE-PORTOGALLO
      edmondo 20 Maggio 2008  15:22
      ciao, sono Edmondo. conosco bene il Portogallo, sono stato la scorsa estate e l'ho girato tutto eccezion fatta per Oporto.
      riguardo l'Algarve: innanzitutto è una zona densa di inglesi ed olandesi. italiani vengono il 14 agosto per combinare casini e fare i cafoni ma solo in alcune località.
      dunque, io con i miei fidi scudieri ho fatto questo: Lisbona, poi a Fatima a nord un giorno e poi siamo scesi ad Albufeira per 5 giorni per andare poi a Cadiz, in Spagna che è vicino al confine e di ritorno a Montegordo poi Lagos e la costa occidentale di Fortaleza. siamo andati anche a Evora.
      te li spiego: Lisbona è fantastica, stacci 2-3 gg almeno, è una delle città piu' belle io abbia visto e ne ho viste tante. si mangia da Dio e si paga 2 soldi davvero, per noi italiani è il paradiso.suggerisco il Bacalau con il vino DOURO che è di qualità alta ma costa come una cocacola.
      una capatina a Fatima io la farei, sta a 100 km a nord di Lisbona si raggiunge facile. poi scendi ad Albufeira circa 3 ore di macchina da Fatima. ma avviati ora a prenotare. Albu è un delirio d'estate, gli inglesi scendono a frotte, non trovi nulla. noi eravamo a Sao Rafael, a 2 km da Albufeira veramente a poco anchea piedi. in una caletta fantastica. il posto è figo. a cena si mangia bene ovunque, io andavo al PENEDO molto figo molto buono e molto economico , vista sulla baia.
      direi che puoi evitare Montegordo, è come Formia...o San Salvo , niente di che. invece andrei a Lagos 1 giorno almeno e soprattutto dirigiti a SALEMA e FORTALEZA SAO VICENTE uno spettacolo. fai così vai su youtube e metti la parola chiave MOLISANBULL (siamo noi) e ci sono i nostri video. trova portogallo, lisbona, salema etc e vedi i video. poi, scrivimi se vuoi a eddy@molisanbull.it ti rispondero' da li ora vado di fretta. ciao.
      edmondo

Portogallo
      Rispondi al Messaggio
    • ALGARVE-PORTOGALLO
      jessy 20 Maggio 2008  16:24
      Ciao Edmondo,
      grazie x le info.
      Quindi tu consigli di andare con l’aereo fino a Lisbona e poi affittare la macchina lì?
      Così percorrerei tutta la costa sud, ma poi dovrei risalire a Lis x riprendere l’aereo…(sto pensando ad alta voce) o dovrei lasciare la macchian x es. a Faro.
      Il punto è che se ci sono tanti inglesi ed olandesi e ad agosto è pieno, forse sarà anche difficile trovare un posto x dormire senza prenotare dall’Italia…mmmmmmmmm
      Ci faccio un pensierino
      A presto

Portogallo
      Rispondi al Messaggio
      • ALGARVE-PORTOGALLO
        edmondo 22 Maggio 2008  16:42
        ciao .
        ascolta. io domani vado a Madrid per un piccolo brunch e paella di 3 gg. comunque, si, ci dobbiamo sentire anche a mezzo mail, mandami le tue "coordinate" nel senso i dettagli , mese, periodo, quanti gg, budget e ti suggerisco qualcosa.
        il Portogallo io lo vedrei anche tutto. tutta la fascia del portogallo che si estende fino a Valencia in spagna io se fossi in te la percorrerei tutta ma come detto dipende dai giorni che vuoi stare e dal budget e anche dalla compagnia che hai. fammi avere le info come sopradetto e ti suggerisco itinerari da fare.
        una sola cosa è sicura: a Lisbona ci devi andare in aereo. è troppo lontano per la macchina. e altra cosa: si, devi prenotare o informarti dall'Italia. se vuoi ti spedisco allo stesso hotel dove io son stato. ma non ti suggerisco Faro, una città carina ma che dorme unpo', non c'e' molta vita e la popolazione media è dei baby pensionati di 52 anni. anche i turisti sono un po' over. no, solo magari atterraci con easyjet ma non c'e' volo diretto dall'italia comunque, stacci 1 giorno o max 2 e vai via. la fascia interessante va da Faro verso ovest cioè verso l'oceano. direi che a Lisbona oltre il centro puoi andare a CASCAIS , ESTORIL(dove c'e' il circuito) che sono le zone vip e belloccie di Lisbona. e affacciati anche a SINTRA (castello e zona bellissima a 20km da Lisbona in montagna e anche a EVORA. ma come detto, scrivimi mail a eddy@molisanbull.it e fammi sapere così ti dico.(non visito spesso questo sito ecco perchè). ciao

Portogallo
        Rispondi al Messaggio
        • ALGARVE-PORTOGALLO
          paolo 23 Maggio 2008  18:30
          ciao a tutti anche io l'altr'anno sono stato in portogallo è una nazione bellissima e con pochi costi,pensate io sono partito da roma con la macchina ho fatto la parte nord della spagna e poi mi sono diretto a oporto che è una bellissima città!!ti consiglio di andarla a vedere.
          subito dopo sono sceso giù vero fatima,leyte e batalha,fantastiche anche quelle fino ad arrivare a lisbona:stupenda ma un pò pericolosa la sera.poi come diceva edmondo vai anche a cascais ed estoril,lì potrai prendere anche il sole ma non ti buttare in mare in quanto è troppo ghiacciato.
          comunque non fare la mia stessa pazzia,vai con l'aereo e noleggia la macchina anche se a dirti la verità questa è stata una vacanza indimenticabile dove ho visto tutti usi e costumi della spagna e portogallo in quanto con la macchina vedi quello che con l'aereo nn puoi.ciao a presto

Portogallo
          Rispondi al Messaggio
    • ALGARVE-PORTOGALLO
      Laura 27 Maggio 2008  21:47
      Qualche anno fa sono stata in ALgarve.
      Prima una puntatina a Lisbona di qualche giorno, poi siamo "scesi" in Algarve con un autobus. Da qui poi abbiamo noleggiato un'auto e abbiamo girato l'Algarve per una settimana. E di nuovo ritorno a Lisbona e rientro in Italia.
      Alloggiavamo alla Vale do Lobo, un "paese" per turisti ricchi e invaso dagli inglesi. era molto bello e molto curato, abbiamo avuto la fortuna di spendere poco e di trovarci in un posto molto carino, vicino ad una spiaggia molto bella.
      sconsiglio faro e albufeira, mentre mi è piaciuta lagos e anche il festival del gamberetto a olhao. oltre alla punta sud :-)

Portogallo
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer