ciao, sono Edmondo. conosco bene il Portogallo, sono stato la scorsa estate e l'ho girato tutto eccezion fatta per Oporto.
riguardo l'Algarve: innanzitutto è una zona densa di inglesi ed olandesi. italiani vengono il 14 agosto per combinare casini e fare i cafoni ma solo in alcune località.
dunque, io con i miei fidi scudieri ho fatto questo: Lisbona, poi a Fatima a nord un giorno e poi siamo scesi ad Albufeira per 5 giorni per andare poi a Cadiz, in Spagna che è vicino al confine e di ritorno a Montegordo poi Lagos e la costa occidentale di Fortaleza. siamo andati anche a Evora.
te li spiego: Lisbona è fantastica, stacci 2-3 gg almeno, è una delle città piu' belle io abbia visto e ne ho viste tante. si mangia da Dio e si paga 2 soldi davvero, per noi italiani è il paradiso.suggerisco il Bacalau con il vino DOURO che è di qualità alta ma costa come una cocacola.
una capatina a Fatima io la farei, sta a 100 km a nord di Lisbona si raggiunge facile. poi scendi ad Albufeira circa 3 ore di macchina da Fatima. ma avviati ora a prenotare. Albu è un delirio d'estate, gli inglesi scendono a frotte, non trovi nulla. noi eravamo a Sao Rafael, a 2 km da Albufeira veramente a poco anchea piedi. in una caletta fantastica. il posto è figo. a cena si mangia bene ovunque, io andavo al PENEDO molto figo molto buono e molto economico , vista sulla baia.
direi che puoi evitare Montegordo, è come Formia...o San Salvo , niente di che. invece andrei a Lagos 1 giorno almeno e soprattutto dirigiti a SALEMA e FORTALEZA SAO VICENTE uno spettacolo. fai così vai su youtube e metti la parola chiave MOLISANBULL (siamo noi) e ci sono i nostri video. trova portogallo, lisbona, salema etc e vedi i video. poi, scrivimi se vuoi a
eddy@molisanbull.it ti rispondero' da li ora vado di fretta. ciao.
edmondo