• trasferirsi nelle filippine... o in thailandia
    LA STEF + GEISHA75 16 Maggio 2008  09:11
    Ciao a tutti,
    siamo 2 ragazzi napoletani,Stef e Fran,
    ke attualmente vivono a Treviso,da 6 mesi,
    ma siamo abbastanza stufi della vita occidentale...

STIAMO PRENDENDO SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE,
    L IDEA DI TRASFERIRCI,DEFINITIVAMENTE:
    pensavamo alla Thailandia,ma in qs.giorni,abbiamo visto in rete qualcosa anke riguardo le Filippine;
    la ns.idea,sarebbe di fare prima,
    1 viaggio"esplorativo",x renderci conto di dove sarebbe meglio,impiantarsi...
    Saremmo disposti,anke a condividere qs.esperienza,
    con altre persone,anke x quanto riguarda
    1 discorso lavorativo.
    Se c è qualcuno ke voglia scambiare qualke idea a riguardo,
    offrirci qualke consiglio,
    o ke addirittura,sta' prendendo in seria considerazione,
    la nostra stessa idea,saremo ben lieti di parlarne insieme.
    Dunque,scriveteci numerosi!!! La ns.mail,è: ondina75@msn.com
    Ciao a tutti!!!
      ambra e glauco 18 Maggio 2008  08:36
      ciao ragazzi siamo di terni e ci chiamiamo ambra e glauco, noi viviamo per 6 mesi all'anno in thailandia esattamente a phuket......se volete info a riguardo del lavoro in thailandia terra che sinceramente migliora la qualita' della vita non esitate a contattarci cerchiamo appoggi o soci per eventualmente aprire un'attivita' commerciale visto che in 4 e' meglio che in 2.......avevamo anche noi preso in considerazione le filippine ma sinceramente sono abbastanza pericolose e complicate per via della malaria e del denghe.....la thailandia e' immune alla criminalita' e alle malattie!!!!!
      a prestissimo
      ambra e glauco
      la nostra mail e' ambra.menichini@alice.it
        Ste 03 Agosto 2008  17:57
        Ciao ragazzi,
        sono stato n.3 volte in Thailand nel 2008, ho avuto la fortuna di girare diversi posti nel mondo, ma senza dubbio questa terra è indimenticabile per me!
        Sto cercando di cambiare lavoro (fortunatamente buono ma chi se ne frega!) e stabilirmi come voi ma definitivamente in terra Thai!!!
        Si può comprare degli appartamenti o meglio rooms per poi affitarle e quali sono le leggi a riguardo in senso pratico delle cose?
        Dove siete esattamente a Patong, Kamala, Kata?

Anticipatamente GRAZIE
        A presto

Sawadee kap (?)
        Ste
          Damiano 30 Agosto 2008  20:46
          Ciao,
          con un mio amico vorremmo investire in Thai... qualcuno di voi avrebbe già qualche idea o qualche contatto che ci possa aiutare?
          Potremmo anche creare una company per creare o rilevare qualcosa di buono.
          A presto!
            Je 17 Settembre 2008  19:29
            Ciao ragazzi,

io da Dicembre verró trasferita a Manila tramite il mio lavoro e saró li sicuro per qualche anno...la mia mail è jeji83@hotmail.it contattatemi se vi capita di venire dalle mie parti magari saró gia ambientata e potró darvi qualche invo...per il momento che dire, sono io che cerco info quindi se c'è qualcuno che vive o comunque conosce le filippine ed in particolare Manila lo ringrazio gia ora per qualche info...
              marta mercatali 30 Settembre 2008  12:39
              ciao,
              non sai quanto ti invidio.Io vorrei trasferirmi nelle filippine e lavorare lì come biologa marina.Pensavo di venire verso gennaio.L'unico mio problema è che vorrei trovare lavoro prima di partire per ottenere così il visto lavorativo.
              Se puoi mandami qualche informazione a riguardo e in bocca al lupo per il tuo lavoro
                Je 13 Ottobre 2008  09:30
                Ciao,

certo appena saró li e inizieró ad ambientarmi (quindi anche a conoscere) ti daró ulteriori informazioni molto volentieri anche riguardo il lavoro.
                Putroppo per ora conosco ben poco delle Filippine, è tutto un po una sorpresa...
                tu sei gia stata?
              giuseppe 23 Gennaio 2009  08:14
              guarda a febbraio noi siamo a manila e poi a puerto galera.
              certo non è come te che ci dovrai restare anni.
              comunque se ci sara' l'occasione ti contatteremo.fa piacere avere un connazionale con cui scambiare un parere
              carmelo.ph 06 Maggio 2009  04:47
              ciao Je io sono italiano e adesso mi trovo nelle filippine se vuoi il mio cell puoi contattarmi 09157131061
              ciao carmelo
              DOM 10 Ottobre 2009  10:43
              IO SONO SPOSATO CON UNA FILIPPINA, SONO STATO IN FILIPPINE MOLTO TEMPO, SE MI VUOI CONTATTARE , TI ASSICURO CHE LA GENTE E MOLTO CORDIALE, E RISPETTA MOLTO PIU DI NOI. IN GENNAIO SONO IN FILIPPINE PER UN MESE, PUOI CONTATTARMI , IO E MIA MOGLIE SAREMO FELICI DI CONOSCERTI,,,,, CIAO
                Antony 26 Ottobre 2009  12:36
                Ciao DOM,

Io sono un 50 enne che vorrebbe venire a vivere a Manila o dintorni.Non conosco le opportunità del posto e non saprei di cosa vivere.Sono Impiegato tecnico e non so se esistono ditte che potrebbero assumermi oppure investire in qualche attivita propria.
                Dal momento che tu ci vivi da diverso tempo.Puoi darmi qualche consiglio. Grazie.
              Antony 26 Ottobre 2009  12:31
              E' già passato un anno da quando hai scritto l' E-mail ma forse puoi rispondermi ancora.
              Ciao sono un 50 enne che vorrebbe scappare dall'italia e mi piacerebbe vivere a Manila o nei dintorni ma non saprei di cosa vivere e non conosco le opportunità del posto, puoi darmi qualche suggerimento ?.
              • cerco italiano che vivono a chiang mai thailandia
                stefano 06 Novembre 2009  20:07
                sarò a chian mai dal 25 dicenbre 2009 al 11 gennaio ,mi piacerebbe conoscere quache italiano che vive in chiang mai.
        MAGGIE 19 Gennaio 2009  19:15
        Ciao Ambra e Glauco, abbiamo letto il messaggio e ke dire se non ke per noi sarebbe un sogno trasferirsi e lavorare in Thailandia....da quando abbiamo visto questo paese il nostro sogno è diventato sempre più fisso!
        Non saprei come spiegare: è come se, giunti li, si avesse quella sensazione di benessere (morale) ke è rimasto incastrata nella mente e nel ricordo di quei periodi.
        Vorremmo volentieri delle informazioni e perchè no, magari poterci conoscere e chissà se un domani anche il nostro desiderio si potrà realizzare....
        Scriveteci... maggiemaldive@hotmail.com

MAGGIE & AME
        lorenzo 23 Febbraio 2009  16:45
        ciao ragazzi ho anche io voglia con la mia donna di trasferirmi un po in thailandia e ho intenzione di partire inizialmente da solo per verificare le possibilita di trovare un piccolo ristorantino o qualcosa del genere attualmente vivo a roma sbarco il lunario come elettricista e suono in due band come batterista nei locali e nei pub pensate di potermi dare un aiuto?
        ambra 03 Luglio 2009  12:03
        ciao volevo avere dell informazioni sulla vita in thailandia. siamo io mio marito e un bimbo di due anni e mezzo quasi. ci hanno proposto qualcosa a kata beach. mi sai dare delle informazioni e sopratutto che strutture ci sono per i bambini? se dovessimo lavorare entrambi, ci sono degli asili? il rapporto tra stipendi e vita? si vive bene?
        Aiutooooooooooooooo, ho bisogno di sapere tutto cio' che puoi.
        clima, gente, lingua, cibo..... tutto
        un abbraccio grande
        patrizia
          Ambra e Glauco 02 Agosto 2009  13:37
          le info per phuket sono semplicissime,
          c'è tutto cio che ti occorre per vivere all'europea, basta che si paga, la vita costa poco rispetto all'italia ma si guadagna anche di conseguenza, non so bene che lavoro vi hanno proposto in genere gli europei aprono attività che danno la possibilità poi di gestire bene il tempo che si ha infatti gli asiatici lavorano tutti i giorni ed a tutte le ore.......in thailandia in genere ci si trasferisce per migliorare la qualità della vita e non per fare soldi. Se non siate più precisi non saprei bene cosa consigliarvi, tra l'altro Kata la conosciamo benissimo
          fatevi vivi
          Ambra e Glauco
          miki 24 Agosto 2009  21:13
          abbiamo 2 figli in età scolastica , di 5 anni e 8 anni,
          e trasferendosi in thai come possiamo fare con la scuola ?
          se avete invormazioni fatemelo sapere grazie
            rmenichini 29 Agosto 2009  14:30
            Anche io avrei l'opportunita' di trasferirmi in Thai per lavoro, con moglie e figlia di 3 anni. Ma la figlia di 3 anni e' meglio che cresca qui in Italia o la' in Thailandia ?
            Penso proprio che non ci siano paragoni sul fatto che e' meglio che cresca qui in Italia. E quindi mi sa che rifiutero' l'opportunita'.

Ciao

Rob
      emi 21 Agosto 2009  19:41
      raga .... vi voglio bene .... io ho il vostro stesso desiderio .... mi pongo la stessa domanda....filip o thai ? ho deciso di partire per le filip a fine settembre .... sono solo...se qualcuno avesse la stessa idea e' benvenuto .... vorrei restarvi per 6 mesi .... ho girato molto ma non in oriente .... il problema con il visto non mi e' chiaro...la visa dall'italia e' di due mesi .. ma poi la estenderanno mensilmente? all'ambasciata non lo sanno ..... figuriamoci se lo so io .....vi saluto tutti ... condividiamo davvero lo stesso sogno ....vi abbraccio ... emi.
        Ilenia e Stefano 05 Settembre 2009  18:02
        Ciao Emi, per quanto riguarda il visto, se lo fai qua dall'Italia ha validità 59 gg e poi dovrai rinnovarlo negl'uffici turistici stanziati in alcune isole delle Filippine e avrà validità per altri 2 mesi con un costo di circa € 50.
        Se non lo fai qua in Italia, puoi entrare nelle Filippine per 21 gg e poi, puoi farlo là, sempre negli uffici turistici. Speriamo di averti poturo aiutare.

Un saluto
        Ilenia e Stefano
      Ilenia e Stefano 05 Settembre 2009  17:55
      Ciao Stef e Franc,
      siamo Ilenia e Stefano, una coppia che vive a Casale sul Sile (TV), abbiamo letto e capito la Vs voglia di partire per una vita nuova. Noi siamo stati nelle Filippine Aprile/Maggio 2009 e ne siamo rimasti stregati, talmente tanto che abbiamo acquistato un terreno nell'isola di Tablas. Le Filippine a detta di molti sono pericolose per vari problemi (guerriglieri, malattie, etc...), ma la gente, soprattutto gl'italiani, non sanno che esiste un'altra faccia della medaglia dove la gente è di una cordialità unica, ti aiuta senza chiedere in cambio nulla e che le malattie, sono circoscritte in determinate zone. Noi abbiamo girato l'isola di Palawan, che dicono sia infestata dalla malaria. Beh, noi ci siamo stati, non vaccinati, e stiamo benissimo. Forse l'unica cosa che consigliamo è l'antirabbica e il vaccino per l'epatite A (ma questo viene consigliato in tutti i paesi asiatici e non). Cosa altro dire ai scettici? Che nelle Filippine, si ritrova una terra incontaminata, dove il turismo di massa è quasi completamente assente e non ci riporta alla vita frenetica che facciamo in Italia?
      Noi capiamo cosa significa voler mollare tutto x una vita più serena e con dei ritmi umani ed è per questo che diamo l'opportunità ad alcune persone, di poter avere un pezzo di terreno nella Ns vasta proprietà (13000 mq): alcuni per costruirsi una casa di 70 mq (arredata e finita - chiavi in mano)con giardino privato di 300 mq, oppure per un solo acquirente, per non causare rivalità e conflitti, di costruirsi un piccolo resort (casa privata di 70 mq e 4 bungalows di 25 mq completamente indipendenti da poter affittare)in un terreno di 3500 mq. Se vi può interessare contattateci pure, e visto che abitiamo vicino, ci si potrebbe vedere per parlarne a quattr'occhi, così avrete modo di conoscerci. Noi speriamo di partire entro quest'anno o, al massimo, entro i primi mesi del prossimo. Se volete anche maggiori informazioni su quello che vi abbiamo proposto (inclusi i costi), informazioni su permessi, visti (cittadinanza) e società per attività (ne siamo passati e ne stiamo passando ancora), scriveteci e noi saremmo lieti di aiutarvi e non credete alla gente che parla male delle Filippine. Si sa che le cose buone e cattive ci sono da tutte le parti.

Un saluto
      Ilenia e Stefano
        Franco 11 Settembre 2009  14:03
        Ciao Ilenia e Stefano mi chiamo Gianfranco sono di Portogruaro e da tredici anni ho una gelateria in Germania ma voi lo sapete meglio di me qui la vita e solo stress sempre grigio niente mare cosi avrei pensato di vendere e di vedere qualcosa da fare nel mondo e ho trovato questo sito,e il Vostro messaggio mi piacerebbe mettermi in contatto con Voi, un saluto, Gianfranco
        Pierangelo 12 Ottobre 2009  13:04
        CAra Ilenia e Stafano,il mio nome è Pierangelo. Io e la mia famiglia siamo stati per ferie di circa 2/3 mesi in Thailandia. Posso dire di conoscererla un pochino, non tutta. Però quest'anno ed esattamente il 18 ottobre partiamo per le Filippine ed esattamente a Tablas per informarci sul posto, se realmente ci sono le prospettive per un nostro definitivo trasferimento. Vorremmo realizzare un piccolo resort con ristorante. Attualmente viviamo in Toscana, di fronte all'isola D'Elba e abbiamo da circa 5 anni un ristorante/pizzeria che abbiamo già messo in vendita. Andremo sul posto per valutare proposte e ogni Vs. aiuto ci farebbe comodo. Un saluto
        Sebastiano 13 Novembre 2009  17:34
        Ciao Ilenia e Stefano.

Ho anche io il desiderio di trasferirmi nelle Filippine e con me anche mio fratello.

Vorrei sapere se adesso siete in Italia?
        Se si potremmo incontrarci per capire meglio parlando con voi delle opportunità che offrite.

Mille grazie

Sebastiano
        jerry e elvie 12 Febbraio 2010  20:33
        Caio Ilenia e Stefano,Io sono jerry,un filippino che vive in milano da molto tempo.Ho letto la vostra lettera,mi piaciutto tanto.anche io voglio tornare giu solo che sono in preggione del mio lavoro qui a milano.voi e assolutamente ragione.Si vive soltanto una volta e non si torna in dietro.Comunque Io sono di pandan antique 40 minuti da kalibo e 30 km da caticlan boracay.avevo un picolo resorts che sto facendo in pandan propio in mare vicino bugang river.Sono gia venuto alcuni dei mio amici italiani ogni volta che vado in vacanza.Loro voglio sempre tornare e vivere li al quel posto,poi ogni tanto andare in boracay.Mi auguro che reisco finire il mio progeto picolo cosi posso gia tornare a casa mia e tornare solo in italia un mese al anno.Sono molto stufa della vita qua in italia.Sempre corere tempo che troppo streto,tutti corri per malare la mente poi in fine non ce niente.Voglio la mia vita con liberta,tanti pesce ,mare,sole,natura e senza problema di pagare troppo tasse.
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio