• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Chi vuol mollare tutto e andare???
    Mary 15 Maggio 2008  17:36
    Ciao a tutti, finalmente mi son decisa e, stanca della vita sedentaria e monotona, cerco compagni/e per inizio viaggio... nel mondo.
    Se anche tu hai voglia di lasciarti alle spalle stà vitaccia, attendo tue news. L'unione fà la forza.
    Un abbraccio.
    Rispondi al Messaggio
    • coraggio...
      Legione 15 Maggio 2008  21:23
      Ma molli proprio tutti, lavoro, famiglia amici... tutto tutto?
      Quanti anni hai, di dove 6?
      Perchè questa decisione?
      Dove siamo diretti?
      Rispondi al Messaggio
        Mary 16 Maggio 2008  16:53
        Non ci posso credere, avete risposto! Sono stordita, non ci speravo! Ho 33 anni, età critica, nord-est. Mollo tutto? Ci stò pensando da mò! Il mio compagno è bloccato per via del lavoro, ha un'attività e sarebbe un salto troppo "salto" per lui. E' difficile, ma ho pensato di inserire questo annuncio e vedere che succede!
        Bè, prima di tutto, piacere di conoscervi!
        Perchè questa decisione? ...viene da dentro, ho voglia di vedere che c'è più in là e dentro di me.
        Dove? il mondo, ma stò decidendo ancora da che parte iniziare....
        Rispondi al Messaggio
      antonio 15 Maggio 2008  22:58
      io è un po' che voglio andare... manca il coraggio. comunque ho girato in ferie soprattutto in africa (no viaggio organizzato) ci vogliono un mare di soldi. ciao.
      Rispondi al Messaggio
      Maurizio 16 Maggio 2008  08:42
      Bene, l'idea è allettante... amo l'avventura e la vita!
      Parliamone...

M.
      Rispondi al Messaggio
      Maurizio 16 Maggio 2008  09:03
      Pardon,
      ecco la mia mail per metterci in contatto!
      CIao

M.
      Rispondi al Messaggio
      Vera 16 Maggio 2008  14:49
      Ciao,
      io ho la stessa idea, ma cerco una compagna d'avventure!
      Se vuoi parlarne qst è la mia mail.
      Saluti erranti!

V.
      Rispondi al Messaggio
        Mary 16 Maggio 2008  17:08
        Hoylala, voi avete già qualche idea in mente
        o progetto che state ideando?

Lamia idea non era di trasferirmi in una città precisa,ma di vedere che c'è in giro....
        Rispondi al Messaggio
        • Normandia
          Legione 16 Maggio 2008  22:53
          Bè, io a settembre sto organizzando di andare in Normandia e Bretagna, viaggio on the road... potrebbe essere un'idea?

Francia
          Rispondi al Messaggio
          • Normandia
            Mary 20 Maggio 2008  16:16
            .ma ti fermi a lavorare da qualche parte o turista? L'anno scorso ho fatto Scozia e poi bretagna, normandia...spettacolari, me ne sono innamorata e sarebbe un bel ritorno...ma in quel periodo sarò in Portogallo...

Francia
            Rispondi al Messaggio
            • anche io Scozia
              Legione 20 Maggio 2008  20:20
              Anche io l'anno scorso sono stato in Scozia!
              Come turista... è splendida!
              l'anno prossimo conto di tornarci!!

Gran Bretagna
              Rispondi al Messaggio
          alessio 24 Giugno 2008  15:24
          io partirei anche domani, ma ci vuole qualche euro da parte.
          Rispondi al Messaggio
      roberto 18 Maggio 2008  13:27
      vengo anchio? vorrei fuggire da tutto ti faro conpagbnia bogobogocu@yahoo.com
      Rispondi al Messaggio
        Mary 20 Maggio 2008  16:17
        ....anche tu del gruppo, benvenuto.
        Hai qualche progetto?......
        Rispondi al Messaggio
          Vera 21 Maggio 2008  14:57
          Il mio progetto sono gli USA :-)
          Coloro che sono interessati mi contattino!
          Rispondi al Messaggio
            melissa.it 25 Maggio 2008  20:26
            ciao vera sn melissa ho 25 anni e adoro viaggiare..........io sono 2 anni che sto pensando di andare via e mollare tutto ma manca il coraggio a me andrebbero bene gli stati uniti io sarei propensa a mollare tutto inizio 2009 per ragioni doi lavoro prima nn posso......contattami e ne parliamo ok.ciao
            Rispondi al Messaggio
        Mary 24 Maggio 2008  14:11
        he? siamo un bel gruppetto mi sembra, ma di dove sei? Dovremmo intavolare una seria conferenza x capire cosa e come fare...Come si può organizzare??
        Rispondi al Messaggio
      stefano 23 Maggio 2008  17:42
      ciao...io sono con te..non cercavo altro che una persona con la mia stessa intenzione...di dove sei?
      possiamo metterci in contatto??
      fatti viva mi raccomando...io ho pensato o Spagna o Inghilterra..sto già pensando a come dare la disdetta per la casa dove sono ora in affitto e mollare il lavoro...
      CONTATTAMI!!
      Rispondi al Messaggio
        Mary 24 Maggio 2008  14:08
        Umidiccio Nord-Est, e tu? cosa potremmo inventarci come lavoro?
        Rispondi al Messaggio
      Fabio 25 Maggio 2008  17:15
      e da tenpo che lo vorrei fare anche io...questa decisione mi fula per la testa da un bel po di anni...io questa estate vado in florida a miami.vedo un po come e la vita li e il lavoro cosa puo offrire...domamda...ma il tuo conpagno e favorevola a questa tua decisione?
      F.
      Rispondi al Messaggio
        Mary 27 Maggio 2008  19:14
        Ciao Fabio,
        che ci posso fare? Stiamo verificando le varie possibilità. Stiamo valutando se sarebbe fattibile partire per un periodo di prova in solitaria...stò cercando persone con cui condividere l'impresa, potrebbe esserci anche lui.
        Mi sembra che molti stiano tastando, ma non possiamo parlare di un viaggio di gruppo? Molliamo in massa e invadiamo qualche isola??....
        E tu?
        Rispondi al Messaggio
          Cos 28 Maggio 2008  15:33
          Ragazzi il mio sogno è Panama....pensateci un po' la conoscono veramente in pochi,ma si può vivere tranquillamente!
          Aspetto contatti mail!
          Rispondi al Messaggio
          Simona 28 Maggio 2008  17:56
          Ciao Mary,
          tantissime persone vorrebbero mollare tutto per andar via!
          Io per prima!
          Condividerei questa esperianza con te, che non ti conosco, solo perchè hai l'idea che rincorro da anni .. fissa ogni volta che la sveglia suona ricordandomi che sarà l'ennesimo giorno uguale a quello di ieri e sicuramente a quello di domani non per gli affetti che mi circondano, non per le belle cose che grazie ad un lavoro ho ottenuto..ma perchè mi vedo passare il tempo così velocemente che non riesco a godervi le cose belle che ho faticato per averle.

La domanda che ti fanno "ma lui è d'accordo?" te l'avrei fatta anch'io sai? Perchè quando si è soli tutto è molto più semplice, ma quando c'è di "mezzo" (scusa la parola fredda, prendila con le pinze) sentimenti, immobili e quant'altro.. tutto diventa alquanto difficile.
          Te lo dico perchè ci dentro anch'io fino al collo!!!!

Ciao Simona
          p.s._ idea meta: AUSTRALIA
          Rispondi al Messaggio
            loredana 05 Giugno 2008  13:45
            Ragazzi è fantastico!!! Ho 50 anni, un marito e una figlia. Da tempo anche noi pensiamo di mollare tutto e andarcene da qui. Qualche idea l'abbiamo e... qualche soldino. Vorremmo investire in una azienda agricola dove
            Rispondi al Messaggio
              loredana 05 Giugno 2008  13:54
              ... scusate completo il messaggio.
              una azienda dove allevare bestiame "biologico" (vitelli, pecore, capre ecc.) Abbiamo anche un po' di esperienza e so fare anche il formaggio e la ricotta. So cucinare piuttosto bene e fare la pasta fatta in casa. Mio marito per il momento coltiva il nostro piccolo campo a ortaggi, un po' di vigna e qualche albero da frutta. Solo noi è impossibile, ma che ne dite di una bella cooperativa, lontani dall'ideologia del profitto e dai modelli del consumismo che ci propinano i media, per una vita fatta di cose vere e solidarietà?????????
              Chi ha idee costruttive e buona volontà si faccia avanti!!!!!
              CIAO, Loredana
              Rispondi al Messaggio
                Ermy 06 Giugno 2008  19:59
                Ciao
                Io sono molto vicino a mollare tutto e andare.
                Ho passato dei colloqui per lavorare sulle navi da crociera come receptionist. Ora devo solo trovare il coraggio per iniziare e mollare l'università a pochi esami dalla laurea.Starò mica facendo na cazzata???
                Si accettano pareri alla mia email :)
                Rispondi al Messaggio
                  Simona 07 Giugno 2008  10:37
                  Si Ermy scusa la schiettezza ma stai facendo una cazzata!

Non perchè hai voglia di mollare tutto.. anzi condivido l'idea, ma lasciare l'università a pochi esami mi sembra una gran cavolata!! Non torni più indietro così facilmente!
                  E tutti i sacrifici che hai fatto fino ad ora .. li butti in mare?

Il mio consiglio è termina una "fatica" e inizia un "ozio".
                  Hai tutta la vita per lavorare...

ciao Simona
                  Rispondi al Messaggio
                  loredana 11 Giugno 2008  10:19
                  Carissima/o Ermy,
                  mollare tutto sì, ma con testa. Credimi non ci vuole coraggio a mollare l'università, ma a finirla. Te lo dico perchè io ho fatto l'errore che ho poi riparato, ma avevo già famiglia e figlia, e ho fatto una gran fatica a studiare di notte e dopo una giornata di lavoro. Lavorare sulle navi da crocera deve essere una esperienza emozionante, ma non per tutta la vita: prima o poi ci si deve fermare. Il vantaggio è che puoi vedere più posti e puoi scegliere. In bocca al lupo comunque e... fammi sapere
                  Ciao, Loredana
                  Rispondi al Messaggio
                ondina75 12 Giugno 2008  17:16
                ciao loredana...
                piacere di incontrarci qui... x il momento...
                io sono stefy,e leggendo il tuo messaggio,
                sarei davvero interessata alla tua idea.
                Ne parliamo???
                la mia mail è ondina75@msn.com.
                baciiiiiiiiiiiiiiiiii
                stef
                Rispondi al Messaggio
                  loredana 14 Giugno 2008  08:20
                  Carissima, ho piacere che la cosa interessi qualcuno, perchè anche a noi piace viaggiare, ma con i piedi per terra. Mi spiego meglio, viaggiare per viaggiare è fare i turisti e questo non è il nostro progetto. Noi vogliamo veramente cambiare vita, non abbiamo fretta (e nel frattempo facciamo anche i turisti, in moto, in camper, quest'anno in tenda). Stiamo lavorando sodo per porre le basi per questo cambiamento. Con sacrificio abbiamo comprato un pezzo di terra che stiamo coltivando ed allevando qualche animale per fare esperienza e verificare che questo ci piaccia. Io ho imparato un sacco di cose, chiedendo anche a persone anziane che ne sanno più di me. L'esperimento ci entusiasma e vediamo che cresce: per il momento riforniamo di ortaggi un negozio che, invece di pagarci ci dà in cambio generi alimentari e questo per il momento va bene se pensi che non è la nostra attività principale. Molti prodotti li mettiamo in freezer e li utilizzeremo in inverno ecc. Il prossimo anno compreremo una mucca da latte così potrò fare più formaggio ed avrò con il vitello la carne per tutto l'anno successivo e così via.
                  Tutto questo è in piccolo, ma si può fare anche in dimensioni maggiori, ma fuori dall'Italia e con i nostri risparmi vorremmo comprare una bella fattoria. L'ideale sarebbe trovare qualcuno con le stesse prospettive e formare una cooperativa di tipo sociale, non improntata sul profitto, ma sulla solidarietà. Che ne dici? Se troveremo altre persone motivate come noi, bene, altrimenti proseguiremo comunque in qualche modo.
                  Ciao e fammi sapere, Loredana
                  Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer