Ciao a tutti/e,
ricerchiamo informazioni accurate sulle Filippine ed in particolare su Manila e l'isola di Boracay.
Premetto che noi vorremmo andare li' intorno al 22 Dicembre 2008 e fino al 7 Gennaio 2009.
Se qualcuno/a ci è già stato/a vorrei sapere in quale Hotel è possibile pernottare in modo NON troppo costoso senza però tralasciare la pulizia, la sicurezza e la privacy.Nella zona centrale di Manila quanto può costare un Hotel carino per il mese di fine Dicembre???Il quartiere di Makati sarebbe indicato per pernottare a Manila per alcuni giorni ??? Oppure è meglio pernottare in altri quartieri sempre vicini al centro e meno costosi???Leggevo che è consigliato Makati perchè è proprio il posto centrale e poi tutti i centri commerciali sono li' vicini e raggiungibili anche a piedi ma nel tempo stesso è anche la zona più cara.
Mi sembra di aver capito che Manila è il punto dove fare shopping e vorrei conoscere se all'incirca si trovano gli stessi prodotti come le migliaia di copie di t-shirt di marchi famosi e jeans Diesel come a Bangkok nei famosi centri commerciali MBK e Siam Paragon.
Il cibo delle Filippine è molto piccante come quello Thailandese o del tutto differente???
Quali sono i cibi di carne e pesce ed i drink consigliati da provare in questo paese???
Quali sono le caratteristiche simili o che si differenziano tra le Filippine e la Thailandia???
Per l'isola di Boracay, è veramente bella come dicono o consigliate di andare in altre isole più interessanti???
Noi abbiamo a disposizione 16 giorni e secondo i più esperti/e come sarebbe meglio suddividere i giorni per stare a Manila e Boracay???Stare 10 giorni o più a Boracay è troppo?????
Oppure è meglio andare anche a visitare Cebu o altri luoghi???
Che ci potete consigliare ???
Aspetto una Vs risposta e se potete aggiungere anche altri consigli sono sempre ben accetti... ....
grazie ,,,Davide e il Nico

Davide e il Nico
Filippine