• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Santo Domingo
    Alberto 05 Marzo 2008  16:43
    Salve a tutti.
    Io viaggio nella Repubblica Dominicana da 12 anni.
    Ho finalmente lasciato il mio lavoro in Italia dove ho lavorato per circa 22 anni per lo Stato, e ora ho deciso di stabilirmi qui.
    Cerco gente motivata e soprattutto amante di questo paese, disposta a collaborare con me per avviare una attivita' commerciale ove non si richiedano grosse somme di denaro (ristorazione, pub, abbigliamento, ecc. ecc.).
    Qui ci sono centinaia di difficolta'. Per stare qui bisogna innanzitutto prendere i problemi con molta calma: non ci si deve inc...... (come facevo io al principio). Questo Paese offre tantissimo; semplicemente bisogna orientarsi sulle necessita' di questo popolo e non improvvisare come ho visto fare da tanti italiani, arrivare qui con parecchi soldi e tornarsene in Italia senza un centesimo. Per iniziare a lavorare in questo paese, si necessita di una buona dose di umilta' e buona volonta di fare le cose. Per quanto concerne le idee, quelle sono tante: bisogna solo pensare bene e non essere presuntuosi. La gente di qui e' meravigliosa vivono a volte in miseria, pero' non manca mai nel loro volto il sorriso (incredibili!!!!).
    Per chi fosse interessato a queste mie "considerazioni", anche solo per scambiare quattro chiacchiere, o chi avesse delle domande da farmi, leggero' con piacere le vostre e/mail. Ciao a tutti.

P.s. conosco abbastanza bene la realta' del posto conosco la lingua (che non e' facile come il castigliano di Spagna) e conosco bene la capitale Santo Domingo.

Repubblica Dominicana
    Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      carla langiu 10 Marzo 2008  16:26
      anche io frequento punta cana da oltre 10 anni, mi sono innamorata del posto, ma soprattutto della gente che come dici tu, è sempre allegra e sorridente, sono fatalisti, non hanno perso il sorriso come da noi in Italia, anche se non hanno niente.
      anche a me piacerebbe trovare da fare qualcosa li, però come dici tu, non bisogno improvvisarsi, bisogna fare cose che servono in quel paese e sopratutto, cose che si sanno fare bene.
      io lavoro da 30 anni in POrto Rotondo,(sardegna) mare bellissimo posto turistico esclusivo ecc.ecc. adesso mi sono letteralmente stufata del mio paradiso terrestre, in modo particolare da quando ho conosciuto le persone dominicane vere ed altre persone spagnole che ci vivono da decenni.
      quando hai voglia di fare una chiaccherata, scrivimi, ti risponderò con piacere. Carla

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      Jeannette 13 Marzo 2008  21:01
      Ciao Alberto,

mi fà tanto piacere la tua opinione su un posto che mi sta così tanto a cuore, sono dominicana all'estero, abito a Lugano in Svizzera e conosco ambidue realtà, sei veramente fortunato e ti auguro di poter realizzare il tuo sogno. Il mio nel cassetto, è di tornare anche io a casa. Come sei pratico della "capitale", ho una sorella che oltre ad essere "libera professionista" nel senso corretto della parola, fa l'avvocatessa, ha anche una laurea in marketing, se vorresti qualche consiglio prima d'iniziare, puoi scrivire al seguente indirizzo e-mail: maribelca65@hotmail.com
      In bocca al lupo, e fai attenzione prima d'inizare qualsiasi nuova attività, ora è un momento difficile a livello economico.

Salutoni,

Jeannette

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      luciano 14 Marzo 2008  15:11
      ciao alberto, anch'io sono un ex lavoratore dello stato (aeronautica militare) ora in pensione e stanco di fare questa vita monotona, abito in veneto ed ho 52 anni.
      mi piacerebbe fare un giro di un mese circa o forse più nella rep. dominicana. però non voglio fare il turista da albergo, ma conoscere la gente vera, vivere con loro magari in un b&b, andare a pesca con loro, ecc.
      mi piacerebbe verso gennaio febbraio dell'anno prossimo, quando qui il clima è bruttissimo (nebbia ed umidità)mentre lì mi sembra sia il periodo migliore.
      sai darmi qualche consiglio, p. esempio per quello che cerco io mi conviene andare nella capitale o in qualche altra località.
      ci sono pericoli o problemi che bisogna conoscere?
      vivere come dico io, senza lussi,quanto può costare per un mese e mezzo circa? io conosco bene l'inglese, può essere utile?
      ciao e fatti sentire ps ti invidio!!

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        Alberto 19 Marzo 2008  01:37
        Ciao Luciano,
        ti ringrazio della tua risposta che ho letto con molto piacere.
        A quanto ho capito tu cerchi la pace dei sensi. Beh, ti posso assicurare che questo e' il posto ideale. Ti posso consigliare una locelita' della quale io ne sono veramente innamorato che e' Las Terrenas: rinomata localita' turistica (ci vivono tanti italiani) la gente del posto vive grazie al turismo ed alla pesca. Dista circa 280 km dalla capitale non di facile accesso (una strada tortuosa e di montagna) Qui non esistono le gallerie!!!
        Con un po di soldi ti compri una casetta decente un automobile, ti trovi una bella morena e con la pensione che hai vivi da signore. Per l'inserimento sociale qua e' molto facile, pero', mi raccomando, devi rispettare al massimo questa gente, e vedrai che verrai ricompensato.
        Per quanto concerne i pericoli, questo paese ne ha tanti. Giustamente non devi andare in giro con rolex o catene o bracciali d'oro (ma anche a Milano in centro e' da evitare). ed evitare i posti isolati e oscuri.
        Se vuoi venire a stare un mesetto evitando i grandi resort puoi sempre trovare dei piccoli hotel economici anche nella capitale. per muoversi ci sono i mezzi. Le localita' principali sono ben collegate dai pullmann: in citta' ti puoi muovere con i taxi collettivi (ogni tragitto 15 pesos = 30 EUROCENT)
        Se hai altre domande scrivimi pure
        Saluti
        Alberto

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      Ferdinando 16 Marzo 2008  09:51
      Ciao,ho letto le risposte a questo thread e visto che il mese prossimo andrò a S.Domingo città per una vacanza di 15 giorni...
      vacanza...ma piu che altro per vedere se veramente "me gusta el lugar y vivir allà...."
      (infatti ho preso solo il biglietto aereo.. e per dormire mi ha trovato tutto una mia amica...quindi niente pacchetti organizzati tutto compreso o cose simili)
      quello che mi chiedo,e che chiedo anche a voi...
      ma dove posso trovare le informazioni su cosa devo fare per potermi trasferire legalmente in repubblica dominicana,se veramente il posto mi piace???
      è sottinteso che ho gia pensato a cosa potrei fare ed ho diverse opzioni.....cucino molto bene...mi intendo molto di computers...
      sono in grado di gestire bene un baretto.. ecc.ecc..
      se mi date qualche informazione ne sarei molto grato
      grazie
      Ferdinando

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        Alberto 19 Marzo 2008  01:12
        Ciao Ferdinando, ho letto il tuo messaggio, ma non ho capito se e' la prima volta che ieni qui a Santo Domingo o gia' conosci il posto. Per quanto riguarda l'eventuale trasferimento "legale" non esiste nessun problema. Puoi arrivare qui come turista, paghi la tassa di ingresso di 10 dollari e ripaghi altrettanto quando te ne vai. Se poi vuoi la residenza hai bisogno delle seguenti cose: (spero che tu capisca bene lo spagnolo)
        Requisitos indispensables para obtener residencia provisional . 1. Dos fotocopias de la visa o de la tarjeta de turista con la queentro al país. En caso de perdida solicitar una certificación deentrada. 2. Acta de nacimiento, si esta en idioma extranjero, traducir alespañol por un interprete judicial y legalizarla en la procuraduríageneral de la republica mas una (1) copia del acta original. 3. Si esta casado (a) acta de matrimonio si esta en idioma extranjero,traducir al español, mediante un interprete judicial y legalizarla enla procuraduría general de la republica. Una (1) copia del actaoriginal. 4. Carta de garantía firmada por una persona solvente. Dominicana ocon residencia permanente, mediante el cual se responsabilice respectoa las condiciones morales y económicas, gastos de manutención yrepatriación si fuere necesario, realizada por un notario publicolegalizado en la procuraduría general de la republica, mas tres (3)copias. 5. Si el garante es el padre o el conyugue del solicitante,declaración jurada de solvencia del garante, firmada por este y dostestigos, hecha ante un notario publico y legalizada en laprocuraduría general de la republica, acompañada de la prueba de cartade banco, patente de negocio, certificado de titulo. 6. Si trabaja, carta de trabajo, si estudia, certificado de estudio. 7. Formulario de solicitud de residencia, debidamente lleno, mas tres(3) copias de ambos lados. 8. Certificado de buena conducta de la policía nacional o de lafiscalia. Mas tres (3) copias. 9. Exámenes médicos generales, realizados por el departamento medico(tiene validez de un (1) año). Debe solicitar la autorización en eldepartamento de extranjería con dos (2) copias de la foto en elpasaporte y copia de la visa o tarjeta de turista con la que entro al país. 10. Sellos de rentas internas, 11. Seis (6) fotografías 2x2, cuatro (4) de frente y dos (2) de perfil. 12. Dos (2) copias del pasaporte completo. 13. Copia de cedula del garante y de los testigos.

TUTTO CHIARO????

Volevo dirti una cosa riguardo l'attivita' di ristorazione (o baretto come indichi nella tua email) Bisogna stare molto attenti qui con questo tipo di attivita'. Ho visto diversi italiani fallire. Se vuoi avere successo in quel campo non ti devi dirigere al classico ristorante italiano che qui ce ne sono a bizzeffe ma devi cercare qualcosa di popolare per questo paese. Qui "la comida" (come in tutto il mondo e' importante) pero' il dominicano vuole mangiare tanto, bene e non vuole spendere. Un mio amico aveva un bel baretto "luna caffe", aveva la media di tre clienti al giorno. Ha dovuto chiudere i battenti, dopo aver speso un bel po di soldi per allestirlo. Immagina che si portava il parmigiano, ed altri vari ingredienti dall'Italia (una locura!!!!)

OK, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti per la residenza, scrivimi.
        Io il 23 di aprile sono in Italia e rientro a S.Domingo dopo 20 25 giorni. Fammi sapere.
        Saluti
        Alberto

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
        • Santo Domingo
          Ferdinando 19 Marzo 2008  23:27
          Ciao Alberto e grazie per la tua cortese risposta.

innanzi tutto ti dico che in Rep.Dominicana non ci sono ancora stato,ma ci vado il 26 di aprile per una quindicina di giorni,per
          vedere "si me gusta al lugar y como vive la giente..."
          in compenso sono gia stato qualche volta in Venezuela,dove all'inizio pensavo che facesse al caso mio,ma ho visto che ci sono troppi casini...
          lo spagnolo lo capisco abbastanza bene...
          per i documenti,sempre se il luogo,dopo questa vacanza mi andrà
          a genio,non dovrei aver problemi di nessun tipo.
          il localino.... infatti pensavo a qualcosa fuori dal comune ed a buon prezzo.. ma potrei anche cambiare idea e fare qualcos'altro,
          boh,vedremo,sono aperto a tutte le eventualità....
          come ti ho gia scritto,tutto dipende "si me gusta el lugar y la giente...." male che vada ci sono sempre Panamà e Costarica... yeyeye
          ti ringrazio nuovamente per le informazioni che mi hai dato
          ciaoooooo
          Ferdinando

Repubblica Dominicana
          Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      SARETTA 21 Marzo 2008  17:04
      ciao Alberto!
      noi siamo sara e cristian arriviamo a santo domingo per una vacanza il 13 aprile, tu stai già là? hai già trovato il posto dove iniziare l'attività? noi giriamo parecchio..è da tanto che sognamo di fermarci stabilmente in un isola "al caldo" .. non vediamo l'ora di conoscere questa gente spettacolare.

Saluti
      e tanti auguri

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        Alberto 24 Marzo 2008  23:14
        Ciao Sara e Cristian, io saro' a Santo Domingo verso il 25 aprile. Ma andate a stare in un villaggio oppure nella capitale??Se voi sarete ancora li per quella data, ci possiamo anche incontrare, fatemi sapere. Ok???
        Io sto ancora decidendo per una pizzeria che non e' una cattiva idea giusto per iniziare a fare qualcosa. buona vacanza e a presto

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
        • Santo Domingo
          Simona 28 Marzo 2008  16:18
          Ciao Alberto.. ieri ho finalmente prenotato per SANTO DOMINGO, in un villaggio a Punta Cana.. il mio sogno realizzato!
          Non conosco il paese, è la prima volta, mi sono documentata, ho letto tanti "diari di viaggio" .. sarà SPECIALE.. mi sento già li!!!!
          Mi suggerisci qualche posto...
          sarai lì dopo il 14 maggio????

a presto

Repubblica Dominicana
          Rispondi al Messaggio
          • Santo Domingo
            Alberto 02 Aprile 2008  13:15
            Ciao Simona, ho letto il tuo messaggio. Sicuramente Punta Cana è un posto stupendo dove trascorrere un periodo di vacanza. Il problema è che non riuscirai a vedere tanto per il fatto che stai in un villaggio vacanze (all inclusive). Io personalmente preferisco il classico tipo di vacanza "fai da te" e non avere vincoli di stare in un unico posto. Nella Repubblica Dominicana ci sono varie località che non puoi NON visitare (Las Terrenas, Samanà, La Romana, Puerto Plata ecc. ecc.). Oltre a posti di mare ci sono delle località all'interno del paese che sono Jarabacoa e Constanza, situate al centro della Repubblica vicino alle catene montuose del Pico Duarte (montagna più alta di tutti i Caraibi con i suoi 3175 mt. s.l.m.) dove puoi ammirare un paesaggio montano con tutte le caratteristiche della vegetazione caraibica.
            Comunque se si tratta della prima volta che vai in quel posto sarà sempre indimenticabile anche se non avrai l'occasione di visitare tutti questi luoghi. Potrai fare sicuramente delle escursioni. Ti raccomando di andare a visitare la capitale Santo Domingo e la sua zona Colonial ricca di storia.
            Comunque se vuoi altre informazioni scrivimi pure.
            Io ora sono in Italia sino al 20 25 aprile. A maggio sarò sicuramente a Santo Domingo.
            Saluti e buon divertimento
            Alberto

Repubblica Dominicana
            Rispondi al Messaggio
            • Santo Domingo
              simona 03 Aprile 2008  15:57
              .. lo so, hai ragione, andare in un villaggio un po' ti condiziona, ma è la prima volta che andiamo e non conoscendo il posto, abbiamo preferito così!
              Ad ogni modo, cercherò di vedere il più possibile.
              Speriamo solo nel tempo, ho letto che maggio/giugno non sono i mesi più idonei per i caraibi, anche se io due anni fa sono andata a Cuba sempre a maggio ed ho trovato delle giornate a dir poco stupende.. perciò, non è detto, speriamo!

E se poi un domani, riuscissi a convincere il marito a trasferirsi..
              ciao

Repubblica Dominicana
              Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      gigi 13 Aprile 2008  22:48
      Ciao alberto, mi chiamo gigi,
      Sono commerciante da 10 anni nel settore dell'agricoltura,giardinaggio,un'attività di famiglia che ho voluto proseguire con tanto orgoglio vista la passione e i sacrifici che mio padre ha fatto, è un bon settore che essendo sincero mi piace molto e c'è tanto da fare e sempre da imparare.
      Ho ingrandito l'attività con un collaboratore al di fuori della mia provincia e abbiamo lavorato molto, ma purtroppo tutti sacrifici che lo stato non ti ripaga, con l'aumento delle tasse e continui controlli e cambiamenti per nuove normative,aumenti spese telefoniche,luce,acqua a varie spese non si riesce piu a poter continuare, si lavora tanto e si riesce smpre a malapena a pagare le tasse, non potendosi permettere di avere neanche un momento di pausa e con il pensiero delle tasse da pagare che mi perseguita anche la notte. Purtroppo ho una gran paura di voler continuare qua, visto l'aumento dei negozi che stanno chiudendo perchè non riescono a pagare le spese.
      Voglio cambiare, e da un mese che cerco la soluzione e sto valutando anche di trasferirmi all'estero, l'idea con un'amico era di venire a visitare la repubblica dominicana(samanà) e valutare la possibilità di poter lavorare a far si che almeno dopo tanti sacrifici possa ritornare il sorriso e avere anche tranquillità e poter iniziare a dormire serenamente senza la paura di poter perdere tutto.
      Spero di sentirci presto,Scusa se mi sono prolungato, ammiro tanto quello che tu vuoi fare per qul posto e son sicuro che fai la cosa giusta e spero di potermi rendere partecipe ed essere fieri entarmbi. son disposto anche apartire subito per valutare il posto. A presto, Distinti saluti Gigi.

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        La Spiaza 17 Aprile 2008  16:31
        Ciao Alberto!
        In bocca al lupo x il tuo progetto!
        Noi abbiamo lasciato definitivamente l'Italia 6 mesi fa e siamo molto felici della ns scelta. La vita senza stress è molto bella, se poi ci son sempre 30 gradi ancora meglio!
        Con un po' di sacrificio ce la si può fare!

Que te vaya bien!

Elisa e Massimo

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      Paolo 01 Maggio 2008  19:55
      Ciao ho letto il tuo annuncio o meglio un pò di cose interessanti per quanto riguarda Santo Domingo, anche io ormai alla soglia dei 45 anni, ho intenzione di vivere fuori dall'Italia, mi affascina il Sud America, amo il Brasile, ma verso fine giugno verrò da solo a Boca Chica per una vacanza, parlo lo spagnolo e sono abituato a viaggiare solo. Gradirei sapere alcune notizie ultili in merito, ovvero:
      dove cambio gli EURO una volta arrivato?
      mi piace divertirmi.... sai se all'Hotel Domenican Bay dove andrò fanno entrare senza problemi le CHICAS?
      Come si trascorre una giornata all'insegna del divertimento?
      Come e dove si cuccano le chicas, per strada , a mare , in spiaggia e quali sono i posti migliori?
      Quanto costa un appartamento più o meno a Boca Chica?
      E' possibile incontrarti una volta giunto?
      Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
      Ciao Paolo.

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      Erika 08 Luglio 2008  22:43
      Ciao Alberto,ho letto per la prima volta questo "blog" anche a me come a molti altri piace la Repubblica Dominicana,e penso che sarò li a settembre per 15 gg e mi piacerebbe fare un'esperienza lavorativa di 5/6 mesi da gennaio,io in italia lavoro in un'istituto d'estetica,mi piacerebbe passarli nella capitale,tu cosa puoi dirmi di più?il mio impiego può aiutarmi o devo cercare tutt'altro?grazie Erika

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      Flora 26 Luglio 2008  21:33
      Ciao Alberto, tu che sei pratico del posto puoi darmi indirizzi utili o suggerimenti per trovare un monolocale vicino al mare o un appartamentino da affittare per un periodo più o meno lungo? Per ora raccolgo informazioni per potermi un giorno trasferire definitivamente e mi piacerebbe, prima di fare il grande passo, rendermi conto di persona sulla reltà del posto. Tieni presente che se avessi un po' di soldi sarei già lì. Spero che tu abbia trovato quello che cercavi. Ti ringrazio e buona permanenza. Ciao Flora

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Forum Santo Domingo
        Francesco 05 Agosto 2008  05:49
        Io sono a Santo Domingo da 15 anni, invito tutti quelli che sono interessati, a contribuire al forum che creato proprio per aiutare chi vive e chi vorrebbe vivere in Repubblica Dominicana.
        Chi vuol sapere qualcosa chieda pure e chi ha conoscenze le metta a disposizione degli altri.

Saludos

Francesco

www.aplatanados.com

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      stefano 06 Agosto 2008  15:22
      ciao alberto mi chiamo stefano sto pensando di trasferirmi a santo domingo con tutta la mia famiglia, che ne pensi? in italia non ce la faccio piu'. tutti quando gli dico che lo voglio fare il trasferimento mi dicono tutti che sono matto, scrivimi se vuoi ciao.

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        Erika 06 Agosto 2008  22:24
        secondo me Stefano fai bene,solo ke se ne sentono di tutti i colori,nn fare le cose azzardate,pure io lo voglio fare,e sto facendo un passo alla volta,fammi sapere come andrà,buona fortuna,se io ho sviluppi ti avviserò

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      Tino 27 Agosto 2008  22:00
      Ciao Alberto ,mi chiamo Landi Sabatino e ti dico che per la prima volta quest'anno sono andato nella capitale a conoscere la mia ragazza...Ho vissuto a casa sua queste due settimane,e ho avuto la fortuna di conoscere come vivono la.Adesso so che e da molto tempo che hai messo questo messaggio,ma io ci provo lo stesso a scriverti..Da quando sono tornato non riesco piu a vivere la vita qua ,sarà perchè forse innamorato ,ma so anche che e perchè il continuo stress dell'Italia mi ha veramente rotto...lavori lavori senza mai riuscire a mettere via manco un soldo...Puoi aiutarmi in qualche modo?ti scrivo la mia email evildrago60@hotmail.com.Grazie dell'attenzione a presto
      Tino

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        Alberto 07 Ottobre 2008  18:40
        Ciao Tino, ho letto solo hoggi il tuo messaggio.
        Da quello che leggo capisco che sei proprio un "pesce" innamorato. Ne ho conosciuto diversi che hanno provato questa sensazione, quando sono venuti per la prima volta nella rep. Dominicana (me compreso). Poi tutto passa, vedrai. (se non ti e' gia' passato). Comunque non saprei che aiuto darti se non quello di dirti "OKKIO A QUELLO CHE FAI", perche' qua e' tutto bello quando si viene a passare una settimana di vacanza. E' meno bello viverci, nel senso che qui ci sono enormi difficolta'. Quando si e' innamorati tutto sembra oro, appena pero' ti svegli da quello stato di catalessi e ti rendi conto di aver fatto qualche sciocchezza, diventa troppo tardi e poi sono dolori.
        Qua la gente e' fantastica, sorride sempre anche se camminano scalzi. Noi italiani siamo abituati alla vita comoda ed appena ci troviamo davanti ad una piccola difficolta' ci disperiamo e ci stressiamo. Ti do un consiglio:
        Se hai intenzione di stabilirti qui devi avere da parte un bel gruzzoletto di soldi e tanta voglia di lavorare, perche' l'unica risorsa per gli stranieri, qui e' il commercio (ristorazione - pub - hotel - abbigliamento ecc.) altrimenti abbandona ogni idea di trasferirti qui. OK?????????????????
        Eppure son curioso di sapere cosa deciderai di fare...
        Ciao e in bocca al lupo

Alberto

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      pasquale 28 Agosto 2008  09:40
      Sarei interessato a prospettive lavorative in santo domingo, anch'io lavoro da 20 anni in italia e vorrei tanto cambiare.
      Sarei molto grato avere un contatto.

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      Carlo 28 Agosto 2008  19:02
      Ciao,
      vorrei sapere da chi vive a santo domingo,
      qual'è il costo della vita in santo domingo?
      la casa,l'energia,i trasporti,la burocrazia e la tassazione.
      secondo voi quanto ci vuole mensilmente per condurre una vita sufficientemente agiata per i nostri standard italiani?
      Grazie

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        Alberto 07 Ottobre 2008  18:49
        Caro Carlo
        per poter vivere secondo i nostri standard qui ci vogliono tanti tanti SOLDI

Ciao e in bocca al lupo

Alberto

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      pietro 05 Settembre 2008  09:18
      ciso sono un ragazzo di 58 anni ormai in pensione ,sono stato 2 volte in rep dominic, e mi sono innamorato vorrei tanto venire a vivere li e fare anche del volontariato gratuitamente, ma di certo non nei villaggi se puoi darmi delle idicazioni ciao
      pietro

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      carla ed ernesto 13 Ottobre 2008  09:16
      Ciao Alberto

Noi arriviamo a Punta cana il 1/11/2008 e la seconda volta che veniamo e vorremmo avere delle dritte per poter aprire un'attività in Santo Domingo.

non abbiamo problemi di spostamento e adattamento
      ci puoi aiutare?

A prestissimo

Carla

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        gio 16 Ottobre 2008  12:48
        ciao dipende dove vuoi mettere attività questo e una cosa che devi vedere tu di persona nella capitale nelle zone turistiche quello che posso dirti e sono i miei consigli dato che conosco isola come le mie tasche ciaooooooooooo

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      giorgio 13 Ottobre 2008  09:47
      naturalmente anche io la penso come te ... essendoci stato molte volte nel paese delle meraviglie.. sono disposto a fare qualcosa come dici tu a completa disposizione saluti

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      gio 16 Ottobre 2008  12:36
      sono aperto a qualunque cosa si possa fare nella rd... quando vuoi sono a disposizione per valutare le molte cose che secondo me si possono fare qui ciao

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      alessandro 03 Novembre 2008  12:54
      ciao ALBERTO,volevo chiederti se conosci SAN CRISTOBAL e se è un posto tranquillo da vivere e per poter aprire un attivita di ristoro (es.tipo pizzeria al taglio)da guadagnare il giusto per campare.Sono 8 anni che viaggio in R.D. e ne sono follemente innamorato, ora ho deciso di trasferirmi,cosa ne pensi e se puoi darmi qualche consiglio inerente all'attività ,visto che S.CRISTOBAL non è un posto turistico può andare bene per la gente locale "COMIDA BUENA POR TODOS" sono daccordo con te che al dominicano piacciono le cose buone e che costano poco,ciao e grazie.

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        gio 13 Novembre 2008  20:59
        per me san cristobhal non e il posto sicuro per la tua attività penso nella pare centrale pizzerie come si fanno in italia però non come le fanno qui nella rd ciaooo

Repubblica Dominicana
        Rispondi al Messaggio
    • Santo Domingo
      marcello 14 Novembre 2008  14:23
      Ciao Alberto ho letto con attenzione la tua esperienza e dato che sono al mio primo viaggio a santo domingo per testare il territorio sotto il profilo lavorativo vorrei chiederti cosa ne pensi della situazione attuale e se fosse un buona idea trasferirsi e aprire un'attivita' e se magari conosci qualche comunita' italiana sul posto.
      Aspetto tue notizie
      Ciao

Repubblica Dominicana
      Rispondi al Messaggio
      • Santo Domingo
        ro 30 Novembre 2008  07:10
        fare business in RD puo diventare un martirio,

molti ristoratori italiani hanno avuto enormi difficolta
        a gestire il personale dipendente (locale)a hanno confidato
        che, se dovessero tornar indietro, preferirebbero

venir in RD a vivere di rendita piuttosto che far business

altri nel settore alberghiero hanno avuto piu fortuna