• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• CUBA-Salsa&Musica **dove andare?**
    Giovanna 19 Febbraio 2008  19:04
    ciao a tutti,
    vado a Cuba ad Aprile x 2 settimane.
    Sono interessata all'aspetto danza&musica soprattutto... poi mare e posti VERI! Dove mi consigliate di andare? Vale la pena di raggiungere Santiago dall'altra parte dell'isola???
    Un saluto a tutti. Giovanna

Cuba
    Rispondi al Messaggio
      stemassimo 20 Febbraio 2008  20:02
      Prova a guardare sul sito, del ministero del turismo Cubano.
      WWW.CUBATRAVEL.CU
      Ci sono cose, che potrebbero essere utili, nel tuo caso.
      Ciao.

Cuba
      Rispondi al Messaggio
      Lavinia 22 Febbraio 2008  13:49
      Ciao.
      Sicuramente tre giorni all'Havana (magari i primi due e l'ultimo, prima di ripartire). Meravigliosa dal punto di vista naturalistico la regione di Pinar del Rio: io l'ho fatta in macchina da L'Havana a Vinales, con sosta a La Ermita, e poi in su fino a Cayo Jutia. Semplicemente splendido! Successivamente verso sud: Playa Giron, con sosta a Guamà, e poi verso Trinidad passando per Cienfuegos. A Trinidad è d'obbligo la "Casa della musica". Dopodichè verso nord: Sancti spiritus e Santa Clara fino ad arrivare a Cayo Santa Maria (il paradiso) percorrendo 50 km di strada su un terrapieno (guidando praticamente
      in mezzo al mare). Rientro a L'Havana e visita a tappeto di ogni angolo della città, soprattutto Havana Vieja. Dopodichè preparati a lasciare un pezzo del tuo cuore e... vedrai che ci tornerai. Io ci sono stata per tre anni di seguito (mi manca solo la regione orientale); mio marito si è stufato, altrimenti ci tornerei anche domani. Buon viaggio. Lavinia

Cuba
      Rispondi al Messaggio
        Giovanna 22 Febbraio 2008  14:17
        ciao Lavinia,
        Senza ancora essere andata li' ho il presentimento che ci vorro' tornare!!!! Cosa dici vale la pena di andare a Santiago (dall'altra parte dell'isola....). O avendo solo 2 settimane e' troppo dispersivo? E' possibile frequentare delle lezioni li', ci sono delle scuole? Grazie mille per i tuoi consigli, molto mirati!!! Mi piace proprio questo forum. Ma come funziona? tu lo visiti giornalmente o ti sono stati assegnati dei paesi?
        ciao da Giovanna

Cuba
        Rispondi al Messaggio
      bianca 22 Febbraio 2008  14:23
      Ciao Giovanna!
      L'unica cosa che posso consigliarti è di non andare a Varadero ed in tutti quei posti tipicamente turistici.
      Io ho girato molto (Avana, Holguin, Barracoa, dei caio a sud, Santiago, Camaguey,Santa Clara, Trinidad, Avana) e mi è piaciuta ma ho visto la Cuba dei cubani e non dei turisti.
      Il ballo lo trovi ovunque, anche nelle strade c'è musica, ma i posti più veri e tipici dove trovi i "cubani di Cuba" e non le cubane agitate con i turisti inebetiti, sono le "Case della Trova" che sono in ogni paese o città.
      Lì si balla per il gusto di ballare, comunque, con chiunque e fino a quando ce la fai.
      Buona vacanza, buona salsa, buon ruhm!

Cuba
      Rispondi al Messaggio
        Giovanna 26 Febbraio 2008  10:32
        grazie a tutti per i commenti. UN'ALTRA DOMANDA sulle case della trova. C'e' qualcosa ogni sera o solo il week end? e.... fino a che ora restano aperte? CIAOOO GIOVANNA

Cuba
        Rispondi al Messaggio
          bianca 27 Febbraio 2008  17:05
          Le "case della trova" sono i posti dove loro si incontrano per ballare. Sono aperte tutte le sera e sicuramente fino a mezzanotte. Vi sono gruppi locali molto bravi che suonano rigorosamente dal vivo e rigorosamente salsa e bachata. In genere iniziano a suonare verso le 21 e finiscono alle 24.00.
          Io le ho frequentate ovunque, tranne all'Avana dove abbiamo preferito la cena ed un buon Moito o Taiquiri nella città vecchia.
          Oltre la musica non perderti l'allegria e la solarità di questo popolo che vive di quello che ha ...
          Ciao
          P.S. Se puoi portati: indumenti che non usi, matite, penne, gomme (ingombrano poco), shampo, bagno schiuma, sapone in genere, medicinali di primo uso. Farai felici tutti, credimi. Sono cose che per loro costano davvero molto e non se le possono proprio permettere.
          Portati cose che invece di lavare regali, rientrerai con la valigia leggera ma piena di ricordi dei loro volti felici.
          Buon viaggio.

Cuba
          Rispondi al Messaggio
        Alessio&Carla 30 Maggio 2008  16:11
        Il sogno di una vita... ce l'ho fatta! Vado a cuba il prossimo 13/6 non x tanti giorni solo 9 ma ci vado! E non per sesso vado con una ragazza stupenda italiana che amo infinitamente.
        Consigli suggerimenti e indirizzi sono richiesti e ben accetti! Del tipo:
        - la mia ragazza vorrebbe fare un full-immersion per imparare a bailar la salsa dove posso portarla? Ci sono scuole?
        - Sbarco a l'havana naturalmente, e mi hanno detto che merita andare a Cayo Largo ma non voglio fare voli interni per ovvie ragioni. Ci possiamo arrivare in auto e traghetto?
        - Con i cellulari e le prese elettriche come siamo messi?
        - Le carte di credito sono accettate?

Grazie a tutti voi per il vostro supporto!
        A presto.
        Alessio

Cuba
        Rispondi al Messaggio
      livia 01 Marzo 2008  18:30
      ciao Antonella, ho vissuto a Cuba ed esattamente a Santiago, per 5 anni. Conosco anche l'Habana molto bene e ti diro' che sono due posti diversissimi tra loro. L'Habana e' splendida, una citta' davvero unica con un fascino molto perticolare che non si trova molto spesso, perche' fatta di contraddizioni,triste e allegra, buffa e tragica,poverissima e ricchissima nello stesso tempo, ma anche molto difficile da vivere, sopratutto se nel viaggio sarai sola e sara' la prima volta. Bisogna avere faccia tosta, carattere deciso, fiutare gli imbroglioni che sono a decine e ti daranno la caccia ecc. ecc. Da vedere? certo ma con molta prudenza senza naturalmente perdere il buon umore e l'allegria del viaggio. Pero' lasciami dire che nel cuore, per me c'e' Santiago. Li' trovi la vera Cuba, la musica, il ballo, il ron, se ti piace, e gente piu' affidabile. Sarai infastidita anche li' ma in maniera meno assillante e sfacciata,e credo che alla fine riuscirai a sentirti un po' a casa. Ad ogni modo come per ogni cosa e' sempre una questione di gusti personali, di interessi, e anche di fortuna. Mi e' piaciuta tanto Santiago che me ne sono portata un pezzo con me in Italia sposandomi con l'uomo piu' bello di tutta la citta', e dopo 5 anni non me ne sono ancora pentita. Ti raccomando il sito Turisti per caso, ci troverai veramente di tutto e di piu' e potrai partire con qualche sicurezza in piu'. Ciao e divertiti

Livia

Cuba
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer