Ciao Anita,
io sono stata in australia con il visto lavoro di un anno..esterienza piu'bella della mia vita e posto piu'magico in assoluto che io abbia mai visto in vita mia. A distanza di 3 anni dal mio ritorno, i ricordi sono sempre vivi e mi accompagnao ogni singolo giorno...Fare il visto ti costa pochisismo e il consiglio e'di farlo, poi capita anche che devi comunque lavorare in enro..quidni dicamo che e'un pro forma, ma dato che hai la possibilita'di farlo, eprche'no? anche con un visto turistico si trova comunque lavoro..anche se in certi posti puoi trovare persone che richiedono comunque il working holiday. Se vai con il visto turistico puoi comunque uscire, andare in nuova zelanda e te lo rinnovano per altri 3 mesi.
Il consiglio piu'spassionato che ti posso dare:
sacco in spalla e all'avevntura....cerca di muoverti e di girarla, non ti fossilizzare in una citta'per tutta la durata del soggiorno. io l'ho girata tutta quanta, ho viaggiato con tante eprsone diverse, ho preso passaggi, ho dormito un po'dovunque e ho fatto di tutto...ho anche lavorato come contadina. infatti i alvori nelel fattorie sono quelli piu'gettonati e ben pagati...,ma e'necessraio avere il working holiday, eprche'altrimenti non ti assumono...e ti assicuro che mentre viaggi e ti devi femrare a lavorare epr recuperare un po'di soldi, i lavori nei campi sono delle ottime ancore di salvezza e quindi melgio avere il working visa...
Parti per questa splendida terra....pochi programmi e tanta voglia di sognare!!! e'davvero magica!!! Se ami la natura, l'australia ha tutto cio'che si poss adesiderare...il western e'quello che mi ha affascinata di piu'e come citt', beh, sydney ti alscia senza una parola!!!
Mi sto emozionando solo a pensarci. Io penso di ritornarci a breve..mi manca davvevro troppo
In bocca al lupo e buona OZ!!!!!