• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Australia info?
    anita 04 Febbraio 2008  10:41
    Salve, credo di andare in australia fra qualche mese. Non ho ancora compito 31 anni e quindi potrei fare il visto "vacanza lavoro". In realtà volevo sapere da qualcuno che ci vive o cè andato, se è uguale fare un visto turistico per 6 mesi. La domanda è: è veramente così rigido il dicorso lavoro?
    O anche con un turistico si può lavorare?
    Chi mi dice qualcosa per australia?

Australia
    Rispondi al Messaggio
    • Australia info?
      Mike65 06 Febbraio 2008  00:00
      Ciao Anita,
      vai in Australia, anch se in vacanza. E' il posto piu' bello del mondo. io e mia moglie siamo andati 3 volte e ci siamo innamorati dell'Australia. viaggio di nozze nel 95 (Cairns, Sydney, Ayers Rock e Perth) nel 2000 (Kakadu e Darwin) nel 2005 (tutta la costa Est da Sydney a Cairns in camper). I colori e l'aria tersa dell'Australia rendono tutto piu' bello. Gli aborigeni anche se emarginati sono speciali e trasmettono un'energia bellissima. Sydney e' la citta' piu' fantastica che abbiamo mai visto. Nel 98 ho cercato di andare li' a lavorare, la mia azienda mi ha procurato un colloquio, ma poi non mi ha sponsorizzato, appena perso lo sponsor niente, troppa burocrazia e ho dovuto rinunciare. Nel 2005 abbiamo cercato casa a Sydney ma i prezzi erano troppo alti. Se vuoi andare devi cercarti uno sponsor quindi ti consiglio: vai li' in vacanza, cerca un lavoro part time e una azienda che ti sponsorizzi per richiedere il permesso di soggiorno, altrimenti non ce la fai. Accontentati di una vacanza. buona fortuna , ciaooooooo. Mike

Australia
      Rispondi al Messaggio
      • Australia info?
        anita 06 Febbraio 2008  00:32
        ciao mike grazie per la risposta e l'entusiasmo...
        si in verità le possibilità sono 2: 1) andare con un visto turistico per 6 mesi e cercare di lavoricchiare( mi dicono che anche se vietato, poi ti riesce..)
        2) non ho ancora compiuto 31 anni, posso fare il visto vacanza lavoro, che ti permette anche do lavorare full-time e vale fino a 12 mesi.
        Per il momento vorrei solo campare e lavorare part-time per pagarmi le spese e imparare bene l'inglese.

1 domanda: ma tu sai se avendo un visto turistico e poi uscendo per il paese, (ad esempio capatina in new zeland), ti rinnovano il visto??

ci risent..e grazie di nuovo
        anita

Australia
        Rispondi al Messaggio
        • Australia info?
          selvy79 19 Febbraio 2008  17:53
          Ciao Anita,

io sono stata in australia con il visto lavoro di un anno..esterienza piu'bella della mia vita e posto piu'magico in assoluto che io abbia mai visto in vita mia. A distanza di 3 anni dal mio ritorno, i ricordi sono sempre vivi e mi accompagnao ogni singolo giorno...Fare il visto ti costa pochisismo e il consiglio e'di farlo, poi capita anche che devi comunque lavorare in enro..quidni dicamo che e'un pro forma, ma dato che hai la possibilita'di farlo, eprche'no? anche con un visto turistico si trova comunque lavoro..anche se in certi posti puoi trovare persone che richiedono comunque il working holiday. Se vai con il visto turistico puoi comunque uscire, andare in nuova zelanda e te lo rinnovano per altri 3 mesi.

Il consiglio piu'spassionato che ti posso dare:
          sacco in spalla e all'avevntura....cerca di muoverti e di girarla, non ti fossilizzare in una citta'per tutta la durata del soggiorno. io l'ho girata tutta quanta, ho viaggiato con tante eprsone diverse, ho preso passaggi, ho dormito un po'dovunque e ho fatto di tutto...ho anche lavorato come contadina. infatti i alvori nelel fattorie sono quelli piu'gettonati e ben pagati...,ma e'necessraio avere il working holiday, eprche'altrimenti non ti assumono...e ti assicuro che mentre viaggi e ti devi femrare a lavorare epr recuperare un po'di soldi, i lavori nei campi sono delle ottime ancore di salvezza e quindi melgio avere il working visa...

Parti per questa splendida terra....pochi programmi e tanta voglia di sognare!!! e'davvero magica!!! Se ami la natura, l'australia ha tutto cio'che si poss adesiderare...il western e'quello che mi ha affascinata di piu'e come citt', beh, sydney ti alscia senza una parola!!!

Mi sto emozionando solo a pensarci. Io penso di ritornarci a breve..mi manca davvevro troppo

In bocca al lupo e buona OZ!!!!!

Australia
          Rispondi al Messaggio
          • Australia info?
            sabrina 02 Novembre 2008  17:15
            ciao selvy io sto partendo con il workin holiday ma solo x 5 mesi poi mi tocca tornare in spagna per lavoro... mi sa dare dritte su sydney e se conosci qualche ostello vicino all'aereoporto xkè arrivando di notte da sola vorrei prima riprendermi dal viaggio per poi cominciare l'avventura
            grazie

Australia
            Rispondi al Messaggio
      • Australia info?
        anita 08 Febbraio 2008  22:45
        1 ulteriore domanda...da sidney a cairns a tappe quanti giorni ci si mettono?
        a tappe intendo che utilizzi dei mezzi e ti fermi in 2- 3 posti della costa

Australia
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer