• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• zanzibar
    ROBERTO 27 Gennaio 2008  01:06
    Ciao a tutti, il 22 febbraio partiro' per zanzibar, qualcuno sa darmi info in genererale?
    sulla malaria?
    insomma ogni notizia è ben accetta.
    ciao roberto

Tanzania
    Rispondi al Messaggio
    • zanzibar
      Vix 29 Gennaio 2008  12:14
      Sono stato al Dongwe Club a gennaio, qualche zanzara c'era nel villaggio e soprattutto all'inerno (vd. in particolaretour delle spezie). Ogni tanto (anche se la stagione dovrebbe essere la più secca) arrivano acquazzoni che aiutano la loro proliferazione.
      Io personalmente non ho fatto la profilassi (avevo 3 spray autan e 4 fornellini da attacare alle pareti + zampironi), nonostante cio' ogni tanto trovavo qualche zanzara in camera e mi saliva l'incazzatura e il patema di essere punto così praticamente non mi sono mosso dal villaggio. Cmq tornando indietro non so se farei o no la profilassi.
      Se sei intenzionato a fare la profilassi ho ancora 2 scatole di malarone (che avevo comprato in vista di un eventuale profilassi prima di partire per zanzibar),scadono nel 2011 e potrei cedertele a 82 euro comprese spese spedizione contattami pure alla supertritolo@hotmail.com

Tanzania
      Rispondi al Messaggio
    • zanzibar
      antonio 30 Gennaio 2008  17:51
      Il pericolo di contrarre la malaria è molto raro. Pochi fanno la terapia prima di partire. Non so in che villaggio andrai, io ero allo Zangwe, molto bello, isolato, praticamente si fa vita di villaggio, con le guide locali visiti la città, Stonetown, le piantagioni di spezie, mare bellissimo, spiagge ampie, sabbiose, bianche, acqua troppo calda, ottimo per gli appassionati di snorkeling. La definirei una vacanza rilassante.

Tanzania
      Rispondi al Messaggio
      • zanzibar
        rox 12 Febbraio 2008  19:17
        io sono stata 3 anni fa al Kiwengwa, noi eravamo in 8 e nessuno ha fatto la profilassi,,, e siamo stati benissimo!
        a febbraio il clima è secco, se resti sulla costa per 1/2 settimane non ti conviene...
        Zanzibar mi è piaciuta moltissimo! Nn rovinarti le ferie con quella roba, hanno delle controindicazioni pazzesche e ricorda che è solo una profilassi....
        Buona VAcanza!

Tanzania
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer