• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• missione in Myanmar
    Marta e Fabio 08 Dicembre 2007  10:46
    ciao a tutti,
    io e mio marito quest'estate siamo stati nell'ex Birmania, proprio poco tempo prima che scoppiasse la crisi di settembre. Viaggiando per conto proprio e alloggiando nelle strutture degli abitanti siamo entrati a diretto contatto con la loro difficile realtà. Nel nostro itinerario di viaggio abbiamo inserito Kalaw (altipiani centrali a ovest del magnifico lago Inle) sia per respirare un pò di aria fresca sia per visitare la missione di Padre Paul, fino a qualche anno fa gestita dal nostro connazionale Padre Angelo di Meo. A Padre Paul abbiamo lasciato soldi, vestiti e medicinali (per quanto ci era possibile), lui a noi ha lasciato il privilegio della sua preghiera e presenza. Per questo Natale vorremo fare una donazione alla missione ma purtroppo l'unico modo di far recapitare dei soldi è portarli di persona perchè il governo sequestra qualsiasi cosa proveniente dall'esterno. Vi chiediamo (con il cuore in mano e certi della vostra buona fede) se qualcuno di voi ha intenzione di visitare questo meraviglioso paese entro fine anno o inizio 2008 in modo da far pervenire la nostra offerta a Padre Paul.
    ciao e a presto
    Marta e Fabio

Birmania
    Rispondi al Messaggio
    • missione in Myanmar
      oscar 08 Dicembre 2007  14:05
      cari marta e fabio, non so ancora in che periodo ma confido di poter andarer in birmania ento il 2008. ci possiamo sentire per mail (la mia la potete trovare qui), sarei molto contento di potervi aiutare e di chiedervi al tempo stesso qualche consiglio.
      a presto
      oscar

Birmania
      Rispondi al Messaggio
      • missione in Myanmar
        Roberto 17 Febbraio 2008  22:49
        Ciao Oscar, puoi darmi qualche ragguaglio sui visti per la Birmania? Viaggiando da Bgk posso fare il vista dalla frontiera o devo presentarmi al confine con il visto gia fatto?? Ciao e grazie. ps quando vai????

Birmania
        Rispondi al Messaggio
    • missione in Myanmar
      Roberto 17 Febbraio 2008  22:44
      Ciao Marta e Fabio, mi chiamo Roberto e vivo in un piccolo paese in provincia di Cremona. Ho in progetto di passare un mese in Birmania, partiro' penso i primi di marzo, se trovo un volo conveniente. La cosa che proponete mi piace e sarei felice di darvi una mano. Se non avete ancora risolto e vi va di farvi sentire, sono a vostra disposizione. Io viaggio di solito da solo con il mio zaino e ormai ho una buona conoscienza dell'Asia ma non sono mai stato in Birmania. Aspetto una vostra mail. Ciao

Birmania
      Rispondi al Messaggio
    • missione in Myanmar
      Attilio 12 Marzo 2008  21:15
      Io e mia moglie stiamo progettanto il viaggio in Birmania in Agosto.Qualcuno mi sa dire se ci si muove in treno e in bus (dando per scontato che le strade sono quelle che sono)senza problemi.Noi viaggiamo sempre da soli,e cosi vorremmo fare in Birmania,senza avere una guida per un mese con noi.Di asia ne abbiamo fatta tanta in questi 6 anni(thailandia,cambogia viet-nam laos)e sempre in autonomia.

Birmania
      Rispondi al Messaggio
      • missione in Myanmar
        stefania 23 Aprile 2008  16:01
        Ciao,io e il mio compagno siamo partiti il 12 marzo e rientrati il 29 dal Myanmar,è stato un viaggio da favola,io vi consiglio di noleggiare un auto con autista,i treni sono lentissimi.Io mi sono fatta organizzare il viaggio da Teo,Una guida myanmar,che parla un discreto italiano,poi il viaggio l'abbiamo fatto con Saw autista che parla inglese,premetto che il nostro ilglese è molto semplice,ma con l'aiuto della Lonely Planet problemi non ce ne sono.A voil la scelta il treno da Yangoon a Mandalay impiega 20 ore mi hanno detto.Se avete bisogno di consigli scrivete pure.Stefania

Birmania
        Rispondi al Messaggio
    • missione in Myanmar
      roberto 05 Maggio 2008  18:49
      Anche io sono stato in Birmania natale 2005 privatamente sono stato nella città di Pyay e vi posso dire che è stata una delle esperienze più belle della vita soprattutto per la cordialità e la generosità dela gente, tramite una missione invio aiuti manualmente se volete contattarmi per ulteriori notizie 0737641767 saluti Roberto

Birmania
      Rispondi al Messaggio
    • missione in Myanmar
      roberto 05 Maggio 2008  18:57
      Cari Marta e Fabio,
      nel precednte messaggio ho dimenticato di dirvi che il 25 maggio vengono a Roma tutti i vescovi della Birmania a Colloqui con il Papa, visita periodica che si svolge ogni cinque anni ci sarà certamente anche il vescovo della diocesi che interessa Voi, saluti Roberto

Birmania
      Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer