• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• Sud America
    backpacker 05 Dicembre 2007  20:16
    Tornato da un bellissimo ed intenso viaggio di 100 giorni in SUd America attraverso Argentina, Cile (isola di Pasqua compresa, Perù e Bolivia).
    Potete leggere resoconti del mio viaggio e vedere le fotografie cliccando qui:

www.backpacker.it/sudamericana.html

Se vi servono consigli e informazioni sui paesi che ho visitato contattatemi pure qui.

hasta luego!

Stefano
    Rispondi al Messaggio
    • Sud America
      pippo 06 Dicembre 2007  10:28
      Ciao, ti scrivo per sapere che tipo di spine/prese ci sono in Argentina. Partirò a fine gennaio e mi vorrei procurare un adattatore prima di partire.
      Grazie mille,
      Ciao!
      Rispondi al Messaggio
      • Sud America
        backpacker 08 Dicembre 2007  23:25
        Guarda un pò qui:

http://backpacker.it/forum/viewtopic.php?t=1264
        Rispondi al Messaggio
    • Sud America
      carlo 08 Dicembre 2007  23:42
      Ciao, io voglio fare un viaggio on the road dal Messico al Cile all'Argentina e andando fin che si può!!!Vorrei partire settembre-ottobre 2008. Il mio budget sono circa 5000 euro, e vorrei trovare se possibile da lavoricchiare per strada per pagarmi le spese, ecc; veramente, ci fosse la possibilità di trovare qualcosa di stabile x stare bene con pochi soldi, io mi fermerei anche Tu mi puoi dare qualche consiglio, relativamente ai posti che hai visitato durante il tuo gran viaggio??? Ciao e grazie
      Rispondi al Messaggio
      • Sud America
        roberto 12 Giugno 2008  16:58
        ciao Carlo,voglio dirti ke in Sud America 5 mila euro sono proprio tanti e non credo ke havrai bisogno di lavorare per mantenerti per soli due mesi a meno ke non vuoi fare un investimento per radicarti proprio in uno di que paesi allora si la cifra ti puo essere da piccolo aiuto, comunque il lavoro e difficile trovarlo per quanto sparlo per l'Argentina.Comunque sempre attento alle sole e ai ladri,ci sono ovunque nel mondo, fai buon viaggio.
        ciao.
        Rispondi al Messaggio
    • perù
      Massimo 23 Dicembre 2007  17:31
      intanto ti faccio i complimenti per le foto. Veramente molto belle. Che fotocamera usi?
      Il 2 febbraio partirò da solo alla volta del Perù per 3 settimane. Ti dico la verità: mi affascina moltissimo ma mi preoccupa un po' questo continuo vociferare sulla criminalità, gli scippi, attento a questo posto, attento a quell'altro......! Mi puoi rassicurare?

Peru
      Rispondi al Messaggio
      • perù
        backpacker 23 Dicembre 2007  18:52
        Grazie per i complimenti!
        Uso una Pentax K10D da un anno (prima avevo una Canon 20D).
        Sul Perù le guide tendono ad esagerare, soprattutto le Lonely Planet, ma il loro è un modo per pararsi il c... e dire poi "noi ve l'avevamo detto".
        Basta evitare le zone periferiche delle città tipo Arequipa e Cuzco (anche di giorno) e quando giri nei grandi centri evita di portare la macchina fotografica a tracolla e usa il buon senso guardandoti intorno come faresti anche nelle nostre principali città. Evita Lima città dove c'è ben poco da fare e vedere.
        Non perderti una notte almeno nelle isole del lago Titicaca e i condor al Colca canyon.

Peru
        Rispondi al Messaggio
    • Sud America - Argentina
      Niki 17 Gennaio 2008  13:44
      Caro Stefano,
      ho visto il tuo sito delle foto di Buenos Aires, trovando i tuoi commenti tramite google.
      Io sto programmando un viaggio in Argentina e non so proprio da che parte girarmi. Il tutto nasce da un impegno di lavoro di 1 settimana a Buenos Aires nella seconda metà di maggio e dato che già ci devo andare volevo partire un paio di settimane prima (mi rendo conto che forse non è il periodo ideale l'autunno ma purtroppo lì non posso scegliere) per conoscerla un pochino. Mi attira la Patagonia (sono appassionata di montagna ma non pratico l'alpinismo) sia quella di mare che la regione andina e so anche che due settimane sicuramente non sono abbastanza ma che ci posso fare? Penso anche di stare un paio di giorni a Buenos Aires prima di iniziare il mio lavoro, forse vale anche la pena fare una gita in Uruguay?
      Quindi mi chiedevo se tu hai qualche consiglio da darmi, cosa vale la più pena vedere in quel periodo, come sono i collegamenti interni (voli? sono costosi?) e quali sono magari i contatti per alloggi ed eventuali gite da organizzare prima, o se conviene più organizzare solo gli spostamenti e orientarsi poi sul posto su dove dormire e cosa fare. Conto di portarmi dietro anche l'attrezzatura fotografica, zaino come hai fatto e pc e lasciare un altro bagaglio a Buenos Aires per il periodo del mio lavoro...
      Sono tante domande ma sono infinitamente curiosa (dovrei anche comprare una guida ma forse anche lì mi puoi dare un consiglio, a me piacciono le Time Out che fanno per le città ma forse c'è qualcosa di più utile?
      Ti ringrazio infinitamente sin da ora per una tua risposta e ti faccio i miei complimenti per tue belle e invitanti descrizioni del tuo viaggio.
      Niki

Argentina
      Rispondi al Messaggio
      • Sud America - Argentina
        backpacker 18 Gennaio 2008  10:54
        Ciao Niki,
        due settimane esatte potrebbero darti il tempo per andare nella bellissima regione del parco de los glaciares in autobus fermandoti lungo la strada nella penisola di valdes dove forse potresti già vedere la balene. Il viaggio in bus è lungo ma i mezzi sono molto comodi perchè se prendi il servizio "cama" avrai a disposizione sedili comodi e più larghi dei nostri che si reclinano fino a divenire quasi dei letti. A bordo ci sono film e pasti a disposizione. A El Calafate potresti veder ei ghiacciai del lago argentino e del perito moreno e da li entrare in Cile per vedere il parco de Los Paines. Poi potresti rientrare a El Calafate e tornare a Buenos Aires in aereo.
        A metà maggio il clima inizia a diventare freddino ma non dovresti trovare ancora neve.
        Questo itinerario di massima vale se hai due settimane di tempo a disposizione escludendo il tempo di permanenza a Buenos Aires.Fammi sapere se vuoi ricevere altre informazioni!

Stefano

Argentina
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer