Caro Stefano,
ho visto il tuo sito delle foto di Buenos Aires, trovando i tuoi commenti tramite google.
Io sto programmando un viaggio in Argentina e non so proprio da che parte girarmi. Il tutto nasce da un impegno di lavoro di 1 settimana a Buenos Aires nella seconda metà di maggio e dato che già ci devo andare volevo partire un paio di settimane prima (mi rendo conto che forse non è il periodo ideale l'autunno ma purtroppo lì non posso scegliere) per conoscerla un pochino. Mi attira la Patagonia (sono appassionata di montagna ma non pratico l'alpinismo) sia quella di mare che la regione andina e so anche che due settimane sicuramente non sono abbastanza ma che ci posso fare? Penso anche di stare un paio di giorni a Buenos Aires prima di iniziare il mio lavoro, forse vale anche la pena fare una gita in Uruguay?
Quindi mi chiedevo se tu hai qualche consiglio da darmi, cosa vale la più pena vedere in quel periodo, come sono i collegamenti interni (voli? sono costosi?) e quali sono magari i contatti per alloggi ed eventuali gite da organizzare prima, o se conviene più organizzare solo gli spostamenti e orientarsi poi sul posto su dove dormire e cosa fare. Conto di portarmi dietro anche l'attrezzatura fotografica, zaino come hai fatto e pc e lasciare un altro bagaglio a Buenos Aires per il periodo del mio lavoro...
Sono tante domande ma sono infinitamente curiosa (dovrei anche comprare una guida ma forse anche lì mi puoi dare un consiglio, a me piacciono le Time Out che fanno per le città ma forse c'è qualcosa di più utile?
Ti ringrazio infinitamente sin da ora per una tua risposta e ti faccio i miei complimenti per tue belle e invitanti descrizioni del tuo viaggio.
Niki