• Cerca nel sito
  • Giochi
  • Forum
  • Italia
  • Estero
  • Homepage
  • Elenco Forum
  • Elenco Argomenti
  • Nuovo Argomento
  • Cerca

Crea le mappe dei tuoi viaggi

» Crea l'itinerario

Mutuo Soccorso Viaggiatori: Estero

• ITALIANI IN COSTA RICA?
    SONIA 26 Novembre 2007  23:59
    Basta Italia. Cerco informazioni utili per trasferimento definitivo in Costa Rica, siti internet utili, documenti necessari per la residenza, e un valido consiglio sul tipo di investimento che potrei effettuare per crearmi un posto di lavoro, oltre al solito ristorante italiano.
    Non tentate di dissuadermi, tanto ho deciso!!!!

Costa Rica
    Rispondi al Messaggio
      carlo 27 Novembre 2007  14:03
      Ciao Sonia. Io non ho dritte specifiche, però sono un po' nella tua stessa condizione. Non avendo conoscenza delle situazioni, né le idee chiare, ho intanto deciso a settembre-ottobre 2008 di partire per lungo viaggio di ricognizione (ma anche di conoscenza e di divertimento). Ho l'ambizione di toccare Panama, Costa Rica, Perù, Argentina e Cile (vorrei cercare di fare del trekking in Patagonia). Non ho ancora stabilito se partire da Sud e risalire a Nord, o viceversa. Unico punto fermo è la visita relax ad amici italiani di La Spiaza sulla spiaggia di La Playa. Ti può interessare??? Ciao. Carlo

Costa Rica
      Rispondi al Messaggio
        SONIA 27 Novembre 2007  22:40
        Si ho letto di loro e gli ho inviato anche una mail, ad ogni modo grazie, qualsiasi informazione potrai fornirmi sarà ben gradita.
        Certo, settembre-ottobre 2008 è ancora un pò lontanino però!!!!
        Spero di poter fare prima io.

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
      sergio 27 Novembre 2007  23:12
      ciao sono di ferrara presto riesco a darti buone informazioni , ho un parente in costarica e alcuni amici...non tentero' di dissuaderti anche perchè il 2 di febraio io parto per panama e spero vivamente di non tornare mai piu in italia...come cittadino , ma solo come turista..se hai il messenger magari ci sentiamo li le informazioni me le da mio nipote che prestissimo va da suo padre in costarica....ciao a presto

Costa Rica
      Rispondi al Messaggio
        Sonia 28 Novembre 2007  14:13
        Ciao Sergio, ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.
        Non ho messanger, ma Skype, ad ogni modo possiamo anche cumicare via mail, oppure attivo messanger, in qualche modo faremo.
        Bravo, trasferisciti anche tu, l'Italia è ormai in declino,
        così presto ci incontreremo in loco.
        Buona giornata.

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
          La Spiaza 28 Novembre 2007  23:15
          Ciao a tutti!!
          scusate x l'assenza ma partiamo martedì e stiamo correndo di qua e di la in tutti i momenti liberi dal lavoro!

fate bene ragazzi...si sta davvero bene sa a Panama che in Costa rica...noi a Las Lajas dovremmo avere presto la connessione internet,cmq pubblicheemo il ns cell di Panama sul sito appena loavremo riattivato!

Hasta pronto en Panama!

Elisa e Massimo

Costa Rica
          Rispondi al Messaggio
            NIKMADD 30 Novembre 2007  03:36
            La Spiaza,dicevo questo nome non mi e' nuovo,un grande HOLA ragazzi,una ragazza, Sonia, mi ha parlato di questo forum,devo dire ottimo...Come vanno i preparativi x il grande esito,spero a gonfie vele,arrivederci in Panama e non dimenticatevi di tenerci in contatto,non mi resta ke augurarvi un grosso ma grosso in bocca al lupo....PURA VIDA...NIKMADD...

Costa Rica
            Rispondi al Messaggio
        olmar 25 Luglio 2008  18:35
        Scusa Sergio se mi intrometto,ma io e mia fidanzata stefy il 5 di settembre voliamo in costarica per circa 70 giorni
        ,senza una meta precisa,ma con l'intenzione,di trasferirci.
        in bergamo abbiamo uno studio di tatuaggi e trucchi che lasceremo il 15 d'agosto.
        Volevo chiederti,se per afittare un appartamento,possibilmente vicino al mare,ci servirà subito la residenza oppure no.sono già stato in ambasciata a Milano,per informarmi il più possibile per quanto riguarda la resideza.
        per caso tu sapresti consigliarmi qualcuno di fiducia dove potrei rivolgermi?
        dici che col nostro lavoro,rusciremo a lavorare anche in costarica?ciao da bergamo(sono nato a Milano)

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
          Milena 14 Settembre 2008  21:09
          Ciao Olmar sono una tatuatrice di Bergamo,magari se ti interessa potresti lasciarmi il tuo studio per il periodo che siete via cosa ne pensi?
          Se ti va incontriamoci e ne parliamo
          e comunque buon viaggio!!
          amilena@email.it

Costa Rica
          Rispondi al Messaggio
        Olmar per viaggiator 28 Luglio 2008  19:42
        Ciao Sergio,sono Olmar di milano...ricordi,il tatuatore che con la sua ragazza Stefy sale in costarica per 70 giorni.
        Non ho ancora avuto tue risposte.....
        Noi il 5 settembre 2008 voliamo in costarica per la prima volta,senza una meta ben precisa,ma con l'intenzione
        di tornarci definitivamente.
        Per affittare un appartamento,hai percaso qual'cuno di fiducia,o che ci può aiutare.
        Il tatuaggio a livello artistico; potrebbe andare anche col turismo.o allincirca,quanto ci costerebbe,uno studio di circa 40 mq in zona turistica,magari in prossimità del mare...
        attendo tue notizzie,e intanto ti saluto.
        se vuoi la mia email è visibile ciao ciao.

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
        Olmar 05 Agosto 2008  15:03
        Ciao Sergio,mi chiamo Olmar ho 32 anni è sono un tatuatore di bergamo,ma nato a milano.
        per i primi di settembre,mio trsferisco per 2 mesi e mezzo in cstarica...poi deciderò se restarci.
        vorrei chiederti alcune dritte,per un appartamento..
        ti lascio la mia email,che comunque è visibile.
        ti ringrazzio anticipatamente.olmarstefy@email.it
        ciao

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
      NIKMADD 30 Novembre 2007  03:27
      Hola Sonia sono Nik,devo dire ke non e' male questo sito,grazie x avermelo fatto conoscere....Gente e' arrivato Nikmadd,qualsiasi informazione riguardante questo splendido paese,fatto di vulcani,fiumi,laghi naturali,mare Pacifico e Caraibico,fauna e flora eccezionale e di gente educata,servizievole,affabile e ancora onesta....Potete chiedere ke vi sara data sicuramente risposta,per la mia personale e modesta esperienza qua in Costa Rica,ci vivo benissimo da 7 mesi,gia' ho una casa e ben presto avro il mio negozio....Bueno hasta pronto y Costa Rica PURA VIDA....NIK...

Costa Rica
      Rispondi al Messaggio
        SONIA 30 Novembre 2007  22:02
        Benvenuto Nik, sono lieta ti piaccia questo sito, sono certa che potrai dare ottimi suggerimenti.
        Allora buon proseguimento e in bocca al lupo per il tuo negozio.

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
          NIKMADD 02 Dicembre 2007  21:37
          Grazie x il suggerimento Sonia,effettivamente posso aiutare a molti Italiani ke vogliono trasferirsi o solamente passare una buona vacanza senza essere presi per il collo,come solitamente succede x quelli ke vanno all'estero, senza sapere assolutamente niente del paese ke si va a conoscere...Bene ciao e PURA VIDA....NIK...

Costa Rica
          Rispondi al Messaggio
            loredana 11 Dicembre 2007  13:12
            ciao Nikk, mi potresti dare informazioni per trasferirsi in costa rica ? ad esempio per una casa in affitto o da comprare quanto serve? c'è possibilità di trovare qualcosa da fare come lavoro ad esempio nella subacqua ? ti ringrazio molto!
            Loredana

Costa Rica
            Rispondi al Messaggio
              NIKMADD 11 Dicembre 2007  20:11
              CIAO Loredana,x trasferirsi in Costa Rica c'e' bisogno di vari permessi,intanto potresti venire come turista,vedere se questo paese ti piace e se fa al caso tuo...Dopo prenderai le dovute decisioni...Come turista puoi rimanere qua 3 mesi e,potresti rinnovare di 3 mesi in 3 mesi,siccome ke il paese e' abbastanza piccolo potresti uscire o al nord Nicaragua,o al sud con Panama,ci sono bus molto efficienti e con solo 4-5 ore andata e 4-5 ritorno,esci e rientri in giornata....Subacqua,si e' un attivita'praticata molto nel lato del Pacifico credo ke qualcosa troveresti da fare....PURA VIDA...NIK...

Costa Rica
              Rispondi al Messaggio
                Marcello 20 Maggio 2008  20:31
                Ciao nik,come gli altri sul sito anke io sto pensando di andare via da questa italia ormai agli sgoccioli.Ho sentito parlare della Costa Rica,e dai post precendenti pare che sia un bellissimo posto.A parte che verrò a vederla in una vacanza,però vorrei sapere come potrei trasferirmi definitivamente lì.Per comprare una casa,avviare un'attività(che tipo di attività è possibile)o trovare lavoro,quale disponibilità economica bisogna avere,come posso fare? A chi mi devo rivolgere? Come devo muovermi insomma. Ti bombardo di domande lo so ma mi sembri preparato per le risposte.Ti ringrazio, spero di avere tue risposte e di affrontare l'argomento. CIAO a presto in costa ricaa!!

Costa Rica
                Rispondi al Messaggio
                  NIKMADD 02 Giugno 2008  18:37
                  MARCELLO CIAO,TI RISPONDO TARDI XRO' MEGLIO TARDI KE MAI....IO CAPISCO LA TUA FOGA DI ANDARTENE DALL'ITALIA LE TUE INCERTEZZE,LE TUE PERPLESSITA',XRO' LE COSE SI FANNO UN PO' A LA VOLTA,PRIMA TI CONSIGLIO DI FARE UN GIRO QUA,XKE' DEVI METTERE IN PREVENTIVO ANCHE KE NON TI PUO PIACERE QUESTA NAZIONE....DOPO SI PUO' FARE TUTTO QUELLO KE VUOI,CON UN PO DI INVENTIVA E SOPRATUTTO CALMA E SANGUE FREDDO....IN BOCCA AL LUPO E SUERTE....PURA VIDA......

Costa Rica
                  Rispondi al Messaggio
          Sara 15 Febbraio 2008  20:54
          Perchè in Costa Rica?Ormai è anche troppo turistica!Gli americani stanno costruendo ovunque.Andate in Nicaragua,molto più bello e agli inizi come turismo.Non vi deluderà

Costa Rica
          Rispondi al Messaggio
        olmar 25 Luglio 2008  18:55
        Hola Nik todos bien.Mi chimo Olmar,ho 32 anni sono nato a milano(grande città,anche se ormai rovinata un pò come tutta l'Italia"bellissima nazzione ma mal governata").
        da 8 anni abito a bergamo,dove tatuo nel mio studio,insieme alla mia convivente(Stefy)lei trucca,lo chiuderemo definitivamente il 15 d'agosto.
        E il 5 settembre voliamo in costarica per 2 mesi in cotarica,senza una meta fissa ma con la l'intenzione di trasferirci li'.
        tu come consigli di muoverci,per affittare una casa per questi 2 mesi?conosci qualcuno di fiducia?
        dici che c'è posibilità di campartela tatuando?
        in tanto ti saluto,e chissa magari ci conosceremo di persona,perche no?

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
      VALENTINA 13 Dicembre 2007  15:12
      SONIA SONO VALENTINA , E MI SONO MOLTO STUFATA PER NON DIRE ALTRO DI VIVERE IN ITALIA , PER ANDARE A VIVERE IN COSTA RICA , COSA DEVO FARE , E POI NOI SIAMO IN TRE CE ANCHE MIA FIGLIA A SOLO 4 ANNI , NON HO MOLTI SOLDI , CONSIGLIATEMI QUALCOSA DATEMI UNA SPERANZA

Costa Rica
      Rispondi al Messaggio
        Maxell 26 Dicembre 2007  20:33
        valentina sono quasi nelle tue stesse condizioni...desidero il costa rica ma non ho un ¤...sono solo,e se si decide un mio amico...anche a me interessano informazioni su' come si inizia un attività e spendere meno soldi possibili !!!! spero in una vostra risposta...

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
        NIKMADD 28 Dicembre 2007  21:15
        HOLA VALENTINA,non fare le cose azzardate,guarda,pondera bene e dopo decidi,innanzitutto comincia a pensare quello ke vuoi fare qua e, dopo cominci con le ricerche,kiedimi pure tutte le informazioni ke desideri io x quello ke mi compete ti aiuto!!!!! BIEN PURA VIDA....NIK....

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
          PABLO 10 Settembre 2008  19:41
          hola NIK,sono Paolo da Milano.come un po' tutti sono stanco di questa Italia. ho gia vissuto piu di un anno in Costarica e precisamente a Limon, spettacolare!!! purtroppo sono passati vent anni e non ho piu nessun contatto.vorrei ritornare e non partire piu. ho bisogno solo un aggancio per un lavoro qualsiasi,puoi aiutarmi? ti lascio la mia mail, paulbazza@libero.it pura vida

Costa Rica
          Rispondi al Messaggio
            NIKMADD 13 Settembre 2008  17:37
            CIAO PABLO,SONO PASSATI SVARIATI ANNI DA QUANDO SEI ANDATO VIA,QUA LE COSE SONO CAMBIATE E,CREDIMI IL LAVORO X UNO STRANIERO NON E' TANTO SEMPLICE DA TROVARE,SE TANTE VOLTE RUSCIRESTI A TROVARLO SAREBBE SOTTOPAGATO LAVORANDO COME UN NEGRO,GLI STIPENDI VANNO DA 300 A 400 DOLLARI LAVORANDO 12 ORE AL GIORNO,FAI I TUOI CALCOLI E DOPO MI FAI SAPERE....PURA VIDA....!!!!!!!!!

Costa Rica
            Rispondi al Messaggio
        Sonia 12 Gennaio 2008  14:52
        Ciao Valentina, scrivi a NIKMADD lui già vive li, ti sarà sicuramente più utile di me, che invence intendo trasferirmi ma non l'ho ancora fatto.
        Ti seguirò nel forum.

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
      giovanni puccio 19 Gennaio 2008  19:36
      anche io vorrei smetterla con l'italia ,avrei voglia di mettere su qualcosa di non impegnativo e soggiornare in costarica almeno 6 mesi all'anno.Chi sara' in grado di darmi informazioni riguardo alle pratiche burocratiche??

Costa Rica
      Rispondi al Messaggio
      gaetano maraia 23 Febbraio 2008  04:25
      Da 15 anni vivo in c.r. se sei interessato ad un investimento sicuro di natura immobiliare e vivere di rendita in c.r. mi puoi risponfdere . Occorrtono 250,000 euro .
      saluti GAETANO

Costa Rica
      Rispondi al Messaggio
      ftatini 10 Settembre 2008  19:05
      vai sul sito www.menevado.com, poi se sei ancora dell'idea contattaci.

FABIO

Costa Rica
      Rispondi al Messaggio
        La Spiaza 16 Settembre 2008  13:48
        ciao ragazzi,

so che sul Pacifico, vicino alla frontiera con Panama ci sono posti, come Punta Uvita, che ancora non sono iper turistici...

Anche i più conosciuti Puerto Viejo e Cahuita sul Caribe hanno ancora buone occasioni...

Omar...se sei un tatuatore magari contattaci...non sarebbe male fare un workshop di tatuaggi qui da noi...non so che permessi del ministero di salute ci vogliano, ma magari potremmo inserire una sessione di tatuaggio in una festa della luna piena della prox stagione (dic. 08-maggio 09)

Alla fine surf, musica e tatuaggi si sposano bene! Magari potresti prendere spunto anche dai diegni dei geroglifici precolombiani che ci sono qui in zona!

Pura Vida

Elisa e MAssimo da Panama

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
          olmar tatuatore 28 Settembre 2008  04:07
          Ciao massimo ciao Elisa sno Olmar il tauatore di milano
          io ho 33 anni e pe fine ottobre salgo in costarica e panamà.
          se mi scrivete nella mia email posiao metterci senzaltro daccordo icontraci.anche solo pewr n saluto di persona.
          poi l'idea di potertatuare a panama mio entusiasma una cifra...vi lascio la miaemail e anche visibile ciao e a presto!!!

Costa Rica
          Rispondi al Messaggio
      roberto 24 Settembre 2008  19:28
      Ciao anch'io cerco consigli per trasferimento in Costa Rica nella zona Puntarenas piu precisamente Manuel Antonio o Quepos parte pacifica!Chiedo consiglio per comprare un terreno a prezzo modico e metterci dei bungalow per affittarli!pensate possa vivere con l'entrata del guadagno di 5 bungalow per cominciare?Che prezzi hanno i terreni vicino al mare?Grazie!

Costa Rica
      Rispondi al Messaggio
        NIKMADD 01 Ottobre 2008  17:54
        CIAO ROBERTO,I PREZZI IN QUESTA ZONA VANNO DAI 40.OOO DOLLARI A GLI 80.000 DOLLARI....DIPENDE DAL PUNTO, + TI AVVICINI AL MARE E + SALE IL PREZZO.....STIAMO PARLANDO DI UN LOTTO DI TERRA INTORNO AI 1000 METRI QUADRATI,SIA CHIARO,CON 5 BUNGALOW NON E' KE TI ARRICCHISCI XRO' POTRESTI ANCHE VIVERE X TUTTO L'ANNO CON I PROVENTI DELL'ATTIVITA'.....PURA VIDA....!!!!!!

Costa Rica
        Rispondi al Messaggio
Autore
Email
Visualizza Email SI     NO
Oggetto
Messaggio

Siti Consigliati | Contatti | Disclaimer